Recensubs HQ


BinKanTeam Fansub (BKT)
Poll choicesVotesStatistics
Buono10 [58.82%]
Discreto4 [23.53%]
Ottimo3 [17.65%]
Sufficiente0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 17)

BinKanTeam Fansub (BKT), Seconda Fase Italian Fansub Awards

« Older   Newer »
  Share  
Messer Azzone
view post Posted on 4/11/2011, 09:47     +1   -1




In questo topic potrete esprimere il vosto parere sull'operato del BinKanTeam.
Di seguito riporto la lista delle loro produzioni nel corso del 2011.

Anime (terminato - in corso):
Appleseed XIII
Bakemonogatari
Bleach
Bleach - Jigoku-hen
Dantalian no Shoka
Dororon Enma-Kun Meeramera
Fireball Charming
Gekijouban Naruto Shippuuden - The Lost Tower
Hetalia World Series
Hunter x Hunter
IS: Infinite Stratos
Jungle Wa Itsumo Hare Nochi Guu
Kamisama Dolls
Katanagatari
Level E
MM!
Naruto
One Piece
R-15
Rainbow: Nisha Rokubou no Shichinin
Shiki + OAV 20.5 - 21.5
Soredemo Machi Wa Matteiru
SS MM!
Steins;Gate
Supernatural
Time of Eve
Un-Go



Vi ricordo che il sondaggio inserito nel topic è solo indicativo e verranno conteggiati esclusivamente i voti esplicitati in questo topic e nella forma seguente (ergo basta che facciate un quote di questo messaggio, tenendo il tutto ben ordinato):

SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
ELENCARE ANIME VISTI

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
[OTTIMO, BUONO, DISCRETO, SUFFICIENTE]

Motivazione esplicita del voto:
[SCRIVERE MOTIVAZIONE]


FAQ:
1. Di cosa devo tenere conto per esprimere il mio voto e la mia motivazione?
Questi sono i criteri principali di giudizio:
- qualità della traduzione e adattamento;
- qualità del typesetting/karaoke;
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare);
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate;
- rapporti con altri gruppi e utenti.
Il mio consiglio è di dare un voto ad ogni singolo criterio e poi ottenere una media ponderandola bene in relazione agli aspetti che ritenete più importanti.

2. Che significato devo attribuire ai singoli livelli di giudizio?
- Ottimo, equivale a un voto tra il 10 e il 9 compresi;
- Buono, equivale a un voto tra il 9- e l'8 compresi;
- Discreto, equivale a un voto tra l'8- e il 7 compresi;
- Sufficiente, equivale a un voto tra il 7- e il 6 compresi.

3. Mi sta sul cazzo il founder, posso dare un voto basso?
No, testina di cazzo. Questo non è un sondaggio dedicato ad uno specifico membro del gruppo, ma sul gruppo in generale, quindi si valuta l'operato dell'intero staff, non del singolo.

4. Posso votare e basta, cioè senza scrivere niente?
Certo che puoi, ma in quel caso non te lo conto. >_>

5. E se durante quest'anno non ho mai seguito un lavoro di tale gruppo?
Non voti, che domande. Tanto comunque non lo accetterei.

6. Perché quest'anno non avete messo tra le opzioni "Merda fumante" o comunque giudizi negativi?
Perché c'è stata una fase iniziale di scrematura, quindi mi pare ridicolo pensare che tra i gruppi scelti ci possano essere voti assolutamente negativi.

7. Vinco qualcosa se partecipo al voto?
Sì, ci sarà un'estrazione alla fine della manifestazione tra chi ha pertecipato. I premi sono tre: una serata alcolica con tutta la cumpa, una gita esclusiva nelle terme vulcaniche di Mordor e una cavalcata con Imper0.

8. Non ho capito una mazza, me lo rispieghi?
Chiedi a terrablu.


Edited by Messer Azzone - 13/11/2011, 19:33
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 7/11/2011, 09:08     +1   -1




Votazioni aperte!
Leggete bene il regolamento e le FAQ, e buon Fansub Award a tutti!
 
Top
EspioXs
view post Posted on 7/11/2011, 10:02     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE N°00

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
Bakemonogatari
C
Hetalia World Series
Steins;Gate

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
Gudizio complessivo in media alle due serie visionate.

