Recensubs HQ


Akuma-Subs
Poll choicesVotesStatistics
Buono11 [64.71%]
Ottimo4 [23.53%]
Discreto2 [11.76%]
Sufficiente0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 17)

Akuma-Subs, Seconda Fase Italian Fansub Awards

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2011, 20:27     +1   -1
Avatar

Sir Coso (cit.)

Group:
Utente abilitato
Posts:
915
Reputation:
+171
Location:
Bari

Status:


SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno degli AKUMA-SUBS?
Air TV
Asobi ni Iku Yo BD-Rip
Dantalian no Shoka (1 episodio)
Kore wa zombie desu ka?
Mawaru Penguindrum
Puella Magi Madoka Magica

Qual è il tuo giudizio sugli AKUMA-SUBS?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (8.5): non sono un gruppo storico, ma hanno una sicurezza nell'adattamento invidiabile (non sono esenti da errori naturalmente).
- qualità del typesetting/karaoke (8.5): semplici ed efficaci.
- qualità video (8): buona qualità video, specialmente nei bd-rip
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (8): non seguo le serie che stanno stallando per fortuna, però devo ammettere che Asobi è stato un parto, ed Air sta seguendo le sue orme...
- rapporti con altri gruppi e utenti (7+): io li seguo volentieri da quando sono nati e hanno una buona comunicazione coi loro utenti; però la sudditanza ai Fate ultimamente mi da un po' fastidio, è logorante vedere Roxy andare in calore se qualcuno tocca la Conad. Ce la potete fare anche da soli ragazzi, siete bravi, uscite alla luce e banchettate nei giardini di Arcalot invece di leccar muschio dalle rocce...
No, aspè, sto sparando cazzate ora... :ph34r:
 
Top
[Akuma] Roxas93
view post Posted on 7/11/2011, 20:43     +1   -1




Sir, avere le stesse idee di qualcuno non significa dipendere da quest'ultimo.
Magari non ve ne siete accorti ma, al contrario di altri, noi Akuma non siamo mai andati oltre recensubs. Mai fatte citazioni implicite o esplicite sul portale e/o forum Akuma, e se qualcuno, anche della cumpa, ci chiede di collaborare per qualcosa o semplicemente informazioni, non lo mandiamo di certo a cagare.

Qui si trolla, si flamma, si esagera... ma alla fine è un passatempo che non incide minimamente col gruppo in sé.
Poi certo... che andiamo molto d'accordo coi Fate è un dato di fatto, ma ciò non incide col nostro "carisma", se così vogliamo chiamarlo.

Ok, esco da questo corpo, me ne vado a flammare col gufo qui fuori :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 20:54     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


CITAZIONE (Sir Lachdanan @ 7/11/2011, 20:27) 
però la sudditanza ai Fate ultimamente mi da un po' fastidio, è logorante vedere Roxy andare in calore se qualcuno tocca la Conad.

Dopo questa, per stasera le ho lette davvero tutte.

Tenetevi altre cartucce pronte per domani.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 23:01     +1   -1
Avatar

Sir Coso (cit.)

Group:
Utente abilitato
Posts:
915
Reputation:
+171
Location:
Bari

Status:


Visto come sono emotivi :trollface:
 
Top
[Akuma] Roxas93
view post Posted on 7/11/2011, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (Sir Lachdanan @ 7/11/2011, 23:01) 
Visto come sono emotivi :trollface:

Quindi credi nelle puttanate che hai detto?

Eh, vabè... amen :tsk:
 
Top
Vraz
view post Posted on 10/11/2011, 06:44     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE N°XX

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno degli AKUMA-SUBS?
Asobi ni Iku Yo BD-Rip
Kore wa zombie desu ka?
Mahou Shoujo Lyrical Nanoha: The movie 1st
Maken Ki!
Puella Magi Madoka Magica
The Disappearance of Haruhi Suzumiya (Droppato dopo poco)

Qual è il tuo giudizio sugli AKUMA-SUBS?
BUONO++

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (8); Siamo a ottimi livelli. Ogni tanto qualche errore qua e là scappa ma credo che sia una cosa normalissima. Li ritengo una certezza nel panorama italiano.
- qualità del typesetting/karaoke (9); A me piacciono sempre moltissimo sia i font, sia il logo sia il karaoke, nonostante quest'ultimo non mi interessi poi così tanto. Non è 10 solo perché alcune volte saltano qualche cartello e qualche altro potrebbe esser fatto meglio, ma son sottigliezze.
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare) [8,5]; Da profano, non ho mai avuto problemi con una delle loro release e si vedono perfettamente.
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (7); Qualità delle serie subbate più che buona, alcune non mi piacciono proprio e questo denota almeno in parte una differenza di gusti, mentre altre mi sono piaciute moltissimo. Velocità delle release... così così. Solitamente veloci, ora hanno chiaramente dei problemi di organizzazione come è stato spiegato anche da Roxas nella pagina uno e il tutto ha rallentato molto. Quando si saranno disfati delle molte serie lasciate in sospeso il carico di lavoro diminuirà per tutti.
- rapporti con altri gruppi e utenti (8?); Non so mai cosa mettere in questo punto perché non ho mai avuto rapporti né problematici né di simpatia con nessuno. Per quel che ho potuto vedere nel forum alcuni del gruppo -Roxas Roxas Roxas Roxas... l'ho detto Roxas?- ama particolarmente flameggiare, se non viene provocato allora sarà lui a farlo, ma la cosa tiene vivo il forum quindi lo considero come punto a favore :D Con gli utenti ho sempre visto un buon comportamento invece.
 
Top
oscfer88
view post Posted on 2/12/2011, 00:17     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno degli AKUMA-SUBS?
Air TV
Ao no Exorcist
Dantalian no Shoka
Kaiji S2
Mawaru Penguindrum
Nichijou
Ranma ½ - Un incubo! Lo Shunminko BD-Rip
Ro-Kyu-Bu!
Tiger & Bunny
Yuru Yuri

Qual è il tuo giudizio sugli AKUMA-SUBS?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento ottima: nulla da dire.
- qualità del typesetting/karaoke ottima: da non amante dei kara devo ammettere che quello di Penguindrum è davvero molto bello.
- qualità video buona: in alcune puntate i colori mi sembrano un po' troppo sparati (la 7 di Yuru Yuri, ad esempio).
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate sufficiente: hanno dei gusti molto simili ai miei. Amo Kaiji e Penguindrum, come anche adoro Nichijou e Yuru Yuri. Tutte, però, serie molto lente o stallate.
- rapporti con altri gruppi e utenti buoni.
 
Top
Xxx aka Skorpion
view post Posted on 8/12/2011, 13:59     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno degli AKUMA-SUBS?
Ao no Exorcist
Asobi ni Iku Yo BD-Rip
Guilty Crown
Maken Ki!
Mawaru Penguindrum
Mirai Nikki OAV
Nichijou
Panty & Stocking
The Disappearance of Haruhi Suzumiya
Yuru Yuri

Qual è il tuo giudizio sugli AKUMA-SUBS?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione: 8
- adattamento: 8
- qualità del typesetting/karaoke: 9
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare): 8
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate: 8
- rapporti con altri gruppi e utenti: 7
 
Top
22 replies since 4/11/2011, 09:57   1688 views
  Share