Recensubs HQ

FAQ - Perché dire di no ai forumelli puzzoni?, Buone anche per quel che riguarda il fansub in generale

« Older   Newer »
  Share  
Xam'd
view post Posted on 20/11/2013, 10:20 by: Xam'd     +1   -1




Anzo è fuor di dubbio. L'esempio migliore secondo me è Mirkosp... se lo leggi su recensub certe volte lo prenderesti a schiaffi. Lo contatti in chat su IRC ed è una persona disponibilissima e veramente gentile.

Per questo dico che non tutto i fansubber sono chissà che stronz* ma lasciamelo dire parecchi si comportano spesso da tali. E il fatto che lo fanno in special modo su recensub o comunque in certi ambienti non gioca a loro favore anzi. Se fuori da questo ambiente molti sono persone piacevoli e civili perché qua o comunque in generale nel fansub ita ci deve essere un clima così ostile!?

Se i vari gruppi perlomeno quelli con gli elementi più validi avessero meno astio e ci fosse più collaborazione il fansub ita primeggerebbe a livello mondiale. Non a caso quando ad esempio fate ha collaborato con mirko o akuma si son visti lavori di prima categoria come in tante altre collaborazioni.

Poi però per certe serie scatta nel cervello una molla di idiozia per cui ognuno va per la sua strada, qualcuno pur di fare X download va di speedsub, ci si prende a flammate per cavolate, si va a tirare fuori pure storie squallidissime della vita privata ecc... ecc...

Ora dai per quanto anche io certe volte ci marcio, faccio le battutine ecc... ecc... mi sembra che ci siano persone anche qua dentro che sono più che ragionevoli e penso sia palese per tutti che è una emerita cazzata andare avanti così per poi dire "eh ma fuori di qui siamo personcine per bene".

Poi guarda come ho detto altrove non sono un fansubber e se scrivo certe cose è perché riconosco a taluni un talento non da poco, ivi compreso cry che nonostante un carattere del cavolo quando vuole fare le cose per bene fa dei lavori ottimi. Allora perché comportarsi come idioti per il gusto di sentirsi il figo di turno a chi flamma di più o alla risposta più acida?! Quando invece con un minimo di apertura in più e di collaborazione quando la gente si parla fate dei fansub che IMHO spesso sono anche migliori tecnicamente dei gruppi inglesi?!

CITAZIONE
Ho fatto la minchiata di scegliermi un nick dimmerda e abusatissimo 14 anni fa (a 15 anni), molto spesso è occupato e quindi mi tocca prendere altro.
Non lo faccio certo per tranne in inganno gli altri :ph34r:

Io comunque sono antipatico in tutti i contesti (forum, chat e dal vivo), quindi penso di essere abbastanza riconoscibile.

È una cazzata. Su recensub specie nei topic tecnici scrivi e hai scritto cose molto interessanti. Diverse guide nel ghetto che hai scritto anche diverso tempo fa sono assolutamente da leggere per chi ha una certa esperienza di encode e vuole passare al livello successivo.

Quel Tada è quello per cui abbasso volentieri la testa e gli dico complimenti.
Quando fai il "giappominkia" indossando i panni di chibi_goku invece mi fai francamente cadere per terra le .....
 
Top
112 replies since 5/11/2010, 15:06   14290 views
  Share