Recensubs HQ

OPF + TAFF: Nuova recensub?

« Older   Newer »
  Share  
Satana-kun
view post Posted on 28/10/2014, 17:29     +3   +1   -1




CITAZIONE (Crabman @ 28/10/2014, 17:27) 
CITAZIONE (Xeim @ 28/10/2014, 17:22) 
"jigshou"

Ma intende http://tangorin.com/general/chikushou ?

No, Big Show, il wrestler.

Big_show_arrabbiato

Ve l'avevo detto che c'era da ammazzarsi dal ridere.

Edited by Satana-kun - 28/10/2014, 17:46
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 17:30     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,054
Reputation:
+385
Location:
|Monza|

Status:


CITAZIONE (Crabman @ 28/10/2014, 17:27) 
CITAZIONE (Xeim @ 28/10/2014, 17:22) 
"jigshou"

Ma intende http://tangorin.com/general/chikushou ?

no intende jigsaw
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 17:32     +1   -1
Avatar

...and chaos replaces order.

Group:
Utente abilitato
Posts:
948
Reputation:
0
Location:
Strangereal

Status:


CITAZIONE (Xeim @ 28/10/2014, 17:22) 
dalla guida al buon traduttore:

Ultime note per la traduzione: "Damn it!" NON va tradotto con "Dannazione!" ma con "Maledizione!". Se nell' audio sentite "jigshou" allora è "Maledizione!" mentre se dice "Kuso" allora è "Merda...!"

Il Fottuto Concetto di Adattamento, reinventato. 2.0.
 
Web  Top
Satana-kun
view post Posted on 28/10/2014, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Nighthawk @ 28/10/2014, 17:32) 
CITAZIONE (Xeim @ 28/10/2014, 17:22) 
dalla guida al buon traduttore:

Ultime note per la traduzione: "Damn it!" NON va tradotto con "Dannazione!" ma con "Maledizione!". Se nell' audio sentite "jigshou" allora è "Maledizione!" mentre se dice "Kuso" allora è "Merda...!"

Il Fottuto Concetto di Adattamento, reinventato. 2.0.

Devono avere Roy_Mastang come consulente.

:cool:
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 28/10/2014, 17:38     +1   -1




Azzone, dubito fortemente che il sommo si mischierebbe a quella merda liquida...

Almeno lui è perfettamente consapevole di scrivere cazzate, contrariamente a questi che sono pure convinti....
 
Top
ecolabel
view post Posted on 28/10/2014, 17:47     +1   -1




http://madeforfansub.forumfree.it/?t=69722254

CITAZIONE
Riga 1: Ho capito!
Riga 2: Il fatto che tu sia qua,
Riga 3: non vuol dire che sia meno triste, sappilo...!
Riga 4: Ad ogni modo, voglio ringraziarti...
Riga 5: ...per essere venuto.

Oddio! Belle frasi di esempio, FrancéBiBì!


CITAZIONE
- ovviamente il requisito fondamentale per una buona traduzione è conoscere bene l' inglese, ma anche sapere l' italiano è importante onde evitare che il checker faccia doppio lavoro.

Probabilmente il tuo checker si taglia le vene piuttosto che togliere i tuoi spazi dopo l'apostrofo...
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 17:57     +10   +1   -1
Avatar

Apprendista encoder

Group:
Utente abilitato
Posts:
611
Reputation:
+213
Location:
Loli Island

Status:


CITAZIONE (Seb91 @ 28/10/2014, 16:42) 
CITAZIONE (elpinni @ 28/10/2014, 16:24) 
Ora, Seb, io una domanda ce l'ho: se tu ti ritieni contrario al lucro (caratterista principale di OPF, e su questo non si discute), mi spieghi cos'ha portato il vostro founder alla creazione di un progetto del genere, quando già c'è recensub? Posso capire cosa intendi per "atteggiamenti ritenuti fastidiosi", ma creare un forum a parte dà l'idea che non v'importi dell'opinione altrui perché la ritenete sbagliata. Lasciando da parte OPF, cosa vi può dare una comunità che avete creato unicamente per confrontarvi tra neo gruppi e non per confrontarvi con chi di esperienza ne ha? Capisco che critiche e insulti non siano piacevoli, ma io personalmente non la ritengo una scusa. Se uno ha voglia di fare e di imparare sul serio, passa oltre agli insulti e impara anche da quello. Poi ovviamente questa è la mia opinione, libero di dissentire.

