Recensubs HQ

Pareri sulla stagione autunnale 2014, no sakuga this fall

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2014, 12:07     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


Rubo l'onore al Sindaco ed apro io questo topic sui pareri degli anime della stagione.
Le "regole" le conoscono tutti, non sto a ripeterle.

Terra Formars (metà): prende posto nella mia personale classifica sugli anime più brutti dell'anno superando Glasslip e M3, sono resistito 12 minuti di non-animazioni, censure e trama totalmente a caso, also considerando che già dal primo episodio si sono dovuti rivolgere ad uno studio esterno economico per "animarlo" non oso immaginare cosa combineranno nei prossimi (il secondo episodio infatti risulta ancora in lavorazione).
 
Web  Top
Byakko
view post Posted on 27/9/2014, 12:23     +1   -1




Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works: non ho bisogno di aspettare l'air per metterlo quassù.

Terra Formars: mi sono fermato a metà del primo OVA, mi basta e avanza.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 27/9/2014, 17:33     +1   -1




Terraformers vado controcorrente e gli do un verde pieno. Mi è piaciuto parecchio, tralasciando le censure orrende, e la storia spero vivamente mantenga questo livello.

@Vincenzone hell... sentirt criticare l'animazione di terraformers dope che hai tessuto le lodi di ping pong the animation è come ascoltare Da magistris dopo la condanna... :)
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 17:38     +9   +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


CITAZIONE (Nihonjin @ 27/9/2014, 18:33) 
@Vincenzone hell... sentirt criticare l'animazione di terraformers dope che hai tessuto le lodi di ping pong the animation è come ascoltare Da magistris dopo la condanna... :)

Stai paragonando un anime animato da Dio con roba immonda, eh. Che poi il chara abbia uno stile "sporco" è un altro discorso.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2014, 18:00     +4   +1   -1
Avatar

Spiacere è il mio piacere. Io amo essere odiato.

Group:
Utente abilitato
Posts:
59
Reputation:
+20
Location:
Fontanellato

Status:


Terraformars: Violenza, adrenalina, crudeltà, un pianeta inospitale, l'umanità che si vede scalzata dal (presunto) vertice della scala evolutiva. La rivisitazione in chiave estrema della paura dell'alieno-insetto che fa tanto B-movie anni 50.
Potete criticarlo per le censure, perché non ci sono le canzoncine da mongole delle solite idol baldracche pe le quali stravedete, perché è un anime che, per certi versi, non sposa la giappominchieria dilagante ma fa un passo indietro, riportandoci alle produzioni degli anni 70 dove, in quanto a crudeltà (per quanto meno gore) non si andava per il sottile.
Non è un capolavoro e non pretende di esserlo ma, di certo, non può essere criticato da una generazione che ha fatto di immondizia come "Love Live!" il proprio marchio identificativo.
Ad Maiora.
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 18:37     +7   +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


CITAZIONE (Il Sindaco © @ 27/9/2014, 19:00) 
Terraformars: Violenza, adrenalina, crudeltà, un pianeta inospitale, l'umanità che si vede scalzata dal (presunto) vertice della scala evolutiva. La rivisitazione in chiave estrema della paura dell'alieno-insetto che fa tanto B-movie anni 50.
Potete criticarlo per le censure, perché non ci sono le canzoncine da mongole delle solite idol baldracche pe le quali stravedete, perché è un anime che, per certi versi, non sposa la giappominchieria dilagante ma fa un passo indietro, riportandoci alle produzioni degli anni 70 dove, in quanto a crudeltà (per quanto meno gore) non si andava per il sottile.
Non è un capolavoro e non pretende di esserlo ma, di certo, non può essere criticato da una generazione che ha fatto di immondizia come "Love Live!" il proprio marchio identificativo.
Ad Maiora.

Prodotto che poteva rimanere benissimo sotto forma di manga, piuttosto che farlo animare da gente sottopagata con talmente tanto lavoro da non riuscire a completare un episodio se non un paio di giorni prima della messa in onda.
Love Live! potrai pure considerarlo un anime sulle "canzoncine da mangole delle solite idol baldracche", ma per lo meno è un vero prodotto di animazione animato da uno studio che paga decentemente i suoi dipendenti per ottenere il massimo (e i risultati si vedono).
L'industria degli anime non ha bisogno di prodotti inutili e dannosi come Terra Formars animati per il puro scopo di guadagnare soldi grazie ai fan del manga e boostarne le vendite.
Con questo non dico che devono animare solo i nostri prodotti da "giappominchia", ci mancherebbe altro, ma se si vuole animare qualcosa che almeno lo si pianifichi decentemente, poi può essere brutto quanto vuoi, ma almeno non danneggia l'industria.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2014, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Pupa Formars (nemmeno scaricato): al di là di quality e tutto, è inguardabile in quello stato. Mi farò bastare il manga (che già non è niente di eccezionale)
Karen Senki (1): animu in CG di cui ho scoperto oggi l'esistenza e che ho scaricato senza troppa convinzione; invece devo dire che non mi è dispiaciuto, anche perché dura solo 10 minuti.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 28/9/2014, 08:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (H e l l. @ 27/9/2014, 19:37) 
CITAZIONE (Il Sindaco © @ 27/9/2014, 19:00) 
Terraformars: Violenza, adrenalina, crudeltà, un pianeta inospitale, l'umanità che si vede scalzata dal (presunto) vertice della scala evolutiva. La rivisitazione in chiave estrema della paura dell'alieno-insetto che fa tanto B-movie anni 50.
Potete criticarlo per le censure, perché non ci sono le canzoncine da mongole delle solite idol baldracche pe le quali stravedete, perché è un anime che, per certi versi, non sposa la giappominchieria dilagante ma fa un passo indietro, riportandoci alle produzioni degli anni 70 dove, in quanto a crudeltà (per quanto meno gore) non si andava per il sottile.
Non è un capolavoro e non pretende di esserlo ma, di certo, non può essere criticato da una generazione che ha fatto di immondizia come "Love Live!" il proprio marchio identificativo.
Ad Maiora.

