Recensubs HQ

FAQ - Perché dire di no ai forumelli puzzoni?, Buone anche per quel che riguarda il fansub in generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2013, 20:18     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista encoder

Group:
Utente abilitato
Posts:
611
Reputation:
+213
Location:
Loli Island

Status:


CITAZIONE (Anarcos @ 16/11/2013, 19:46) 
Non sono d'accordo con le faq, credo che solo dopo aver comprato i diritti qualcuno si può infastidire nel vedere i lavori del proprio fansub diffusi in altre realtà nuove o vecchie che siano o che vi fa comodo giudicare come abitualmente fate. Senza i diritti in mano non vedo da quale pulpito si può proibire a qualcun altro di prendere un anime "lavorato" e non pubblicarlo dove vuole. Questo meccanismo sta alla base del libero circolare del sapere su Internet. E' solo eminentemente una questione di ego, spropositato, di chi traduce e lavora (o mette in piedi fansub) anime per proporli nel proprio sito/forum. La scusa adesso è che arriva la polizia postale e fa chiudere il fansub da cui è uscita la serie? Non so come si faccia tecnicamente, ma se lasciate la possibilità di poter rinominare a proprio piacimento la traccia subbata ognuno metterà il suo nome e nessuno potrà risalire a nulla. Le comunità attorno ai fansub alla fine saranno sempre formate dalle stesse persone, non è che facendo della pulizia etnica verrà più gente a bagnare con la lingua le parti basse dei fansubbaroli più radicali, quelli che credono di avere moralmente acquistato i diritti di una serie. C'è gente che fa comunella attorno ad un fansub e gente a cui interessa solo guardare l'anime in streaming e o scaricarlo e amen chi si è visto s'è visto. Non siamo tutti uguali c'è a chi piacciono i salamelecchi e chi va al sodo. Io credo che chi "lavora" una serie lo fa solo per se stesso e non per gli altri o lo fa per gli altri che "in regime di subordinata sudditanza/riconoscenza" devono scappellarsi ad infinitum e scorticarsi la lingua per glorificare questi "santi" discesi sulla terra che si fanno in quattro solo per il bene dell'umanità. Intendiamoci i santi ci sono e sono quei fansubber che lo fanno per gli altri senza pretendere NULLA dagli altri, per il piacere di farlo, perchè amano gli anime, gli altri fansubber che pretendono, personalmente credo, potranno pretendere questo o quello solo ed esclusivamente quando compreranno i diritti delle serie. Chiedo scusa a quelli che 1 riga di risposta è poca e3 sono troppe, non si può rispondere solo si o no bisogna anche spiegarsi per tutto lo spazio che necessita.

Ma infatti non ce ne fotte un cazzo della gente che rinomina tracce o mette su siti di hosting a cazzo i nostri ep riuppandoli(o almeno non dovrebbe, io la penso così, gli altri boh). Il problema del riuppare le serie e/o di accostarle a materiale licenziato e/o roba crackata è pericoloso perché noi fansubber non abbiamo più il controllo su quel file, e quindi non possiamo rimuoverlo in caso di acquisto della licenza/segnalazioni varie ecc... Also il problema non è che la postale intima al gruppo X di chiudere i battenti e tu rinomini la traccia in modo che non sia possibile risalire al gruppo X, si sega semplicemente la pratica del fansub senza cazzi e senza mazzi così è 1. più efficace 2. non si fanno favoreggiamenti. Il fansub è ILLEGALE, il mio cazzo è zona grigia, è pirateria dura e pura(le raw/ts/salcazzo o i bdmv sono tutti legali sì, e la marmotta incarta la cioccolata). Semplicemente vogliamo pararci il culo in caso di un (improbabile, ma comunque non impossibile) controllo che faccia rischiare non il gruppo X, ma l'attività del fansubber. Le probabilità di questa falciata salgono se accosti i fansub a roba tipo programmi crackati e fini di lucro, dove lì entra in gioco anche la finanza, e non ci stanno nulla a farti il culo, e mentre che ci sono due indangini incrociate trovano anche tantissimi altri gruppi e siti. TL; DR la questione non nasce da gente che hosta i fansub in sé, la questione nasce da gente che hosta i fansub e non toglie i file quando la suddetta serie viene licenziata e possibilmente ci lucra. Non bisogna fare i gay col culo degli altri [cit.]
 
