Recensubs HQ

Italian Fansub Awards 2010: La Finale

« Older   Newer »
  Share  
Nicky_i
icon11  view post Posted on 18/1/2011, 14:13     +1   -1




ITALIAN FANSUB AWARDS 2010 FINAL






Live at 21:00



HD where available



 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 14:18     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Nicky_i @ 18/1/2011, 14:13) 

Live at 21:00



HD where available


*mirkosp setta la registrazione tramite EPG*
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2011, 14:18     +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


image

Si prepara per stasera...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2011, 14:23     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


Una bella tavolata al poker after dark
 
Web  Top
Lord Orion
view post Posted on 18/1/2011, 15:39     +1   -1




Uh, che sfiga... non ci sarò :(
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 18/1/2011, 15:40     +1   -1




Noi abbiamo una riunione stasera...
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 18/1/2011, 15:50     +1   -1




ITALIAN FANSUB AWARDS 2010: LA FINALE



Buonasera gente, finalmente ci siamo, è giunto il momento di determinare il gruppo migliore dell'anno 2010 ma non solo, ci saranno anche altre premiazioni. Come vi ho già detto all'anteprima, avrete una scheda che dovrete compilare e che posterete quando vorrete votare. Dov'è la scheda? È in fondo a questo post, vi basterà fare un bel copia e incolla e inserire i dati.

So già che qualcuno si starà chiedendo: "Dov'è il sondaggio del miglior gruppo dell'anno?" "Come faccio a votare?!" "Ma dov'è One Piece?!" Beh, sappiate che ho deciso di non usufruire del sondaggio, quello offerto dal forum insomma, ma voglio che nella scheda mi scriviate il nome del gruppo e se possibile anche la motivazione, scegliendolo ovviamente dalle nominations che vedrete tra poco. Perché ho scelto così? Per far prima e poi non ho voglia di vedere voti a vuoto (ovvero voti di gente che poi non posta).
A proposito, noto con piacere che in sala abbiamo anche degli ospiti famosi come quella culona di Beyonce e SORYSORIN del Lotto previsioni. Tutto bene? Sì? Ok, ora potete anche andarvene.

MIGLIOR GRUPPO DELL'ANNO 2010

Bando alle ciance, cominciamo subito con le nomination dei gruppi che si contenderanno il titolo più importante di questa manifestazione.

- FATE-SUBS

Guidati da Cry e dalla sua controparte buona Doom, col tempo sono diventati uno dei gruppi più prolifici nel panorama italiano. Veloci nelle release, scelgono sempre gli anime che attirano più utenza e questo spiega la Ferrari parcheggiata qui fuori... ah, aspettate, c'è un go-kart che gli ha parcheggiato a fianco... ops, mi sa che l'ha centrato...), beh, dicevamo... ah sì, subbano le serie di maggiore impatto (perlomeno a livello sessuale) con il rischio di ritrovarsi poi con ciofeche come Seikon no qwaser ma non per questo rinunciando alla qualità. Come testimoniano le ultime recensubbe, sono notevolmente migliorati, sotto tutti i punti di vista, anche in cose "futili" come possono essere i loghi (sono da mozzafiato). E mentre davo un'occhiata al sito mi pare di aver letto che rilasceranno una serie in mkv softsub... (Vorrei sentirlo dire anche da stregato, uff...)

- BOWLING BALL FANSUB

Guidato dal fansubber-recensubber-fumettista (si dice così? Mmh.. mi sta guardando male, mi sa che non si dice così) Vaz, è uno dei gruppi storici di maggior successo e ad aver subbato più serie. Il marchio BBF è sinonimo di garanzia e qualità. È uno dei pochi gruppi che oltre gli anime si occupa anche di live action o comunque di film jappi (e lo fa bene, dannazione...). Tra l'altro non mi pare si concentrino su specifici generi, dimostrando di avere le capacità per subbare qualunque cosa. Hanno fatto un restyling del sito, carino l'header. Che c'entra? Niente, ma è bello.

- MANGA DREAM WORLD

Altro gruppo storico, Lord Orion e soci sono noti per il buon numero di anime subbati, per la qualità dei loro lavori e per il grande contributo che hanno dato nella diffusione dei dorama in Italia. Voci di corridoio mi dicono che gli mkv sono sempre hardsubbati. Me lo confermate? Paura che vi rubino gli script? Come? Non c'è Lord Orion in sala? E allora chi provoco? Fuck! A parte gli scherzi, è un gruppo eccellente.

- SUBZERO

Gruppo storico che come ben sappiamo non poteva mancare in questa finale, è ridotto all'osso (forse accettano solo l'elite, boh?) ciononostante i suoi membri continuano ad offrirci lavori di elevata qualità e ad una buona velocità (come cavolo fanno?)
A volte presuntuosi e troppo pieni di sé, specialmente quando dovrebbero dire "okay okay, ho commesso uno sbaglio". Ma forse più che di subzero dovrei parlare del fansubber-recensubber Shinji dato che Spider non è molto presente. La verità è che i Subzero, come gruppo e come singoli, potrebbero davvero dare lezioni di fansub.

