Recensubs HQ

Italian Fansub Awards 2011, Best fansub team of the year (prima fase)

« Older   Newer »
  Share  
NeoX88
view post Posted on 17/10/2011, 12:41     +1   -1




Credo sia buona regola escludere dai conteggi finali tutti i voti non relativi all'anno 2011, altrimenti si otterrebbe una classifica diversa da quella richiesta.

I miei candidati:

-Animezer0
-Aozora Team
-Kanjisub
-KPF Team
-Leaf Fansub
-Pluschan Fansub
-The Supremes
-Task-Force

Mettendo da parte antipatie ecc. sono praticamente tutti i gruppi da cui scarico ancora qualche sub ita, che hanno rilasciato quest'anno qualcosa che ritengo molto soddisfacente.
Ho escluso a priori altri gruppi che hanno fatto release per me ottime, ma comunque antecedenti al 2011.
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 17/10/2011, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (NeoX88 @ 17/10/2011, 13:41) 
Credo sia buona regola escludere dai conteggi finali tutti i voti non relativi all'anno 2011, altrimenti si otterrebbe una classifica diversa da quella richiesta.

Non in questa prima fase, dato che non è richiesto esprimere motivazioni.
Sarebbe però utile che chi vota se lo metta in testa, l'abbiamo scritto un tot di volte ormai.
 
Top
Djazel
view post Posted on 17/10/2011, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Messer Azzone @ 17/10/2011, 13:47) 
CITAZIONE (NeoX88 @ 17/10/2011, 13:41) 
Credo sia buona regola escludere dai conteggi finali tutti i voti non relativi all'anno 2011, altrimenti si otterrebbe una classifica diversa da quella richiesta.

Non in questa prima fase, dato che non è richiesto esprimere motivazioni.
Sarebbe però utile che chi vota se lo metta in testa, l'abbiamo scritto un tot di volte ormai.

Scusami messere, ma che senso ha in questa fase far votare per "fama" e poi nella prossima invece limitarsi al 2011? Consentendolo paradossalmente potrebbero arrivare in finale gruppi che nel 2011 non han fatto nulla (non accadrà ma è possibile).
C'è gente che ha votato un gruppo in base ad anime del 2007, se deve essere una votazione limitata al 2011 i voti di chi non lo ha capito non vanno considerati, peggio per loro che non sanno leggere.
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 17/10/2011, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (Djazel @ 17/10/2011, 13:55) 
Scusami messere, ma che senso ha in questa fase far votare per "fama" e poi nella prossima invece limitarsi al 2011? Consentendolo paradossalmente potrebbero arrivare in finale gruppi che nel 2011 non han fatto nulla (non accadrà ma è possibile).

Non ho tempo di controllare ogni motivazione per tutti i gruppi, per questo non l'ho richiesta. La motivazione ci sarà nella seconda fase.
E cmq i voti di gente che non ha capito un cazzo del regolamento sono praticamente ininfluenti, per cui...

Edited by Messer Azzone - 17/10/2011, 13:59
 
Top
Mizar81
view post Posted on 17/10/2011, 12:58     +1   -1




Com'è noto ai più, quest'anno sono stata un po'... evanescente su Recensub, ma questo vale anche per il fansub in generale.
L'effetto è stato che non ho praticamente cominciato serie nuove, limitandomi a recuperare, al mio "ritorno", gli episodi delle serie "vecchie" che intanto erano stati rellati ^^'

Voto quindi:

Akuma
BBF
Fate
Sarulandia
Task Force
...e UMS (come non mi ricordo chi ha detto, un voto per essere finalmente tornati attivi!) (E sulla fiducia per Genji :D )

(So di escludere moooolti gruppi che lavorano da dio, ma purtroppo fanno serie che non coincidono coi miei gusti... ^^' Ho fiducia nei voti degli altri utenti :D )
 
Top
franzeskos
view post Posted on 17/10/2011, 13:02     +1   -1




Anime0
Aozora
BKT
FTF
Kanjisub
MDW
Saimoe
Subzero
SSK
UC
 
Top
Ichirei
view post Posted on 17/10/2011, 13:07     +1   -1




Quest'anno ho visto poco niente di anime del 2011, però dando un'occhiata sui siti di vari fansub, qualche idea me la sono fatta:

AnimeZer0
Aozora
Pluschan
Task-Force
Freedom (ok, non avranno un gran encode, però rellano molto e la qualità complessiva non è male)
SSK
UC
Chokoreto (Kasumi <3 )
Akuma (Kuro <3 cambia fansub, l'Ichirei Fanclub Fansub ti aspetta!)
BKT

Bello vedere che alcuni fansubber (Il Sindaco, OroSaiwa... il ninja) non hanno votato il proprio gruppo ^^


 
Top
ninja edicolas
view post Posted on 17/10/2011, 13:13     +1   -1




io seguo solo Initial D Italian Fansub, qualche problema Ichirei?
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 13:13     +1   -1


