Recensubs HQ

[Teishoku Fanlab] Seitokai no Ichizon, Mi sento male!

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 21/4/2010, 23:08     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


Se penso che i Teishoku Fanlab non ci sono più mi viene da piangere, perché ciò vuol dire che è venuto a mancare un punto di riferimento del fansub fatto col mouse fra le chiappe, il vocabolario inglese-italiano come fermacarte e 5 fette di prosciutto sugli occhi. Vabbé, facciamocene una ragione e vediamo un altro loro lavoro, Seitokai no Ichizon, scovato su segnalazione di elceco92 che non ringrazierò mai abbastanza per questo. Meno male che adesso ci sono i Ciocorì Fansub, comunque!

Traduzione & adattamento: 1

Probabilmente se avessi aperto Aegisub, digitato frasi a caso e encodato il tutto avrei ottenuto un risultato migliore. Traduzioni inventate (con errori madornali come "at first" tradotto con "al primo" invece di "inizialmente", per dirne una), persone a cui viene dato, nell'ordine, del lei, del tu e del voi (e si parla di 5 liceali in una stanza, eh), accenti scomparsi, frasi senza senso, adattamento delirante, ecc. ecc. ecc.. Il traduttore si chiama Zero... e te credo!

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
Questo errore è meraviglioso: nell'audio jappo si parla di "spec" ovvero di specifiche del computer. Nella traduzione invece sono diventate "speculazioni". LOL!!! XD

image

image

Timing & styling: 6,5

Timing molto buono (e grazie, Static-Subs + Eclipse...). Il font usato per i dialoghi non è malaccio, ma il bordo è un po' troppo spesso e non sono state usate variazioni di colore nel caso del sovrapporsi di battute, con il risultato che non si capisce chi dice cosa.

image

Encoding: 2

Video upscalato in avi + bitrate troppo basso + crop inesistente = male.

image

Typesetting & karaoke: 4

Per qualche oscuro motivo la OP è tradotta con tanto di karaoke (che sarebbe pure carino se non fosse per l'impiego del Comic Sans, le stelle forse sono un po' troppo piccole, però l'idea è apprezzabile), mentre la ED non ha né kara né traduzione. Di cartelli tradotti neanche a parlarne, a parte il primissimo che ha il timing un po' traballante.

image

Check: 0

Come per Skip Beat! dei Chokoreto, assolutamente inesistente. Bah.

image

image

image

Concludendo: un orrore. Traduzione e adattamento pregiudicano la visione di quest'anime, anche volendo sorvolare sulla pochezza della realizzazione tecnica (karaoke della OP escluso) che si potrebbe addebitare all'inesperienza. Le carenze gravi stanno nella conoscenza della lingua italiana, di quella inglese e nell'assoluta incapacità di costruire frasi di senso compiuto. Comincio a credere che i Teishoku facessero sub per prendere per il culo la gente, altrimenti non si spiega.

Media: 13,5 : 5 = 2,7

Giudizio finale:

image

Edited by Vaz - 22/4/2010, 00:27
 
Web Contacts  Top
Dark_Hero
view post Posted on 21/4/2010, 23:12     +1   -1




Vabbe su questo non posso dire nulla. Pero non offendo anche se non mi piace.
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 23:13     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


Con la 1 di K-on dei compianti dango saltarono fuori 155 screen di stronzate... qua abbiamo il nuovo record?
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2010, 23:16     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


CITAZIONE (Cry[Fate] @ 22/4/2010, 00:13)
Con la 1 di K-on dei compianti dango saltarono fuori 155 screen di stronzate... qua abbiamo il nuovo record?

No, qui in totale sono una trentina, anche se devo dire che nella seconda metà dell'episodio ho lasciato correre diverse cose perché m'era venuto un crampo alla mano a forza di fare ALT+I :wacko:
 
Web Contacts  Top
†Zer0†
view post Posted on 21/4/2010, 23:17     +1   -1




Edit in corso, il nick è lo stesso ma la persona no. xD
Non ho tradotto io, ai tempi non facevo ancora parte dei TS.
 
Top
elceco92
view post Posted on 21/4/2010, 23:25     +1   -1




I miei sospetti erano fondati XD
Allora, guardando gli episodi, mi ero accorto che mettevano lettere con la maiuscola anche se prima non c'erano i punti per farlo... Che scelta strana :S Forse però è un errore di font visto che il problema l'ho visto solo con le f...

