Recensubs HQ

Kanji vs Fudo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 00:04     +1   +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,298
Reputation:
+718
Location:
in continuo movimento

Status:


Oggi mi son preso una minaccia di denuncia per diffamazione da ac, senza che avessi fatto niente, e una bella passata di insulti da Basara, il cui motivo mi è altrettanto oscuro.
Neanche io avevo visto questo post, l'ho notato solo oggi dopo il commento di Xammed, e mi è venuto spontaneo commentare. Non mi sembra di aver detto niente di male, non so molto degli scazzi che avete avuto in passato con i vari Saya e Faby (quelli di edicolas si sanno fin troppo bene, visto quanto ci ha scassato le palle), ma da quando vi conosco io siete stati sempre un gruppo che si fa i cazzi suoi, non si lancia in beghe inutili come la maggior parte degli altri, e conosco un po' baz e ataru e ci ho sempre parlato tranquillamente. Per questo ho detto che tale atteggiamento mi ha stupito e mi è sembrato una caduta di stile. Non mi pare un grosso insulto, e per questo rimango allibito dal vedermi insultare così da Basara. Perché sarei un "pupazzo da due soldi"?
Per draker, mi fa credere che non l'abbia fatto il fatto che tu abbia solo linkato il sito del contadinho (una splendida recensubba in cui tra le altre cose dà 3 al check per un dà senza accento e perché scrivono se senza accento, peccato che però in quel caso fosse giusto come l'hanno scritto loro). E il fatto che conosco i fudo, so che hanno ancora tanta strada da fare, ma sono comunque un buon gruppo, un gruppo che si impegna e fa dei lavori per lo meno discreti, magari non al livello di perfezione dei kanji, ma sicuramente un gruppo rispettabile, non un gruppetto di bimbiminchia qualunque. Il che è stato anche dimostrato dalle risposte che ti ha dato Wizofoz in quel thread.
 
Top
Anzo75
view post Posted on 9/7/2013, 07:38     +1   +1   -1




CITAZIONE (draker' @ 8/7/2013, 17:53) 
Che poi Yahari non abbia un fansub ita sufficiente lo pensano tutti, io l'ho solo detto pubblicamente (mannaggia a me che non mi faccio i cazzi miei).

Io sono uno di quelli che pensa che i Fudo siano sopravvalutati, e te l'ho anche detto. Così come l'ho detto a terst e a chi me li sponsorizzava. E non ho problemi a dichiararlo qui.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 12:05     +1   +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


CITAZIONE (*Basara* @ 8/7/2013, 19:52) 
non mettete in mezzo i miei compagni.

Dopo la fottuta potenza della gilda, abbiamo la fottuta potenza dei Kanji?
Fai ridere tu e tutti gli zerbini che ti vengono appresso, coglione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2013, 12:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
929
Reputation:
+70
Location:
Roma

Status:


Basara, ci siamo incrociati poco a livello di progetti fansub, ma qualche chiacchierata piacevole l'abbiamo avuta, quindi mi sento, forse a torto, di dirti che quando fai così non ti capisco, perché perdi il controllo e insulti amici e "nemici"? Tra cui quel santo di Mirkosp, che persone più miti e gentili ne conosco poche.
Boh, io lo dico per te, così ti giochi la stima delle persone per nulla, ma forse non ti interessa.
Spero che dopo queste parole tu non voglia insultare anche me, visto che non sono intese come un attacco e mi auguro sia chiaro, ma volevo dirtelo da un po'.
 
Web  Top
draker'
view post Posted on 9/7/2013, 12:23     +1   -1




CITAZIONE (terst @ 9/7/2013, 01:04) 
Per draker, mi fa credere che non l'abbia fatto il fatto che tu abbia solo linkato il sito del contadinho (una splendida recensubba in cui tra le altre cose dà 3 al check per un dà senza accento e perché scrivono se senza accento, peccato che però in quel caso fosse giusto come l'hanno scritto loro).

Ho scaricato due episodi e mi sono bastati.
Il contadinho non sarà una cima, ma gli screen parlano da soli.

