Recensubs HQ

FAQ - Perché dire di no ai forumelli puzzoni?, Buone anche per quel che riguarda il fansub in generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2013, 10:16     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


CITAZIONE (Xam'd @ 20/11/2013, 08:37) 
E detto fra noi se la gente usa 2.500 nick name diversi per me sono 2.500 persone diverse.

Ho fatto la minchiata di scegliermi un nick dimmerda e abusatissimo 14 anni fa (a 15 anni), molto spesso è occupato e quindi mi tocca prendere altro.
Non lo faccio certo per tranne in inganno gli altri :ph34r:

Io comunque sono antipatico in tutti i contesti (forum, chat e dal vivo), quindi penso di essere abbastanza riconoscibile.
 
Web  Top
Xam'd
view post Posted on 20/11/2013, 10:20     +1   -1




Anzo è fuor di dubbio. L'esempio migliore secondo me è Mirkosp... se lo leggi su recensub certe volte lo prenderesti a schiaffi. Lo contatti in chat su IRC ed è una persona disponibilissima e veramente gentile.

Per questo dico che non tutto i fansubber sono chissà che stronz* ma lasciamelo dire parecchi si comportano spesso da tali. E il fatto che lo fanno in special modo su recensub o comunque in certi ambienti non gioca a loro favore anzi. Se fuori da questo ambiente molti sono persone piacevoli e civili perché qua o comunque in generale nel fansub ita ci deve essere un clima così ostile!?

Se i vari gruppi perlomeno quelli con gli elementi più validi avessero meno astio e ci fosse più collaborazione il fansub ita primeggerebbe a livello mondiale. Non a caso quando ad esempio fate ha collaborato con mirko o akuma si son visti lavori di prima categoria come in tante altre collaborazioni.

Poi però per certe serie scatta nel cervello una molla di idiozia per cui ognuno va per la sua strada, qualcuno pur di fare X download va di speedsub, ci si prende a flammate per cavolate, si va a tirare fuori pure storie squallidissime della vita privata ecc... ecc...

Ora dai per quanto anche io certe volte ci marcio, faccio le battutine ecc... ecc... mi sembra che ci siano persone anche qua dentro che sono più che ragionevoli e penso sia palese per tutti che è una emerita cazzata andare avanti così per poi dire "eh ma fuori di qui siamo personcine per bene".

Poi guarda come ho detto altrove non sono un fansubber e se scrivo certe cose è perché riconosco a taluni un talento non da poco, ivi compreso cry che nonostante un carattere del cavolo quando vuole fare le cose per bene fa dei lavori ottimi. Allora perché comportarsi come idioti per il gusto di sentirsi il figo di turno a chi flamma di più o alla risposta più acida?! Quando invece con un minimo di apertura in più e di collaborazione quando la gente si parla fate dei fansub che IMHO spesso sono anche migliori tecnicamente dei gruppi inglesi?!

CITAZIONE
Ho fatto la minchiata di scegliermi un nick dimmerda e abusatissimo 14 anni fa (a 15 anni), molto spesso è occupato e quindi mi tocca prendere altro.
Non lo faccio certo per tranne in inganno gli altri :ph34r:

Io comunque sono antipatico in tutti i contesti (forum, chat e dal vivo), quindi penso di essere abbastanza riconoscibile.

È una cazzata. Su recensub specie nei topic tecnici scrivi e hai scritto cose molto interessanti. Diverse guide nel ghetto che hai scritto anche diverso tempo fa sono assolutamente da leggere per chi ha una certa esperienza di encode e vuole passare al livello successivo.

Quel Tada è quello per cui abbasso volentieri la testa e gli dico complimenti.
Quando fai il "giappominkia" indossando i panni di chibi_goku invece mi fai francamente cadere per terra le .....
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 10:36     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+194
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Xam'd @ 20/11/2013, 10:20) 
lo fanno in special modo su recensub o comunque in certi ambienti non gioca a loro favore anzi. Se fuori da questo ambiente molti sono persone piacevoli e civili perché qua o comunque in generale nel fansub ita ci deve essere un clima così ostile!?

Perché recensub è un teatro e molti utenti indossano una maschera. Fa parte di questo ambiente.
 
Web  Top
Anzo75
view post Posted on 20/11/2013, 11:11     +1   -1




Perché questo è recensubs, il regno dell'insulto e della perculata. Dovresti saperlo. E se non lo sai, te lo dico ora.

Detto questo, non puoi certo pretendere che collaborino gruppi seppur validi che però hanno politiche diverse: accadrebbe quello che è già successo, ovvero che la collaborazione se ne andrebbe a quel paese.
Così come non puoi pretendere che i fansubber non si mostrino stronzi, visto il modo in cui il fansub viene trattato in Italia, in primis dai liciaz stessi: prendersi roba senza ringraziare, spacciare per propri sub di altri, fare re-up e addirittura c'è gente che ci guadagna sopra. Ovvio e lecito che al fansubber girino i coglioni.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 11:46     +1   +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


CITAZIONE (Xam'd @ 20/11/2013, 10:20) 
È una cazzata. Su recensub specie nei topic tecnici scrivi e hai scritto cose molto interessanti. Diverse guide nel ghetto che hai scritto anche diverso tempo fa sono assolutamente da leggere per chi ha una certa esperienza di encode e vuole passare al livello successivo.

Cazzo c'entra, a me piace scrivere guide, e mi piace ancora di più scrivere guide sull'encode (ho iniziato a scriverne su DragonBallArena più di 10 anni fa).
Questo non vuol dire che mi senta in dovere di trattare bene chi non ha voglia di imparare, sbattersi o chi scrive coglionate (tu rientri ampiamente in quest'ultima categoria).
Ed essendomi pure rotto il cazzo di sprecare del tempo su questioni inutili non rispondo/leggo neanche più se il discorso finisce in merda.
 
