Recensubs HQ

Pareri sulla stagione autunnale 2014, no sakuga this fall

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2014, 01:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Karen Senki (2): mah, visione tutto sommato ok, nulla di esaltante comunque.
Danna ga Nani ecc (1): simpatico, ma essendo un anime breve, lo dropperò alla 2.
Denki-Gai (6 minuti): non mi fa ridere. Drop.
Log Horizon S2 (1): bentornato.
Fate Stay Night UBW (0): strepitoso, gg Ufotable.
Wixoss S2 (1): anche qua, bentornato.
Madan no ou to Vanadis (1): mboh, brutto non è, solo che è leeeeeeento.
Sora no Method (1): gli concedo un altro episodio...
Cross Ange (1): capolaworo.
 
Top
Byakko
view post Posted on 6/10/2014, 02:51     +1   -1




Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works: qualsiasi perifrasi usata per decantarne le lodi sarebbe troppo poco, grazie ufotable.
Gundam G no Reconguista: uno stile molto '80 con tutta la qualità di Studio 1 odierno. Ottimo.
Log Horizon S2: nulla da dire, buon seguito.
Cross Ange: Mastahpiss et Capolaworo, Sunrisami tutto.
Buddy Complex: Ano Sora ni Kaeru Mirai de: based Studio 8 e Tatsuya Kato.

Grisaia no Kajitsu: sorprendentemente mi è piaciuto, stile e regia utilizzati mi hanno fatto andare avanti fino alla fine.
Shingeki no Bahamut: GENESIS: MAPPA ha fatto davvero un ottimo lavoro, almeno in questo primo episodio.

Denki-gai no Honya-san: è fa ridere, però 12 episodi così nope.
Danna ga Nani wo Itteiru ka Wakaranai Ken: meh
Madan no ou to Vanadis: mah


Drop:
World Trigger
Gugure! Kokkuri-san
Ookami Shoujo to Kuro Ouji
Ushinawareta Mirai wo Motomete
Sora no Method
Karen Senki
Terra Formars
 
Top
draker'
view post Posted on 6/10/2014, 09:46     +1   -1




Grisaia no Kajitsu: si è salvato negli ultimi 5 minuti. Vediamo i prossimi, per ora azzardo un verde.
Sora no Method: ricorda molto AnoHana, non mi aspettavo fosse una cosa seria.
Cross Ange: sembra essere l'anime "so bad it's so good" della stagione.
Ookami Shoujo to Kuro Ouji: bleah, il solito shoujo. Gli do un altro paio di episodi.
Terra Formars: rimando la visione alla versione BD. Seguirlo ora non ha senso.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 12:00     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


Cross Ange Ho guardato il primo episodio richiamato da una immagine (per me) piuttosto sconcertante linkatami in una chat. Potenzialmente come storia potrebbe dire molte cose e se avesse il coraggio di virare davvero verso il drammatico e la crudezza, magari certe immagini sarebbero apputo giustificate. Ha le stesse potenzialità (con le dovute proporzioni) di Angelica (e se così fosse, chapeau) ma chissà se riuscirà (o se vorrà) mantenerle. Quindi tutto sta come prosegue. :unsure:

Edited by rocksel - 6/10/2014, 14:15
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 22:19     +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


Terra Formars 01: Contento per l'annuncio dell'anime di Terra Formars, amareggiato come non so cosa per l'animazione, un secondo Deadman Wonderland.
Meglio tornare a leggere il manga, valà!

