Recensubs HQ


Fate-Subs
Poll choicesVotesStatistics
Buono11 [55.00%]
Ottimo9 [45.00%]
Discreto0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 20)

Fate-Subs, Seconda Fase Italian Fansub Awards

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2011, 20:46     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Vabbè, meglio di niente.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 21:03     +1   -1

Che hai da guardare

Group:
Utente abilitato
Posts:
766
Reputation:
+23

Status:


SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei Fate-Subs?

Kore Wa Zombie desu ka
Kaichou wa maid sama
To Aru Majutsu no Index II

Qual è il tuo giudizio sui Fate-Subs?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (7,75): errorini ogni tanto, ma solitamente la traduzione sicuramente buona;
- qualità del typesetting/karaoke (8,5): livelli molto buoni sia a karaoke sia a typesetting, anche se usano afx;
- qualità video (7,5): si vede sempre bene;
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (6,5): 2 su 3 di quelle che seguo sono praticamente stallate ergo per me voto basso;
- rapporti con altri gruppi e utenti (7): alcune flammate buone, altre decisamente sottotono, ma con i loro utenti non credo ci siano stati problemi di sorta.
 
Top
Thunder Storm
view post Posted on 7/11/2011, 22:41     +1   -1




Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei FATE-SUBS?

Ao no Exorcist
Carnival Phantasm
Fate/Zero
Hidan no Aria
IS: Infinite Stratos
Kaichou wa maid sama
Kemeko DX
Kore Wa Zombie desu ka
Mahou Shoujo Lyrical Nanoha: The movie 1st
Mawaru Penguindrum
Star Driver
To Aru Majutsu no Index II
Yumeikui Merry

Qual è il tuo giudizio sui FATE-SUBS?
Ottimo

Motivazione esplicita del voto:
- qualità traduzione e adattamento: mi sono sempre trovato bene coi loro lavori, alcuni più altri meno ma li ritengo tutti di buon/alto livello, soprattutto considerando le ultime serie quali Fate Zero, Penguin o Carnival
- qualità video: ottima, visto che ultimamente fanno solo roba 10bit
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate: la velocità è altalenante, danno la priorità alle serie più nuove ed importanti ma le altre serie in corso sono praticamente nel limbo, anche se per ora hanno droppato ufficialmente poca roba. Però per quel che mi riguarda le serie che apprezzo le hanno terminate o so che stanno avanzando, motivo per cui non mi sento di dare un voto basso. Subbano serie perlopiù di azione/tamarre/Type-moon che spesso e volentieri coincidono con le serie di mio interesse durante le varie stagioni
- rapporti con altri gruppi e utenti: da utente della community Fate non ho di che lamentarmi del rapporto con i vari utenti, i ragazzi hanno un bel carattere e ogni tanto danno qualche rispostaccia ma si fanno voler bene, basta non stressarli. Riguardo il rapporto con gli altri gruppi dico 10 e lode, le uscite riguardo la cumpa, Mordor/Isengard e tutta la storia sono fonte inesauribile di risate :sisi:



 
Top
Vraz
view post Posted on 9/11/2011, 05:12     +1   -1




TESSERA ELETTORALE N°XX

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei FATE-SUBS?
Beelzebub (Fino a dove sono arrivati)
Fate/Zero
Hidan no Aria
Kaichou wa maid sama (Idem come sopra, ma credo non sia droppata questa)
Kore Wa Zombie desu ka
Mahou Shoujo Lyrical Nanoha: The movie 1st
Tears to tiara
To Aru Majutsu no Index II (Il solito...)
Yumekui Merry

Qual è il tuo giudizio sui FATE-SUBS?
BUONO++

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (8); Sempre più che buoni, anche se alcune volte vengono fatti errori tranquillamente evitabili.
- qualità del typesetting/karaoke (7,5); Ok, un tempo praticamente saltavano tutti i cartelli, ma ora mi sembra non lo facciano quasi più
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare) [8,5]: Come scritto in ogni mia votazione non ci capisco nulla, però sempre visti benissimo.
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (8): Non velocissimi ma nemmeno lenti, comunque ritmi accettabilissimi. Ogni essere umano ha i suoi impegni quindi non è certo una critica. Piuttosto... Maledizione alle vostre serie stallate! :D -a meno che non siano droppate v.v-
Come scelta invece assolutamente fantastici! Mi piacciono praticamente quasi tutte quelle scelte, e poi ora stanno subbando Fate/Zero... cioè Fate/Zero!
- rapporti con altri gruppi e utenti (8?): Essendo praticamente sempre assente fatico a pronunciarmi, e personalmente non ho mai parlato con nessuno di loro. Comunque mi sembra più che buona... ho letto certi commenti scritti da innominabili nella loro release 1 di Fate/Zero che io al loro posto sarei esploso in flame + ban. Hanno sicuramente una buona pazienza :D

Edited by Vraz - 10/11/2011, 06:50
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 03:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,807
Reputation:
+2
Location:
Milano

Status:


Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei FATE-SUBS?
Ao no Exorcist
Kore Wa Zombie desu ka
Hidan no Aria
Beelzebub

(Più altre serie dell'anno passato -> Yusuga no Sora - Ichiban Ushiro no Daimaou - HOTD)

Voto :
Ottimo


Questi sono i criteri principali di giudizio:
- qualità della traduzione e adattamento; 8 (Non so che dire, se son bravi son bravi xD)
- qualità del typesetting/karaoke; 8
- qualità video ; 9
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate; 8 ("Non conto la velocità ma la qualità di un fansub", cmq di media almeno un ep a settimanae anche meno lo rilasciano, per cui è buona cosa :sisi:)
- rapporti con altri gruppi e utenti. 8 (C'è da dire che mi sono sempre stati sulle palle per via di Cry (che adesso è il mio topo e pedobear quando va all'attacco xD), ma per gli operati non si può dire nulla).
 
Top
oscfer88
view post Posted on 2/12/2011, 20:02     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno degli FATE-SUBS?
Ao no Exorcist
Carnival Phantasm
Hidan no Aria
Mawaru Penguindrum

Qual è il tuo giudizio sugli FATE-SUBS?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento ottima.
- qualità del typesetting/karaoke ottima
- qualità video ottima.
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate appena sufficiente: come per gli Akuma. Serie che mi aggradano molto, rilasciate però lentamente. Chi è che rallenta chi?
- rapporti con altri gruppi e utenti sufficiente: troppe guerre tra fansub. Prima con gli FTF, poi con "la cumpa".
 
Top
Xxx aka Skorpion
view post Posted on 8/12/2011, 14:10     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei FATE-SUBS?
Amagami SS
Ao no Exorcist
Hoshizora coso
IS: Infinite Stratos
Kore Wa Zombie desu ka
Mawaru Penguindrum

Qual è il tuo giudizio sui FATE-SUBS?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione: 9
- adattamento: 8
- qualità del typesetting/karaoke: 8
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare): 8
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate: 8
- rapporti con altri gruppi e utenti: 6
 
Top
21 replies since 4/11/2011, 10:04   3979 views
  Share