Recensubs HQ

OPF + TAFF: Nuova recensub?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2014, 16:24     +1   -1
Avatar

Because Whine is best for business

Group:
Utente abilitato
Posts:
37
Reputation:
+4

Status:


Per chi non avesse seguito il discorso in tag, oggi al sottoscritto, e presumo ad altri neo gruppi, è arrivata una mail nel quale OPF e il TAFF annunciano un nuovo progetto, ovvero la creazione di una community il cui scopo è "rivoluzionare tutto" (citato papale papale dalla mail). Per quanto inutile, metto sotto spoiler parte della tag in cui è presente l'ultima parte del discorso, nella parte che manca si discuteva del fatto che una comunità in cui è presente OPF può fare di tutto tranne che del bene.

28/10 15:39 Seb91: Resta il fatto che ogni fansub è a sé stante, nessuno è il soldatino di nessuno.
28/10 15:38 Seb91: Io non posso parlare a nome di un fansub al quale non appartengo, per lo meno in merito a tale questione.
28/10 15:37 Satana-kun: Di fatto quel che stanno facendo è crescere dei soldatini che stiano al loro gioco.
28/10 15:37 Seb91: Mi sembra chiaro che sia contrario, cosa devo commentare?
28/10 15:36 Seb91: Per il resto, io mi sono semi-dissociato. Nel senso che io continuerò a seguire recensub perché sono cosciente che è pieno di nozioni utili e di persone capaci. Io però ho 23 anni e sono maturo, questo lo comprendo, non è detto che tutti siano uguali, non me la sento però nemmeno di colpevolizzarli.
28/10 15:36 Xeim: non vuoi commentare solo perché ti fa comodo così, non per altro.
28/10 15:35 Ars_Nova: Seb sei l'ultimo che mi può venire a dire ciò.
28/10 15:35 Seb91: Satana-kun, ti ripeto, ti do ragione sul fatto del lucro. Non voglio commentare perché sono scelte diverse, ma siamo d'accordo su quel discorso.
28/10 15:33 Xeim: perché le stronzate che spara ogni giorno opf non danno fastidio? no, in effetti fanno solo ridere XD
28/10 15:33 Satana-kun: Guarda che chi è abituato a guadagnare col culo degli altri non la smette certo per fare un favore a te o a chicchesia.
28/10 15:32 Satana-kun: @Seb91: quella è una scusa per nascondere il fatto che si vuole continuare a mantenere ignoranza nel leecher per poter portare avanti gli affari sporchi. Altro che fastidio.
28/10 15:32 Seb91: Io ho solo elencato le motivazioni, tutto qui, mi sembra di essere stato chiaro, diretto ed educato. Ars_Nova, continui a provocare ed io continuo ad invitarti a commentare in maniera intelligente. Fatti un favore, non dai una buona immagine di te
28/10 15:31 Seb91: Hai perfettamente ragione satana-kun, su questo siamo d'accordissimo. Infatti io stesso ho esposto loro le mie perplessità al riguardo, dando queste motivazioni, ma comunque resta il fatto che determinati atteggiamenti hanno dato fastidio
28/10 15:30 Satana-kun: Guarda Ars_Nova: lo prendono tutti per il culo eppure è ancora qui.
28/10 15:29 Ars_Nova: "Qui nessuno ha mai avuto l'arroganza di elogiarsi eh" ma se siete gli Araldi dell'Arroganza...
28/10 15:29 Satana-kun: Formare circoli chiusi non è storicamente mai stata la scelta migliore per crescere.
28/10 15:28 Satana-kun: Vi mettete in gioco sottraendovi al confronto con quelli che ne sanno più di voi? Quello non è mettersi in gioco, è fuggire alla realtà.
28/10 15:27 Seb91: Ma noi siamo i primi a metterci in gioco. Non si smette mai di imparare e noi, come collettivo, ancora dobbiamo imparare molto. Qui nessuno ha mai avuto l'arroganza di elogiarsi eh
28/10 15:26 Ars_Nova: Seb91 le cagate le stai dicendo tu. Così tante che si potrebbe riempire la fosse delle marianne.
28/10 15:25 Crabman: Mi immagino così la creazione di questa collaborazione...
28/10 15:23 Xeim: ci manca solo che copiate le guide di rs...
28/10 15:23 Xeim: per aprire un forum di qualsiasi tipo bisogna metterci del proprio. se il vostro obiettivo è insegnare qualcosa o che laggente migliori, dovreste essere voi i primi a mettervi in gioco. da quello che scrivi sembra che l'avete aperto per poi far fare tutto agli altri XD
28/10 15:22 Nihonjin: OPF e TAFF assieme fanno il circolo ei veri fansubber, voi non capit un cazzo, sono partnet TOEI e CR
28/10 15:21 Seb91: Ars_Nova, se devi commentare, usa il cervello per cortesia, non dire cagate.
28/10 15:20 Ars_Nova: Perché l'offesa è l'unica arma tangibile in questi casi.
28/10 15:20 Satana-kun: Non certo come ci stanno gli OPF e chi per loro.
28/10 15:19 Seb91: Ma dico, gente, siete adulti e vaccinati, non ve lo deve di certo spiegare un ragazzo di 23 anni come si sta al mondo eh.
28/10 15:18 Seb91: Non fate di tutta l'erba un fascio, Cry, anche tu, perché devi essere offensivo?
28/10 15:18 Satana-kun: Io non ho alcun rispetto per chi se ne fotte delle regole, che siano scritte o no.
28/10 15:18 Seb91: Io sinceramente prendevo in considerazione persino le critiche del contadinho, tralasciavo il sarcasmo e la cattiveria e ne ho fatte tesoro. Uno può non condividere le scelte, ma le deve rispettare. Io stesso non la condivido a pieno, ma la rispetto.
28/10 15:17 Satana-kun: Di quella ce ne mettono un sacco. Indubbiamente.
28/10 15:17 Satana-kun: La volontà di inculare soldi alla gente col culo degli altri, certo.
28/10 15:16 Cry': Insomma, la creme di merda riunita in un colpo solo? Roba che le discariche profumano di rose
28/10 15:16 Seb91: di ragazzi che ci mettono la volontà.
28/10 15:16 Seb91: La critica è sempre ben accetta, è l'atteggiamento spavaldo ed arrogante che irrita. Talvolta è offensivo, sii sincero. Per il resto, A) Noi non ci guadagniamo nulla (altrimenti mi sarei dissociato io stesso dal principio) B) OPF e TAFF sono comunque due realtà, costituite da un considerevole numero
28/10 15:15 Satana-kun: E lo dice uno che alla prima recensubba fatta su un suo lavoro ha fatto il diavolo a quattro, ma ciononostante è ancora qui.
28/10 15:13 Satana-kun: Tra l'altro il chiudere gli occhi di fronte alla realtà, prendendo come scusa che sono gli altri ad essere ipercritici verso il proprio lavoro, è il modo migliore per ottenere il contrario di una crescita.
28/10 15:12 Crabman: D'altronde OPF e TAFF sono due grandi team.[Cit. FranceBB]
28/10 15:11 Satana-kun: Guarda, io mi auguro solo che a voi tutti arrivi in casa la finanza e vi lasci in mutande. Del resto frega poco.
28/10 15:11 Seb91: La critica apofatica inerente alla questione del monetizzare nel fansub ci sta, te ne do atto. Semplicemente è che determinati tipi di atteggiamenti non sono costruttivi, ragion per il quale è nato quel forum. Tutto qui, niente di più, niente di meno.
28/10 15:10 Satana-kun: Ad andar con lo scassinatore s'impara a scassinare.
28/10 15:09 Satana-kun: E 'sticazzi? Così facendo è come se approvaste il loro operato.
28/10 15:08 Seb91: Non è che siano tutti scassinatori eh
28/10 15:08 Satana-kun: Andrete lontano in questo modo.
28/10 15:07 Satana-kun: Quindi se voglio imparare a riparare serrature devo associarmi a un gruppo di scassinatori? Ottimo ragionamento.