Log Horizon 01: mi sei mancato e finalmente sei tornato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2014, 00:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Karen Senki (2): mah, visione tutto sommato ok, nulla di esaltante comunque.
Danna ga Nani ecc (1): simpatico, ma essendo un anime breve, lo dropperò alla 2.
Log Horizon S2 (1): bentornato.
Fate Stay Night UBW (0): strepitoso, gg Ufotable.
Wixoss S2 (1): anche qua, bentornato.
Madan no ou to Vanadis (1): mboh, brutto non è, solo che è leeeeeeento.
Sora no Method (1): gli concedo un altro episodio...
Cross Ange (1): capolaworo.
Grisaia (1): ehi SHAFT, sei tu? Tre quarti di episodio noioso, poi nel finale si riprende.
Ushinawareta (1): come sopra, ma senza SHAFT.
Inou-Battle (1): mi aspettavo una bruttura, invece l'ho trovato piuttosto simpatico.
Kokkuri-san (8 minuti): non mi fa ridere; la loli però è pucciosa.
Ookami shoujo (1): mah, nulla di particolarmente originale; i pg poi sono simpatici quanto una levataccia alle 8 di domenica.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 17:33     +1   -1
Avatar

G.O.D.

Group:
Utente abilitato
Posts:
950
Reputation:
+29
Location:
Svervegia

Status:


Volevo aspettare ancora un po', ma di roba ne è uscita, dunque mi aggiungo al caos.

Terra Formars: Da un manga abbastanza mediocre non mi aspettavo molto, ma le censure sono orribili, e non hanno "fixato" i salti nella narrazione per renderlo anime.
Denkigai no honoya-san: Nulla di nuovo sotto il sole, se la due non è quantomeno simpatica, drop.
Danna~wakaranai: Se non dispiacciono i corti, ha il suo perché.
Gundam G: Perché blu? Perché non ho idea di cosa stia facendo Tomino... Gli do fiducia, ma non ci capisco nulla per ora °_°
WIXOSS: Droppato alla prima serie ancora...
Donten ni warau: Free nell'epoca sengoku? Drop.
Log Horizon: Akatsuki. (ancora da capire se DEEN saprà animare una puntata non unicamente composta di dialoghi)
Mada no ou to Vanadis: Ennesima LN, ma la prima puntata non è male... Da valutarsi.
Ushinawareta mirai wo motomete: Partiamo dal sottotilo in francese, o la due è un opera d'arte, o il drop è assicurato.
Unlimited Blade Works: I'm the bone of my sword, steel is my body and fire is my blood... Serve dire altro?
Cross Ange: Spinge, ed essendo un opera originale, c'è speranza di vederne il finale!
World trigger: Il manga è carino, se mantengono un buon livello con l'anime è decisamente ok.
Seven deadly sins: Ok che la storia non mi convince molto, ma il primo episodio non è esattamente la cosa migliore che abbia visto.
Grisaia: Qui verrò linciato, ma è l'AOTS so far! <_<
Ookami shoujou to kuro ouji: Shoujo, spudoratamente. Se non compaiono troppi figoni non dovrebbe essere troppo brutto.
Sora no method: Erio da piccola? Need episode 2.
Gugure! Kokkuri-san Moe, per ora. Temo per l'ingresso del resto del cast.
Shingeki no Bahamut GENESIS: So far, so bad. Non fosse stato per la tipa sarebbe stato insta-drop.
Il Sirenetto no: non l'avevo considerato....
Inou-battle ecc ecc: LN all the way "Era un giorno come tutti gli altri". Voglio dare fiducia allo studio TRIGGER però.

Per ora è tutto.... HYPE PER CALIMERO 2014!!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


Log Horizon II: Deen>Satemmerda[cit]. Cambio di casa approvato.
Reconguista G: Apparte il mecha design abbastanza orribilante, c'è il ritorno di Tomino. Inoltre Bellri, non mi pare il classico soldatino idiota e complessato.
Cross Ange e bla bla: Potrebbe essere il AOTS

La raccontaballe e il Sadico: Non lo so, non mi ha convinto del tutto.

