Recensubs HQ

Pareri sulla stagione invernale 2014

« Older   Newer »
  Share  
Nihonjin
view post Posted on 17/1/2014, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Nighthawk @ 17/1/2014, 11:07) 
CITAZIONE (Nihonjin @ 16/1/2014, 19:54) 
P.P.S: dimenticavo la seconda serie di Nagi No Asakura (perché è chiaramente la seconda serie fatta con il budget della prima): a me piace davvero assai... altro verde pieno

:huh:
Non è una seconda serie, è stata annunciata fin dall'inizio di 26 episodi.

E li che sta il genio business dell'autore, non sapendo come avrebbe risposto il pubblico, ma volendo fare tutta l'opera, ha fatto 2 archi in una serie che coprono anche la seconda stagione ed è riuscito a farsi approvare il budget, non so se riesco a spiegarmi...
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 14:27     +1   +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


CITAZIONE (Nihonjin @ 15/1/2014, 12:22) 
Vuoi essere l'unico con gusti di merda? xD

CITAZIONE (Anzo75 @ 15/1/2014, 13:43) 
No, per fortuna c'è gente peggio di me.

CITAZIONE (Ars Nova @ 17/1/2014, 13:31) 
Super Sonico: Serie WIN di questa stagione.

Trovato
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2014, 14:52     +1   -1
Avatar

...and chaos replaces order.

Group:
Utente abilitato
Posts:
948
Reputation:
0
Location:
Strangereal

Status:


CITAZIONE (Nihonjin @ 17/1/2014, 14:20) 
E li che sta il genio business dell'autore, non sapendo come avrebbe risposto il pubblico, ma volendo fare tutta l'opera, ha fatto 2 archi in una serie che coprono anche la seconda stagione ed è riuscito a farsi approvare il budget, non so se riesco a spiegarmi...

Your logic fails me.
 
Web  Top
Nihonjin
view post Posted on 17/1/2014, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (Nighthawk @ 17/1/2014, 14:52) 
CITAZIONE (Nihonjin @ 17/1/2014, 14:20) 
E li che sta il genio business dell'autore, non sapendo come avrebbe risposto il pubblico, ma volendo fare tutta l'opera, ha fatto 2 archi in una serie che coprono anche la seconda stagione ed è riuscito a farsi approvare il budget, non so se riesco a spiegarmi...

Your logic fails me.

Promin... non trovo altre parole per esprimere il concetto...
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 20:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


Mahou Sensou (2) -> Sta proseguendo bene.
Sakura Trick (2) -> Yuri, kawaii... Promosso.
ImoCho (3) -> Decisamente interessante... :shifty:
Tonari no Seki-kun (2) -> Si lascia guardare. Mi ha strappato qualche sorriso.
No-Rin (2) -> Il delirio più assoluto. Capolavoro.
Mikakunin de Shinkoukei (2) -> Carino. Per il momento è promosso.
Sekai Seifuku ~Bouryaku no Zvezda~ (2) -> La seconda puntata mi è piaciuta. Passa a verde.

Witch Craft Works (2) -> Non riesco a esprimere un parere, davvero. Non riesco proprio a trovare un giudizio adatto. Aspetto qualche altro episodio, poi deciderò se dropparlo o meno.

Onee-chan ga Kita (2) -> È una vaccata che si sta avvicinando sempre di più al drop. Una roba senza capo né coda. Se alla prossima non cambia (e dubito fortemente che ciò possa avvenire), lo droppo.

Nobunaga the Fool (1) -> Drop e quoto quanto detto da Azzone:
CITAZIONE (Anzo75 @ 5/1/2014, 23:27) 
ma basta con 'ste troiata ammiccanti infarcite di nomi storici occidentali di cui i giapponesi non sanno un cazzo!!

