Recensubs HQ

[ARCHIVIO] Richiesta Recensub, 19/02/2010 - 26/06/2012

« Older   Newer »
  Share  
Nihonjin
view post Posted on 15/7/2011, 13:54     +1   -1




QUOTE (Djazel @ 15/7/2011, 14:51) 
Nihonjin come già detto non c'è nulla di male a fare dei semplici remux, l'importante poi è non prendersi la paternità dell'encode.
Se nelle Ro-Kyu-Bu! alla voce encode c'è il tuo nome, anzitutto sei stato scorretto visto che non è tuo l'encode, ma soprattutto se il file dovesse essere giudicato malfatto da uno che di encode ne sa mi sembra logico che poi venga a "insultare" te per quel lavoro.

Non so nemmeno che credit ci siano nella puntata a dire la verita', li ha aggiunti il sindaco e poi io non sono stato li a controllare

QUOTE (Nicky_i @ 15/7/2011, 14:52) 
QUOTE (Nihonjin @ 15/7/2011, 14:33) 
Io, per esempio, non sono un encoder, e le Ro-Kyu-Bu! mi limito a rilasciarle con un orrido demux

Non ho capito, forse volevi dire che fai un remux? In questo caso non potresti fare niente perché il video non lo tocchi.

Ecco... ha gia parlato troppo difficile... :blink: :blink: :blink:
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 15/7/2011, 13:57     +1   -1




Demux= estrarre le tracce da un contenitore. Esempio: mkvestractGUI è un programma per demuxare i mkv.

Remux= aprire un contenitore e infliarci dentro qualcosa o sostituire una traccia con un'altra. Esempio classico è il remux dei mkv: sostituisci i sottotitoli inglesi con quelli italiani. In realtà puoi anche ad esempio prendere un mp4 e rmuxarlo dentro un mkv e viceversa (a certe condizioni).

Edited by Nicky_i - 15/7/2011, 14:59
 
Top
Djazel
view post Posted on 15/7/2011, 13:57     +1   -1




In ogni caso se prendi l'episodio dal gruppo tal dei tali, estrai lo script, lo traduci e rimuxi lo script tradotto nel loro file non hai di certo encodato nulla, l'encode rimane quello del gruppo tal dei tali da cui sei partito.

Io personalmente non so praticamente nulla di encode e non potrei fare altro che remux, perciò non mi sognerei mai di creditare un encode come mio.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 15/7/2011, 14:03     +1   -1




QUOTE (Nicky_i @ 15/7/2011, 14:57) 
Demux= estrarre le tracce da un contenitore. Esempio: mkvestractGUI è un programma per demuxare i mkv.

Remux= aprire un contenitore e infliarci dentro qualcosa o sostituire una traccia con un'altra. Esempio classico è il remux dei mkv: sostituisci i sottotitoli inglesi con quelli italiani. In realtà puoi anche ad esempio prendere un mp4 e rmuxarlo dentro un mkv e viceversa (a certe condizioni).

Ok, punto primo: Ho scoperto di aver fatto un remux e non un encode... ok, un pezzetto in piu' alla mia "CULtura" in materia.


DJ: Come ti ho detto, non so dei credits, adesso mi hai messo la pulce all'orecchio e mi scarico la puntata e controllo
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 15/7/2011, 14:07     +1   -1




E allora continua così, limitati al remux. Il remux è cosa buona e giusta se non si encoda da ts o dvd\bd. I difetti, se presenti, non posso tolti ma è molto meglio così che comprimere la raw una seconda volta.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 15/7/2011, 14:11     +1   -1




Capito, avrei ancora uno sterminio di domande, a per ora mi fermo qui, siamo gia ABBONDANTEMENTE off topic e stiamo rubando spazio al flame tra il messere e ptolemaios xD

P.S. Grazie delle info intanto
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 14:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+194
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Tada no Snob @ 15/7/2011, 14:18)
Non critico a priori chi si beve la heineken che è lammerda delle birre (circa)

Prima di leggere questa frase di stimavo. Ora non più.
Alla fine anche tu hai dei difetti.
:sigh:
 
Web  Top
lello4ever
view post Posted on 15/7/2011, 14:44     +1   -1




lol, la heineken è una birretta sciacqua altrochè
 
Top
the_lurker
view post Posted on 15/7/2011, 14:51     +1   -1




Lulz, vedo adesso il flame, sono ancora in tempo a dare una soffiatina sui tizzoni?

Cmq ringrazio Nipponjino per averci gentilmente educato sul significato di TADAIMA (non so perché ma tutto maiuscolo), e ringrazio la gilda tutta per aver puntualmente dimostrato in dettaglio i numerosi errori da noi commessi, specificandoli chiaramente uno per uno e proponendo una versione alternativa più accurata.

D'altra parte il nostro gruppo non può avvalersi dell'aiuto di madrelingua giapponesi ed encoder pro, per cui le critiche dei veri esperti sono sempre le benvenute per poterci migliorare grazie ad esse. Anzi mi scuso per eventuali commenti negativi che posso aver fatto su di loro in passato perché prima sfottere e poi mendicare consigli per imparare le cose più basilari (facilmente reperibili su google da chiunque abbia due neuroni in fila) sarebbe un atteggiamento, come dire, sgradevole.

PS: a nessuno piace veramente la heineken, Akaboshi sta chiaramente trollando XD
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 15/7/2011, 14:58     +1   -1




The lurker sei sempre un signore, mi stupisce alquanto che non ti piaccia la heineken, davvero.
 
Top
Ichirei
view post Posted on 15/7/2011, 15:03     +1   -1




Dovete provare la Krombacher! Non l'ho mai vista in Italia, quindi la compro solo quando vado in Germania; è la mia birra preferita <3
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 15:06     +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,298
Reputation:
+718
Location:
in continuo movimento

Status:


Caccabomba!
 
Top
EspioXs
view post Posted on 15/7/2011, 15:06     +1   -1




Si può avere una compara-birra tra Heineken-Peroni e Krombacher ?w?

Ragazzi ma un ot di quasi 7 pagine quando lo fermate? :ko:
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 15:09     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Nulla è OT su recensubs. E poi non c'è più Mizar a sostenere altrimenti...
 
Web  Top
franzeskos
view post Posted on 15/7/2011, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (EspioXs @ 15/7/2011, 16:06) 
Si può avere una compara-birra tra Heineken-Peroni e Krombacher ?w?

Ragazzi ma un ot di quasi 7 pagine quando lo fermate? :ko:

Sarebbe ora... si può aggiungere la Franziskaner alla comparabirra?
 
Top
2790 replies since 19/2/2010, 20:25   92469 views
  Share