In depht:
- qualità della traduzione e adattamento 8
- qualità del typesetting/karaoke 8-
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare) 7.5 [Ma non me ne intendo =3]
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate 7 [ma a chi come me non interessa se c'è la "cuariti" in compenso]
- rapporti con altri gruppi e utenti 8

Edited by EspioXs - 7/11/2011, 13:19
 
Top
Devil-giovanni
view post Posted on 7/11/2011, 11:10     +1   -1




Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
Steins;Gate
One Piece

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
DISCRETO

Motivazione esplicita del voto:
Sopra la media di certo, ma spesso non mi convince l'adattamento; sono comunque bravissimi :sisi:

Qualità della traduzione e adattamento: 8- (Non eccelsa nell'adattamento, ma sono abbastaza bravi da poter essere una prima scelta)
Qualità del typesetting/karaoke: 8 (Beh, si vede che si impegnano nel karaoke XD)
Qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare): 7.5 (La qualità video è abbastanza buona, ma si può fare meglio)
Velocità di rilascio e tipo di serie subbate: 7+ (Non velocissimi, ma le serie che fanno sono abbastanza interessanti)
Rapporti con altri gruppi e utenti: 9 (Stanno passando tutti di qua XD, e non mi sembra ci siano molti problemi)

Edited by Devil-giovanni - 7/11/2011, 12:42
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 7/11/2011, 12:11     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
Bakemonogatari
Level E
R-15
Steins;Gate

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
DISCRETO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (7,5): altalenanti, sia in traduzione che, soprattutto, in adattamento;
- qualità del typesetting/karaoke (7,5): piuttosto altalenante anche questo, a volte si tende ad esagerare sui karaoke;
- qualità video (7): accettabile;
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (7,5): non propriamente speed sull'ongoing e seguo davvero pochissime serie da loro.
- rapporti con altri gruppi e utenti (8) nella norma credo.
 
Top
DashKappei690
view post Posted on 7/11/2011, 14:52     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
Bakemonogatari
Bleach
Dororon Enma-Kun Meeramera
Hetalia World Series
Hunter x Hunter
IS: Infinite Stratos
Jungle Wa Itsumo Hare Nochi Guu
Katanagatari
Level E
MM!
Naruto
One Piece
Rainbow: Nisha Rokubou no Shichinin
Shiki + OAV 20.5 - 21.5
SS MM!
Steins;Gate
Supernatural

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento: 8
Si mantengono spesso su buoni livelli di qualità, nonostante la mole di serie che fanno.

- qualità del typesetting/karaoke: 8
Buon typesetting con font sempre leggibili e cartelli discreti. Karaoke belli da vedere anche se a volte poco funzionali.

- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare): 7.5
spesso la loro scelta di fare le versioni TV quando forse sarebbe meglio fare le BD, ove possibile, mi lascia perplesso ma tutto sommato la qualità video è sopra a sufficienza anche quando si tratta di SD.

- velocità di rilascio e tipo di serie subbate: 7.5
Le serie "endless" vengono rilasciate con puntualità, ma questo inficia la velocità di rella delle altre serie.

- rapporti con altri gruppi e utenti: 8
Non ho problemi con loro, e non mi pare che ne creino ad altri. Semmai sono gli altri che se li creano da soli... IMHO.
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
728
Reputation:
+30

Status:


SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
Bakemonogatari
Level E
Shiki + OAV 20.5 - 21.5 (solo gli OAV)
Supernatural

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
DISCRETO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (7): traduzioni sufficienti ma a volte commettono degli errori.
- qualità del typesetting/karaoke (7,5): il voto è più per l'impegno che per il risultato finale, i karaoke non sempre mi piacciono.
- qualità video (7): sotto questo aspetto possono ancora migliorare, ma comunque sono a un buon livello.
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (6.5): da loro ho seguito poche serie soprattutto perché iniziano in ritardo.
- rapporti con altri gruppi e utenti (8): già il fatto che hanno un forum popolato la dice lunga sul rapporto con gli utenti (anche se è tutto dovuto a naruto, bleach, one piece), con gli altri gruppi mi sembrano avere un buon rapporto nonostante l'etichetta di licensubber.
 
Top
Mizar81
view post Posted on 7/11/2011, 15:57     +1   -1




Visto niente, voto nullo.
 
Top
Djazel
view post Posted on 7/11/2011, 16:13     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
Bakemonogatari
Dororon Enma-Kun Meeramera
Fireball Charming
Jungle Wa Itsumo Hare Nochi Guu
Level E
MM!
R-15
Rainbow: Nisha Rokubou no Shichinin
Shiki + OAV 20.5 - 21.5
Soredemo Machi Wa Matteiru
SS MM!
Time of Eve

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
DISCRETO+

Motivazione esplicita del voto:
- In realtà coi BKT si possono trovare serie dall'ottimo al discreto, sono in tanti e di conseguenza anche la qualità dei lavori è molto differente, personalmente trovo tutte le loro serie sopra la sufficienza e di sicuro seguire un loro fansub è sempre una scelta sicura, però l'altalena della qualità mi porta ed esprimere un voto più basso rispetto ad altri concorrenti.
- Il comprato tecnico è buono, hanno in gruppo un karaoke fag che non manca mai di piazzare i suoi lavori nelle release, lavori mediamente buoni. A livello di encode non mi sembrano male, sicuramente inferiori ad altri ma si attestano su buoni livelli.
- Velocità di rilascio molto migliorabile, sono in tanti hanno tante serie in corso e tante serie stallate, il problema dei gruppi grossi è che per svariati motivi si ritrovano sempre con serie stallate da gente che ha abbandonato il gruppo e chi seguiva quelle serie si ritrova a dover pazientare, non che sia un dramma ma di sicuro non è un vanto^^
- Buoni rapporti con altri gruppi, soprattutto alcuni membri sono molto disponibili e collaborano spessissimo con altri.
 
