Recensubs HQ

[All-Game Forum] Gintama - Episodi da 62 a 115, Sì, mi voglio male

« Older   Newer »
  Share  
[Akuma] Roxas93
view post Posted on 1/1/2014, 01:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (giaken @ 30/11/2013, 15:22) 
gentilissimo Roxas-danna, nel mentre la ringrazio per aver compilato questo florilegio di emerite minkiate di traduzione, mi spiace darle una delusione. Come fan-bimbominkiuto di Gintama, devo confessarle che amo il fansubbo di weepyzeus e soci. In particolare apprezzo il turpiloquio che essi talvolta inseriscono nel loro fansubbo perchè - a mio insignificante avviso - quando si traduce non si deve tanto fare una traduzione letterale-scolastica ma cercare di "italianizzare" il dialogo. Orbene, in un paese come il nostro, dove s'inizia a dire "cazzo", "affanculo" et similia al primo anno della scuola materna, ritengo inevitabile che questo linguaggio venga inserito anche nei dialoghi della dolce tenera Kagura, per non dire di Otae o Sacchan. Se certe espressioni sono in linea con il carattere del personaggio e non stravolgono il senso del discorso, perchè no? Inseriamole pure, sempre con un grano di sale... mi creda suo affezionatissimo giaken. :cool:

gintama100anchegliogget


Se mi passa per la testa, continuo a seguirlo da loro e posto altri screen :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 21:27     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
Utente abilitato
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:


ma tutti i loro fansub sono su questo livello? li avevo appena scoperti ma se devo leggere cose simili mi viene male D:
 
Top
Jonky
view post Posted on 2/1/2014, 21:28     +1   -1




gintama091sevuoiperdere

rotolo
 
Top
Å$K€ÐØ
view post Posted on 4/1/2014, 00:04     +1   -1




avendo trovato questa pagina vagando a caso in un momento di noia, volevo spendere due parole, non tanto per la qualità del sub, dato che non voglio giudicare il lavoro di altri, ma giusto per rendere noto che Gintama non è un anime con linguaggi proprio fini infatti ,togliendo la versione censurata di mtv e kaboom, anche nella versione italiana tutti i personaggi hanno un linguaggio scurrile, anche quelli più giovani, infatti non è raro sentire parole come "stronzo" o "puttana".

basta vedere il minuto 0:12 o 1:18
perciò non credo che sotto questo punto di vista abbiano sbagliato.
 
Top
Ars Nova
view post Posted on 4/1/2014, 13:50     +1   +1   -1




Tradurre Gintama senza scrivere parolacce è come andare ad un concerto degli One Direction senza portasi dietro un barret.
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Ars Nova @ 4/1/2014, 13:50) 
Tradurre Gintama senza scrivere parolacce è come andare ad un concerto degli One Direction senza portasi dietro un barret.

Ai concerti dei One Direction ci vanno solo le Directioners, che al massimo portano i preservativi con gran speranza vana.
Direi che l'esempio non è ottimale.
 
Web  Top
Ars Nova
view post Posted on 4/1/2014, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (mirkosp @ 4/1/2014, 14:39) 
CITAZIONE (Ars Nova @ 4/1/2014, 13:50) 
Tradurre Gintama senza scrivere parolacce è come andare ad un concerto degli One Direction senza portasi dietro un barret.

Ai concerti dei One Direction ci vanno solo le Directioners, che al massimo portano i preservativi con gran speranza vana.
Direi che l'esempio non è ottimale.

Se mi porto dietro un Barret mi servirà pur a qualcosa, no? :D Che poi l'esempio non è calzante al 100% questo lo so, ma ahimè sono solito dire freddure del genere. :D
 
Top
Å$K€ÐØ
view post Posted on 5/1/2014, 20:44     +1   -1




Per concludere il discorso che ho aperto ora, ritengo che l'allgame abbia fatto degli errori con i primi episodi, anche se ora mi sembra che il lavoro sia migliorato parecchio, ma tutto sommato anche quelli vecchi si possono vedere senza, come si commenta qui, uscire di testa. In più bisogna ricordare che sono dei ragazzi che vogliono portare anche a noi italiani quel, a mio parere, fantastico anime che è Gintama, che altrimenti sarebbe stato ignorato da tutti, e solo per questo io li ringrazio. Con questo non voglio dire che questa recensione sia sbagliata, ci mancherebbe altro, dato che queste recensioni sono utilissime per decidere su quale sito sia meglio seguire una determinata serie.
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 31/3/2014, 12:40     +1   -1




Complimenti agli All-game forum per il primato raggiunto con la nota. Non era facile riuscire in una cosa del genere.
A vedere certe castronerie a momenti rovesciavo il caffè.

P.S. Diamine, Roxas... tu sei pazzo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 13:25     -3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


Guarda che un altro pazzo sono io che sono arrivato alla puntata 187 XD
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 13:28     +6   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,151
Reputation:
+281
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Ars_Nova @ 31/3/2014, 14:25) 
Guarda che un altro pazzo sono io che sono arrivato alla puntata 187 XD

Ma di te non frega niente a nessuno.
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:49     -2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


CITAZIONE (Crabman @ 31/3/2014, 14:28) 
CITAZIONE (Ars_Nova @ 31/3/2014, 14:25) 
Guarda che un altro pazzo sono io che sono arrivato alla puntata 187 XD

Ma di te non frega niente a nessuno.

Il pensiero è reciproco. Anche se ignoro chi tu sia.
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,151
Reputation:
+281
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Ars_Nova @ 31/3/2014, 16:49) 
Anche se ignoro chi tu sia.

Uuh... sono il fantasma Formaggino! Piacere.
 
Top
57 replies since 17/8/2012, 14:45   7818 views
  Share