Ora, Seb, io una domanda ce l'ho: se tu ti ritieni contrario al lucro (caratterista principale di OPF, e su questo non si discute), mi spieghi cos'ha portato il vostro founder alla creazione di un progetto del genere, quando già c'è recensub? Posso capire cosa intendi per "atteggiamenti ritenuti fastidiosi", ma creare un forum a parte dà l'idea che non v'importi dell'opinione altrui perché la ritenete sbagliata. Lasciando da parte OPF, cosa vi può dare una comunità che avete creato unicamente per confrontarvi tra neo gruppi e non per confrontarvi con chi di esperienza ne ha? Capisco che critiche e insulti non siano piacevoli, ma io personalmente non la ritengo una scusa. Se uno ha voglia di fare e di imparare sul serio, passa oltre agli insulti e impara anche da quello. Poi ovviamente questa è la mia opinione, libero di dissentire.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:28     +12   +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


Ah, ma non è Lercio...
 
Web  Top
Satana-kun
view post Posted on 28/10/2014, 16:30     +1   -1




Il forum in questione:
http://madeforfansub.forumfree.it/

Date un occhio alle guide perché c'è davvero da ammazzarsi dal ridere. :D
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:32     +5   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


CITAZIONE (Satana-kun @ 28/10/2014, 16:30) 
Il forum in questione:
http://madeforfansub.forumfree.it/

Date un occhio alle guide perché c'è davvero da ammazzarsi dal ridere. :D

Ah, ma non è Lercensub
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 28/10/2014, 16:33     +1   -1




Non siamo ancora bannati li?

