Recensubs HQ

[Teishoku Fanlab] Seitokai no Ichizon, Mi sento male!

« Older   Newer »
  Share  
ninja edicolas
view post Posted on 22/4/2010, 15:03     +1   -1




cmq sta serie anime è proprio na merdata assurda^^
 
Top
Swordless
view post Posted on 22/4/2010, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (ninja edicolas @ 22/4/2010, 16:03)
cmq sta serie anime è proprio na merdata assurda^^

Non dire eresie... è un capolavoro <_<
 
Top
Yoru-Hakase
view post Posted on 22/4/2010, 15:36     +1   -1




Come già detto, un Fansub deludente.
La serie non é un capolavoro, ma é carina e di certo non meritava questo scempio.

Non é mia intenzione offendere nessuno, ma di buono in questo progetto c'è davvero poco.
Per quanto style, karaoke e typesetting possan esser fatti bene, a mio parere quel che veramente conta in una serie é la comprensibilità della stessa, unione data da una buona traduzione e da un ottimo adattamento.
Per quanto riguarda il timing... Non so se é un mio problema (ma leggendo quanto scritto da Vaz suppongo di sì), ma a me capita che spesso sfori, e di un po'.

Vedremo come andranno le serie del Post-Skip Beat (perdonatemi, ma é un disastro anche quello), in bocca al lupo e buona continuazione come Chokoreto! ^^

(Parlo in simil "donna vissuta", ma in realtà faccio pena anch'io... Che pessimo esempio che sono! XD)
 
Top
Swordless
view post Posted on 22/4/2010, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (Yoru-Hakase @ 22/4/2010, 16:36)
La serie non é un capolavoro, ma é carina e di certo non meritava questo scempio.

Ok, diciamo che ha dei contenuti e dei significati intriseci notevoli, oltre ad essere molto divertente... ^_^

CITAZIONE (Yoru-Hakase @ 22/4/2010, 16:36)
a mio parere quel che veramente conta in una serie é la comprensibilità della stessa, unione data da una buona traduzione e da un ottimo adattamento.

C'è da dire che questa era davvero una serie difficile: parlata molto veloce, sub che si sovrappongono, molti cartelli.
Poi appunto, è vero: soprattutto su di un'anime così, la comprensione del contenuto è tutto.
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 15:44     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


CITAZIONE (Swordless @ 22/4/2010, 16:39)
Ok, diciamo che ha dei contenuti e dei significati intriseci notevoli, oltre ad essere molto divertente... ^_^

Il problema è che risulta divertente solo se chi lo guarda è un bel (o quasi) nerdone, visto che la serie si basa solo su parodie di anime ecc
 
Web  Top
Swordless
view post Posted on 22/4/2010, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (Cry[Fate] @ 22/4/2010, 16:44)
Il problema è che risulta divertente solo se chi lo guarda è un bel (o quasi) nerdone, visto che la serie si basa solo su parodie di anime ecc

Allora sono un bel po' nerdone... :lol:
Ma guarda che ha anche dei contenuti psicologici notevoli a mio parere, non fermarti all'apparenza.
Il personaggio di Ken Sugisaki è molto studiato. -_-
 
Top
AtMoSpHexX
view post Posted on 22/4/2010, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (Yoru-Hakase @ 22/4/2010, 16:36)
Vedremo come andranno le serie del Post-Skip Beat (perdonatemi, ma é un disastro anche quello), in bocca al lupo e buona continuazione come Chokoreto! ^^

Beh veramente il gruppo è chiuso da un pò nei chokoreto non c'è nessuno dei vecchi TS visto che io lavoro per un altro gruppo, non i chokoreto
CITAZIONE (Swordless @ 22/4/2010, 16:44)
Allora sono un bel po' nerdone... :lol:

Ti faccio compagnia XD
 
Top
Yoru-Hakase
view post Posted on 22/4/2010, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (Swordless @ 22/4/2010, 16:39)
C'è da dire che questa era davvero una serie difficile: parlata molto veloce, sub che si sovrappongono, molti cartelli.

Senza nulla toglier alla difficoltà di "Seitokai no Ichizon", con un po' di attenzione in più (e un po' di Google Translate in meno) avrebbero fatto un buon lavoro.

CITAZIONE (Swordless @ 22/4/2010, 16:45)
Ma guarda che ha anche dei contenuti psicologici notevoli a mio parere, non fermarti all'apparenza.
Il personaggio di Ken Sugisaki è molto studiato. -_-

Quoto, ma un solo personaggio non rende un anime un capolavoro.
I personaggi femminili ad esempio non avevano nessun carattere distintivo, niente che lasciasse il segno insomma, tant'è che rimanevan pure abbastanza anonime (per quanto mi riguarda, ovvio); senza contare che Sugisaki stesso non ha avuto l'approfondimento psicologico che avrebbe meritato, a parer mio.
Ma viva le citazioni! \*_*/ Quelle le ho apprezzate parecchio, sì. XD

CITAZIONE (AtMoSpHexX @ 22/4/2010, 16:50)
Beh veramente il gruppo è chiuso da un pò nei chokoreto non c'è nessuno dei vecchi TS visto che io lavoro per un altro gruppo, non i chokoreto

Uh, capisco.
Allora in bocca al lupo ai Chokoreto e dimentichiamoci dei Teishoku. °_°/

Edited by Yoru-Hakase - 22/4/2010, 22:16
 
Top
Swordless
view post Posted on 22/4/2010, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (Yoru-Hakase @ 22/4/2010, 22:04)
senza contare che Sugisaki stesso non ha avuto l'approfondimento psicologico che avrebbe meritato, a parer mio.

Questo è vero, ma spero in una seconda serie... ^_^
 
Top
AtMoSpHexX
view post Posted on 22/4/2010, 21:22     +1   -1




e in caso di una seconda serie non ci sarò io a rovinarvela muahahahah XD
 
Top
Swordless
view post Posted on 22/4/2010, 21:23     +1   -1




CITAZIONE (AtMoSpHexX @ 22/4/2010, 22:22)
e in caso di una seconda serie non ci sarò io a rovinarvela muahahahah XD

Guarda che quello che l'ha detto è la stessa persona che sul vostro sito vi ha ringraziato per aver fatto quella serie in italiano. :P
 
Top
Chirisu
view post Posted on 22/4/2010, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (AtMoSpHexX @ 22/4/2010, 15:59)
l'idea era solo sottotitolare come viene viene!
Bye-bii ^^

È questo il problema! image
 
Top
Amestris
view post Posted on 22/4/2010, 23:28     +1   -1




Non seguo molto i recensub e quindi non so se già fatto, ma perché non date un'occhiata alla versione degli Otakutrad? Coloro che se ne occupano sono alla loro prima esperienza, ma il risultato mi sembra discreto! Certo possono migliorare qualcosina, ma considerando che è il loro primo lavoro il livello mi sembra alquanto buono....

 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 01:48     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


CITAZIONE (Amestris @ 23/4/2010, 00:28)
Otakutrad?

Per il lulz vanno sicuramente bene
 
Web  Top
Amestris
view post Posted on 23/4/2010, 02:18     +1   -1




Scusa ma non capisco cosa intendi per "lulz"!

Come avrai capito non completamente estraneoa certi termini...XD
 
Top
75 replies since 21/4/2010, 23:08   2876 views
  Share