Recensubs HQ

Nomination Premi Minori, Seconda Fase Italian Fansub Awards

« Older   Newer »
  Share  
Mizar81
view post Posted on 3/11/2011, 13:26     +1   -1




Questa è difficile... ci penso con cura. Messere, che scadenze ti sei dato per questa fase di votazione?

Certo che non citare Jigoku come troll è imperdonabile!
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 13:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
728
Reputation:
+30

Status:


Best Project of the Year
Kamisama Dolls (Task force), Level E (BKT)

Worst Fansub Team of the Year
UIF con Hellsing 8, sublime.

Best Fansubber of the Year
Neox (Aozora)

Best Troll of the Year
Tutta la faccenda Jigoku se si può considerare tale

Best Bitch of the Year
Mirkosp...
 
Top
StrikeFreedom10
view post Posted on 3/11/2011, 13:36     +1   -1




Best Project: Hayate no Gotoku! (AnimeZero), Usagi-chan de Cue (Sarulandia - Akien capirà xD) e direi anche Hajime no Ippo (IDIF)
Worst Fansub: Uif, Nif, Allgame, Wax e HQF, di questi ultimi ho avuto modo di vedere l'episodio beta di una certa serie e devo dire che non ho mai visto tanta schifezza tutta concentrata in un unico font e colore associato (ma questa è una delle tante motivazioni che mi portano a votare questo fansub nato 7 anni orsono).
Best Fansubber: Mirkosp (per tutte le volte che mi aiuta), Imper0 (AnimeZero) e Biometallo (BMz, le cui traduzioni sono state un grandissimo aiuto). Menzione speciale a Chrono che ha avuto il coraggio di tradurre gli ultimi due ep di BPS xD.
Best Troll: Devil-giovanni (nella speranza che non sia veramente così ma che ci stia trollando tutti)
Best Bitch: voto nullo
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 13:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


BEST PROJECT OF THE YEAR
- Akagi (Omoshiroi + Psycho Fansub): 26 episodi zeppi di dialoghi sul mahjong, roba da far impazzire più o meno chiunque. 1 typo su 26 episodi, ottimo score :lol: Complimenti a chiunque ci ha lavorato.
- Mars of Destruction (Pluschan): grazie a loro, ho scoperto questa "perla", e poi i commenti son meglio dell'anime stesso XD
- Hourou Musuko (Pluschan): dovendo scegliere un lavoro tra tutte le serie del 2011, l'Hourou Musuko dei Plus è quello che mi ha colpito di più (ma aspetto gli episodi BDrip 10 e 11 :shifty: )
PS: avrei votato anche Fate/Zero, ma visto che ci lavoro pure io non mi pare il caso.

WORST FANSUB OF THE YEAR
Non ho visto nulla di particolarmente deprecabile, ergo non voto nessuno.

BEST FANSUBBER OF THE YEAR
mirkosp: non solo onnipresente encoder pro, ma anche egregio traduttore e/o adattatore! Sorpresa.

BEST TROLLER OF THE YEAR
Cry: ha, de facto, dato il via al crollo di una fetta di Jigoku, e non dimentichiamoci di tutta la questione BRS/F0 :P chapeau.
Kronos-Sama: stavolta voto un akuma XD per il video di Vasco Rossi pensato e realizzato in una serata, diffusosi poi ovunque (ci mancava Studio Aperto e sarebbe stato il troll maximo XD)
terrablu: terrore dei sette mari, agente Smith dei siti di fansub vista la sua onnipresenza, si è calmato un po' dopo la presa a male con mirko. Si vocifera che il nuovo terrablu sia un suo clone venuto male, visto che ora chiede solamente mkv softsub.

BEST BITCHSP OF THE YEAR
mirkosp per ovvi motivi
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 3/11/2011, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (Mizar81 @ 3/11/2011, 13:26) 
Questa è difficile... ci penso con cura. Messere, che scadenze ti sei dato per questa fase di votazione?

Penso che proseguirà fino circa a metà dicembre.
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 14:01     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 3/11/2011, 13:41) 
ma aspetto gli episodi BDrip 10 e 11 :shifty:

Il BDMV del sesto BD si trova da circa una settimana.
L'idea è che io li scarico (5 e 6, derp, almeno un 2 giorni ce li metterò), li encodo entrambi, li facciamo arrivare a Zenone e, nei prossimi mesi, se siamo proprio fortunati, può essere che ci torni indietro la traduzione.
Ora come ora è in Giappone a studiare 6 giorni su 7, e non credo che si metta a tradurre anime nei giorni liberi, quindi mi sa che finché non ha qualche vacanza/sospensione per esami/salcazzo le cose non si smuoveranno.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2011, 14:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,151
Reputation:
+281
Location:
Trento

Status:


Best Project of the Year
- Hayate no Gotoku (Animezer0)
- Yondemasuyo, Azazel-san (Pluschan Fansub)

Worst Fansub Team of the Year
- MFF Fansub/OAF Fansub
- UIF Fansub

Best Fansubber of the Year
- mirkosp: Le sue qualità di encoder le conoscono tutti e con Kamisama Dolls si è scoperto che è anche bravo a tradurre e adattare.

Best Troll of the Year
- Jigoku e tutta la faccenda della fansub

Best Bitch of the Year
- mirkosp: mi sembra ovvio.
- BladeRoby: È la parte tsundere dei Saimoe che anche se fa il duro è sempre pronto ad aiutare.

Edited by Crab Man - 3/11/2011, 23:00
 
Top
EspioXs
view post Posted on 3/11/2011, 14:41     +1   -1




Best Project of the Year
Hayate no Gotoku (A0), hanno sfatato la maledizione, quest'anno è d'obbligo x3

Worst Fansub Team of the Year
Siccome non posso dire "tutti i gruppi nati da poco", premierò i WAX, dai si sono impegnati per questo ;3

Best Fansubber of the Year
Impero - passa un anno e non solo ha ancora più roba da fare (senza stall o flop), ma migliora costantemente... speechless.

