Recensubs HQ

[ARCHIVIO] Richiesta Recensub, 19/02/2010 - 26/06/2012

« Older   Newer »
  Share  
Ptolemaios
view post Posted on 15/7/2011, 13:13     +1   -1




Si esatto, prima di arrivare a quel punto però, magari prendo un aspirina XD
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 15/7/2011, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (Ptolemaios @ 15/7/2011, 14:13) 
Si esatto, prima di arrivare a quel punto però, magari prendo un aspirina XD

Con la coca-cola, mi raccomando.
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 15/7/2011, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Nihonjin @ 15/7/2011, 14:09) 
Ma questo secondo chi se ne intende o secondo chi guarda?
Personalmente non so nemmeno cosa sia il banding, e come me penso moltissimi utenti.
Il peso... /cares... il taglio dei dischi ormai e' abnorme, quindi scaricarmi 100 mega in piu' o meno fotte sega, le caratteristiche del contenitore? Si mangiano? A me basta guardarlo il video, sentirlo e leggere i sub, tutto il resto sono faggotterie per smanettoni.

C'è una bella differenza tra guardare un video ben encodato e uno no. Se poi alla maggior parte degli utenti non gliene frega niente, questo è un altro discorso.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 15/7/2011, 13:16     +1   -1




O magari piu' semplicemente non siamo abbastanza "educati" da cogliere le differenze, il che poi alla fine sarebbe un po' lo steso di quello che dici...
Onestamente non capisco perche' per fare un lavoro amatoriale si debba diventare dei supertecnici video...
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 13:18     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


CITAZIONE (Nihonjin @ 15/7/2011, 14:09) 
Ma questo secondo chi se ne intende o secondo chi guarda?
Personalmente non so nemmeno cosa sia il banding, e come me penso moltissimi utenti.
Il peso... /cares... il taglio dei dischi ormai e' abnorme, quindi scaricarmi 100 mega in piu' o meno fotte sega, le caratteristiche del contenitore? Si mangiano? A me basta guardarlo il video, sentirlo e leggere i sub, tutto il resto sono faggotterie per smanettoni.

Nessuno ti vieta di guardare una release che secondo alcuni è encodata male.
Ci mancherebbe altro.

Non critico a priori chi si beve la heineken che è lammerda delle birre (circa), figuriamoci se me ne frega qualcosa se uno ha bassissime pretese sull'encoding.
E lo stesso vale per gli altri.

Questo ovviamente non ha nulla a che vedere con il fatto che non bevo heineken, sicuramente non la consiglio e che prima di rilasciare un video con evidenti problemi ci penserei 2 volte.

Parametri personali e qualità "oggettiva" sono due cose molto diverse.
 
Web  Top
Ichirei
view post Posted on 15/7/2011, 13:19     +1   -1




CITAZIONE
Onestamente non capisco perche' per fare un lavoro amatoriale si debba diventare dei supertecnici video...

Ma nessuno dice che non puoi subbare se non sai encodare in modo perfetto, ognuno fa quello che può e l'anime si segue lo stesso, ma se la qualità è migliore tanto meglio, no?
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 15/7/2011, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (Nihonjin @ 15/7/2011, 14:16) 
O magari piu' semplicemente non siamo abbastanza "educati" da cogliere le differenze,

Beh, la maggior parte degli utenti non è abbastanza educata neanche per sapere l'italiano, per cui rilasciamo Dango style allora.
Anzi, dato che la maggior parte dell'utenza non sa il giapponese, inventiamoci tutto che rilasciamo prima ancora!
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 15/7/2011, 13:23     +1   -1




No, beh, nessuno ha detto che per encodare bene bisogna per forza farlo come mirkosp e simili. Si possono fare degli encode discreti anche senza perderci giornate intere. L'importante è almeno conoscere le basi dell'encoding e molti encoder non le sanno.
 
