Recensubs HQ

Italian Fansub Awards 2010: La Finale

« Older   Newer »
  Share  
Messer Azzone
view post Posted on 19/1/2011, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (Mizar81 @ 19/1/2011, 13:35) 
Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Zero
MOTIVAZIONE: io lo trovo adorabile. Anche quando si arrabbia, è adorabile lo stesso. E poi sopporta il Messere ^^

Ti assicuro che vale anche il contrario.
Prova ad averci a che fare quando parte coi suoi viaggi e poi dimmi.
 
Top
Mizar81
view post Posted on 19/1/2011, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (Akaboshi @ 18/1/2011, 23:36) 
Io tra i "grandi progetti" ci avrei messo Recensubs HQ, forum fondato da subber per i subber. Prima di questo spazio, un rapporto così cristallino tra i vari fansubber era un'utopia.

In effetti è vero.
Diciamo che, se fosse stato in lizza, per gli altri non ci sarebbe stata storia :D

CITAZIONE (Messer Azzone @ 19/1/2011, 13:41) 
CITAZIONE (Mizar81 @ 19/1/2011, 13:35) 
Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Zero
MOTIVAZIONE: io lo trovo adorabile. Anche quando si arrabbia, è adorabile lo stesso. E poi sopporta il Messere ^^

Ti assicuro che vale anche il contrario.
Prova ad averci a che fare quando parte coi suoi viaggi e poi dimmi.

Perché tu sei elastico come un mattone :P
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 19/1/2011, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (Mizar81 @ 19/1/2011, 13:41) 
Perché tu sei elastico come un mattone :P

MEZZ'ORA di seghe mentali a frase, Micchan!!! MEZZ'ORA!!!!!!!!!!!!!
Altro che elastico!

:xd:
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 19/1/2011, 13:46     +1   -1




Grazie Mizar, mi fa piacere.

Djazel, sorry ma solo uno. Mi rendo conto che scegliere tra Cry e il grifone non è affatto facile, però devi farlo oppure lasciare in bianco.
 
Top
Djazel
view post Posted on 19/1/2011, 14:06     +1   -1




Mi hai costretto a una dura scelta, ho editato il post.
 
Top
Zero'
view post Posted on 19/1/2011, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (Mizar81 @ 19/1/2011, 13:35) 
Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Zero
MOTIVAZIONE: io lo trovo adorabile. Anche quando si arrabbia, è adorabile lo stesso. E poi sopporta il Messere ^^

:??:

... grazie Mizar... image
 
Top
.:Kiavik:.
view post Posted on 19/1/2011, 14:32     +1   -1




Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME: Supremes
MOTIVAZIONE: Mi Piace come traducono

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: Pluschan Fansubs
MOTIVAZIONE: Perché traducono e adattano seguendo delle linee guida che condivido, sono gentili e umili.

Trollone dell'anno 2010:
NOME: Thefluff
MOTIVAZIONE: Ha trollato l'intero mondo dei fansub. Che altro volete di più?

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: mirkosp
MOTIVAZIONE: Ha sempre assecondato tutti, è un pezzo di pane


Fansubber dell'anno 2010:
NOME: mirkosp
MOTIVAZIONE: mi ha encodato questo mondo e l'altro


Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME: Tatami Galay by KPF-SSK
MOTIVAZIONE: Ci siamo fatti un culo così!
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 15:57     +1   -1
Avatar

...and chaos replaces order.

Group:
Utente abilitato
Posts:
948
Reputation:
0
Location:
Strangereal

Status:


Miglior gruppo dell'anno 2010
NOME: Supremes
MOTIVAZIONE: perché anche se sono leeeeenti lavorano sempre come si deve (anche se a volte non condivido alcuni adattamenti troppo "pesanti"), e si occupano di subbare dei veri gioiellini.

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010
NOME: Pluschan Fansub
MOTIVAZIONE: perché sono un gruppo fabulous! XD
A parte gli scherzi, lavorano davvero bene e hanno una celerità nelle release invidiabile, e soprattutto hanno iniziato con ottime serie.

Trollone dell'anno 2010
NOME: Tada no Snob (ma il premio è a tutto il Pluschan)
MOTIVAZIONE: perché? Perché la traccia commenti di Star Driver è stupenda, e l'idea dei fake credits ancora di più XD anche Cao Cao (quello vero) ne è rimasto colpito!

Fansubber dell'anno 2010
NOME: mirkosp
MOTIVAZIONE: perché è il bodhisattva protettore degli encoder, e come tale è sempre sereno, tranquillo, umile e compassionevole XD
(non me ne volere, m'è rimasto impresso quando ti ho definito così in shout!)

Miglior progetto dell'anno 2010
NOME: The Tatami Galaxy, a cura di KPF e SSK
MOTIVAZIONE: una serie davvero difficile che ha sicuramente comportato uno sbatti non indifferente in tutte fasi di realizzazione, quindi oltre ad essere indubbiamente la migliore del 2010 ha potuto vantare anche un'ottimo fansub italiano. Complimenti!

