Recensubs HQ

Pareri sulla stagione autunnale 2013, Se tutto va bene, siamo nella merda.

« Older   Newer »
  Share  
Ilidor
view post Posted on 2/10/2013, 23:32 by: Ilidor     +1   -1




CITAZIONE (Tada no Snob @ 3/10/2013, 00:15) 
CITAZIONE (-Akito @ 2/10/2013, 23:48) 
Quindi stai dicendo che Steins;Gate fa schifo? O forse vuoi dire che essendo lo sceneggiatore di Steins;Gate non ce lo vedi proprio in un anime moe?

Dico che Steins;Gate ha una sceneggiatura ridicola (l'ho guardato tutto perché mi faceva ridere con tutte quelle vaccate che i protagonisti trattavano con immensa serietà).
Dubito che la VN fosse tanto meglio, ma non ho dubbi sul fatto che chi ha lavorato all'anime faccia fatica a prendere un soggetto e creare una sceneggiatura solida e valida.
Buttato sulla "caciara" e sul ridicolo potrebbe forse intrattenere, ma considerando che la comicità in Kanata è la solita roba stile "protagonista deficiente che si comporta da deficiente" ho i miei forti dubbi pure lì.

Da seguire unicamente per le scene d'azione, per lo meno fintanto che altre, certamente più valide, alternative non finiscano per renderlo del tutto superfluo.

Senza voler esser strenui difensori di S;G: quell'anime presenta una trama circolare fantastica (forse unico espediente nel panorama anime, di certo uno dei rarissimi casi).
Se si guarda il 25° episodio e poi il primo ci si accorge difatti e perfettamente di come l'ultimo episodio non sia altro che un prequel del primo dando così luogo, appunto, alla trama circolare.

Per me è stato magnificamente adatto anche se poi, chiaramente, de gustibus^^
 
Top
139 replies since 2/10/2013, 19:16   11438 views
  Share