Top
Anarcos
view post Posted on 16/11/2013, 21:22     +1   -1




Si è sempre in colpa agli occhi di dio...ergo puoi fare quello che vuoi sarà sempre chiamata pirateria sia dentro un fansub che dentro un sito di warez, con o senza banner pubblicitari. Non è che fino a che ci sono i fansubbari pucciosi la polizia chiude un occhio mentre con altre realtà s'incazza. Semplicemente Mediaset ( e al momento neanche questa se la passa bene) a parte nessuno ha il potere e i soldi da sperperare in denunce ecc. ecc. per fare causa a qualcuno (le case che trattano anime poi falliscono un giorno si e l'altro pure...) e con interi siti che producono film di prima visione, serie televisive aggiornate addirittura al giorno stesso di uscita negli states, calcio in diretta anche hd gli anime ei fansub neanche esistono per le varie polizie postali, o i magistrati che oscurano questo o quel sito. Quindi ho letto quello che dici ma non mi trova d'accordo, mi sembra pretestuosa come serie di motivazioni, mi sembra che si cercano argomentazioni fantasiose per negare e giustificare l'ego estremo di cui parlavo nell'altro messaggio e non parlo quindi solo di te ma di questa comune presa di posizione... Tempo fa c'era quel sito enorme jigoku.it oramai morto e sepolto o qualcosa del genere che aveva tutte le serie divise per genere, una cosa veramente utile e pratica, mai frequentato il forum ma sembrava una comunità molto attiva, quindi non stiamo parlando nè di warez, nè di pericolosissime realtà hack dove la "perdizione" regna sovrana ebbene dopo che i fansubber più tronfi tutti i giorni andavano a rompere le scatole, gli admin (pecore) sono stati "costretti" a togliere tutto lo streaming, è stato un esempio di vera arroganza dato che non c'erano warez nè trucchetti con banner per guadagnare soldi ecc. ecc. I fansubbari stressavano gli Admin e gli admin hanno lasciato come don falcuccio con il cappello in mano i fruitori del servizio. Adesso ce la possiamo raccontare come volete ma la verità è che ognuno di quelli "infastiditi" pensava di avere i famosi "diritti morali" comprati e solo per lui o la sua congrega di accoliti. Quel: "si fa presto a fare i gay col culo degli altri" che lasci alla fine del messaggio, è una presa di posizione in tal senso, non trovi?
Non si può impedire a chi non vuole ascoltare di usare il buon senso penso ai micragnosi che lucrano con i banner o gli admin infantili che vogliono avere tutto (il potere) (???) quello che è uscito presente passato e futuro ma penso che la storia delle serie licenziate sia veramente una menata sovrumana. E' stato chiesto cosa ne pensano dynamics ecc. ecc. del fansub di serie non licenziate, la risposta è sempre la stessa: PIRATERIA !!! Che senso ha sta benedetta zona d'ombra normativa ( una barzelletta) che esiste solo nel cono cranico di chi propone ancora questa questione, giacchè basta la sola e semplice discrezionalità del giudice a far decadere questo castello di carte che si costruisce in aria?
Con una semplicissima ordinanza un giudice fa quello che vuole. Il fenomeno lucrare soldi con il banner o il link magico poi non interessa alla finanza. La polizia o altre realtà si incazzano solo ed esclusivamente se un certo sito si fa mandare i dindini su un preciso conto corrente in cambio della spedizione di una copia farlocca. Punto. Ritorniamo alla questione iniziale mi pare, l'ego dei fansubbari duri e puri, quelli che camminano sull'acqua ed hanno la patente di gente di serie A è più importante di qualsiasi convivenza. Bisogna prenderne atto e andare avanti senza creare questo clima di guerra perenne che nuoce solo ai fruitori ultimi di anime che non sono interessati alle guerre sante fra le parti in lotta.
Bisogna capire che la selezione naturale della specie e il cervello del fan sono gli unici strumenti che permettono di dividere l'acqua dal vino. L'unica cosa che può far affezionare un fan degli anime ad un fansub è la qualità del suo lavoro, non il numero di utenti del forum.
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 16/11/2013, 22:04     +1   -1




È arrivato il paladino di stocazzo.
 
Top
Anarcos
view post Posted on 16/11/2013, 22:06     +1   -1




bimbominchia si parla di cose serie vai a letto che è tardi per te...
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 01:56     +3   +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


Tipo, non sai un cazzo e parli a vanvera.
Dovresti o rimanere zitto o parlare di cose che conosci.

