Recensubs HQ

FAQ - Perché dire di no ai forumelli puzzoni?, Buone anche per quel che riguarda il fansub in generale

« Older   Newer »
  Share  
Solaris-
view post Posted on 5/11/2010, 23:43 by: Solaris-     +1   -1




- Perché i gruppi fansub ce l'hanno a morte con questi forumelli?
1. Il fansub, viene tollerato dalla legge italiana ed internazionale finchè resta equiparabile alla pubblicità.Lo scopo del fansub è quello di promuovere le opere e la cultura giapponese nel nostro paese, che è quanrto di più lontano dalla pirateria.
2. Ri-uppare un lavoro licenziato impedisce al fansubber di avere il controllo sul proprio lavoro, e lo espone in prima persona a rischi di natura legale.
Chiunque desideri aiutare la diffusione del fanub linkasse indirettamente il materiale già presente sul sito delfansub stesso. In alternativa, contattasse il gruppo fansub per accordarsi sulle modalità dell'intervento.

- Ma anche le raw (i video "originali" giapponesi, ancora senza sottotitoli) sono materiale illegale!
Forse per la legge giapponese, ma non per la legge Italiana, a meno di intermediazione dall'estero. I soli che possono far valere i lori diritti nel nostro paese sono le ditte che licenziano i titoli in questione, oppure una richiesta scritta degli aventi diritto. Finchè il titolo non viene licenziato non è da considerarsi affine ad una copia pirata.

Ricordiamo che il fansubber non guadagna niente dalla sua attività, ma ci investe parecchio in tempo, energie e denaro propio. Si gradirebbe almeno che il lavoro venisse rispettato.

Va bene così? Rompipalle di una stella ribelle!!

Edited by Solaris- - 6/11/2010, 00:20
 
Top
112 replies since 5/11/2010, 15:06   14290 views
  Share