Recensubs HQ

FAQ - Perché dire di no ai forumelli puzzoni?, Buone anche per quel che riguarda il fansub in generale

« Older   Newer »
  Share  
Mad_Hatter™
view post Posted on 16/11/2013, 20:18 by: Mad_Hatter™     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista encoder

Group:
Utente abilitato
Posts:
611
Reputation:
+213
Location:
Loli Island

Status:


CITAZIONE (Anarcos @ 16/11/2013, 19:46) 
Non sono d'accordo con le faq, credo che solo dopo aver comprato i diritti qualcuno si può infastidire nel vedere i lavori del proprio fansub diffusi in altre realtà nuove o vecchie che siano o che vi fa comodo giudicare come abitualmente fate. Senza i diritti in mano non vedo da quale pulpito si può proibire a qualcun altro di prendere un anime "lavorato" e non pubblicarlo dove vuole. Questo meccanismo sta alla base del libero circolare del sapere su Internet. E' solo eminentemente una questione di ego, spropositato, di chi traduce e lavora (o mette in piedi fansub) anime per proporli nel proprio sito/forum. La scusa adesso è che arriva la polizia postale e fa chiudere il fansub da cui è uscita la serie? Non so come si faccia tecnicamente, ma se lasciate la possibilità di poter rinominare a proprio piacimento la traccia subbata ognuno metterà il suo nome e nessuno potrà risalire a nulla. Le comunità attorno ai fansub alla fine saranno sempre formate dalle stesse persone, non è che facendo della pulizia etnica verrà più gente a bagnare con la lingua le parti basse dei fansubbaroli più radicali, quelli che credono di avere moralmente acquistato i diritti di una serie. C'è gente che fa comunella attorno ad un fansub e gente a cui interessa solo guardare l'anime in streaming e o scaricarlo e amen chi si è visto s'è visto. Non siamo tutti uguali c'è a chi piacciono i salamelecchi e chi va al sodo. Io credo che chi "lavora" una serie lo fa solo per se stesso e non per gli altri o lo fa per gli altri che "in regime di subordinata sudditanza/riconoscenza" devono scappellarsi ad infinitum e scorticarsi la lingua per glorificare questi "santi" discesi sulla terra che si fanno in quattro solo per il bene dell'umanità. Intendiamoci i santi ci sono e sono quei fansubber che lo fanno per gli altri senza pretendere NULLA dagli altri, per il piacere di farlo, perchè amano gli anime, gli altri fansubber che pretendono, personalmente credo, potranno pretendere questo o quello solo ed esclusivamente quando compreranno i diritti delle serie. Chiedo scusa a quelli che 1 riga di risposta è poca e3 sono troppe, non si può rispondere solo si o no bisogna anche spiegarsi per tutto lo spazio che necessita.

Ma infatti non ce ne fotte un cazzo della gente che rinomina tracce o mette su siti di hosting a cazzo i nostri ep riuppandoli(o almeno non dovrebbe, io la penso così, gli altri boh). Il problema del riuppare le serie e/o di accostarle a materiale licenziato e/o roba crackata è pericoloso perché noi fansubber non abbiamo più il controllo su quel file, e quindi non possiamo rimuoverlo in caso di acquisto della licenza/segnalazioni varie ecc... Also il problema non è che la postale intima al gruppo X di chiudere i battenti e tu rinomini la traccia in modo che non sia possibile risalire al gruppo X, si sega semplicemente la pratica del fansub senza cazzi e senza mazzi così è 1. più efficace 2. non si fanno favoreggiamenti. Il fansub è ILLEGALE, il mio cazzo è zona grigia, è pirateria dura e pura(le raw/ts/salcazzo o i bdmv sono tutti legali sì, e la marmotta incarta la cioccolata). Semplicemente vogliamo pararci il culo in caso di un (improbabile, ma comunque non impossibile) controllo che faccia rischiare non il gruppo X, ma l'attività del fansubber. Le probabilità di questa falciata salgono se accosti i fansub a roba tipo programmi crackati e fini di lucro, dove lì entra in gioco anche la finanza, e non ci stanno nulla a farti il culo, e mentre che ci sono due indangini incrociate trovano anche tantissimi altri gruppi e siti. TL; DR la questione non nasce da gente che hosta i fansub in sé, la questione nasce da gente che hosta i fansub e non toglie i file quando la suddetta serie viene licenziata e possibilmente ci lucra. Non bisogna fare i gay col culo degli altri [cit.]
 
Top
112 replies since 5/11/2010, 15:06   14290 views
  Share