Recensubs HQ

[Eien no fansub] Soredemo sekai wa utsukushii (recensub collaborativa)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2014, 22:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Come mai, con Crunchy e Anime-Koi come alternative, avete scelto proprio i Doki?
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 16:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
173
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 24/4/2014, 23:24) 
Come mai, con Crunchy e Anime-Koi come alternative, avete scelto proprio i Doki?

Premettendo che le mie conoscenze sull'encode sono alquanto scarsette, quando è venuto il momento di scegliere il video del gruppo su cui muxare durante la lavorazione del primo episodio, ho fatto un rapido confronto fra le varie versioni. La crunchyroll l'ho scartata perché 8bit (immagino che sia quella che hanno rilasciato gli horrible), ed ero indeciso tra doki ed anime-koi. Alla fine ho optato per doki dato che sì, la anime-koi era più definita, ma troppo per i miei gusti essendo uno stream televisivo, e quindi metteva in bella luce molta schifezza. Comunque è stato questo confronto a farmi optare alla fine per i doki.

Animekoi
Doki

Poi come ho detto, so poco e nulla, quindi non so se sia stata effettivamente la scelta migliore e non so neanche se abbiano poi risolto il problema con una v2 e se nei successivi episodi le cose siano diverse, in quanto tutti i fs inglesi hanno come base ovviamente la crunchyroll, quindi è piuttosto inutile stare tutte le volte a scaricare ogni versione. Uso horrible per tradurre, doki su cui muxare e scarico quella puya-subs che comunque mi può dare qualche buono spunto in quanto adattano abbastanza.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Rido.

Giusto per essere un po' più specifici, i Doki sono uno dei gruppi eng peggiori, di peggio ci sono solo Hadena e poco altro.
Visto che sono davvero incompetenti in encode, hanno fatto la solita merda. Gli anime-koi invece hanno tentato di fare qualcosa di meglio, fallendo più o meno miseramente visto che non sanno come usare debilinear.
Tra i due non scegliere nessuno: butta entrambe nel cesso, prendi la Horrible 1080 e impara encodare, non ci vuole molto per fare meglio di quei gruppi.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 17:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
173
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (mirkosp @ 25/4/2014, 17:55) 
Rido.

Giusto per essere un po' più specifici, i Doki sono uno dei gruppi eng peggiori, di peggio ci sono solo Hadena e poco altro.
Visto che sono davvero incompetenti in encode, hanno fatto la solita merda. Gli anime-koi invece hanno tentato di fare qualcosa di meglio, fallendo più o meno miseramente visto che non sanno come usare debilinear.
Tra i due non scegliere nessuno: butta entrambe nel cesso, prendi la Horrible 1080 e impara encodare, non ci vuole molto per fare meglio di quei gruppi.

Qualcosa di encode so pure, letto le guide qui su recensub e avendo fatto qualche esperimento, più che altro non ho mai encodato stream tv per il fs in quanto non so mai dove andare a prendere le raw su cui lavorare. Come mai consigli di partire da 1080p horrible? Chiedo perché non conosco per niente il mondo del fansub\ripping inglese e tanto meno so come o dove ci si procuri una .ts (anche sentendo i lamenti del Contadinho sulle schifose ".ts pubbliche") o qualsivoglia altra raw su cui lavorare, magari così mi faccio un po' di chiarezza anche per il futuro. Ah, se ne hai parlato sulle ultime 3 guide che hai scritto, dimmelo pure, tanto le leggero a breve, avendone da poco scoperto l'esistenza.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 19:11     +1   +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Lì ancora non troverai nulla, l'avevo menzionato in un qualche post in giro per rece, visto che se ne era parlato con i subzero all'epoca in cui usare .ts era standard e si guardava con diffidenza alle 1080 di cr, mentre per il resize fai riferimento alla guida di Chibi Goku, magari unitamente alla mia per l'uso di continuityfixer.

In pratica, 7-8 volte su 10, i video 1080 di HorribleSubs hanno un bitrate tale per cui il video risulta più pulito del .ts televisivo, quindi di fatto migliore. A volte capita che sia encodato da incompetenti e quindi ci siano dei problemi più o meno risolvibili, e in quei casi è possibile che il .ts sia meglio, ma quantomeno per soreseka posso confermarti che la 1080 è in ottime condizioni, e a parte un resize come si deve e un po' di deband non c'è bisogno di fare altro.

Tendenzialmente per rendere guardabili i .ts invece c'è bisogno di parecchio olio di gomito tramite YATTA.
 
