Recensubs HQ

FAQ - Perché dire di no ai forumelli puzzoni?, Buone anche per quel che riguarda il fansub in generale

« Older   Newer »
  Share  
Anarcos
view post Posted on 16/11/2013, 19:46 by: Anarcos     +1   -1




Non sono d'accordo con le faq, credo che solo dopo aver comprato i diritti qualcuno si può infastidire nel vedere i lavori del proprio fansub diffusi in altre realtà nuove o vecchie che siano o che vi fa comodo giudicare come abitualmente fate. Senza i diritti in mano non vedo da quale pulpito si può proibire a qualcun altro di prendere un anime "lavorato" e non pubblicarlo dove vuole. Questo meccanismo sta alla base del libero circolare del sapere su Internet. E' solo eminentemente una questione di ego, spropositato, di chi traduce e lavora (o mette in piedi fansub) anime per proporli nel proprio sito/forum. La scusa adesso è che arriva la polizia postale e fa chiudere il fansub da cui è uscita la serie? Non so come si faccia tecnicamente, ma se lasciate la possibilità di poter rinominare a proprio piacimento la traccia subbata ognuno metterà il suo nome e nessuno potrà risalire a nulla. Le comunità attorno ai fansub alla fine saranno sempre formate dalle stesse persone, non è che facendo della pulizia etnica verrà più gente a bagnare con la lingua le parti basse dei fansubbaroli più radicali, quelli che credono di avere moralmente acquistato i diritti di una serie. C'è gente che fa comunella attorno ad un fansub e gente a cui interessa solo guardare l'anime in streaming e o scaricarlo e amen chi si è visto s'è visto. Non siamo tutti uguali c'è a chi piacciono i salamelecchi e chi va al sodo. Io credo che chi "lavora" una serie lo fa solo per se stesso e non per gli altri o lo fa per gli altri che "in regime di subordinata sudditanza/riconoscenza" devono scappellarsi ad infinitum e scorticarsi la lingua per glorificare questi "santi" discesi sulla terra che si fanno in quattro solo per il bene dell'umanità. Intendiamoci i santi ci sono e sono quei fansubber che lo fanno per gli altri senza pretendere NULLA dagli altri, per il piacere di farlo, perchè amano gli anime, gli altri fansubber che pretendono, personalmente credo, potranno pretendere questo o quello solo ed esclusivamente quando compreranno i diritti delle serie. Chiedo scusa a quelli che 1 riga di risposta è poca e3 sono troppe, non si può rispondere solo si o no bisogna anche spiegarsi per tutto lo spazio che necessita.
 
Top
112 replies since 5/11/2010, 15:06   14290 views
  Share