- SUPREMES

Il gruppo di Zelgadis ... beh... sono i supremes... sì insomma... l'ennesimo ottimo gruppo (molto) storico che offre sempre lavori ottimi, curati nei minimi dettagli. Mi pare di aver letto che potrebbero rinunciare ai karaoke... Respect! (influenza di mirkosp?)

E così sono questi i gruppi che si contenderanno questa finale. Pensiamoci bene, non sarà affatto facile decidere chi votare perciò riflettete bene prima di decidere chi votare. Voglio comunque ricordare a tutto il pubblico presente in sala o spaparazzata sul letto\divano\tappetto con i chiodi\WC che questa è la votazione del miglior gruppo dell'anno 2010, non è un premio alla carriera.

Personalmente avrei visto bene anche gli Aozora in mezzo a questi 5 tuttavia i voti non me ne hanno dato la possibilità, comunque avranno lo stesso l'occasione per potarsi a casa un trofeo, sì perché è giunto il momento di parlare della 2° votazione: il miglior gruppo debuttante del 2010!

Ma prima... pubblicità!



MIGLIOR GRUPPO DEBUTTANTE DELL'ANNO 2010


Bentornati! Fatta tutta la pipì? Ok, ora seduti e aprite bene le orecchie.

Come potete vedere dalla scheda, la 2° votazione riguarderà il "miglior gruppo debuttante del 2010" e avrete una lista di gruppi che hanno debuttato l'anno scorso (ho controllato animewiki). Inutile dire che dovrete scegliere un gruppo e scriverne il nome nell'apposito spazio. Anche in questo caso, sarebbe meglio se motivaste la vostra scelta. Attenzione, non dovete per forza votare il gruppo che magari alla prima recensubba si è preso un buon voto, dovete indicare il gruppo che più vi ha entusiasmato al suo debutto (il fatto che il gruppo possa essere formato da membri di sesso femminile non è un motivo sufficiente per votarlo, sia chiaro).

Ed ecco le nominations:
Aozora Team, Chokoreto, Chikubi Fansub, Hitsuzen fansub, Pluschan Fansub, Akuma-subs, Mizuiro Fansub, Pijama Team Fansub, Noctis Lucis Fansub.

TROLLER DELL'ANNO 2010, FANSUBBER PIU BUONO DELL'ANNO E FANSUBBER DELL'ANNO

Okay, e ora passiamo al terzo, al quarto e al quinto sondaggio rispettivamente il trollone (in bocca al lupo, ninja), il fansubber più buono dell'anno e il fansubber dell'anno. Il trollone può essere sia un fansubber sia un qualunque utente\utonto\liciaz\warezzone\copione di script ecc... Il fansubber più buono è ovviamente quello che ritenete il più buono, il più disponibile mentre il fansubber dell'anno è quello che in positivo o in negativo vi ha colpito di più nell'arco dell'anno 2010. Ovvio che tutti e tre devono essere italiani o comunque agire nel panorama italiano.
Per questi 3 sondaggi siete liberi di scrivere chi volete, non avrete una lista di nominativi, perciò non siete vincolati, ma sappiate che la motivazione è obbligatoria.

Rimane l'ultimo sondaggio ma prima lasciamo spazio alla televendita:



MIGLIOR PROGETTO DELL'ANNO 2010

Ben ritrovati. L'ultimo sondaggio è dedicato al "Miglior progetto dell'anno 2010". Non sottovalutate questo sondaggio e se ancora non avete chiaro cosa intendo con progetto andate a rileggervi la spiegazione che ho dato nell'anteprima della finale.
Come per i primi 2 sondaggi, qui avremo una lista di nominativi e voi, ovviamente, ne sceglierete uno e lo scriverete nella scheda.

Di seguito i nominativi:

- Aozora: Kannagi
(per come sono stati affrontati le fasi di traduzione e adattamento)
- Aozora & Task Force: Oreimo
(per il linguaggio utilizzato nell'adattamento in particolari frangenti della storia)
- Jigoku Fansub Team
(per l'idea che sta alla base di questo progetto, ovvero una collaborazione dinamica tra fansubber di altri gruppi)
- BFE: Giant Killing
(per il linguaggio utilizzato nell'adattamento in particolari frangenti della storia)
- Logh Project: Legend Of Galactic Heroes
(per l'idea, per il coraggio e la costanza con cui viene subbata questa serie lunghissima)
- Fate-subs: Fate Stay Night Unlimited Blade Works
(per come è stato affrontato-subbato il movie)
-SSK: Tatami Galaxy
(per l'impegno dimostrato nonostante le avversità).

SCHEDA:

Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME:_____________ MOTIVAZIONE:_____________________________________________________

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME:_____________ MOTIVAZIONE:_____________________________________________________

Trollone dell'anno 2010:
NOME:_____________ MOTIVAZIONE:_____________________________________________________

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME:_____________ MOTIVAZIONE:_____________________________________________________


Fansubber dell'anno 2010:
NOME:_____________ MOTIVAZIONE:_____________________________________________________


Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME:_____________ MOTIVAZIONE:_____________________________________________________


A partire da questo momento hai 7 giorni per votare. 7!!! Non un minuto di più.