Prodotto che poteva rimanere benissimo sotto forma di manga, piuttosto che farlo animare da gente sottopagata con talmente tanto lavoro da non riuscire a completare un episodio se non un paio di giorni prima della messa in onda.
Love Live! potrai pure considerarlo un anime sulle "canzoncine da mangole delle solite idol baldracche", ma per lo meno è un vero prodotto di animazione animato da uno studio che paga decentemente i suoi dipendenti per ottenere il massimo (e i risultati si vedono).
L'industria degli anime non ha bisogno di prodotti inutili e dannosi come Terra Formars animati per il puro scopo di guadagnare soldi grazie ai fan del manga e boostarne le vendite.
Con questo non dico che devono animare solo i nostri prodotti da "giappominchia", ci mancherebbe altro, ma se si vuole animare qualcosa che almeno lo si pianifichi decentemente, poi può essere brutto quanto vuoi, ma almeno non danneggia l'industria.

Nulla dic personale... ma non puoi capire noi vecchi di merda cresciuti a pane e Ben il principe dei mostri... davvero.... questa per noi è una nuova primavera...
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 14:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
929
Reputation:
+70
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
una generazione che ha fatto di immondizia come "Love Live!" il proprio marchio identificativo.

Che sono 'sti insulti gratuiti indiscriminati?

Detto ciò, credo non tornerò nel topic prima del 4 Ottobre (INB4 estica'), che Terraformars non mi attira affatto, dai commenti.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2014, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


Insultare quella porcheria per otaku sfegatati di Love Live! è cosa buona e giusta.

Terra Formars: Leggo il manga e lo trovo davvero bello, sopratutto nei disegni, un vero capolavoro. Tuttavia questo adattamento animato m'ha fatto cadere le braccia, davvero orribilante. Drop volante. E dire che la attendevo quest'opera. :V

Edited by Ars_Nova - 29/9/2014, 00:31
 
Top
Rincewind86
view post Posted on 28/9/2014, 23:13     +2   +1   -1




CITAZIONE (Il Sindaco © @ 27/9/2014, 19:00) 
Terraformars: Violenza, adrenalina, crudeltà, un pianeta inospitale, l'umanità che si vede scalzata dal (presunto) vertice della scala evolutiva. La rivisitazione in chiave estrema della paura dell'alieno-insetto che fa tanto B-movie anni 50.
Potete criticarlo per le censure, perché non ci sono le canzoncine da mongole delle solite idol baldracche pe le quali stravedete, perché è un anime che, per certi versi, non sposa la giappominchieria dilagante ma fa un passo indietro, riportandoci alle produzioni degli anni 70 dove, in quanto a crudeltà (per quanto meno gore) non si andava per il sottile.
Non è un capolavoro e non pretende di esserlo ma, di certo, non può essere criticato da una generazione che ha fatto di immondizia come "Love Live!" il proprio marchio identificativo.
Ad Maiora.

Sindaco, posto che a me Love Live e consimili fanno cacare, Terra Formars come adattamento è francamente indifendibile. Già l'OVA con la prima parte del prologo è fatta malissimo (scena iniziale aggiunta che ammazza qualsiasi tensione, sviluppo dei personaggi depennato perché sì), ma l'anime è proprio un adattamento - come si suol dire - a cazzo di cane. E non solo per le censure.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 29/9/2014, 07:29     +1   -1




Non ho letto il manga, quindi per l'anime non mi ammazza nulla.


Karen Senki altro verde, nonostante non sia un amante della CG, spero che essendo un corto riesca a mantenere il livello della prima puntata.
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


Karen Senki: Non saprei, la CG a me piace, però boh... In attesa della seconda.

Terra Formars: Leggo il manga e lo trovo davvero bello, sopratutto nei disegni, un vero capolavoro. Tuttavia questo adattamento animato m'ha fatto cadere le braccia, davvero orribilante. Drop volante. E dire che la attendevo quest'opera. :V
 
Top
|Over;|
view post Posted on 4/10/2014, 21:25     +1   -1




Terra Formars (1): non ho letto il manga, ma come inizio l'ho trovato troppo veloce e poco ispirato. La storia deve ancora partire ma non mi ha invogliato a continuare.
Ushinawareta Mirai o Motomete (1): Non saprei come giudicarlo. Graficamente è pessimo, la sceneggiatura non ne parliamo... tuttavia sento che potrà rivelare parecchie sorprese. Per ora il giudizio è sospeso.
Grisaia no Kajitsu: trasposizione molto buona! Invenzioni registiche brillanti.

Edited by Over; - 5/10/2014, 14:01
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 23:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


Log Horizon II: Deen>Satemmerda[cit]. Cambio di casa approvato.
Reconguista G: Apparte il mecha design abbastanza orribilante, c'è il ritorno di Tomino. Inoltre Bellri, non mi pare il classico soldatino idiota e complessato.

Terra Formars: Leggo il manga e lo trovo davvero bello, sopratutto nei disegni, un vero capolavoro. Tuttavia questo adattamento animato m'ha fatto cadere le braccia, davvero orribilante. Drop volante. E dire che la attendevo quest'opera. :V

Edited by Ars_Nova - 7/10/2014, 19:05
 
Top
50 replies since 27/9/2014, 12:07   6719 views
  Share