Top
Djazel
view post Posted on 15/7/2011, 13:25     +1   -1




In ogni caso se nella release è indicato qualcuno come encoder e questo qualcuno non sa svolgere a dovere il suo ruolo è giusto criticarlo così come si critica un pessimo traduttore o adattatore.

Se non ve ne frega nulla del comparto tecnico fate come più volte è stato consigliato, utilizzate una RAW e creditate loro alla voce encode. Finché non lo farete e rilascerete file con qualità video malmessa mi sembra naturale che altri encoder critichino il lavoro effettuato.
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 15/7/2011, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (Djazel @ 15/7/2011, 14:25) 
Se non ve ne frega nulla del comparto tecnico fate come più volte è stato consigliato, utilizzate una RAW e creditate loro alla voce encode. Finché non lo farete e rilascerete file con qualità video malmessa mi sembra naturale che altri encoder critichino il lavoro effettuato.

Infatti. Non c'è nulla di male a usare una RAW encodata da altri, lo facciamo anche noi.
Ma se pretendi di encodarla di nuovo tu, normale che poi ti becchi le critiche.
Se le è prese anche NeoX sui nostri primi lavori e le ha messe via come esperienza.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 15/7/2011, 13:33     +1   -1




QUOTE (Messer Azzone @ 15/7/2011, 14:20) 
QUOTE (Nihonjin @ 15/7/2011, 14:16) 
O magari piu' semplicemente non siamo abbastanza "educati" da cogliere le differenze,

Beh, la maggior parte degli utenti non è abbastanza educata neanche per sapere l'italiano, per cui rilasciamo Dango style allora.
Anzi, dato che la maggior parte dell'utenza non sa il giapponese, inventiamoci tutto che rilasciamo prima ancora!

Ma per quello c'e' il Grifone, e' lui il Sommo dell'arte da te citata.


Per rispondere agli altri:
Io, per esempio, non sono un encoder, e le Ro-Kyu-Bu! mi limito a rilasciarle con un orrido demux senza nemmeno sapere quello che faccio, il risultato a voi magari pare una schifezza, ma a vederlo il video non spixela, non scatta etc.. e la cosa mi ha fatto allungare il mio e-penis di almeno 34/35 cm, anche perche' era il mio primo (e tuttora e' il primo) lavoro di "encode".
Vi fate crescere il pelo sullo stomaco e vi scaricate l'episodio e mi dite, molto terra terra (visto che non so nemmeno cosa sia un filtro etc), come potrebbe migliorare?
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 15/7/2011, 13:47     +1   -1




I consigli li stai chiedendo per poter poi anche tu insultare chi te li darà o lo fai seriamente?
 
Top
Djazel
view post Posted on 15/7/2011, 13:51     +1   -1




Nihonjin come già detto non c'è nulla di male a fare dei semplici remux, l'importante poi è non prendersi la paternità dell'encode.
Se nelle Ro-Kyu-Bu! alla voce encode c'è il tuo nome, anzitutto sei stato scorretto visto che non è tuo l'encode, ma soprattutto se il file dovesse essere giudicato malfatto da uno che di encode ne sa mi sembra logico che poi venga a "insultare" te per quel lavoro.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 15/7/2011, 13:51     +1   -1




No no, sono serio, voglio PROVARE (non garantisco di riuscirci) a capirci qualcosa di encode, magari sarebbe gia un passo avanti imparare a fare un demux decente per iniziare, soprattutto visto che rmai le mie serie me le dovro' sempre piu' spesso "encodare" da solo
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 15/7/2011, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Nihonjin @ 15/7/2011, 14:33) 
Io, per esempio, non sono un encoder, e le Ro-Kyu-Bu! mi limito a rilasciarle con un orrido demux

Non ho capito, forse volevi dire che fai un remux? In questo caso non potresti fare niente perché il video non lo tocchi.
 
Top
2790 replies since 19/2/2010, 20:25   92474 views
  Share