Nobunagun (1) -> Drop senza mezzi termini. Potevamo vivere benissimo anche senza codesto capolavoro di derp.
Nisekoi (2 minuti) -> Yakuza rincoglioniti... Non ce l'ho fatta a proseguire. C'era davvero bisogno di 'stammerda? Drop.
Pupa (1) -> Vuoi che muoro? Drop.
Strange+ (1) -> Qualcuno mi spieghi il senso di 'sta roba. :fpalm: Drop.
SAO EE -> Ma anche no
Hamatora (16 minuti) -> Non ce l'ho fatta a guardarlo fino alla fine. Dannatamente noioso. Drop.
The pilot's song (1) -> Di tutti quelli droppati è sicuramente il migliore, ma non fa per me. Drop.
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 15:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
929
Reputation:
+70
Location:
Roma

Status:


Space Dandy (2): il secondo un po' sottotono, ma si è ripreso con l'ultima parte.
Inari, Konkon, Koi Iroha (1): sorpresina, il primo è stato caruccio (malol gli eroge), vediamo come prosegue.

CITAZIONE
Mushishi Tokubetsu-hen - Hihamukage: più che verde si può? Bellissimo, scalda il cuore, smuove il cervello ed è animato come si deve. (già sui vostri schermi)
Silver Spoon 2 (1): inizio leggermente fiacco, ma nel complesso divertente.

Hoozuki no Reitetsu (a fatica 1): bof, graficamente ha pure alcune cose carine, per il resto è come far leggere la Divina Commedia senza note a un giapponese: inutile.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2014, 23:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


Mahou Sensou (2) -> Sta proseguendo bene.
Sakura Trick (2) -> Yuri, kawaii... Promosso.
ImoCho (3) -> Decisamente interessante... :shifty:
No-Rin (2) -> Il delirio più assoluto. Capolavoro.
Mikakunin de Shinkoukei (2) -> Carino. Per il momento è promosso.
Sekai Seifuku ~Bouryaku no Zvezda~ (2) -> La seconda puntata mi è piaciuta. Passa a verde.
Maken-Ki! Tsuu (1) -> Non ha bisogno di presentazioni. Lo si guarda solo per un motivo... e non è il plot. :shifty:

Witch Craft Works (2) -> Non riesco a esprimere un parere, davvero. Non riesco proprio a trovare un giudizio adatto. Aspetto qualche altro episodio, poi deciderò se dropparlo o meno.
Tonari no Seki-kun (3) -> Ahimè, con il terzo episodio passa a giallo. Non mi ha fatto ridere nemmeno un po'. Un anime di questo genere dovrebbe sfornare puntate sempre degne delle aspettative, per poter rimanere in gioco. La prima puntata era geniale, la seconda ha retto più o meno bene. Con la terza, invece, mi pare si stia perdendo un po'.

Onee-chan ga Kita (2) -> È una vaccata che si sta avvicinando sempre di più al drop. Una roba senza capo né coda. Se alla prossima non cambia (e dubito fortemente che ciò possa avvenire), lo droppo.

Nobunaga the Fool (1) -> Drop e quoto quanto detto da Azzone:
CITAZIONE (Anzo75 @ 5/1/2014, 23:27) 
ma basta con 'ste troiata ammiccanti infarcite di nomi storici occidentali di cui i giapponesi non sanno un cazzo!!

Nobunagun (1) -> Drop senza mezzi termini. Potevamo vivere benissimo anche senza codesto capolavoro di derp.
Nisekoi (2 minuti) -> Yakuza rincoglioniti... Non ce l'ho fatta a proseguire. C'era davvero bisogno di 'stammerda? Drop.
Pupa (1) -> Vuoi che muoro? Drop.
Strange+ (1) -> Qualcuno mi spieghi il senso di 'sta roba. :fpalm: Drop.
SAO EE -> Ma anche no
Hamatora (16 minuti) -> Non ce l'ho fatta a guardarlo fino alla fine. Dannatamente noioso. Drop.
The pilot's song (1) -> Di tutti quelli droppati è sicuramente il migliore, ma non fa per me. Drop.
Wizard Barristers (15 minuti) -> Era partito bene. Le scene iniziali lasciavano presagire un qualcosa di piacevole. Purtroppo però non è stato così. Si è rivelato così noioso che non l'ho nemmeno finito di vedere. Drop.
 