Karen Senki: Drop per mancata voglia di vedere la 2.
Terra Formars: Leggo il manga e lo trovo davvero bello, sopratutto nei disegni, un vero capolavoro. Tuttavia questo adattamento animato m'ha fatto cadere le braccia, davvero orribilante. Drop volante. E dire che la attendevo quest'opera. :V
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


CITAZIONE (]Wildfire[ @ 7/10/2014, 18:33) 
Per ora è tutto.... HYPE PER CALIMERO 2014!!!

Basta che metti su Rai Yoyo (canale 43) la mattina presto, mi pare (l'ho visto di sfuggita e non ricordo che ora fosse).

EDIT: alle 7.30. Tiè, ci sono pure le puntate in streaming: http://www.raiyoyo.rai.it/dl/PortaliRai/Pr...f3-17b05c507b93
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2014, 19:38     +1   -1
Avatar

G.O.D.

Group:
Utente abilitato
Posts:
950
Reputation:
+29
Location:
Svervegia

Status:


CITAZIONE (Vaz @ 7/10/2014, 20:05) 
CITAZIONE (]Wildfire[ @ 7/10/2014, 18:33) 
Per ora è tutto.... HYPE PER CALIMERO 2014!!!

Basta che metti su Rai Yoyo (canale 43) la mattina presto, mi pare (l'ho visto di sfuggita e non ricordo che ora fosse).

EDIT: alle 7.30. Tiè, ci sono pure le puntate in streaming: www.raiyoyo.rai.it/dl/PortaliRai/Pr...f3-17b05c507b93

Stavo scherzando! È che l'ho visto sulla lista di neregare, e mi pareva giusto commentarlo in qualche modo :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

Marò Lv.237

Group:
Utente abilitato
Posts:
225
Reputation:
+21

Status:


Karen Senki (2): carino.
Danna ga Nani wo Itteiru ka Wakaranai Ken (1): esilarante. tantissimo.
Log Horizon S2 (1): "bentornato." -cit.
Fate Stay Night UBW (0): 10/10
Madan no ou to Vanadis (1): mah, pare abbastanza carino... vedremo come andrà avanti.
Sora no Method (1): nope.
Ushinawareta (1): drahp. animazione pessima.
Inou-Battle (1): meh
Ookami shoujo (1): non fa per me... ma gli concedo ancora qualche episodio.
Amagi Brilliant Park (1): sasuga KyoAni. gg (la opening è spettacolare)
Shingeki no Bahamut (1): inizio da 10/10, con uno spettacolare duo Ike x Mappa. vedremo poi come continuerà. ripongo grandi speranze in questa serie.
Denki-gai no Honya-san (1): meh v2
Garo Honoo no Kokuin (1): non c'è male. grandissimo Studio Mappa alle animazioni e opening stupenda dei Jam Project.
Grisaia no Kajitsu (1): not bad, but Shaft, please, don't lose your way.
Kaitou Joker (1): un senso di dejavù della madonna.
World Trigger (1): deciderò cosa farne all'ep 3.
Terra Formars (13 minuti): un insulto all'animazione. Seconda possibilità con i BD.
Trinity Seven (1): come adattamento ci sta. in più il comparto sonoro pare decisamente ben fatto. speriamo non si sputtani col passare degli episodi.
Akatsuki no Yona (1): per ora ci siamo. speriamo continui così.
Donten ni Warau (1): non scherziamo. che è 'sta roba? drop.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 22:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


Log Horizon II: Deen>Satemmerda[cit]. Cambio di casa approvato.
Reconguista G: Apparte il mecha design abbastanza orribilante, c'è il ritorno di Tomino. Inoltre Bellri, non mi pare il classico soldatino idiota e complessato.
Cross Ange e bla bla: Potrebbe essere il AOTS
Ushinawareta Mirai o Motomete: Complicato, ma bello ed interessane. Spero in un qualche fansub ita degno di nota.
Garo - Honoo no Kokuin: Stupendo.

La raccontaballe e il Sadico: Non lo so, non mi ha convinto del tutto.
Amagi Brillian Park: Eh?