Web  Top
key.
view post Posted on 25/4/2014, 19:32     +1   -1




CITAZIONE
.ts televisivo

Ma allora perché gli inglesi si ostinano a encodare da ts televisivo?
Non sanno encodare da Horrible 1080 o non sanno encodare in generale?
Mah, forse sono semplicemente masochisti...
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 19:54     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


A volte su Crunchy esce dopo qualche giorno (per esempio Gaworare e Kawaisou).
Altre per abitudine e stigma ("lo streaming fa cagare, encodiamo da .ts!").
Qualcuno che encoda da Horrible 1080 c'è (sia la Anime-Koi sia la Doki negli screen di cui sopra mi sa che sono encodate da Horrible), ma rimangono incapaci di encodare alla base (scordati resize fatto bene, deband oculato e settaggi buoni di x264, generalmente). Ci sono alcune mosche bianche... che significa intrinsecamente che parliamo di poche persone.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2014, 20:11     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


CITAZIONE (mirkosp @ 25/4/2014, 17:55) 
Giusto per essere un po' più specifici, i Doki sono uno dei gruppi eng peggiori, di peggio ci sono solo Hadena e poco altro.

Oddio, i Doki hanno bravi typesetter, non me la sentirei di dire che sono tra i gruppi eng peggiori, nonostante in encode siano degli incapaci.
Comunque il primo episodio della versione anime-koi di soredemo lo ha encodato denpa, poi magari lo quero dicendogli di maskare i dettagli over 720 quando fa inverse kernel.
 
Web  Top
Nihonjin
view post Posted on 25/4/2014, 20:13     +1   -1




Il fatto che encodino male li rende automaticamente merda? Spiegami sta cosa pliiiiis
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 20:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
173
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (mirkosp @ 25/4/2014, 20:11) 
Lì ancora non troverai nulla, l'avevo menzionato in un qualche post in giro per rece, visto che se ne era parlato con i subzero all'epoca in cui usare .ts era standard e si guardava con diffidenza alle 1080 di cr, mentre per il resize fai riferimento alla guida di Chibi Goku, magari unitamente alla mia per l'uso di continuityfixer.

In pratica, 7-8 volte su 10, i video 1080 di HorribleSubs hanno un bitrate tale per cui il video risulta più pulito del .ts televisivo, quindi di fatto migliore. A volte capita che sia encodato da incompetenti e quindi ci siano dei problemi più o meno risolvibili, e in quei casi è possibile che il .ts sia meglio, ma quantomeno per soreseka posso confermarti che la 1080 è in ottime condizioni, e a parte un resize come si deve e un po' di deband non c'è bisogno di fare altro.

Tendenzialmente per rendere guardabili i .ts invece c'è bisogno di parecchio olio di gomito tramite YATTA.

Ho capito, allora mi cerco il post e vedo che riesco a combinare, grazie mille della spiegazione e del consiglio.
 
Top
key.
view post Posted on 25/4/2014, 20:28     +1   +1   -1




CITAZIONE
A volte su Crunchy esce dopo qualche giorno (per esempio Gaworare e Kawaisou).
Altre per abitudine e stigma ("lo streaming fa cagare, encodiamo da .ts!").
Qualcuno che encoda da Horrible 1080 c'è (sia la Anime-Koi sia la Doki negli screen di cui sopra mi sa che sono encodate da Horrible), ma rimangono incapaci di encodare alla base (scordati resize fatto bene, deband oculato e settaggi buoni di x264, generalmente). Ci sono alcune mosche bianche... che significa intrinsecamente che parliamo di poche persone.

tumblr_n2dpzdwXHx1rhg6kqo1_500
Chiaro...
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (H e l l. @ 25/4/2014, 21:11) 
CITAZIONE (mirkosp @ 25/4/2014, 17:55) 
Giusto per essere un po' più specifici, i Doki sono uno dei gruppi eng peggiori, di peggio ci sono solo Hadena e poco altro.

Oddio, i Doki hanno bravi typesetter, non me la sentirei di dire che sono tra i gruppi eng peggiori, nonostante in encode siano degli incapaci.

Praticamente il typeset è la cosa in cui gli inglesi si concentrano di più negli ultimi tempi. Il typeset fatto bene lo trovi ovunque, anche dai Commie (e sappiamo che razza di gruppo sono i Commie), quindi non è un grande fattore indicativo.
In questo caso specifico comunque si parlava ESCLUSIVAMENTE di encode.
CITAZIONE
Comunque il primo episodio della versione anime-koi di soredemo lo ha encodato denpa, poi magari lo quero dicendogli di maskare i dettagli over 720 quando fa inverse kernel.

E sarebbe anche ora...

CITAZIONE (Nihonjin @ 25/4/2014, 21:13) 
Il fatto che encodino male li rende automaticamente merda? Spiegami sta cosa pliiiiis

Sì, se l'unica cosa di cui si discute è l'encode, visto che si parla di quale gruppo remuxare piuttosto che farsi l'encode da sé.
Non penso che interessi loro sapere come traducono, visto che la traduzione han già detto di farla dagli Horrible.
 
Web  Top
Nihonjin
view post Posted on 25/4/2014, 22:16     +1   -1




Credevo il tuo fosse un discorso assoluto, non avevo capito era targhettato al solo encode in questo caso, mai folt
 
Top
27 replies since 24/4/2014, 09:19   1802 views
  Share