Top
Ars Nova
view post Posted on 20/1/2014, 23:59     +1   -1




Nobunaga the Fool: Fa talmente schifo che è carino.
Super Sonico: Serie WIN di questa stagione.
Toare Hikuushi. Per ora è verde, spero che si evolva negli air fighting e non nelle faggate moe e negli ep fanservice, perché del potenziale lo ha.
WCW: Per ora sembra interessante.

Buddy Complex: Needdo un terzo ep.

Chuunibyou: Già il fatto che è stata fatta una seconda serie mi ha fatto rimanere perplesso... mah
Nourin: Dubbioso sul dropparlo o dargli una possibiltàprima parte lievemente noiosa. Tuttavia i ventordici doppisensi e le buone animazioni mi hanno strappato qualche sorriso.
Hamatora: Sembra carino ma il troll è dietro l'angolo secondo me.

Sakura Trick: Drop. Speravo in una trama di 12 puntate e non in una serie sketch alla Nichijou.
Mikakunin de Shinkoukei: DROP SELVAGGIO a circa 3/4 di ep. Cosa sarebbe?

Edited by Ars Nova - 21/1/2014, 00:28
 
Top
Roffolo
view post Posted on 21/1/2014, 10:39     -1   +1   -1




Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren(1):Ho adorato la prima serie e non posso non adorare la seconda.
Nourin(1):Silver Spoon+un pizzico di fanservice con qualche sano doppiosenso+colonna sonora piacevole=da seguire
Pupipo!(4):Sorpresa della stagione...molto divertente e puccioso :3
Sakura Trick(1):Uno yury che mi ha strappato qualche sana risata. Colonna sonora interessante. Promossa per ora
Strange+(2):Adattamento del sommo+tamarrata allo stato puro imho=impossibile da droppare XD


Nisekoi(1):Qualche sorriso me l'ha strappato ma ho fatto fatica a seguirlo fino alla fine. Gli darò comunque una seconda possibilità


Da vedere:

Super Sonico
WCW
Mahou Sensou
Yukai(prendetevela con khy che mi ci fa lavorare su)
D-frag
Pupa(aspetto i bd solo per vedere se questo hype intorno a se è meritato oppure no)
 
Top
Anzo75
view post Posted on 21/1/2014, 23:38     +1   -1




Inari, Konkon, Koi Iroha (1) -> non male, la prima m'è piaciuta
Mikakunin de Shinkoukei (2) -> la storia non è particolarmente originale, ma il chara vale parecchio
Nourin (1) -> abbastanza scemo, ha del potenziale xD
Robot Girls Z (1) -> lo adoro
Silver Spoon 2nd Season (2) -> approvato come la prima stagione
Toaru Hikuushi e no Koiuta (2) -> boh, il tizio che si chiama come Superman, ma sembra interessante
Tonari no Seki-kun (3+1) -> simpatico e idiota come piace a me xD
Witch Craft Works (2) -> per il momento è approvato
Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren (1) -> era davvero necessaria una seconda stagione?
Mahou Sensou (2) -> nulla di particolarmente interessante
Maken-Ki! Tsuu (1+1) -> la solita cagatona, ma graficamente più brutta
Nisekoi (1) -> la storia ha una buona premessa, ma mi ha lasciato un po' perplesso
Nobunagun (3) -> il terzo episodio mi ha convinto un po' di più
Noragami (3) -> piuttosto palloso e poco originale
Onee-chan ga Kita (2) -> non è brutto, ma devo ancora inquadrarlo bene
Saikin, Imōto no Yōsu ga Chotto Okaishiin Da Ga (3) -> non so ancora ben collocarlo...
Seikai Seifuku ~Bōryaku no Zvezda~ (2) -> niente di eccezionale, guardabile
Seitokai Yakuindomo S2 (2) -> meh, dovrebbero inventarsi qualcosa di nuovo...
Space Dandy (3) -> piuttosto deludente, gli episodi iniziano bene, poi diventano pallosi
Strange+ (2) -> di tanto in tanto fa anche ridere, ma poco...
Wake Up, Girls! (2+1) -> solito gruppo di idol, ma più serioso però... vedremo
Buddy Complex (2) -> situazioni idiote... e con un che di yaoi... mmmh...
D-frag (3) -> ha un serio problema... non mi fa ridere. Visto che ora c'è, attenderò la versione italiana e vedremo se me lo farà apprezzare un po' di più.
Pupa (2) -> Merda fotonica
Pupipou! (4) -> non che faccia cagare, ma sticazzi...
Super Sonico The Animation (3) -> la tipa è, come dire, urtante... e l'anime fa abbastanza cagare