Karen Senki: Drop per mancata voglia di vedere la 2.
Terra Formars: Leggo il manga e lo trovo davvero bello, sopratutto nei disegni, un vero capolavoro. Tuttavia questo adattamento animato m'ha fatto cadere le braccia, davvero orribilante. Drop volante. E dire che la attendevo quest'opera. :V

In Attesa:
Grisaia no Kajitsu
World Trigger
Inou Battle wa Nichijou-kei no Naka de
Rage of Bahamut: Genesis
Akatsuki no Yona
Trinity Seven: L’accademia delle sette streghe
Gundam Build Fighters Try
Hitsugi no Chaika - Avenging Battle
Kiseiju: Sei no Kakuritsu
Daitoshokan no Hitsujikai: a Good Librarian like a Good Shepherd
Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken
Shigatsu wa Kimi no Uso


Edited by Ars_Nova - 8/10/2014, 00:17
 
Top
draker'
view post Posted on 7/10/2014, 22:49     +1   -1




Grisaia no Kajitsu: si è salvato negli ultimi 5 minuti. Vediamo i prossimi, per ora azzardo un verde.
Akatsuki no Yona: se sviluppano bene la protagonista come leggo in giro, può diventare un'ottima serie.
Sora no Method: ricorda molto AnoHana, non mi aspettavo fosse una cosa seria.
Cross Ange: sembra essere l'anime "so bad it's so good" della stagione.
Ookami Shoujo to Kuro Ouji: bleah, il solito shoujo. Gli do un altro paio di episodi.
Amagi Brilliant Park: la parte più interessante dell'episodio è stata il typeset dei Vivid. Ah, e dat ass. Comunque pare la solita merdata made in KyoAni. A meno di chissà quali stravolgimenti, il drop è sicuro.
Ushinawareta Mirai wo Motomete: al giorno d'oggi ci vuole coraggio per tirar fuori romance con situazioni talmente riciclate e straviste. E il rollback temporale alla fine? Ma... che cazzo...?
Terra Formars: rimando la visione alla versione BD. Seguirlo ora non ha senso.
 
Top
-Kon
view post Posted on 8/10/2014, 00:46     +1   -1




Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works(1): Ormai ho esaurito le lodi. Un sentito ringraziamento alla Ufotable.
Log Horizon 2nd Season(1): Nonostante il cambio di studio, sembrerebbe il solito Log Horizon.

Grisaia no Kajitsu(1): Peccato per le scene di fanservice che sono state inserite gratuitamente in questo adattamento, che tutto sommato sembra non essere malaccio. Si spera che riescano ad adattare come si deve anche una visual novel così lunga e meritevole.
[Piccola precisazione: Lo studio è 8-Bit e non Shaft]
Danna ga Nani wo Itteiru ka Wakaranai Ken(1): Mi ha detto poco, simpatico ma niente di più.
Ookami Shoujo to Kuro Ouji(1): Niente di nuovo, il solito shojo. Potrebbe anche uscirci fuori qualcosa di carino.
Trinity Seven(1): L'adattamento mi sembra un po' frettoloso... Vedremo.

Denki-gai no Honya-san(1): Mi ha un po' annoiato il primo episodio, vedremo il secondo.

World Trigger(1): I venti minuti più lunghi della mia vita (e pure animati male).
Orenchi no Furo Jijou(1): Si commenta da solo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 08:00     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (-Kon @ 8/10/2014, 01:46) 
[Piccola precisazione: Lo studio è 8-Bit e non Shaft]

C'è Akio Watanabe a chades e direzione delle animazioni, invero le stesse cose di cui si occupa e si è occupato nei vari Monogatari. Se a questo aggiungi il 2.35:1, la sensazione che sia una produzione SHAFT è quasi naturale, mancano solo gli headtilt. :shifty:
 
Web  Top
50 replies since 27/9/2014, 12:07   6720 views
  Share