Ringrazio Chibi per il voto, ahah XD
 
Web  Top
Nicky_i
view post Posted on 20/1/2011, 07:03     +1   -1




2° resoconto:

Miglior gruppo dell'anno: Fate-subs (9), Supremes (6), Subzero (3), MDW (1)

Miglior gruppo debuttante dell'anno: Pluschan (9), Aozora (7), Akuma-subs (5)

Trollone dell'anno: Cry (5), Edicolas (5), Grifone (4), Tada no snob (2), Zero , Nighthawk (1)

Fansubber più buono dell'anno: Mirkosp (15), Nicky (2), Maskadun, Chirisu, Tada no snob, Zero (1)

Fansubber dell'anno: Grifone (4), Impero (3), Mirkosp (2), Nicky, Emihiro, Tenshi, Cusy, Azzone, Shinji Kakaroth, Espio (1)

Progetto migliore dell'anno: SSK: Tatami Galaxy (5), Fate-subs: Fate Stay Night Unlimited Blade Works, LOGH: Legend of galactic heroes (3), Jigoku Fansub Team, Aozora-Task Force: Oreimo (2), Aozora: Kannagi (1)

Commento a caldo:

Oh oh, la classifica temporanea è già cambiata. Colpi di scena a non finire...
I Fate-subs rimangono in testa nella categoria principale ma devono guardarsi le spalle perché i Supremes si sono avvicinati parecchio. Incredibile sorpasso ai danni degli Aozora nella categoria Debuttanti da parte dei Pluschan. Testa a testa tra Cry e Edicolas nella categoria Trollone dell'anno, poco più dietro abbiamo il Grifone.Non ci sono novità invece nella lotta per il titolo di fansubber più buono, Mirkosp continua a dominare. Un altro sorpasso invece nella categoria Fansubber dell'anno: Il Grifone è salito al primo posto sorpassando Impero ma occhio, Mirkosp è dietro di soli 2 punti. Di nuovo un sorpasso nell'ultima categoria: Tatami Galaxy dei SSK ha superato il movie di FSN che nel frattempo è stato raggiunto dal Logh Project.
La battaglia è ancora lunga, le certezze sono poche: riusciranno i Fate-subs a non farsi sorpassare dai pressanti Supremes? Chi vincerà il titolo di miglior gruppo debuttante? Chi ha trollato di più? Mirkosp è davvero così buono? (Sì, cazzo...) ma soprattutto riuscirà a sorpassare l'esperto Girfone nella categoria Fansubber dell'anno? E infine, quale sarà il migliore progetto dell'anno? A domani, per il prossimo resoconto.

(inutile dire che alla fine ricontrollerò tutti i voti perché potrei anche essermi perso 1 voto per strada dato che non tutti hanno seguito le regole...)

Fuck Yeah! (cit.)


Già che ci sono voto anch'io anche se non nascondo di essere stato indeciso parecchio su chi votare in certi casi.

Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME:Fate-subs MOTIVAZIONE: Non sono i migliori ma credo meritino questo premio per come sono migliorati e sotto tutti i punti di vista.

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: Aozora MOTIVAZIONE: Sono partiti in 4°, sono migliorati molto e con loro vai sul sicuro. Avessi potuto votarne 2 avrei scelto anche i Pluschan dato che li vedo molto simili a loro per certi aspetti ma quello stronzo di Nicky non vuole.

Trollone dell'anno 2010:
NOME: Grifone MOTIVAZIONE: quando ci si mette non ha rivali. Come dire... è pro.

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Mirkosp MOTIVAZIONE: Gli ho rotto le scatole parecchio e non mi ha mai insultato, non l'ho mai visto perdere la pazienza se non una volta.

Fansubber dell'anno 2010:
NOME: Azzone MOTIVAZIONE: perché è stato sempre presente in ogni cosa che è successa l'anno scorso: ha rotto le scatole, ha moderato, ha recensubbato, non si è mai tirato indietro quando c'era da aiutare qualcuno, è costantemente alla ricerca della perfezione e non accetta l'idea di poter perdere.


Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME:Logh project MOTIVAZIONE: è un'impresa titanica che passerà alla storia.

Edited by Nicky_i - 20/1/2011, 15:11
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 20/1/2011, 10:04     +1   -1




CITAZIONE (Nicky_i @ 20/1/2011, 07:03) 
NOME: Azzone MOTIVAZIONE: perché è stato sempre presente in ogni cosa che è successa l'anno scorso: ha rotto le scatole, ha moderato, ha recensubbato, non si è mai tirato indietro quando c'era da aiutare qualcuno, è costantemente alla ricerca della perfezione e non accetta l'idea di poter perdere.

Infatti! Sappiate che il mio scopo è diventare il miglior adattatore del mondo...
Aspettate solo che mi capiti un anime dove mi diano totale carta bianca e vedrete!