E no, non ho interesse a farti notare le clamorose cazzate che hai scritto (che variano dal non sapere un cazzo in generale al non sapere un cazzo della vicenda di jigoku.it).
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2013, 03:12     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


CITAZIONE (Anarcos @ 16/11/2013, 21:22) 
Tempo fa c'era quel sito enorme jigoku.it oramai morto e sepolto

Tra l'altro devi pure ringraziare me per averlo fatto.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2013, 10:20     +2   +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,298
Reputation:
+718
Location:
in continuo movimento

Status:


Sei solo il cinquecentesimo bambino che viene qua a farsi paladino della libertà del web eccetera eccetera quando alla fine l'unica cosa che gli interessa è avere gli anime in streaming gratis. Bravo, ora tornatene a casa, non vale neanche la pena di rispondere alla marea di stronzate che hai scritto.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 13:14     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


CITAZIONE (Anarcos @ 16/11/2013, 19:46) 
Non sono d'accordo con le faq, credo che solo dopo aver comprato i diritti qualcuno si può infastidire nel vedere i lavori del proprio fansub diffusi in altre realtà nuove o vecchie che siano o che vi fa comodo giudicare come abitualmente fate. Senza i diritti in mano non vedo da quale pulpito si può proibire a qualcun altro di prendere un anime "lavorato" e non pubblicarlo dove vuole.

Non lo vedi perché non hai ancora tolto le fette di prosciutto dagli occhi.

Qua c'è gente che subba per passione anime che non sono licenziati nel nostro paese, e che rimuove immediatamente subito dopo che questi vengono distribuiti presso i canali ufficiali.
Se tutte le persone hostassero i lavori altrui, CHI si prenderebbe la briga di toglierli una volta che il materiale venisse licenziato?
Il problema non è tanto il reup, quanto il fatto che i forumelli che tanto vai a difendere tengono merda warez e roba licenziata non curandosi del rischio altrui.

E basta con 'sta stronzata della libera circolazione del web. La verità è che questi siti sono fatti da bimbiminchia idioti che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e si appropriano di materiale fatto da altri, lucrandoci con spam e pubblicità, quando il fansub è una attività SENZA scopo di lucro.

Se proprio volete fare da "catalogo" perché non chiedete l'autorizzazione all'uso dei link messi a disposizione dal fansub? Perché dovete rihostare? Te lo dico io: perché così potrete continuare a mangiare a sbafo con la pubblicità anche dopo che i link verranno eliminati dai fansubber.

Ergo siete TUTTI dei parassiti, sia lo staff di quei forum, sia gli utenti che li frequentano e sia le persone come te che li difendono a spada tratta.
 
Top
Anarcos
view post Posted on 17/11/2013, 16:07     -1   +1   -1




...

Samalel dice: "...E basta con 'sta stronzata della libera circolazione del web. La verità è che questi siti sono fatti da bimbiminchia idioti che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e si appropriano di materiale fatto da altri"... ma stai parlando dei fansubber in generale o di chi?
Non vedo differenze eclatanti fra voi e loro...è propabile che loro alla fine per assurdo siano più onesti sulle reali motivazioni che li spingono ad hostare.

Tada no Snob invece preferisce la strada della spiegazione ipocrita a metà dato che lo sdegno è così alto che è impedito nel parlare...Chi ha ragione spiega sempre le proprie motivazioni, chi è nel torto o si crede un padre eterno evidentemente, no.

Cry ti ringrazio per il passato ma ti avrei potuto ringraziare del defunto Jigoku anche in futuro .
Domanda, ne è valsa la pena??? Non serve che mi risponda, non preoccuparti.

terst i tecnicismi e le finte motivazioni ufficiali lasciano il tempo che trovano, se ancora oggi (c'è un lungo thread a riguardo sul sito mi pare) non hai compreso realmente quello che è successo io mi preoccuperei se calzassi i tuoi occhiali^^ c'è chi vuole gli streaming gratis e chi pretende la genuflessione davanti lo schermo prima di accedere allo streaming. Quando si pretende non si ottiene nulla ricordalo. L'esempio è l'unica via.

Naturalmente chi finisce con con l'insultare qualcuno che non ha offeso nessuno ma ha fatto semplicemente notare quelle che sono assimilabili nevrosi esistenziali, si commenta da solo, stressato, un po' mi dispiacei, non comprende nè la realtà sui mondo che lo circonda nè su se stesso, Io non lavoro per forum, per warez e non vado per forum, come potrete constatare facilmente, a parlare di queste cose. Cercavo Animedblink un giorno non lo trovo e non trovando notizie ho lasciato messaggi in varie board per capire che fine avesse fatto, in questo forum ho notato che si facevano ancora gli stessi discorsi, gli stessi discorsi di sempre, e ho voluto dire quello che penso, tutto qui, non riuscite nemmeno a controllarvi, vi sembra normale il vostro comportamento?

Lasciatevelo dire date l'idea o qualcuno di voi, non voglio mica fare di tutta l'erba un fascio, da l'idea di stare rosicando perchè non può fare due lirette miserabili con qualche banner o con i giochini che tanto vi infastidiscono. Take it easy bro che anche se giovani vi fa male al fegato tutta questa bile :ipno: :xd:
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 17:22     +2   +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


CITAZIONE (Anarcos @ 17/11/2013, 16:07) 
Tada no Snob invece preferisce la strada della spiegazione ipocrita a metà dato che lo sdegno è così alto che è impedito nel parlare...Chi ha ragione spiega sempre le proprie motivazioni, chi è nel torto o si crede un padre eterno evidentemente, no.

