Recensubs HQ

Pareri sulla stagione estiva 2014, ovulation

« Older   Newer »
  Share  
Sommo Dio Bestia
view post Posted on 4/7/2014, 19:41     +1   -1




Futsuu no Joshikousei ga [Locodol] Yattemita.: pensavo fosse una cagatona, invece è una cagatona guardabile.
Tokyo Ghoul: non è per niente il mio genere, ma di sicuro è meglio della roba vista finora.

Glasslip: mah... ok che è uno slice of life, ma un intero episodio di nulla con stacchi di regia quantomeno casuali anche no. Per ora una merda notevole.
Rail Wars: ma che è? Un anime per i faggot dei treni? Osceno.
Shirogane no Ishi Argevollen: piuttosto derp anche questo; palloso per più di metà episodio e grafica mecha abbastanza scadente.

Bakumatsu Rock: ne ho visti ben 10 minuti. Troppi. DROP.

Edited by Sommo Dio Bestia - 7/7/2014, 08:46
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 11:24     +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Carino l'episodio ma i personaggi sono diventati odiosi; Usagi doveva essere una sfigata che poi diventava figa, invece adesso è una figa col carattere da oca.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2014, 08:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+194
Location:
Bologna

Status:


Glasslip: lolnope. Come si fa a guardarlo?

Tokyo Ghoul:vedrò il secondo episodio, ma probabilmente lo dropperò, non è il mio genere.

Locodol: nei vari chart ha il tag comedy: non ho capito il perché.

Shirogane no Ishi: Argevollen:skip skip skip drop. Anime cc.

SAO II: ho visto la prima, guarderò anche la seconda. Il primo episodio però è stato un po' palloso. Bello come ci siano riferimenti alla prima parte della serie, ma non all'arc delle fatine-elfi, un modo per dire "ok, pensate a quando sao era più o meno bello" xD.

Rail Wars: o_o spigne. Non me lo aspettavo. E adesso so come far arrivare a 100km/h un treno a vapore, spero che questa nozione mi torni utile.

Aldnoah Zero: stavo quasi per guardarlo davvero! Gargantia no more.


CITAZIONE (Akaboshi @ 3/7/2014, 09:36) 
Bakumatsu Rock: in certi punti dovrebbe far ridere, ma non fa ridere e per essere un mezzo musical le canzoni fanno abbastanza pena (sia le sigle sia quelle presenti nell'episodio).
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2014, 16:49     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


Aldnoah.Zero: Lo ho trovato molto interessante, il doppiaggio è fantastico e le animazioni sono di buona fattura, poi la scena finale è 10/10.

Barakamon: Lo ho scaricato aspettandomi il nulla, invece mi sono trovato davanti ad uno degli anime migliori tra quelli airati finora, la storia è interessante e la parte tecnica è fatta benissimo (menzione speciale per la OP diretta dal regista di Nerawareta Gakuen e alla ED disegnata da un animatore relativamente nuovo del settore che ha lavorato a Nisemonogatari e Madoka).

Tokyo Ghoul: Esattamente ciò che mi aspettavo, sprizza budget da tutti i pori.

PriPara: Decisamente meglio dei vecchi Pretty Rhythm, si nota l'esperienza dello studio nella CG, che infatti è di ottima fattura.

SAO II: Per ora decisamente più interessante di ALO, peccato che il personaggio migliore sia morto dopo neanche 3 minuti.

Sailor Moon Crystal: Non sono un faggot della prima serie, ma questo primo episodio mi è piaciuto abbastanza, Toei ha fatto un buon lavoro, anche se l'animazione della trasformazione è discutibile (più che altro perché potevano farla meglio, la CG in precure è decisamente ad altri livelli).

Locodol: Per ora guardabile, ma niente di più (menzione speciale per i background fap).

Rail Wars!: Diciamo che ora come ora lo guardo solo per le doppiatrici, perché il resto meh...

Glasslip: Non si vedeva un anime così brutto da tempo, thanks P.A.
 