MUAHAHAHAHAHAHAHA!!!

:bwah:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 10:16     +1   -1
Avatar

*BRUTAL DEATH PUCCHU*

Group:
Utente abilitato
Posts:
817
Reputation:
+61
Location:
Roma

Status:


Miglior gruppo dell'anno 2010
NOME: Supremes MOTIVAZIONE: tra quelli citati, sono gli unici di cui ho guardato qualcosa nell'anno, quindi forse era più giusto un voto nullo, ma se fanno quasi tutte serie che mi interessano, e come le fanno, qualcosa vorrà pur dire.

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010
NOME: astenuto MOTIVAZIONE: visto nulla di nessuno, solo metà Oreimo degli aozora (l'avevo iniziato a seguire sub eng), non ho termini di confronto.

Trollone dell'anno 2010
NOME: mirkosp MOTIVAZIONE: per come ha trollato tutto il fansub italiano spacciandosi per la bontà in persona, elargendo a tutti stronzate sull'encoding al solo scopo di fargli ottenere file più schifosi e più grandi, e rendendoli comunque felici di ciò. Chapeau.

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Huyu MOTIVAZIONE: in questo anno passato mi ha sopportato con fin anche troppa disponibilità ogni qualvolta avevo una frase dubbia da tradurre dal giapponese, anzi, addirittura un intero oav. Dove la trovo una persona più adorabile? Ed in più è anche loli :333 Davvero grrazie, grazie, grazie!

Fansubber dell'anno 2010
NOME:stregato MOTIVAZIONE: un altro anno è passato, ed eccolo ancora lì, alla sua geriatrica età, a subbare imperterrito 9001 serie, fottendosene delle mode, dell'innovazione, della quality, dei flame e di tutto quello che gli si possa dire. Vorrei ammazzarlo, ma lo voto :>

Miglior progetto dell'anno 2010
NOME: Logh Project: Legend Of Galactic Heroes MOTIVAZIONE: non ho alcuna intenzione di guardarne neanche un episodio, però, per la mole del lavoro e, soprattutto, il fatto che ci fosse KotT di mezzo, non ci avrei scommesso un centesimo, ed invece eccoli lì che macinano giorno per giorno, traduzioni, adattamenti e check. Come je va? :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2011, 10:26     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (mc.god @ 20/1/2011, 10:16) 
Trollone dell'anno 2010
NOME: mirkosp MOTIVAZIONE: per come ha trollato tutto il fansub italiano spacciandosi per la bontà in persona, elargendo a tutti stronzate sull'encoding al solo scopo di fargli ottenere file più schifosi e più grandi, e rendendoli comunque felici di ciò. Chapeau.

Touché... pas. :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2011, 12:10     +1   -1
Avatar

/人◕ ‿‿ ◕人\

Group:
Utente abilitato
Posts:
328
Reputation:
+22

Status:


Ok, ecco le mie preferenze:

Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME: Supremes
MOTIVAZIONE: Fanno poche serie e sono lenti, è vero, ma la qualità per me conta molto e loro non tradiscono mai (e sono gli unici ad aver fatto Haibane Renmei :ooh: ).

Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: Aozora Team
MOTIVAZIONE: Hanno finito Kannagi, non è forse un motivo più che sufficiente?

Trollone dell'anno 2010:
NOME: Il Grifone
MOTIVAZIONE: Diciamolo, è il nostro paladino della giustizia, colui che ci difende dai soprusi dei siti puzzoni.
:hero:

Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Mirkosp
MOTIVAZIONE: Collabora con tutti indiscriminatamente; quando deciderà di smettere, il fansub italiano chiuderà. :sisi:

Fansubber dell'anno 2010:
NOME: Messer Azzone
MOTIVAZIONE: Lavora con passione e competenza, cercando di migliorarsi. La cura che ha per i suoi progetti è ammirevole.

Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME: Kannagi (Aozora Team)
MOTIVAZIONE: La serie che ha contribuito ad eliminare tanti gruppi fansub del panorama italiano, poteva essere un suicidio e invece è stata portata a termine in maniera impeccabile e con regolarità. Tanto di cappello!

(Tre voti su sei agli Aozora! Messere, per farmi il bonifico ti mando il mio numero di conto correte in privato :ph34r: )

Edited by ataru76 - 20/1/2011, 12:11
 
Web  Top
Messer Azzone
view post Posted on 20/1/2011, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (ataru76 @ 20/1/2011, 12:10) 
(Tre voti su sei agli Aozora! Messere, per farmi il bonifico ti mando il mio numero di conto correte in privato :ph34r: )

Va bene, poi ci sistemiamo...

:xd:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 12:12     +1   -1
Avatar

/人◕ ‿‿ ◕人\

Group:
Utente abilitato
Posts:
328
Reputation:
+22

Status:


:yay:
 
Web  Top
174 replies since 18/1/2011, 14:13   10268 views
  Share