Top
Pathos91
view post Posted on 7/11/2011, 16:27     +1   -1




Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
Level E
Supernatural
Time of Eve

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
Ottimo

Motivazione esplicita del voto:
- Traduzioni molto valide.
- Buon type e ottimi karaoke.
- molto buona per le serie che ho visto.
- Velocità delle relle abbastanza elevata per un "slowsub"
- relazioni: friendshipismagic/10
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 18:55     +1   -1
Avatar

Sir Coso (cit.)

Group:
Utente abilitato
Posts:
915
Reputation:
+171
Location:
Bari

Status:


SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
Bakemonogatari
SS MM!
Steins;Gate
Time of Eve

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (8=): alcune serie hanno traduzioni e adattamenti inferiori ad altre.
- qualità del typesetting/karaoke (7,5): come sopra, e alcuni karaoke sono troppo sgargianti.
- qualità video (8=): variabile, tra il buono e l'accettabile.
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (7,5): a metà strada tra speedsub (per le serie endless e di maggior appeal) e slow (tipo Steins:Gate, dai ragazzi finitelo !); ho apprezzato gli ova di MM! e il bellissimo Eve no Jikan.
- rapporti con altri gruppi e utenti (9+) : gestiscono un mare di utenti egregiamente, e hanno anche tempo da dedicare ai troll di RS, well done guys.
 
Top
Vraz
view post Posted on 10/11/2011, 05:40     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE N°XX

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
MM! + SS
Level E
Shiki + Oav
Steins;Gate

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
BUONO-DISCRETO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (7,5): A differenza degli altri gruppi che ho votato i BKT sono più altalenanti sotto questo punto di vista... variano da serie a serie insomma, perciò è evidente che abbiano membri di un livello alto e altri che siano così così. Mentre in alcune la traduzione è perfetta, in altre è troppo legata all'inglese, e in altre ci sono errori davvero "inutili". Premesso che solitamente prendo i sub per buoni quando guardo qualcosa, ricordo di aver trovato anche un errore veramente "così" in Shiki. Un "Vieni a trovarlo? - No verrò domani" Tradotto in "dopo verrò", il bello è che anche l'immagine passa immediatamente alla sera e poi al giorno successivo... non mi ricordo l'episodio e non li ho più sul pc... però non te le aspetti ste cose da loro! :lol: Restano affidabilissimi comunque, senza "crollare".
- qualità del typesetting/karaoke (8); Niente da dire.
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare) [6,5]; Parlo da profano non capendoci 'na mazza, però anche qui alcune loro serie si vedono da dio, mentre altre sono discutibili.... non so. La sufficienza c'è, ma la differenza con altri gruppi si vede. (E non intendo Hardsub vs Softsub che vabbé è abbastanza ovvio, ma bensì a parità di HS vs HS)
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (6); Secondo me la scelta degli anime è buona, una buona % la trovo più che interessante. La velocità del gruppo però è probabilmente il loro più grande tallone d'achille. Premesso che nelle serie che fanno a parte casi straordinari li metto automaticamente come prima scelta fansub, sono veramente TROPPO lenti. Tanto per fare un esempio su tutti Steins;Gate. La loro versione è probabilmente la migliore, ma è una vita che ci stanno dietro e ancora non l'hanno finita @_@ :sigh: tanto è che ho voluto seguirlo da un'altra parte alla fine. Questo problema che si ripercuote su molti loro lavori spesso mi fa desistere dal seguirli, o in caso di mancanza di alternative di livello semplicemente mi metto quella luuunga attesa senza cominciarlo.
- rapporti con altri gruppi e utenti (8?); A me son sempre sembrati socievoli, se non sono loro ad essere attaccati per primi è molto difficile che intavolino discussioni o che.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 09:40     +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,298
Reputation:
+718
Location:
in continuo movimento

Status:


Rellato il primo episodio di Un-go, potresti aggiungerlo alla lista?
 
Top
Djazel
view post Posted on 11/11/2011, 12:57     +1   -1




Ma perché aggiungerlo, sapere che oversubbate una serie così brutta vi farà perdere voti XD
 
Top
HibariKyoya
view post Posted on 11/11/2011, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (Djazel @ 11/11/2011, 12:57) 
Ma perché aggiungerlo, sapere che oversubbate una serie così brutta vi farà perdere voti XD

Invece fanno bene a segnalarlo, è l'orgoglio da trashsubbers! :hero:
 
Top
38 replies since 4/11/2011, 09:47   2805 views
  Share