Per il resto, si capisce più dall'inglese che da questi sub (senza offesa, eh?).

Edited by elceco92 - 22/4/2010, 00:29
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 23:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
956
Reputation:
0
Location:
Universo

Status:


CITAZIONE (Cry[Fate] @ 22/4/2010, 00:13)
Con la 1 di K-on dei compianti dango saltarono fuori 155 screen di stronzate... qua abbiamo il nuovo record?

Tipo leggenda metropolitana, leggendovi, conosco i dango, come il "miglior peggior" fansub di sempre xD

155 screen è qualcosa di epico!

Ma quella recensubba si è persa? T.T

Comunque non me li ricordavo così? O.O

Dal terzo ep in poi ho visto il loro seitokai, ma non ricordo tutte queste schifezze, sì, errori a iosa, ma non di questo livello... forse sono leggermente rinsaviti più avanti, boh.

Comunque non l'avevo visto questo ep, epico,vaz xD

La prima reazione da parte del mio cervello-bishoujo è al primo proseguire dritto per"quella strada".-
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 23:33     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


@elceco92: la F non l'hanno messa loro maiuscola, è il font che è fatto proprio così.

@KK: purtroppo la recensub di K-ON! dei Dango è andata persa "grazie" al grifone che ha cancellato il forum della Nazionale e non è nemmeno più visibile tramite cache di Google, che sia maledetto... mi sa che mi toccherà fare uno special apposta, quel materiale è meraviglioso!
 
Web Contacts  Top
elceco92
view post Posted on 21/4/2010, 23:54     +1   -1




CITAZIONE (Vaz @ 22/4/2010, 00:33)
@elceco92: la F non l'hanno messa loro maiuscola, è il font che è fatto proprio così.

@KK: purtroppo la recensub di K-ON! dei Dango è andata persa "grazie" al grifone che ha cancellato il forum della Nazionale e non è nemmeno più visibile tramite cache di Google, che sia maledetto... mi sa che mi toccherà fare uno special apposta, quel materiale è meraviglioso!

Infatti avevo notato che il problema si riscontrava solo con la f.. Cavolo che font terribile che hanno scelto comunque...



Se l'avessi saputo mi sarei salvato gli screen dei dango :cry: Che rimpianto, tutto il mondo doveva essere partecipe di quello spettacolo :cry:
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 23:55     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


Guarda che le puntate si possono ancora scaricare in tutta la loro gloria dal loro sito, fallo, prima che facciano harakiri e chiudano baracca e burattini! :D
 
Web Contacts  Top
elceco92
view post Posted on 22/4/2010, 00:24     +1   -1




Pensavo che fossero morti XD Scarico subito e forse masterizzo... Devono restare nella storia :lol: *va sul sito dei sommi dango*
 
Top
marianello
view post Posted on 22/4/2010, 05:59     +1   -1




dio mio che schifezza.
ma perchè certa gente non va a giocare con le bambole invece di fansubbare?
 
Top
Swordless
view post Posted on 22/4/2010, 07:14     +1   -1




CITAZIONE (KristianKensei @ 22/4/2010, 00:27)
Dal terzo ep in poi ho visto il loro seitokai, ma non ricordo tutte queste schifezze, sì, errori a iosa, ma non di questo livello... forse sono leggermente rinsaviti più avanti, boh.

Anche io l'avevo visto da loro e anche io ho l'impressione che fossero migliorati più avanti con le puntate.

Comunque quest'anime è il migliore in assoluto del 2009 :lol:
 
Top
Mizar81
view post Posted on 22/4/2010, 07:20     +1   -1




MAPPERCHE' RILASCIANO!

Quello che mi domando io è: rileggere fa cadere le palle (degli occhi)? Hanno un traduttore killer di professione e nessuno osa fargli da checker? Sono seriamente convinti che questo (non)livello vada bene?

Lascio a recensubber esperti la visione di 'sti abomini, io mi seguo i soliti gruppi che si sa che lavorano bene.
D'altra parte, voglio veder anime, non piangere sulla tomba dell'italiano.
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 22/4/2010, 08:13     +1   -1




Grazie per questa recensubba, ho riso troppo!
 
Top
75 replies since 21/4/2010, 23:08   2876 views
  Share