Io personalmente ho sempre seguito recensub e continuerò a farlo. In realtà, la mia "difesa" finisce dove inizia il tuo discorso.
È un dato di fatto che ci sono persone competenti in recensub, dalle quali si può solo imparare.
C'è chi fa un compromesso e sorvola sulle tediose questioni dell'atteggiamento di determinati utenti, a favore di un arricchimento nozionistico personale e c'è invece chi non vuole farlo... Chiamatela come volete voi.
Comunque ribadisco che non sento nemmeno di colpevolizzarli per aver deciso di "cambiare".

Quello che penso è esattamente quello che ho scritto nel topic di benvenuto.

Veramente passi tutto, ma nel ghetto anche le domande più idiote sono state accolte con la massima "professionalità", quindi il discorso degli insulti regge nelle recensioni, ma proprio la sezione del ghetto permettimi di dissentire. Che poi l'utilità di far scrivere guide a gente che non capisce un cazzo dell'argomento, per gente che vuole imparare mi pare faccia più danno che altro. Ottimo tra l'altro il fatto che ad una mezza critica alle divinità onnipotenti che hanno scritto le guide sia risultato nell'immediato ban e tanti saluti che sta ad indicare che voi volete stare nel vostro piccolo universo dove vi date ragione a vicenda anche se sparate cagate. Ora mi apro un sito e ci scrivo che 2+2 fa 5 e banno chiunque osi contestare, perché me essere superiore e voi siete un cazzo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:05     +3   +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


CITAZIONE (Seb91 @ 28/10/2014, 17:16) 
Per la guida al type me ne assumo le responsabilità. Purtroppo l'ho fatta tempo fa, quando ancora sapevo poco,

Il fottuto senso di fare guide senza sapere un cazzo dell'argomento trattato.

Poi ti lamenti se ti insultano?

Lo rispolvero solo per te

bear,forum,utility,mabbaffanculo-6387fa4c60fed0586736aae78e45f539_h
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
0

Status:


Cry, non so se mi hai scambiato per tua madre o tua sorella, ma in tal caso, ti informo che non sono graditi tali confidenze, oppure sono gradite faccia a faccia, con conseguenze annesse. Seconda cosa, quella è una guida mal fatta per NEOFITI, per chi non ha mai aperto aegi o è alle prime esperienze con il type. Opinabile la forma, ma la sostanza è utile per chi inizia. Detto questo, sarà modificata e avrà una forma più consona.
Mi sono rotto i coglioni di dover scrivere in maniera rispettosa e non essere rispettato.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:11     +1   -1
Avatar

Because Whine is best for business

Group:
Utente abilitato
Posts:
37
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE
Veramente passi tutto, ma nel ghetto anche le domande più idiote sono state accolte con la massima "professionalità", quindi il discorso degli insulti regge nelle recensioni, ma proprio la sezione del ghetto permettimi di dissentire. Che poi l'utilità di far scrivere guide a gente che non capisce un cazzo dell'argomento, per gente che vuole imparare mi pare faccia più danno che altro. Ottimo tra l'altro il fatto che ad una mezza critica alle divinità onnipotenti che hanno scritto le guide sia risultato nell'immediato ban e tanti saluti che sta ad indicare che voi volete stare nel vostro piccolo universo dove vi date ragione a vicenda anche se sparate cagate. Ora mi apro un sito e ci scrivo che 2+2 fa 5 e banno chiunque osi contestare, perché me essere superiore e voi siete un cazzo.