Web  Top
draker'
view post Posted on 6/7/2014, 22:10     +1   -1




Gekkan Shoujo Nozaki-kun: primo episodio molto simpatico.
Free 2: ormai l'unica cosa di kyoani che diverte.
Aldnoah Zero: pare interessante, ma tutto quell'infodump come discorso di sottofondo che ti costringe a mettere in pausa ogni 2 secondi potevano risparmiarselo.
Locodol: boh, è presto per giudicare, vediamo altri 2-3 episodi.
SAO 2: ahahahahahah.
Glasshit: probabilmente ancor più divertente dei topic di SAO per i rage che ha provocato. Era evidente fin dal trailer che sarebbe stato una merdata.
Argevollen: l'MC ottiene il supermecha e ammazza tutti i cattivoni. Giappone, siamo nel 2014, per Dio.
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 22:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


SAO II: Vabbeh, aspettiamo prima di dropparlo.
Argevollen: Classico inzio prefrabbicato da non so quanti anni. Però, diamo tempo al tempo. Non si sa mai.
Glassip: Fuochi d'artificio e polli per 22 minuti. Ed io credo di essere un cultore di anime brutti, eh.

Edited by Ars_Nova - 7/7/2014, 12:33
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 22:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Free Village People (1): tutto bellissimo.
Bakumatsu Rock (3 minuti): al 25° secondo ero corso a mettergli 10 su MAL, poi mi sono svegliato e l'ho droppato.
Glasslip (13 minuti): fuochi d'artificio, fuochi d'artificio in slowmo, polli, dialoghi senza capo né coda... ma basta.
Argevollen (5 minuti): due palle eoteniche.
Rail Wars! (1): poco originale, ma m'è proprio piaciuto.
Sailor Girella (1): è molto fedele al manga, ma il problema più grave è che è molto fedele al (mediocre) manga. Vedrò qua e là qualche puntata per rinfrescarmi la memoria.
SAO II (1): primo episodio noiosetto, vediamo come va.
Akame ga Kill! (1): finora di gran lunga il migliore tra i nuovi.
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+194
Location:
Bologna

Status:


Barakamon:
CITAZIONE (H e l l. @ 6/7/2014, 17:49) 
Lo ho scaricato aspettandomi il nulla, invece mi sono trovato davanti ad uno degli anime migliori tra quelli airati finora, la storia è interessante e la parte tecnica è fatta benissimo

Akame ga Kill!: sembra un prodotto di dieci anni fa... tra l'altro la componente comica mi rovina quella splatter e viceversa.

Gekkan Shoujo Nozaki-kun: sorpresa, si lascia guardare!

DRAMAtical Murder: meh... no.

CITAZIONE (Akaboshi @ 6/7/2014, 09:42) 
Rail Wars: o_o spigne. Non me lo aspettavo. E adesso so come far arrivare a 100km/h un treno a vapore, spero che questa nozione mi torni utile.
SAO II: ho visto la prima, guarderò anche la seconda. Il primo episodio però è stato un po' palloso. Bello come ci siano riferimenti alla prima parte della serie, ma non all'arc delle fatine-elfi, un modo per dire "ok, pensate a quando sao era più o meno bello" xD.
Tokyo Ghoul:vedrò il secondo episodio, ma probabilmente lo dropperò, non è il mio genere.
Glasslip: lolnope. Come si fa a guardarlo?
Locodol: nei vari chart ha il tag comedy: non ho capito il perché.
Shirogane no Ishi: Argevollen:skip skip skip drop. Anime cc.
Aldnoah Zero: stavo quasi per guardarlo davvero! Gargantia no more.
Bakumatsu Rock: in certi punti dovrebbe far ridere, ma non fa ridere e per essere un mezzo musical le canzoni fanno abbastanza pena (sia le sigle sia quelle presenti nell'episodio).
 
Web  Top
Nihonjin
view post Posted on 6/7/2014, 22:41     +1   -1




che sarebbe free village?

BARAKAMON!!!!!!!!
 