Drop:
Double Circle (1) -> merda liquida
Go!Go!575 (1) -> merda
Hamatora (1) -> che dire? È un genere che mi sta proprio sul cazzo...
Houzuki no Reitetsu (mezzo) -> una palla mostruosa, anche no.
Minna Atsumare! Falcom Gakuen (10 secondi) -> ma anche no.
Nobunaga The Fool (mezzo) -> ma basta con 'ste troiata ammiccanti infarcite di personaggi storici occidentali presentati in modo kitsch!!
Sakura Trick (mezzo) -> deficienti decerebrate lesbo... anche no
Wizard Barristers (1) -> fa cagare, è noioso e il chara non mi piace
Z/X IGNITION (1) -> solita minchiata con soliti ragazzi che combattono coi mostri, passo

Drop preventivi:
Buddy Fight
Chou Zenmairobo: Patrasche
Pic-lele ~Mezase! Ukulele Picnic in Hawaii~
Saki Zenkoku-hen
Wooser no Sono Higurashi 2nd Season
Youkai Watch
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 15:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
929
Reputation:
+70
Location:
Roma

Status:


Inari, Konkon, Koi Iroha (2): carino anche il secondo, sperando che mantenga l'equilibrio tra sentimental-scolastico e soprannaturale o si sbilanci su quest'ultimo.
Silver Spoon 2 (2): col secondo torniamo ai fasti della prima serie, 20 minuti a ridere come uno scemo.
Space Dandy (3): terzo banalotto con qualche momento divertente, salvato da Alien "condito". XD

CITAZIONE
Mushishi Tokubetsu-hen - Hihamukage: più che verde si può? Bellissimo, scalda il cuore, smuove il cervello ed è animato come si deve. (già sui vostri schermi)

Hoozuki no Reitetsu (a fatica 1): bof, graficamente ha pure alcune cose carine, per il resto è come far leggere la Divina Commedia senza note a un giapponese: inutile.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2014, 14:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Drop volanti:
SuperSonico (nammerda)
Bitch Craft Works (non è brutto, ma le vicende non mi appassionano)
Nobunagun (come sopra)
Noragami (come sopra)
Tonnara no Seki-jun (noia a profusione)

Saki the MOAR (2) -> a new challenger appears!
Space Dandy (3) -> confirmed per il best stagionale
Chuunibyou S2 (3) -> la nuova tipa è ok, ma abbasso comunque a giallo
Onee-chan ga kita! (3) -> boh sì, inutilità a palate, ma tutto sommato guardabile con sforzo
Pupa (3) -> si continua per il lulz.
Mahou Sensou (2) -> l'originalità è bandita, ma è piacevole
Sakura Trick (3) -> il giorno in cui DEEN salvò l'animazione
The pilot' song (3) -> buon anime finora
No-Rin (2) -> Silver Spoon + Bakatesto, parecchio divertente
Sekai Seifuku: Loli conqueror (2) -> simpatica la cricca, ma non mi convince pienamente
Buddy Complex (2) -> insospettabilmente guardabile anche la 2
Maken-Ki! Two (2) -> il genere ecchi è stato di nuovo salvato, grazie based Kaneko \ò/
Strange+ (2) -> delirante!
Inari Konkon (1) -> carino
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 02:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


Eliminata dalla lista un po' di roba già droppata.

