Recensubs HQ

Italian Fansub Awards 2010: La Finale

« Older   Newer »
  Share  
Zero'
view post Posted on 20/1/2011, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (Nicky_i @ 20/1/2011, 07:03) 
Fansubber dell'anno: Grifone (4), Impero (3), Mirkosp (2), Nicky, Grifone, Emihiro, Tenshi, Cusy, Azzone, Shinji Kakaroth, Espio (1)

Non so se ci sono altri errori, questo l'ho visto per caso.
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 20/1/2011, 15:12     +1   -1




Sì, ho lasciato per sbaglio il 2° Grifone. Ho sistemato, grazie per averlo fatto notare.
 
Top
EspioXs
view post Posted on 20/1/2011, 20:15     +1   -1




Come al solito in ritardo, ma ecco i miei:

Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME: Astenuto
MOTIVAZIONE: Il rapporto qualità/quantità manda in stallo il mio ago della bilancia =S


Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: Astenuto
MOTIVAZIONE: "Gruppo in nomination" per il politically correct <.<.


Trollone dell'anno 2010:
NOME: Cry
MOTIVAZIONE: Diamo a Cry ciò che è di Cry xD (grazie per la gif me la meritavo, bisogna unire la mia velocità di trad + la mia sfiga per avere il mio "effettivo tempo di rilascio" XD)


Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: Impero
MOTIVAZIONE: Quando ho bisogno di un aiuto su di un tag o di lezione extra, il mio sensei c'è sempre ^^


Fansubber dell'anno 2010:
NOME: Impero
MOTIVAZIONE: Si ancora lui, oltre lui non ho mai trovato altri sub-ber cosi "a tutto tondo"! XD


Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME: Astenuto
MOTIVAZIONE: "Gruppo in nomination" (mentre se non ci fossimo avrei votato sicuramente Yojouhan Shinwa Taikei =3).
 
Top
gnarled
view post Posted on 20/1/2011, 23:39     +1   -1




Miglior gruppo dell'anno 2010:
NOME: Fate-subs
MOTIVAZIONE: per prima cosa ho visto più roba loro che di tutti gli altri messi assieme^^ e poi hanno fatto legend of the legendary heroes e UBW (anche se basterebbe il primo) inoltre lavorano decisamente bene!!


Miglior gruppo debuttante dell'anno 2010:
NOME: Aozora-team
MOTIVAZIONE: il lavoro che hanno fatto con oreimo, tra tutti i soliti aspetti del fansub e le note in pdf, se non è da manuale poco ci manca... ne sono stato davvero colpito (purtroppo dei pluschan non ho visto nulla e quindi non posso fare un confronto realistico ^^'' )


Trollone dell'anno 2010:
NOME: Ninja Edicolas
MOTIVAZIONE: dura lotta tra le gif di cry e i cinesi di edicolas... questi ultimi hanno vinto; come si suol dire, l'unione fa la forza XD


Fansubber più buono dell'anno 2010:
NOME: non ne ho la più pallida idea
MOTIVAZIONE: essendo un liciaz non ho avuto occasioni per scambi di favori, insegnamenti o quant'altro che mi avrebbero permesso una valutazione.


Fansubber dell'anno 2010:
NOME: Doom
MOTIVAZIONE: con la traduzione, (insieme a luny) di legend e la sua partecipazione estremamente attiva nel 3D dell'anime sopracitato mi ha lasciato piacevolmente sorpreso^^


Miglior progetto dell'anno 2010:
NOME: boh!!
MOTIVAZIONE: ho visto tantissimi anime quest'anno, molti dei quali erano però antecedenti al 2010... indi dovrei fare una cernita e una conseguente scelta... e detto fuori dai denti, non c'ho voglia! ^^'

bene, dopo aver dato il mio contributo, devo confessarvi che sono sinceramente curioso di vedere i risultati finali :sisi:
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 21/1/2011, 06:57     +1   -1




3° Resoconto:

Miglior gruppo dell'anno: Fate-subs (11), Supremes (8), Subzero (3), MDW (1)

Miglior gruppo debuttante dell'anno: Aozora (10), Pluschan (9), Akuma-subs (5)

Trollone dell'anno: Cry (6), Edicolas (6), Grifone (6), Tada no snob (2), Zero , Nighthawk, mirkosp (1)

Fansubber più buono dell'anno: Mirkosp (17), Nicky (2), Maskadun, Chirisu, Tada no snob, Zero, Huyu, Impero (1)

Fansubber dell'anno: Grifone (4), Impero (4), Azzone (3), Mirkosp (2), Nicky, Emihiro, Tenshi, Cusy, Shinji Kakaroth, Espio, stregato, Doom, Vaz (1)

Progetto migliore dell'anno: SSK: Tatami Galaxy, LOGH: Legend of galactic heroes (5), Fate-subs: Fate Stay Night Unlimited Blade Works (3), Aozora-Task Force: Oreimo (2), Aozora: Kannagi (2), Jigoku Fansub Team (1).

Commento hot:

È giornata di testa a testa.
Nonostante i molteplici voti per i storici Supremes, i Fate riescono a mantenere il primo posto! È chiaro ormai che la vetta se la contendono loro due. Sfida quasi da main event tra i Pluschan e gli Aozora, per ora a favore dei secondi ma la distanza è solo di 1 punto. Grande battaglia per il titolo di trollone dell'anno: abbiamo ben 3 subber al primo posto a pari punti: Cry, il ninja e il Grifone. Con 15 punti di distacco, il buon mirkosp sembra destinato a portarsi a casa il titolo di fansubber più buono. Nella categoria Fansubber dell'anno abbiamo un altro testa a testa molto interesssante: Impero e il Grifone in vetta a pari punti e subito dietro, a distanza di un punticino, Azzone!
E per concludere, un altro testa a testa nella categoria progetto dell'anno: al primo posto abbiamo a parità di punti Tatami Galaxy dei SSK e il Logh Project, rimangono stabili con 3 punti i Fate con il movie di FSN e si aggiudicano un altro punto Oreimo (Aozora-task Force) e Kannagi (Aozora).