Web  Top
Xam'd
view post Posted on 20/11/2013, 17:52     +1   -1




CITAZIONE
Perché questo è recensubs, il regno dell'insulto e della perculata. Dovresti saperlo. E se non lo sai, te lo dico ora.

Detto questo, non puoi certo pretendere che collaborino gruppi seppur validi che però hanno politiche diverse: accadrebbe quello che è già successo, ovvero che la collaborazione se ne andrebbe a quel paese.
Così come non puoi pretendere che i fansubber non si mostrino stronzi, visto il modo in cui il fansub viene trattato in Italia, in primis dai liciaz stessi: prendersi roba senza ringraziare, spacciare per propri sub di altri, fare re-up e addirittura c'è gente che ci guadagna sopra. Ovvio e lecito che al fansubber girino i coglioni.

Anzo ascolta io non so se 75 sta per il tuo anno di nascita e anche se fosse probabilmente qua dentro son quello con più anni sulle spalle. Ma credi sul serio che in qualunque altro ambito lavori o avrai a che fare sarà diverso? Se io faccio a lavoro 9 cose fatte bene risulterà sempre che è merito del mio capo ma quella che sbaglio è demerito mio.
Se solo per questo mi rapportassi con il mondo come in certi casi i fansubber al mondo sarebbe un tutti contro tutti e si torna all'anarchia delle bande tribali.

La realtà è che vuoi perché in Italia comunque ci sono le competenze e quindi maggior sfida, vuoi per altri motivi invece di puntare alla qualità assoluta si punta a primeggiare l'uno sull'altro con qualsiasi mezzo ivi compresi gli insulti ed è qualcosa di immensamente stupido.

I liciaz sono quello che sono perché per anni quando il fansub era cosa di pochissimi si è fin da subito dato quell'impronta al web alimentando il fatto che solo perché pubblichi certi cose "sei un figo". Di conseguenza si è creata quell'atmosfera che ha portato ai vari forum warez, licensubber e compagnia bella a cui non interessa più un cavolo della qualità ma solo del ritorno economico o della popolarità in download.

Vedi anche vari speedsubber (con le dovute eccezioni, qualcuno lavora anche decentemente) che puntano essenzialmente al download selvaggio. Ma questo è colpa di tutti...

Dei liciaz che certamente hanno pochissimo spirito critico e anzi spesso sono talmente presi dalla mania per questa o quella serie che non si può nemmeno dire che quella determinata serie a me non piace senza essere aggredito.

Ma anche dei fansubber che da sempre alimentano un certo ambiente e una certa emotività anche proprio usando certi nomi: liciaz, utonti e così via. Io ho qualche anno sulle spalle e come mi chiami mi chiami non potrebbe fregarmene di meno ma se al ragazzino brufoloso gli lanci la sfida con certi nomignoli è palese che quello sceglierà la via del formare gruppetti che siano proprio gruppetti di fansub di scarsissima qualità o peggio ladri, sia che siano quelli che fanno il gruppetto per dare addosso e far polemica a prescindere.

Poi le teste di .... ci saranno sempre a prescindere. Ma fra alimentare il sistema creando un mare di testine e invece cercare di opporvisi mantenendo un certo stile secondo me c'è differenza.

Un esempio? SubZero o FTF sono pochissimo attivi su recensub i primi per niente i secondi eppure se vai a vedere nei commenti o su facebook o a Lucca Comics sono fra i gruppi che hanno un ritorno come utenti "educati" (non c'entrano niente i download ti parlo proprio di civiltà da parte delle persone sul forum) diverso rispetto ad altri gruppi che ci vanno di pugno di ferro e insulti.

E ti ho nominato due gruppi diversissimi che probabilmente non hanno niente in comune. Anzi sicuramente non hanno niente in comune a parte Zetman. Ciò a riprova che laddove c'è collaborazione e laddove si cerca una via "pacifica" poi la risposta positiva la si riceve anche.

Sia dagli utenti che come qualità... o vuoi dirmi che Zetman non era un salto di qualità per gli FTF?

Infine Anzo niente vieta che come tada per certe cose tu voglia vedere solo la tua strada e che qualsiasi critica sia per te solo un'offesa ed è una tua scelta... solo ricordati che quelli che corrono col paraocchi passano la vita a girare in tondo e quando non vincono più vanno al macello.
 
Top
Anzo75
view post Posted on 20/11/2013, 18:15     +1   -1




FTF educati?
Ma vaffanculo... xD
 
Top
Xam'd
view post Posted on 20/11/2013, 20:34     +1   -1




CITAZIONE
FTF educati?
Ma vaffanculo... xD

Parlo del rapporto staffer<->utenti.

Del rapporto staffer --> altri fansubber non so e non c'entra niente.


Poi oh... io sia su subzero che su ftf nel forum ho avuto modo di chiedere delle cose e/o segnalare dei problemi che avevo nell'aprire alcune release e entrambi mi hanno risposto senza alcun tipo di problema.
Allo stesso modo specie sul forum FTF ho criticato delle cose e hanno incassato. In un caso mi han pure mandato un MP con "grazie della segnalazione".

Su altri forum ti posso assicurare che per aver scritto molto meno ho preso un ban senza passare dal via e ho sempre usato un nick non riconducibile. In un caso ho beccato il ban solo per aver detto che la serie non mi aveva convinto e francamente mi sembrava la solita storia trita e ritrita.
 
Top
112 replies since 5/11/2010, 15:06   14289 views
  Share