Top
Byakko
view post Posted on 7/7/2014, 01:48     +1   -1




Aldnoah.Zero: il migliore della stagione, gg Urobutcher
Akame ga kill: si è lasciato vedere
Free! ES: 2fabolous4u

Space☆Dandy 2nd cour
Argevollen
Rail Wars
Bishoujo Senshi Sailor Moon: Crystal: almeno è un ep ogni 2 settimane
SAO II

Drop:
Barakamon: davvero bello, ma non mi interessa proseguirlo
Gekkan Shoujo Nozaki-kun
DRAMAtical Murder
Locodol
Bakumatsu Rock
Glasslip
Tokyo Ghoul
Sabagebu!: pensavo fosse impossibile fare peggio di Stella. E invece...
Fran♥cesca: lolwut
 
Top
Sommo Dio Bestia
view post Posted on 7/7/2014, 07:40     +1   -1




Barakamon -> (episodi visti 1) Carinissimo. Bella sorpresa.
Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal -> (episodi visti 1) Oh, m'è piaciuto. Molto. Peccato solo per l'orribile CG usata nella sequenza di trasformazione.
Gekkan Shoujo Nozaki-kun -> (episodi visti 1) Primo episodio molto simpatico, per ora approvato.
Sword Art Online S2 -> (episodi visti 1) La trama sembra più solida che nella prima serie, devo dire che promette bene.

Aldnoah.Zero -> (episodi visti 1) Mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Akame ga KILL! -> (episodi visti 1) Boh, non lo trovo niente di eccezionale. Certo, in una stagione come questa può essere quasi considerato bello.
Futsuu no Joshikousei ga [Locodol] Yattemita. -> (episodi visti 1) Pensavo fosse una cagatona, invece è una cagatona guardabile.
PuriPara -> (episodi visti 1) Nulla di che, ma si lascia vedere ed è un anime con idol trasformabili che non vedevo da un pezzo!
Tokyo Ghoul -> (episodi visti 1) Non è per niente il mio genere, però nel complesso si salva.

Glasslip -> (episodi visti 1) Mah... ok che è uno slice of life, ma un intero episodio di nulla con stacchi di regia quantomeno casuali anche no. Fuochi d'artificio.
RAIL WARS! -> (episodi visti 1) Un anime per faggot dei treni e per amanti delle tette. Inconsistenza totale.
Shirogane no Ishi Argevollen -> (episodi visti 1) Piuttosto derp anche questo; palloso per più di metà episodio e grafica mecha abbastanza scadente.

Droppi:
Bakumatsu Rock -> DROP Frociata, oltretutto orribile.
DRAMAtical Murder -> DROP PREVENTIVO Storie di uomini che vivono sull'altra sponda.
Free! Eternal Summer -> DROP PREVENTIVO Uomini a petto nudo 2. Why not?
Shin Strange+ -> DROP PREVENTIVO Faceva schifo la prima serie, perché vedere la seconda?
Ai Mai Mi ~Mousou Catastrophe~ -> DROP PREVENTIVO Seconda serie di un anime cagoso di cui non ho finito la prima.
Sengoku Basara Judge End -> DROP PREVENTIVO Mai vista 'sta roba, troppo tamarra.
Space Dandy S2 -> DROP PREVENTIVO La prima m'è bastata.
Re: Hamatora -> DROP PREVENTIVO Già la prima serie faceva cagare, ma a spruzzo...
Yama no Susume S2 -> DROP PREVENTIVO Non reggo un'altra serie di 'sta roba.
Yami Shibai S2 -> DROP PREVENTIVO Mai visto, non mi interessa.
Kuroshitsuji: Book of Circus -> DROP PREVENTIVO Fuggiosciata.
Persona 4 The Golden Animation -> DROP PREVENTIVO Mi stava sul cazzo la prima serie, direi che passo.
Nyanpuku Nyaruma -> DROP PREVENTIVO Ma che roba è?