Mahou Sensou (3) -> Si lascia seguire più che volentieri, sebbene non ci sia nulla di innovativo.
Sakura Trick (3) -> Dai, cazzo! Ci voleva un anime del genere.
ImoCho (4) -> Decisamente interessante... :shifty:
No-Rin (3) -> Capolavoro.
Mikakunin de Shinkoukei (3) -> Niente di speciale, ma comunque guardabile.
Sekai Seifuku ~Bouryaku no Zvezda~ (3) -> Merita di rimanere verde.
Maken-Ki! Tsuu (2) -> Non ha bisogno di presentazioni. Lo si guarda solo per un motivo... e non è il plot. :shifty:
Witch Craft Works (3) -> Con la terza puntata, passa a verde. Si lascia guardare, tutto sommato. Non è malvagio.
Inari, Konkon, Koi Iroha (2) -> Mi è piaciuto molto. Decisamente promosso.

Tonari no Seki-kun (4) -> Ogni puntata sembra una la fotocopia dell'altra. Cambia solo il modo di cazzeggiare di Seki. Non si può reggere una intera season riproponendo la stessa solfa per ogni puntata. Si ride una volta, massimo due; poi comincia a stancare. Non c'è mai un colpo di scena, e la puntata scorre piatta come un ECG fatto ad un morto. A rischio drop.

Onee-chan ga Kita (3) -> Sono riuscito a resistere per tre puntate. Ora, però, basta. È una vaccata ridicola che non fa ridere. Moe sotto le scarpe. Drop.
 
Top
Ca$h
view post Posted on 27/1/2014, 22:29     +1   -1




Space Dandy (3): Best of season. Non ai livelli di Bebop ma di sicuro fa la sua porca figura.
Sakura Trick (3): DEEN, facceli tutti così 'sti anime!
Strange+ (3): miglior corto degli ultimi anni, geniale. Ah, no, quel titolo spetta a Litchi de Hikari club.

Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren (3): non ce n'era bisogno, ma ormai è chiaro.
D-Frag! (3): qualche gag carina ma fa davvero tristezza
No-Rin (1): cazzata peggio di Silver Spoon. Ma si lascia seguire.
Nisekoi (3): Shaft salva di nuovo culi.

Pupa (3): Così brutto che fa il giro e resta brutto. [cit.]

DROP:
Pupipo! (1): mapperfavore.
Tonari no Seki-kun (4): se il primo episodio faceva ridere gli altri fanno piangere. Delusissimo.
Nobunaga the Fool (1): senza senso e noiosissimo.
Mikakunin de Shinkoukei (mezzo o forse meno): noia e cazzate.
Go! Go! 575 (1): duloppu.
 
Top
Ars Nova
view post Posted on 27/1/2014, 23:50     +1   -1




Nobunaga the Fool: Fa talmente schifo che è carino.
Super Sonico: Seconda puntata non da buttare.
Toare Hikuushi. Per ora è verde, spero che si evolva negli air fighting e non nelle faggate moe e negli ep fanservice, perché del potenziale lo ha.
WCW: Per ora sembra interessante.
Noragami: Non male. Divertente.
Nisekoi: Non seguo il manga, perciò non posso sapre come si evolva... però almeno per ora è verde.
Buddy Complex: Fanculo alla Sunrise ed ai suoi fantamerdosi personaggi complessati. Quand'è che cagheranno fuori un cazzo di personaggio cazzuto, spavaldo, spaccaculi che carichi il nemico senza il minimo timore? Tuttavia, la trama sembra articolata e fatta a dovere, perciò è promosso.

Chuunibyou: In fase di approvazione... quasi.
Nourin: Dubbioso sul dropparlo o dargli una possibiltà, prima parte lievemente noiosa. Tuttavia i ventordici doppisensi e le buone animazioni mi hanno strappato qualche sorriso.
Hamatora: Sembra carino ma il troll è dietro l'angolo secondo me.

Sakura Trick: Drop. Speravo in una trama di 12 puntate e non in una serie sketch alla Nichijou.
Mikakunin de Shinkoukei: DROP SELVAGGIO a circa 3/4 di ep. Cosa sarebbe?

Edited by Ars Nova - 31/1/2014, 14:54
 
Top
107 replies since 4/1/2014, 18:53   9900 views
  Share