CITAZIONE (terst @ 9/7/2013, 01:04) 
E il fatto che conosco i fudo,

Ed ecco spiegato il motivo della tua presa di posizione.
Per me non c'è più nulla da discutere, tanto chi ci vuole dare addosso continuerà a farlo e cercherà sempre nuovi pretesti. A me non me ne frega nulla, me la lollo e basta.
 
Top
*Basara*
view post Posted on 9/7/2013, 14:41     +1   -1




Ragazzi miei, per me siete diventati tutti scemi. Ho voluto mandare a cagare wiz dei fudo, a voi deve per forza fregare qualcosa? Facciamo che ora mando a cagare Darmani, mi rifate il processo? Darmani e tutti gli altri, proprio in virtù del fatto che qualche "piacevole chiacchierata" l'abbiamo scambiata, mi spiegate dov'è lo scandalo se mando a cagare qualcuno che dice una cosa che non mi piace? Devo per forza adeguarmi al vostro modo di fare e pensare? Io mi sono sempre comportato come mi pareva e non penso affatto di aver sbagliato. Al contrario, se qualcuno aveva qualcosa da rimproverarmi lo poteva fare benissimo scrivendomi su facebook o nel chan #Kanjisub di IRC. Ma per voi giustamente - un grazie a mirkosp che, si sa, è un tipo pacifico e non alimenta i flame - aprire un topic su questo forum, postare screen di una scaramuccia avvenuta su un altro forum per farmi il processo è cosa buona e giusta, vero? La cosa che mi fa mettere le mani nei capelli è che vi tenete gente idiota (chi ha la coda di paglia si sentirà bruciare il sedere) ci discutete (illusi), li maltrattate, e poi accusate me di mancanza di delicatezza, qui su recensub. Pertanto, "amici miei delle belle chiacchierate" non posso fare a meno di pensare che mi state prendendo in giro. Se così non è vi consiglio un buon psicologo.
Faby, io non ho zerbini al seguito. Se parli con ataru1976, genesis76, gamug, LiquidDrake e altri con cui lavoro, ovvero quelli che tu definisci "zerbini", ti diranno come li tratto o, a tuo dire, maltratto. draker è un discorso a parte. Dal momento che lo supporto e che cura le sue release completamente da solo (quanti sciacqua lattughe che postano con toni da prof possono dire lo stesso?), sono felice di autoproclamarmi suo zerbino.

Morale.
Ragazzi miei (again), con la moralità ci si pulisce il culo. Se siete subber, fansubbate e non rompete i coglioni a chi non vuole avere niente a che fare con voi. Con questo il discorso è chiuso, vero?
 
Top
Anzo75
view post Posted on 9/7/2013, 14:50     +3   +1   -1




Basara... vai a cagare. ;)
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 15:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
929
Reputation:
+70
Location:
Roma

Status:


Premesso che della faccenda Fudo e Yahari non ho parlato, mi riferivo esattamente a questo tuo comportamento nei confronti di terst prima e miei dopo.
Se mandi a cagare anche quelli che amichevolmente e per il tuo bene ti fanno notare dove sbagli, non so che farti.
Boh, dallo psicologo andiamoci insieme, al limite, che sei di un permaloso impressionante.
 
Web  Top
*Basara*
view post Posted on 9/7/2013, 17:05     +1   -1




Darmani, te lo dico da amico: fatti una padella di cazzi tua. Perché fino a prova contraria: non ti conosco; non abbiamo mai mangiato insieme; e la durata totale delle nostre conversazioni non supera i cinque minuti. Se postassi il check che hai fatto al primo episodio di Oji tradotto da coso (ho difficoltà a ricordare i nomi) ti accorgeresti che molti di quelli che reputi "amici" non perderanno tempo a sputtanarti e a darti del coglione, e di quanta brava gente c'è qui su recensub. Pertanto anche a te, subba meglio e piantala con la morale da professore di sostegno.


A questo punto la domanda è d'obbligo: volete visionare il primo episodio di Oji tradotto da coso (ho difficoltà con i nomi) e checkato da Darmiani?

Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.

Se la risposta è no: non scrivete nulla.

Se Darmani si farà almeno dieci padellate posterò lo script.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 9/7/2013, 17:22     +1   -1




Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.
Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.

Sono 11 nel dubbio :P
 
Top
Xam'd
view post Posted on 9/7/2013, 18:06     +1   -1




CITAZIONE
Ho voluto mandare a cagare wiz dei fudo, a voi deve per forza fregare qualcosa?

Sì, dato che ti reputiamo o almeno io a vedere alcuni lavori del gruppo ti reputo una persona con una testa pensante mi frega se fai una cazzata. Che poi ci siano altri 10 o 100 fansubber che insultano non giustifica niente. Potevi essere un signore e rispondere con intelligenza che anche solo per gusto personale tuo la release XYZ non ti era piaciuta punto e basta. Invece perdonami ma abbassandoti (come molti) a certi livelli si è creata questa situazione in cui da esprimere un'idea sei passato solo per uno dei tanti maleducati.

CITAZIONE
Facciamo che ora mando a cagare Darmani, mi rifate il processo? Darmani e tutti gli altri, proprio in virtù del fatto che qualche "piacevole chiacchierata" l'abbiamo scambiata, mi spiegate dov'è lo scandalo se mando a cagare qualcuno che dice una cosa che non mi piace?

Lo scandalo c'è nel modo. Puoi dire che non sei d'accordo, argomentarlo o meno addirittura esprimere un forte dissenso ma rimanere una persona educata e civile. Mandare a cagare invece non è esprimere un'opinione ma solo abbassarsi a livelli ignobili. E ripeto come detto su... se in tanti lo fanno non rende meno ignobile la cosa.

CITAZIONE
Devo per forza adeguarmi al vostro modo di fare e pensare? Io mi sono sempre comportato come mi pareva e non penso affatto di aver sbagliato.

Guarda che forse come ho già ribadito nessuno sta sindacando sull'opinione che hai della release. I fudo potevano far meglio? Secondo me sì! È ovvio che quell'episodio in particolare non è certo il loro miglior lavoro (non a caso han fatto la v2). Detto ciò la reazione che c'è stata è per il modo con cui hai espresso la tua idea e NON per i contenuti.

CITAZIONE
se qualcuno aveva qualcosa da rimproverarmi lo poteva fare benissimo scrivendomi su facebook o nel chan #Kanjisub di IRC. Ma per voi giustamente - un grazie a mirkosp che, si sa, è un tipo pacifico e non alimenta i flame - aprire un topic su questo forum, postare screen di una scaramuccia avvenuta su un altro forum per farmi il processo è cosa buona e giusta, vero?

Prima di tutto è stupido e insensato fare il processo a te. Semmai andrebbe fatto il processo a quello che è diventato il mondo del fansub e i siti dedicati ad esso in cui l'insulto e i flame sono all'ordine del giorno ma ciò in larga parte dipende dai fansubber stessi e dalla loro età.
Detto questo tu puoi tagliare le cose sul nascere e dimostrarti migliore di tanti semplicemente dicendo che ti eri (qua ci sta anche se volgare) incazzato e perdendo la bussola hai insultato ma ti spiace.
Dimostreresti di essere più signore di tanti e il flame morirebbe prima ancora di nascere.

CITAZIONE
La cosa che mi fa mettere le mani nei capelli è che vi tenete gente idiota (chi ha la coda di paglia si sentirà bruciare il sedere) ci discutete (illusi), li maltrattate, e poi accusate me di mancanza di delicatezza, qui su recensub. Pertanto, "amici miei delle belle chiacchierate" non posso fare a meno di pensare che mi state prendendo in giro. Se così non è vi consiglio un buon psicologo.

In realtà l'idea che mi sono fatto è che sia molto peggio di così. Su molti siti dedicati, non solo recensub, ci sono amici degli amici che possono fare come gli pare e chi ha solo da subire. Detto questo ripeto ciò non ti giustifica di scendere a certi livelli anzi a maggior ragione dovresti, visto che da quello che scrivi si capisce che sai bene quale sarebbe il limite del rispetto, dare l'esempio.