♡( ◕‿‿◕ )♡


Group:
Utente abilitato
Posts:
1,491
Reputation:
+8
Location:
solo colei ke me la darà lo saprà

Status:


CITAZIONE (Messer Azzone @ 17/10/2011, 12:54) 
CITAZIONE (Kage™ @ 17/10/2011, 12:26) 
SSA: tutta Nanoha

Dove non ti è chiaro che il voto riguarda solo l'anno 2011?

che io le ho viste quest'anno, cmq ho sistemato
 
Web Contacts  Top
Messer Azzone
view post Posted on 17/10/2011, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Kage™ @ 17/10/2011, 14:13) 
CITAZIONE (Messer Azzone @ 17/10/2011, 12:54) 
Dove non ti è chiaro che il voto riguarda solo l'anno 2011?

che io le ho viste quest'anno, cmq ho sistemato

Sistemato cosa?
Se hai fatto variazioni scrivile, l'ho anche detto che aggiorno la classifica passo a passo; altrimenti cancello i tuoi voti e cazzi tuoi.
Cazzo parlo, in arabo?
 
Top
[Akuma] Roxas93
view post Posted on 17/10/2011, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Ichirei @ 17/10/2011, 14:07) 
Akuma (Kuro <3 cambia fansub, l'Ichirei Fanclub Fansub ti aspetta!)

incul
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 13:18     +1   -1


♡( ◕‿‿◕ )♡


Group:
Utente abilitato
Posts:
1,491
Reputation:
+8
Location:
solo colei ke me la darà lo saprà

Status:


Son sempre gli stessi di prima ho tolto solo il pezzo di tutta la serie di nanoha

CITAZIONE
cavolo appena 10 !!! e vabbè:

Akuma: gl'unici ad aver importato Tiger & Bunny in ita

Fairy Tail Fansub: i primi che beccai a fare la gilda dopo la dipartita degli Hoshi)

Kanjisub: non scorderò mai il loro Clannad ç__ç

SubZero: mecha power (ho quasi tutte le loro release)

Bowling Ball Fansubs: ecchi power

Funny and Fantasy Subs: come sopra

MangaDreamWorld: gli dei per il mio vecchio lettore da tavolo

SSA: come sopra

UMS: come sopra, ma sopratutto x Angel Heart e Natsume

Supremes: non scorderò mai la loro versione di Claymore

 
Web Contacts  Top
ninja edicolas
view post Posted on 17/10/2011, 13:48     +1   -1




io giudicherò l'operato dei BBF inerente a Mortal Kombat nel 2019 quando vedrò la serie stessa, capito?
 
Top
the_lurker
view post Posted on 17/10/2011, 13:50     +1   -1




in ordine sparso,

Pluschan
Task-Force
SSK
Supremes
Aozora
Fate
kanjisub
ComedySubs
contano? Massì, dai.
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


I miei voti vanno a:

Kurofune, per le opere di nicchia che ci ha regalato;
Kanjisub, per la quantità dei titoli che continuano a proporre e la qualità con cui li fanno;
SSA, per il continuo recupero di anticaglie che gli altri disdegnano, anche se ho rimostranze sulle "modalità" di fansub;
BFE, per l'adattamento, anche se a volte, purtroppo, con invenzioni;
AnimeZer0, per il typeset, anche se, purtroppo, a discapito del softsub;
Shinsei-Kai, per l'encoding, e sticazzi che sono io, a maggior ragione so quello che mi sorbo per fare encode di cui sono soddisfatto e che talvolta richiede una certa dose di pazzia congenita (di tutti gli encode che ho fatto quest'anno, [C] e Suite Precure sono quelli che mi hanno richiesto il maggior impegno per avere risultati che reputavo soddisfacenti, ed entrambi sono stati rellati (e droppati da TV, rofl) come SSK);
Fairy Tail Fansub, per la quantità dei lavori che riescono a proporre risultando affidabili se si vuole vedere la serie per intero, anche se tendenzialmente risicano la sufficienza come qualità;
ComedySubs, per saper proporre fansub di tipo diverso e per il traguardo raggiunto con il contributo al DVD di Richard Herring;
Task-Force, per il ratio di qualità/velocità nei momenti migliori, anche se sta dando segni di cedimento (?) e ha floppato con freezing;
UIF Fansub, per le perle in senso lato che ci ha saputo proporre, si tratta di genio fansubbistico incompreso. Odiate quanto volete, ma i lavori dell'UIF ci hanno profondamente segnato quest'anno, nel male ovviamente, ma restano tuttavia simboli di spicco di una grossa fetta del fansub italiano del 2011, e meritano pertanto un posto in queste votazioni.

Menzioni speciali ad Akuma, Aozora, BBF, Bioparco, BKT, Fate, MDW, Pluschan, SubZero e UC.
 
Web  Top
108 replies since 17/10/2011, 08:00   5448 views
  Share