Giusto per la cronaca, quando parlavo di insulti mi riferivo alle recensioni, nello specifico quelle del contadinho, che Seb91 aveva già citato in tag. Non so se lo dicevi a me o a lui, ma meglio puntualizzare lo stesso :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


CITAZIONE (Seb91 @ 28/10/2014, 18:09) 
ti informo che non sono graditi tali confidenze, oppure sono gradite faccia a faccia, con conseguenze annesse.

Hurr durr, ripassa tra 10 anni, forse.

CITAZIONE
Mi sono rotto i coglioni di dover scrivere in maniera rispettosa e non essere rispettato.

Qua dentro prenderai solo insulti a vita, fattene una ragione.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Apprendista encoder

Group:
Utente abilitato
Posts:
611
Reputation:
+213
Location:
Loli Island

Status:


CITAZIONE (elpinni @ 28/10/2014, 18:11) 
CITAZIONE
Veramente passi tutto, ma nel ghetto anche le domande più idiote sono state accolte con la massima "professionalità", quindi il discorso degli insulti regge nelle recensioni, ma proprio la sezione del ghetto permettimi di dissentire. Che poi l'utilità di far scrivere guide a gente che non capisce un cazzo dell'argomento, per gente che vuole imparare mi pare faccia più danno che altro. Ottimo tra l'altro il fatto che ad una mezza critica alle divinità onnipotenti che hanno scritto le guide sia risultato nell'immediato ban e tanti saluti che sta ad indicare che voi volete stare nel vostro piccolo universo dove vi date ragione a vicenda anche se sparate cagate. Ora mi apro un sito e ci scrivo che 2+2 fa 5 e banno chiunque osi contestare, perché me essere superiore e voi siete un cazzo.

Giusto per la cronaca, quando parlavo di insulti mi riferivo alle recensioni, nello specifico quelle del contadinho, che Seb91 aveva già citato in tag. Non so se lo dicevi a me o a lui, ma meglio puntualizzare lo stesso :)

Ovviamente mi riferivo a seb91. Dunno di typesetting che non ci capisco un kaiser e quindi non ci metto mano, ma quelle di encoding non sono per novizi, sono cumuli di stronzate su stronzate scritte di merda. Non c'è nulla di salvabile, atomizzatele e basta.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 28/10/2014, 18:18     +1   -1




Dire che una guida sbagliata all'origine sia per novizi è un errore/orrore.
Il solo fatto che si basa sui secondi invece che sui frame la fa cestinare direttamente senza scusanti.

Proprio perché uno è alle prime armi deve SUBITO imparare che si usano i frame e non i secondi cribbio!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:21     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
0

Status:


Hai ragione 'cry, sono scemo io che pretendo rispetto su internet, che è il posto dove i vigliacchi prolificano. Non che siano tutti vigliacchi ovvio, solo quelli che fanno i prepotenti.

Nihojin, guarda che la sostanza non cambia assolutamente. È discutibile il fatto che magari, ad un neofita, sarebbe meglio insegnare ad usare subito i frame, quello è un mio vizio che mi porto dietro per abitudine, ma non è certamente un errore. Ripeto che quella guida è per chi prende aegi in mano la prima volta e vuole imparare a fare type, le basi delle basi delle basi.

Mad, non ti saprei dire sull'encode. Onestamente mi fido del tuo giudizio in merito.

Edited by Seb91 - 28/10/2014, 18:22
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:22     +1   -1
Avatar

Because Whine is best for business

Group:
Utente abilitato
Posts:
37
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE
Ovviamente mi riferivo a seb91. Dunno di typesetting che non ci capisco un kaiser e quindi non ci metto mano, ma quelle di encoding non sono per novizi, sono cumuli di stronzate su stronzate scritte di merda. Non c'è nulla di salvabile, atomizzatele e basta.

Come se non avessi detto nulla allora, mi ero fatto un viaggio mentale inutile come mio solito XD Per il resto, quoto Nihonjin.
 
Web Contacts  Top
89 replies since 28/10/2014, 16:24   6297 views
  Share