Recensubs HQ

[Emblem-XIII vs. OPF-Itaia] Shingeki no Bahamut: Virgin Souls - Episodio 01

« Older   Newer »
  Share  
rocksel
view post Posted on 8/5/2018, 00:04 by: rocksel     +1   +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


Mirkosp, abbi pazienza, hai la stessa vitalità di Morticia Addams.

Per quanto riguarda la recensione, non ho abbastanza soldi per comprare una pagina su Repubblica e il fatto che i nuovi gruppi siano solipsisti non è un problema di chi commenta e sottolinea cosa non ha gradito. Gli interessati vuogliono sottrarsi al confronto? Liberissimi di farlo ma cavoli loro: io la mia opinione, se voglio, la dico. Se l'interessato vuole o no rispondere sono fatti suoi.

Per ragioni storiche recensub è ancora un posto dove, chi vuole (e anche tu di tanto in tanto lo fai) contribuisce con quello che vuole o che può. Nel thread si parla della recensione di due rilasci diversi del primo episodio di Shingeki no Bahamut Virgin Soul: pensi che la valutazione sia errata? Che i voti siano pretestuosi? E se non vuoi contribuire al dialogo perché diamine cerchi di stroncarlo?

Per me la traduzione degli OPF fa schifo: google translate in alcuni tratti (debitamente corretto) sarebbe stato più vario e ricco, lessicalmente parlando. In almeno due punti ci sono stati errori che nemmeno un novellino farebbe. Ho anche messo una mia "traduzione" in confronto (con tutti i pro e contro della cosa) in modo tale da dire chiaramente cosa intendo (e, personalmente, non mi darei un voto tanto migliore, eh). Quindi, davvero, qual è il problema? Provare a confrontarsi? Il fatto che mr. Invisibile non ha argomenti o non si abbassa abbastanza per scriverli?

Certo, emozionalmente, questo sito appartiene a quei fansubber che ora fanno altro. Pochi, con merito, continuano a fare la stessa cosa pagati... altri, sempre grazie a questo sito, hanno capito che era meglio dedicarsi ad altro. Ma soprattutto è stato (e, se si esce dal solipsismo lo può essere ancora almeno per un po') un modo per provare a fare un po' meno schifo, accettando le critiche e, soprattutto, scambiandosi delle idee.

Non c'è dubbio che se si trovasse un posto migliore beh, eventualmente scriverei lì, ma perché diamine ora non si dovrebbe farlo più? Certo che si può fare però, davvero, con 'ste risposte proprio mi togli quel poco di voglia che ho, santo cielo.
 
Top
40 replies since 6/5/2018, 19:30   2803 views
  Share