CITAZIONE
A questo punto la domanda è d'obbligo: volete visionare il primo episodio di Oji tradotto da coso (ho difficoltà con i nomi) e checkato da Darmiani?

Non fare queste cavolate. Queste sono proprio le cose che rendono i fansubber un popolo di ragazzine mestruate. Vuoi diventare come Nihojin che giusto ieri scrive che da FTF son nati più gruppi merda che da qualsiasi altro gruppo dimenticandosi provvidenzialmente che lui stesso ha un gruppo (per modo di dire... media release 1 ogni 6 mesi se va bene) che viene tutto da una costola della "fottuta potenza della gilda".
Ti sei incazzato... ci sta. Fattela passare e sii la persona adulta che sei, gli script, gli errori e compagnia bella del passato rimangano negli armadi dove è giusto che vengano dimenticati.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 19:20     +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


Basara... vai cagare!!V2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2013, 09:21     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
929
Reputation:
+70
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*Basara* @ 9/7/2013, 18:05) 
Darmani, te lo dico da amico: fatti una padella di cazzi tua. Perché fino a prova contraria: non ti conosco; non abbiamo mai mangiato insieme; e la durata totale delle nostre conversazioni non supera i cinque minuti. Se postassi il check che hai fatto al primo episodio di Oji tradotto da coso (ho difficoltà a ricordare i nomi) ti accorgeresti che molti di quelli che reputi "amici" non perderanno tempo a sputtanarti e a darti del coglione, e di quanta brava gente c'è qui su recensub. Pertanto anche a te, subba meglio e piantala con la morale da professore di sostegno.


A questo punto la domanda è d'obbligo: volete visionare il primo episodio di Oji tradotto da coso (ho difficoltà con i nomi) e checkato da Darmiani?

Se la risposta è sì scrivete: Darmani, fatti una padellata di cazzi tua.

Se la risposta è no: non scrivete nulla.

Se Darmani si farà almeno dieci padellate posterò lo script.

Okay, è ufficiale, sono un povero stronzo e il ninja e gli altri avevano ragione.
Fai un po' come vuoi, posta lo script che ti ho dato in amicizia per aiutarti ben consapevole che fosse abbastanza scadente, ma te l'ho anche detto, quindi non hai nulla da rinfacciarmi. Poi però mi posti anche il tuo primo check, cortesemente.
Forza, se hai un minimo di coraggio tirali fuori entrambi, ti sfido.
O al primo dissenso sei bravo solo a urlare insulti e minacciare, come il tuo amico Grillo?

Mah, detto ciò gli affari miei me li farò comunque, che dei tuoi non mi interessa più niente.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2013, 10:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,054
Reputation:
+385
Location:
|Monza|

Status:


ma io non capisco una cosa. se basara risponde male a qualcuno è un pezzo di merda, se lo fa terst (o chiunque altro) allora va bene? baz e draker hanno fatto i gradassi con wiz e i fudo? cazzi loro.
 
Top
After Story
view post Posted on 10/7/2013, 11:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (Xeim @ 10/7/2013, 11:27) 
ma io non capisco una cosa. se basara risponde male a qualcuno è un pezzo di merda, se lo fa terst (o chiunque altro) allora va bene? baz e draker hanno fatto i gradassi con wiz e i fudo? cazzi loro.

Non sono d'accordo: come Basara ha avuto la possibilità di esprimere liberamente quello che pensava così gli altri, per quanto incoerenti possano essere, possono giudicarlo come meglio credono e scrivere, a loro volta, le loro opinioni. Nessuno ha mai detto che bisogna essere chiamati in causa per rispondere ad una discussione, dal momento che non è precluso a nessuno tale diritto(in caso contrario la questione si sarebbe dovuta risolvere via mp come, da quanto si evince dallo screen, stava cercando di fare Wiz).
 
Top
96 replies since 5/7/2013, 19:26   8266 views
  Share