Spiegare a chi?
A chi ha la presunzione di conoscere fatti di anni fa quando in realtà non li conosce?
A chi crede che in Italia non si denunci per sport?

A me va benissimo se tu rimani sul tuo piedistallo di ignoranza basato su convinzioni granitiche errate, tanto qui nessuno ha la benché minima intenzione di darti retta.

Tra l'altro ti farei notare che tu sei andato su un forum di fansubber a dire che i fansubber sono nevrotici, sbagliano tutto e sono delle primedonne.
Psicoanalizza questo comportamento magari, potresti scoprire che il problema non sta nei fansubber.
(sicuramente è la dimostrazione che non hai un cazzo di utile da fare nella vita)
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2013, 17:49     +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,298
Reputation:
+718
Location:
in continuo movimento

Status:


Per me, la cosa più avvilente è che tu probabilmente sei convinto delle stronzate che dici... Non sei neanche capace di arrivare a capire che, se davvero a chi è qua interessasse farsi soldi con gli anime, o tenesse tanto ai contatorini dei download, farebbe one piece o naruto e lo farebbe dieci volte meglio e più in fretta dei vari gruppi minchia. Ma che te lo dico a fare.
Se non sei neanche capace di vedere la differenza tra un fansubber e un warez, si vede che sei davvero limitato mentalmente.
E per quel che riguarda il tuo discorso
CITAZIONE
E' stato chiesto cosa ne pensano dynamics ecc. ecc. del fansub di serie non licenziate, la risposta è sempre la stessa: PIRATERIA !!! Che senso ha sta benedetta zona d'ombra normativa ( una barzelletta) che esiste solo nel cono cranico di chi propone ancora questa questione, giacchè basta la sola e semplice discrezionalità del giudice a far decadere questo castello di carte che si costruisce in aria?

, perché non stai zitto, quando non sai come stanno le cose? Ci faresti una figura molto migliore... Se davvero fosse come pensi, com'è che la dynit ha contattato noi fansubbers per le traduzioni delle serie che trasmette in simulcast su popcorn tv?
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


post > /dev/null

Basta questo per risponderti.
 
Top
Anzo75
view post Posted on 18/11/2013, 09:06     +1   +1   -1




CITAZIONE (Anarcos @ 16/11/2013, 19:46) 
Non sono d'accordo con le faq,

Non ce ne frega un cazzo.
 
Top
Xam'd
view post Posted on 18/11/2013, 23:04     -1   +1   -1




CITAZIONE
Tra l'altro ti farei notare che tu sei andato su un forum di fansubber a dire che i fansubber sono nevrotici, sbagliano tutto e sono delle primedonne.

Ed è forse l'unica cosa giusta che ha detto in tutto il discorso.

CITAZIONE
Psicoanalizza questo comportamento magari, potresti scoprire che il problema non sta nei fansubber.

Purtroppo Tada me la servi su un piatto d'argento... ma spezziamo una lancia in suo favore. Ha detto una marea di cazzate una dietro l'altra ma che i fansubber (mica tutti ma il 90% sì) sono delle prime donne mestruate c'è poco da fare... quando uno ha ragione, ha ragione.

CITAZIONE
Se davvero fosse come pensi, com'è che la dynit ha contattato noi fansubbers per le traduzioni delle serie che trasmette in simulcast su popcorn tv?

Se trovo un bischero che va a lavorare al posto mio gratis e lo stipendio lo continuo a prendere io ci metterei la firma anche subito. La dynit ha trovato qualche bischero che lavora praticamente gratis mica so così fessi da dire "no... ma scherziamo noi vogliamo spendere".
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 23:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
735
Reputation:
+116
Location:
localhost

Status:


CITAZIONE (Xam'd @ 18/11/2013, 23:04) 
Ed è forse l'unica cosa giusta che ha detto in tutto il discorso.

CITAZIONE
Purtroppo Tada me la servi su un piatto d'argento... ma spezziamo una lancia in suo favore. Ha detto una marea di cazzate una dietro l'altra ma che i fansubber (mica tutti ma il 90% sì) sono delle prime donne mestruate c'è poco da fare... quando uno ha ragione, ha ragione.

Più ti leggo e più ho l'impressione che tu scriva post con il solo obbiettivo di spingere gli altri a mandarti a cagare.
 
Top
112 replies since 5/11/2010, 15:06   14289 views
  Share