Edited by Nicky_i - 18/1/2011, 23:12
 
Top
Zero'
view post Posted on 18/1/2011, 21:18     +1   -1




:blargh:

Grande quantitativo di :effort: votare...
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 18/1/2011, 21:24     +1   -1




Dato che non posso votarmi da solo... come faccio dove è in lizza il mio gruppo? Lascio bianco?
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 18/1/2011, 21:28     +1   -1




Direi di non votare in quel caso a meno che non apprezzi molto un "avversario".
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 18/1/2011, 21:33     +1   -1




SCHEDA:

Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME: FATE-SUBS
MOTIVAZIONE: considerando quello che ho visto io e il fatto che la votazione si riferisce solo al 2010, facendo una media tra numero di progetti e la qualità degli stessi, non me la sento di votare per gli altri candidati che hanno prodotto molto meno durante l'anno, anche se magari con una qualità migliore

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: ASTENUTO
MOTIVAZIONE: siamo in lizza

Trollone dell'anno 2010:
NOME: il grifone
MOTIVAZIONE: per tutta la vicenza del SIAF, direi che non ha avuto rivali

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: mirkosp
MOTIVAZIONE: devo anche spiegarla? mi sembra evidente, procura TS e consigli a tutti!

Fansubber dell'anno 2010:
NOME: Nicky
MOTIVAZIONE: perché s'è inventato la storia degli Awards e l'ha gestita fino in fondo con costanza ^^

Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME: ASTENUTO
MOTIVAZIONE: siamo in lizza due volte

Edited by Messer Azzone - 18/1/2011, 21:37
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 21:33     +1   -1
Avatar

*BRUTAL DEATH PUCCHU*

Group:
Utente abilitato
Posts:
817
Reputation:
+61
Location:
Roma

Status:


Non ho capito bene, cos'è un fansub?
 
Web  Top
ganbattina
view post Posted on 18/1/2011, 21:43     +1   -1




SCHEDA:

Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME: Fate Sub: MOTIVAZIONE: Hanno lavorato davvero molto e generalmente ad alti livelli

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: Pluschan Fansub MOTIVAZIONE: Sono di parte e poi il loro Kuragehime è stato il migliore. xD

Trollone dell'anno 2010:
NOME: Cry MOTIVAZIONE: C'è da ribadirlo? Con le sue gif mette tutti in secondo piano.

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Chirisu MOTIVAZIONE: Disponibile


Fansubber dell'anno 2010:
NOME: Non ne ho la minima idea, voto nullo!


Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME: Kuragehime MOTIVAZIONE: Non c'è! È bello punto e basta.
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 21:51     +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


SCHEDA:

Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME: SubZero: MOTIVAZIONE: Sono tra i gruppi storici che preferisco, e Star Driver è una serie che adoro e mi hanno fatto adorare

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: Akuma Subs MOTIVAZIONE: Difficile che veda dei progetti di fansub italiani nuovi... Loro ci sono riusciti.

Trollone dell'anno 2010:
NOME: Tada no Snob MOTIVAZIONE: Non accetta i punti di vista.

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Shinji Kakaroth MOTIVAZIONE: Fuori dal forum di recensub, è stato disponibile diverse volte con me per alcuni progetti

Fansubber dell'anno 2010:
NOME: ASTENGO!

Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME: Fate-subs: Fate Stay Night Unlimited Blade Works MOTIVAZIONE: Alta qualità. Basta!
 
Web Contacts  Top
Zero'
view post Posted on 18/1/2011, 21:53     +1   -1




Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME: MANGA DREAM WORLD
MOTIVAZIONE: È stato un testa a testa fino alla fine con i Fate e i SubZero, ma ufficialmente questo meraviglioso fansub mi ha accompagnato per tutto il 2010 con varie serie e dorama. Ringrazio per il loro lavoro e quello di tutti gli altri fansub che condividono con me questa passione e che mi permettono di immergermi, nei miei piccoli momenti di intimità, nel mondo dell'animazione orientale. Hontoni arigatou!

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: ASTENUTO
MOTIVAZIONE: siamo in lizza

Trollone dell'anno 2010:
NOME: Elitist Fags
MOTIVAZIONE: Trollare tutti i fansub mondiali? Non ha prezzo. Per tutto il resto? C'è Mastercard! °°b

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Nicky
MOTIVAZIONE: Imho, se non è un santo lui che sopporta le mie sclerate su IRC... e ancora non mi ha mandato a cagare!

Fansubber dell'anno 2010:
NOME: Impero
MOTIVAZIONE: Perché nonostante i vari problemi che ha avuto con il gruppo ha continuato a perseguire questa passione, molti altri avrebbero rinunciato! Se non è un vero fansubber lui... °°b

Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME: SSK: Tatami Galaxy
MOTIVAZIONE: Il protagonista assomiglia troppo, troppo, troppo a Mirko, è lui, stessa espressione, stesso viso, è lui. Lui. Lui. Lui. :alienff:

:effort: :effort:

Edited by Zero' - 19/1/2011, 01:28
 
Top
174 replies since 18/1/2011, 14:13   10268 views
  Share