Un'iniziativa del mugimerda vuol dire che ci ha visto un'opportunità di lucro ebasta



edit: Yes, lollai! http://clip2net.com/s/jaOSTA

Edited by Nihonjin - 28/10/2014, 16:37
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
843
Reputation:
+38

Status:


"Qui troverete tutte le guide necessarie per poter iniziare ad imparare il fansub ;)"

"imparare il fansub"

:sigh:
 
Top
Satana-kun
view post Posted on 28/10/2014, 16:37     -1   +1   -1




CITAZIONE (Danielys @ 28/10/2014, 16:36) 
"Qui troverete tutte le guide necessarie per poter iniziare ad imparare il fansub ;)"

"imparare il fansub"

:sigh:

Mi sa che ti conviene iscriverti di là, se trovi errori in quella frase (che al massimo è solo legna) le tue capacità si equivalgono alle loro.
Magari portati dietro anche Ars_Nova.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 28/10/2014, 16:38     +1   -1




Non è tecnicamente errato, però non si puo' sentire a mio avviso.

Ci avrebbi scrivuto: Imparare a fare del buon fansub
 
Top
Satana-kun
view post Posted on 28/10/2014, 16:40     +1   -1




Cominciate a trovare gli errori veri, poi ne riparliamo.

Tra l'altro se c'è gente che davvero pensa di migliorare seguendo quelle guide scritte da incapaci, siamo proprio alla frutta.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:41     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,054
Reputation:
+385
Location:
|Monza|

Status:


vedo che si sono uniti il peggio del fansub italiano in un unico forum (copia brutta di rs...)
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (elpinni @ 28/10/2014, 16:24) 
Ora, Seb, io una domanda ce l'ho: se tu ti ritieni contrario al lucro (caratterista principale di OPF, e su questo non si discute), mi spieghi cos'ha portato il vostro founder alla creazione di un progetto del genere, quando già c'è recensub? Posso capire cosa intendi per "atteggiamenti ritenuti fastidiosi", ma creare un forum a parte dà l'idea che non v'importi dell'opinione altrui perché la ritenete sbagliata. Lasciando da parte OPF, cosa vi può dare una comunità che avete creato unicamente per confrontarvi tra neo gruppi e non per confrontarvi con chi di esperienza ne ha? Capisco che critiche e insulti non siano piacevoli, ma io personalmente non la ritengo una scusa. Se uno ha voglia di fare e di imparare sul serio, passa oltre agli insulti e impara anche da quello. Poi ovviamente questa è la mia opinione, libero di dissentire.

Io personalmente ho sempre seguito recensub e continuerò a farlo. In realtà, la mia "difesa" finisce dove inizia il tuo discorso.
È un dato di fatto che ci sono persone competenti in recensub, dalle quali si può solo imparare.
C'è chi fa un compromesso e sorvola sulle tediose questioni dell'atteggiamento di determinati utenti, a favore di un arricchimento nozionistico personale e c'è invece chi non vuole farlo... Chiamatela come volete voi.
Comunque ribadisco che non sento nemmeno di colpevolizzarli per aver deciso di "cambiare".

Quello che penso è esattamente quello che ho scritto nel topic di benvenuto.
 
Top
Satana-kun
view post Posted on 28/10/2014, 16:48     +1   -1




Sta di fatto che non puoi far passare delle convinzioni come delle regole grammaticali solo perché tu sei abituato a far così.
C'è molta confusione in quelle guide, chi le ha scritte è chiaro che non sa di cosa stia parlando e comunque le ha impostate in modo del tutto soggettivo.

"Ne o né ? Né si utilizza quando è negazione (non sono bravo né in italiano, né in inglese). Ne, si usa quando non è negazione (Se ne va)."
Qua ho rischiato di vomitare il pranzo, seriamente. xD
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:49     +8   +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


Se tutta la merda del fansub italiano si sposta lì io son contento, peccato poi non si possa chiudere il coperchio e tirare la catena.

Edited by Vaz - 28/10/2014, 16:50
 
Web Contacts  Top
Satana-kun
view post Posted on 28/10/2014, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (Vaz @ 28/10/2014, 16:49) 
Ma se tutta la merda del fansub italiano si sposta lì io son contento, peccato poi non si possa chiudere il coperchio e tirare la catena.

In effetti da questo punto di vista non hai tutti i torti.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:51     +1   -1
Avatar

Because Whine is best for business

Group:
Utente abilitato
Posts:
37
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE
Io personalmente ho sempre seguito recensub e continuerò a farlo. In realtà, la mia "difesa" finisce dove inizia il tuo discorso.
È un dato di fatto che ci sono persone competenti in recensub, dalle quali si può solo imparare.
C'è chi fa un compromesso e sorvola sulle tediose questioni dell'atteggiamento di determinati utenti, a favore di un arricchimento nozionistico personale e c'è invece chi non vuole farlo... Chiamatela come volete voi.
Comunque ribadisco che non sento nemmeno di colpevolizzarli per aver deciso di "cambiare".

Quello che penso è esattamente quello che ho scritto nel topic di benvenuto.

Però scusami, ho letto quello che pensi, ma se già era un'idea irrealizzabile qui su rs, lo è ancora di più in quel nuovo forum. Non si può aiutare una persona a imparare se la stessa persona che insegna ha le idee confuse.
 
Web Contacts  Top
89 replies since 28/10/2014, 16:24   6297 views
  Share