Recensubs HQ

Aegisub Motion for dummies, mocha inside

« Older   Newer »
  Share  
-Swish-
view post Posted on 13/11/2012, 14:58     +1   -1




no, ecco la riga {\blur1\fs60\c&HFF&\b1\pos(86,44)}Tanabata{\b0} e il movimento deve essere più meno come questo: foto

ti lascio il link con lo script .ass e quello di mocha, prova a vedere se da te funzia così almeno sapremo se è aegisib che sbaglia o io che sbaglio il tracciato in mocha

Link
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 15:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
173
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (-Swish- @ 13/11/2012, 14:58) 
no, ecco la riga {\blur1\fs60\c&HFF&\b1\pos(86,44)}Tanabata{\b0} e il movimento deve essere più meno come questo: foto

ti lascio il link con lo script .ass e quello di mocha, prova a vedere se da te funzia così almeno sapremo se è aegisib che sbaglia o io che sbaglio il tracciato in mocha

Link

È il track con mocha ad essere errato comunque, nel file .text che hai caricato le x rimangono quasi invariate (c'è una variazione massima di 3 pxl, ma è dovuta all'imprecisione del tracking), le uniche che traslano sono le y, inoltre il movimento è dal basso verso l'alto, non dall'alto verso il basso, comunque, tanto per curiosità, quall'è l'anime di cui devi fare il cartello?
 
Top
-Swish-
view post Posted on 13/11/2012, 16:27     +1   -1




mio dio, grazie per avermelo detto, ora ho capito perché mi faceva questo scherzo, in pratica avevo messo dei keyframe all'inizio e alla fine, per i cartelli in orizzontale e verticale andava benissimo, ma per questi diagonali/laterali no. Speriamo che non ci siano altri cartelli impossibili da fare in futuro xD

cmq l'anime è Sakurasou Kanojo
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

targhetta

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
0

Status:


Ho un problema con lo script quando si tenta di avviare crasha
"Lua reported a runtime error: [string "Aegisub-Motion.lua"]:332: attempt to index local 'val' (a nil value)"
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2013, 16:36     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


Quella è la parte di codice che legge la configurazione.
Direi che a naso valuterei tre casi:
1) hai scaricato senza leggere le istruzioni scritte nella pagina di Aegisub Motion (esempio che la versione supportata è dalla 3 in avanti ecc ecc)
2) hai bisogno di far partire almeno una volta aegisub come amministratore (click con il destro sull'eseguibile e avvia come amministratore), così da poter salvare il file di configurazione
3) ti si è corrotto il download di aegisub motion, nel quale caso riscarica lo zip dal sito
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2013, 11:34     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


Oggi ho provato a usare questa guida per la prima volta per sistemare un cartello sminchiato di Maria Holic e sono riuscito a tirare fuori lo script corretto. Se c'è riuscito un incapace come me può riuscirci chiunque. Grazie mille, Tada!
 
Web Contacts  Top
*Basara*
view post Posted on 25/11/2014, 16:55     +1   -1




Ragazzi, all'apertura di aegisub non mi carica i file .moon e mi dà questo errore. Mi mancano le .dll come dice o gli sto antipatico? Leggendo la guida mi sarebbe bastato inserire i file in autoload.

CITAZIONE
14:51:15: A script in the Automation autoload directory failed to load.
Please review the errors, fix them and use the Rescan Autoload Dir button in Automation Manager to load the scripts again.
14:51:15: Failed to load Automation script 'C:\Program Files\Aegisub\automation\autoload\Aegisub-Motion.moon':
Error initialising Lua script "Aegisub-Motion.moon":

[string "C:/Program Files\Aegisub\automation\autoload\..."]:8: module 'a-mo.LineCollection' not found:
no field package.preload['a-mo.LineCollection']
no file '.\a-mo\LineCollection.dll'
no file 'C:\Program Files\Aegisub\a-mo\LineCollection.dll'
no file 'C:\Program Files\Aegisub\loadall.dll'
no file '.\a-mo.dll'
no file 'C:\Program Files\Aegisub\a-mo.dll'
no file 'C:\Program Files\Aegisub\loadall.dll'
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


Conta che ormai sono passati anni da quando ho scritto quel post.
Controlla prima di tutto che la tua versione di aegisub sia compatibile con la versione dello script.
Se ancora non va prova a vedere se le istruzioni di installazione sono cambiate.
Perché il problema è che ci sono in giro 100 versioni dello script, e torque lo riscrive ogni 6 mesi circa XD
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2014, 19:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
929
Reputation:
+70
Location:
Roma

Status:


Sì, è un po' cambiato il metodo di installazione.

CITAZIONE
- Open %appdata%\Aegisub (AppData\Roaming\Aegisub). You can do this by opening an explorer window and typing it in the breadcrumb.
- In the folder you just opened, verify that there is an automation directory. If there is not, create it.
- If you just created an automation directory, copy the autoload and include folders from this zip to the directory you just created.
- If the autoload and include folders already exist, copy their contents in the zip into the those folders.
 
Web  Top
*Basara*
view post Posted on 25/11/2014, 20:07     +1   -1




Chibi, da com'è scritto nel readme basta una 3.2 o superiore, io ho la 3.2.1.

Darmani, bel suggerimento leggere il readme, sei un rivoluzionario. Avevo già seguito quella procedura. Tra avere la cartella in programmi\aegisub\automation\autoload e in appdata non cambia nulla, i file .lua presenti in autoload vengono caricati ugualmente. Idem per il messaggio di errore. Se la cosa non fosse anomala non avrei postato qua.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 23:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


CITAZIONE (*Basara* @ 25/11/2014, 16:55) 
Ragazzi, all'apertura di aegisub non mi carica i file .moon e mi dà questo errore. Mi mancano le .dll come dice o gli sto antipatico? Leggendo la guida mi sarebbe bastato inserire i file in autoload.