Ormai han votato quasi tutti e probabilmente ci saranno solo altre 3 o 4 votazioni ma saranno proprio queste le più determinanti perciò invito tutte quelle buon anime che vorrebbero votare, ma che non l'hanno ancora fatto, a votare.
Vota anche tu perché potresti essere proprio tu a fare la differenza!

A domani per il 4° resoconto! See ya!

Edited by Nicky_i - 21/1/2011, 11:22
 
Top
Mizar81
view post Posted on 21/1/2011, 11:15     +1   -1




Io ho votato Vaz da qualche parte, Nicky ;)
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 21/1/2011, 11:21     +1   -1




Vero, Mizar. Sistemato. Thanks.
 
Top
Mizar81
view post Posted on 21/1/2011, 11:24     +1   -1




A proposito, Nicky...
CITAZIONE (Doom @ 18/1/2011, 22:43) 
Ma per i primi 3, ci sono anche i gagliardetti da appiccicare all'interno del sito? :lol:

:D
 
Top
Nicky_i
view post Posted on 21/1/2011, 12:00     +1   -1




Beh, di sicuro penso sia giusto far risaltare in qualche modo i vincitori.
 
Top
Mizar81
view post Posted on 21/1/2011, 12:03     +1   -1




Quanto manca? 3 o 4 giorni?

Se non hai in mente niente c'è giusto il tempo per inventarsi qualche cazzata :D
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 05:39     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Bah, vediamo di votare dove possibile...

Gruppo dell'anno: Supremes
Mi hanno finito Texhnolyze. Mi hanno finito Texhnolyze! E pure S&WII. Inoltre Summer Wars era fatto davvero bene, valore aggiunto ad un film che si è rivelato purtroppo piuttosto tiepido anche se apprezzabile.

Miglior gruppo debuttante dell'anno: Astenuto.
Faccio parte sia di Aozora sia di Pluschan ora, in teoria, quindi...

Trollone dell'anno: Grifone
Niente balle... in un modo o nell'altro lui è sempre di mezzo quando scatta un drama, anche se non ce ne rendiamo conto... anzi, soprattutto quando ne siamo all'oscuro.

Fansubber più buono dell'anno: Tenshi-san
www.subasstutorial.com nuff said.

Fansubber dell'anno: Grifone
Il suo Giant Killing ha riscritto il modo in cui percepisco traduzione e adattamento in un fansub... nel bene e nel male.

Progetto migliore dell'anno: Astenuto.
Ho encodato Tatami Galaxy, da contratto risulto checker per la prima stagione di LOGH (ho fatto poco o nulla in realtà :P ), ho collaborato con gli Aozora per OreImo e faccio parte del JFT. Qui proprio non posso esprimermi. XD
 
Web  Top
Nicky_i
view post Posted on 22/1/2011, 07:00     +1   -1




Avete tempo fino al 25 per votare, poi se in serata ho tempo per le premiazioni le facciamo se no aspettate il giorno dopo.

Mizar, vedrai che qualcuno la tira fuori una bella cazzata, è solo una questione di tempo. ;)

E ora... il resoconto.

C'è stato un solo voto, potrebbe essere l'ultimo, quello determinante, sarà così?

Miglior gruppo dell'anno: Fate-subs (11), Supremes (9), Subzero (3), MDW (1)

Miglior gruppo debuttante dell'anno: Aozora (10), Pluschan (9), Akuma-subs (5)

Trollone dell'anno: Grifone (7), Cry (6), Edicolas (6), Tada no snob (2), Zero , Nighthawk, mirkosp (1)

Fansubber più buono dell'anno: Mirkosp (17), Nicky (2), Maskadun, Chirisu, Tada no snob, Zero, Huyu, Impero, Tenshi (1)

Fansubber dell'anno: Grifone (5), Impero (4), Azzone (3), Mirkosp (2), Nicky, Emihiro, Tenshi, Cusy, Shinji Kakaroth, Espio, stregato, Doom, Vaz (1)

Progetto migliore dell'anno: SSK: Tatami Galaxy, LOGH: Legend of galactic heroes (5), Fate-subs: Fate Stay Night Unlimited Blade Works (3), Aozora-Task Force: Oreimo (2), Aozora: Kannagi (2), Jigoku Fansub Team (1).

I Supremes si sono avvicinati di nuovo ai Fate ma ancora non basta per superarli. Il vero cambiamento l'abbiamo avuto nella categoria Trollone dell'anno e Fansubber dell'anno: in entrambi è salito al primo posto il Grifone! Riuscirà a non farsi raggiungere?
 
Top
Mizar81
view post Posted on 22/1/2011, 16:04     +1   -1




Ti faccio una proposta, prima di mettermi a preparare una crostata (cosa c'entra? Niente, era per sottolineare la mia assoluta scazzataggine di oggi):

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 22/1/2011, 16:09     +1   -1




Fantastico Micchan xD
 
Top
Mizar81
view post Posted on 22/1/2011, 17:37     +1   -1




Il Titolo trolloso è l'unico, tra gli Awards, che mi abbia fatto scattare una scintilla istantanea :D
 
Top
174 replies since 18/1/2011, 14:13   10268 views
  Share