Best Troll of the Year
Se può rientrare: Cumpa vs Isengard/Mordor (Potrebbe diventar anche un best seller se pubblicata come storia) x3

Best Bitch of the Year
Oltre Mirko non saprei neanche chi mettere :S.
 
Top
Devil-giovanni
view post Posted on 3/11/2011, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (StrikeFreedom10 @ 3/11/2011, 13:36) 
Best Troll:Devil-giovanni (nella speranza che non sia veramente così ma che ci stia trollando tutti)

Grazie. D'ora in poi dovrò fare il serio <_<


Best Project: Hanasaku iroha (Aozora). L'anime non mi è affatto dispiaciuto e la qualità sub era ottima.
Worst Fansub: NIF (gli UIF non penso si possano considerare tali). Fino a quando non me ne ha "parlato" Roxas, non avevo mai visto un loro episodio :sigh:
Best Fansubber: Shinji Kakaroth ( :neko: ).
Best Troll: Me stesso il_75x75.230469206 Anche se sono stato scoperto +_360d868663158815b05113cfca22d3f8
Best Bitch: Nullo.
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 16:18     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Per ora voto solo in una categoria, le altre poi.

Best bitch mirkosp of the year: terst. Perché il premio "Dante Alighieri" non lo vince Dante Alighieri.
 
Web  Top
Pathos91
view post Posted on 3/11/2011, 16:34     +1   -1




BEST PROJECT OF THE YEAR
Mars of destruction [+chan]

WORST FANSUB OF THE YEAR
HIGH SCHOOL OF THE DEAD [NEW TEAM FANSUB]

BEST FANSUBBER OF THE YEAR
Bio

BEST TROLL OF THE YEAR
Tutta la faccenda di Jigoku

BEST BITCH OF THE YEAR
https://recensubshq.forumfree.it/
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 16:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
956
Reputation:
0
Location:
Universo

Status:


Ma il premio "Dante Alighieri" è nato alla morte di "Dante Alighieri", ne deduco che, Mirko, sei morto?

Comunque best bitch va a mirko.

Best project: madoka magika della cumpa aka i mille gruppi del destino.
Worst fansub: tutti quelli presenti nella firma di aiazzo'.
Best fansubber: mirko
best troll: anch'io sono per cumpa vs isengard.
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 16:58     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


CITAZIONE (mirkosp @ 3/11/2011, 16:18) 
Best bitch mirkosp of the year: terst. Perché il premio "Dante Alighieri" non lo vince Dante Alighieri.

Non copiarmi le idee, bitch XD
[13:05] <+Chibi_Goku> mirkosp ha già vinto il premio best bitch
[13:05] <+Chibi_Goku> e non si è nemmeno alla fine della prima pagina
[13:06] <+Chibi_Goku> l'anno prossimo lo chiamerei premio mirkosp
[13:06] <+Chibi_Goku> con lui impossibilitato a partecipare
[13:06] <+Chibi_Goku> anzi, apro una petizione
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2011, 17:06     +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,298
Reputation:
+718
Location:
in continuo movimento

Status:



Comunque vedo che le votazioni qua sono parecchio libere, si vota quante cose si vuole, con motivazioni a cazzo, quindi mi adeguo
I miei voti vanno a:
Best project of the year:
Mars of Destruction (per l'indiscutibile valore del progetto e le diverse collaborazioni eccellenti, tra cui la mia. Ma ciò vuol dire che posso aggiungere anche i pluschan alla mia lista?)
Usagi Drop (perché una collaborazione tra 5 gruppi è una bella impresa, son riusciti a portarla a termine senza problemi e con ottimi risultati)
Madoka Magica (perché è grazie a Gian e compagnia che abbiamo potuto gustare la sorpresa dell'anno come meritava, in attesa della versione ufficiale)
Worst fansub of the year: Non sono così masochista da andarmi a guardare certi obbrobri quindi non posso giudicare.
Best fansubber of the year: Lord Orion per Bakuman 1 e 2. È davvero difficile fare qualcosa di così ben fatto e in fretta curando da solo traduzione, adattamento e check. Tanto di cappello.
Best troll of the year:
lurker, per le sue comparasub mordor vs. cumpa, incomparabile fonte di flame.
la cumpa, perché non c'è niente di più divertente che vedere qualcuno lottare contro un nemico che esiste solo nella sua mente.
Best bitch of the year: mirkosp. Se uno è veramente pro, gli intitolano un premio quando è ancora in vita. Ma mi sto avvicinando, e magari l'anno prossimo sarò alla pari con lui!
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 22:15     +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


Best Project of the Year
Kami Nomi Zo Shiru Sekai II (F&Fs): Jigoku sparito, tutto molto più facile.
Sacred Seven (Subzero): ovvio, no?

Worst Fansub of the Year
HQ Fansub: pisellamente dolci

Best Fansubber of the Year
Enrico: il mio fedele editor tuttofare.

Best Troll of the Year
Nakajou: aspetto che faccia la fine del giapponese italoazteco, ovvero BAN! Sono comunque contento di essermelo tolto dalle palle dal sito F&Fs. È già una conquista.

Best Bitch of the Year
Fondamentalmente, non esiste... Posso dire che a me mi ha aiutato parecchie volte
-Shinji Kakaroth
e so che ha collaborato cn altri gruppi quest'anno (ad esempio, per Mirai Nikki)






 
Web Contacts  Top
63 replies since 3/11/2011, 12:05   3631 views
  Share