CITAZIONE
14:51:15: A script in the Automation autoload directory failed to load.
Please review the errors, fix them and use the Rescan Autoload Dir button in Automation Manager to load the scripts again.
14:51:15: Failed to load Automation script 'C:\Program Files\Aegisub\automation\autoload\Aegisub-Motion.moon':
Error initialising Lua script "Aegisub-Motion.moon":

[string "C:/Program Files\Aegisub\automation\autoload\..."]:8: module 'a-mo.LineCollection' not found:
no field package.preload['a-mo.LineCollection']
no file '.\a-mo\LineCollection.dll'
no file 'C:\Program Files\Aegisub\a-mo\LineCollection.dll'
no file 'C:\Program Files\Aegisub\loadall.dll'
no file '.\a-mo.dll'
no file 'C:\Program Files\Aegisub\a-mo.dll'
no file 'C:\Program Files\Aegisub\loadall.dll'

Dall'errore, sembra manchino le nuove dipendenze di Aegisub-motion che vanno inserite in %AppData%/Aegisub/automation/include/a-mo.

Le istruzioni non sono chiarissime, e ho dovuto guardare nello script shell package.sh presente sul git per capire come installarlo, anche se ho avuto comunque problemi (poi risolti) con il luajson.


Allora,
- Il contenuto della directory src/ (tutti quei file *.moon che vedi) va messo in %AppData%/Aegisub/automation/include/a-mo.
- Aegisub-Motion.moon in %AppData%/Aegisub/automation/autoload.
- Il contenuto di inc/luajson/lua (ovvero il file json.lua e la directory json) vanno messi %AppData%/Aegisub/automation/include.

Ovviamente nel tuo caso usa C:\Program Files\Aegisub\automation, al posto di %AppData%/Aegisub/automation.

Lo script non mi dà errori all'avvio, però non l'ho testato con un cartello.
Fammi sapere se funziona.

EDIT: Ho corretto il path di luajson. Avevo sbagliato a scrivere.
 
Top
*Basara*
view post Posted on 25/11/2014, 23:37     +1   -1




Non per fare lo scorbutico, però mi fate venire il nervoso quando mi fate lo spelling di roba che ho letto dozzine di volte prima di postare.

L'anomalia delle istruzioni del txt sta qui
CITAZIONE
What you probably want to do is to install one of [the
releases][releases]

La versione completa delle istruzioni, con tanto di link, si trova su questa pagina.
https://github.com/torque/Aegisub-Motion

Pertanto ho risolto da solo. Scaricando solo il link postato da te, Chibi, mi mancano alcune cartelle e dll. Bisogna scaricare e installare prima il pacchetto aegisub-motionv1.0.0-test12, il resto è storia.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 23:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


CITAZIONE (*Basara* @ 25/11/2014, 23:37) 
Non per fare lo scorbutico, però mi fate venire il nervoso quando mi fate lo spelling di roba che ho letto dozzine di volte prima di postare.

Ma chi ti ha fatto lo spelling?
Ti ho semplicemente detto cosa andava installato e come di quei sorgenti presi dal trunk git.


CITAZIONE
Bisogna scaricare e installare prima il pacchetto aegisub-motionv1.0.0-test12, il resto è storia.

Che fondamentalmente fa la stessa cosa che ti ho detto io, con la differenza che io sono partito dal branch master.
 
Top
Byakko
view post Posted on 5/4/2015, 16:15     +1   -1




Lascio ai posteri.

CODICE
[17:01:46] Byakko: sto provando mocha
[17:02:19] Byakko: quando faccio per avviare Aegisub motion, mi dice che ho selezionato un frame fuori range assoluto, tipo
[17:02:37] Matteo: cambi qualche settaggio su aegisub motion?
[17:02:47] Matteo: ah, tipo non puoi mettere 0 come relative
[17:02:48] Matteo: mi sa
[17:02:53] Matteo: 1 è frame iniziale
[17:03:04] Matteo: e mi sa che sei costretto a lasciarlo
[17:04:41] Matteo: devi tenerlo selezionato
[17:04:48] Byakko: ah, e lasciare 1
[17:04:51] Matteo: mi pare
[17:04:56] Byakko: provo
[17:05:17] Matteo: -1 fa il tracking all'incontrario


All daijobu.
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 16:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


CITAZIONE (Byakko @ 5/4/2015, 17:15) 
[17:02:47] Matteo: ah, tipo non puoi mettere 0 come relative
[17:02:48] Matteo: mi sa
[17:02:53] Matteo: 1 è frame iniziale
[17:03:04] Matteo: e mi sa che sei costretto a lasciarlo
[17:04:41] Matteo: devi tenerlo selezionato
[17:04:48] Byakko: ah, e lasciare 1
[17:04:51] Matteo: mi pare
[17:04:56] Byakko: provo
[17:05:17] Matteo: -1 fa il tracking all'incontrario[/CODE]

All daijobu.

Per chi non lo sapesse: col nuovo aegi-motion il relative viene impostato in automatico sulla base del frame scelto per il typesetting, quindi non c'è nemmeno più bisogno di impostarlo a mano qualora typesettaste su un frame diverso dal primo o l'ultimo.


Perciò se fate un cartello al 14esimo frame lo script imposterà il valore corrispondente in automatico.
 
Top
59 replies since 22/2/2012, 01:26   6832 views
  Share