Edited by Sommo Dio Bestia - 8/7/2014, 11:57
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


SAO II: Vabbeh, aspettiamo prima di dropparlo.
Argevollen: Classico inzio prefrabbicato da non so quanti anni. Però, diamo tempo al tempo. Non si sa mai.
Glassip: Fuochi d'artificio e polli per 22 minuti. Ed io credo di essere un cultore di anime brutti, eh.
DRAMAtical Murder: Le cose gay, per favore no, eh. Per dio. Drop volante.
Sabagebu!: Grosse risate. Peccato che sia a mini puntate.
Akame ga Kill: Niente male.
Gekkan: Mi aspettavo di dropparlo subito, ed invece si becca anche il pollice in sù.

Edited by Ars_Nova - 7/7/2014, 20:05
 
Top
Xam'd
view post Posted on 7/7/2014, 15:24     +1   -1




Argevollen: Finalmente una volta ogni 3 secoli una serie un po' più adulta in cui gli schieramenti non siano palesemente buoni vs cattivi. In cui il protagonista non si fa le seghe mentali per evitare di uccidere il pilota nemico. Non fosse per il cliché di come ottiene il mecha... che è veramente visto e rivisto. Mah... per ora verde sperando che non diventi la solita solfa sul non uccidere e tutti amici.

Aldonoah.Zero: sicuramente un bel mecha design ma la storia è stata più scontata e stravista del modo in cui si ottiene il mecha in argevollen con la variante che invece delle colonie spaziali ci sono le colonie marziane. Per il resto la serie sembrerebbe valida ma per dare il verde aspetto un episodio 2.

Tokyo Ghoul: Sinceramente non mi ha del tutto convinto come primo episodio ma sembra promettente... gli si da volentieri un ep. 2 per valutarlo a pieno.

Agame ga Kill: Non avendo letto il manga e vista tutta l'enfasi intorno a questa serie mi aspettavo di più. Sarà che i siparietti comici in una serie che mi aspettavo bella violenta mi danno il voltastomaco. Francamente se fosse stata realizzata senza siparietti sarebbe stata da verde pieno ma così ha quei momenti non-sense che veramente non riesco a sopportare.

SAO II: Non so con che coraggio si possa proporre questa roba. Una serie che fa accapponare la pelle e in cui si è perfino ricorsi a espedienti come vari personaggi ammiccanti per stimolare pruriti repressi di bambini speciali. Che tristezza immensa e che spreco che venga fatta da gruppi di un certo livello... un totale spreco di risorse.

Glassip: Noia... poi noia... e infine noia. Ho rischiato di addormentarmi più volte durante l'episodio. È il più noioso e privo di contenuti slice of life che abbia mai visto.

RAIL WARS!: Una serie che lascia basiti... Penso che a parte un ferroviere nessuno potrebbe trovarla nemmeno lontanamente interessante.

Free! ES: Roba che fa accapponare la pelle. Cadendo in una "trap" mi convincono a vedere il primo episodio e... adesso capisco perché a volte la gente beve per dimenticare. Una roba frozza e al tempo stesso brutta come questa non l'avevo mai vista in vita mia.

Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Ci sono cose che dovrebbero rimanere il bel ricordo di tanti anni fa e questa è una di quelle. Vuoi perché rivedere certe cose a età molto diverse le trasforma da un simpatico ricorda a "ma che cazzo è sta roba", vuoi perché inserti in CG a cazzum ti fanno urlare "Perchéééééé!?". Francamente faccio finta che non esista questa serie... era molto più godibile quella di un tempo.
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 16:34     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


Sasuga presidente...
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2014, 19:25     +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


Barakamon:finora è il migliore che ho visto.
Guerre FS: trama e personaggi da uccidere, doppiatori ok!
SAO II: rispetto alla merdosa saga degli elfi, questa ha un inizio interessante!
Sabagebu: una schifezza che per il momento seguirò.
Free 2: K-ON con i maschi che nuotano [cit.] che continua, tutto qua.
Glasshit: fuochi d'artificio, polli e personaggi rincoglioniti; siamo tornati ai livelli di Red Schifo Girl.
 
Web Contacts  Top
63 replies since 3/7/2014, 08:36   6780 views
  Share