Recensubs HQ

FAQ - Perché dire di no ai forumelli puzzoni?, Buone anche per quel che riguarda il fansub in generale

« Older   Newer »
  Share  
Anarcos
view post Posted on 16/11/2013, 21:22 by: Anarcos     +1   -1




Si è sempre in colpa agli occhi di dio...ergo puoi fare quello che vuoi sarà sempre chiamata pirateria sia dentro un fansub che dentro un sito di warez, con o senza banner pubblicitari. Non è che fino a che ci sono i fansubbari pucciosi la polizia chiude un occhio mentre con altre realtà s'incazza. Semplicemente Mediaset ( e al momento neanche questa se la passa bene) a parte nessuno ha il potere e i soldi da sperperare in denunce ecc. ecc. per fare causa a qualcuno (le case che trattano anime poi falliscono un giorno si e l'altro pure...) e con interi siti che producono film di prima visione, serie televisive aggiornate addirittura al giorno stesso di uscita negli states, calcio in diretta anche hd gli anime ei fansub neanche esistono per le varie polizie postali, o i magistrati che oscurano questo o quel sito. Quindi ho letto quello che dici ma non mi trova d'accordo, mi sembra pretestuosa come serie di motivazioni, mi sembra che si cercano argomentazioni fantasiose per negare e giustificare l'ego estremo di cui parlavo nell'altro messaggio e non parlo quindi solo di te ma di questa comune presa di posizione... Tempo fa c'era quel sito enorme jigoku.it oramai morto e sepolto o qualcosa del genere che aveva tutte le serie divise per genere, una cosa veramente utile e pratica, mai frequentato il forum ma sembrava una comunità molto attiva, quindi non stiamo parlando nè di warez, nè di pericolosissime realtà hack dove la "perdizione" regna sovrana ebbene dopo che i fansubber più tronfi tutti i giorni andavano a rompere le scatole, gli admin (pecore) sono stati "costretti" a togliere tutto lo streaming, è stato un esempio di vera arroganza dato che non c'erano warez nè trucchetti con banner per guadagnare soldi ecc. ecc. I fansubbari stressavano gli Admin e gli admin hanno lasciato come don falcuccio con il cappello in mano i fruitori del servizio. Adesso ce la possiamo raccontare come volete ma la verità è che ognuno di quelli "infastiditi" pensava di avere i famosi "diritti morali" comprati e solo per lui o la sua congrega di accoliti. Quel: "si fa presto a fare i gay col culo degli altri" che lasci alla fine del messaggio, è una presa di posizione in tal senso, non trovi?
Non si può impedire a chi non vuole ascoltare di usare il buon senso penso ai micragnosi che lucrano con i banner o gli admin infantili che vogliono avere tutto (il potere) (???) quello che è uscito presente passato e futuro ma penso che la storia delle serie licenziate sia veramente una menata sovrumana. E' stato chiesto cosa ne pensano dynamics ecc. ecc. del fansub di serie non licenziate, la risposta è sempre la stessa: PIRATERIA !!! Che senso ha sta benedetta zona d'ombra normativa ( una barzelletta) che esiste solo nel cono cranico di chi propone ancora questa questione, giacchè basta la sola e semplice discrezionalità del giudice a far decadere questo castello di carte che si costruisce in aria?
Con una semplicissima ordinanza un giudice fa quello che vuole. Il fenomeno lucrare soldi con il banner o il link magico poi non interessa alla finanza. La polizia o altre realtà si incazzano solo ed esclusivamente se un certo sito si fa mandare i dindini su un preciso conto corrente in cambio della spedizione di una copia farlocca. Punto. Ritorniamo alla questione iniziale mi pare, l'ego dei fansubbari duri e puri, quelli che camminano sull'acqua ed hanno la patente di gente di serie A è più importante di qualsiasi convivenza. Bisogna prenderne atto e andare avanti senza creare questo clima di guerra perenne che nuoce solo ai fruitori ultimi di anime che non sono interessati alle guerre sante fra le parti in lotta.
Bisogna capire che la selezione naturale della specie e il cervello del fan sono gli unici strumenti che permettono di dividere l'acqua dal vino. L'unica cosa che può far affezionare un fan degli anime ad un fansub è la qualità del suo lavoro, non il numero di utenti del forum.
 
Top
112 replies since 5/11/2010, 15:06   14290 views
  Share