Recensubs HQ

La Warner e i diritti di Accel World

« Older   Newer »
  Share  
AKRO89
view post Posted on 8/6/2012, 12:52     +1   -1




CITAZIONE
2. se proprio non riuscite a fare a meno di postare, vi si chiede un minimo di italiano decente, sforzatevi.

->
CITAZIONE
Tipo cosa ne hanno detto quelli di animeclick hanno confermato qualcosa??? o pure anche loro sono al oscuro delle cose e voi avete cancellato 9-8 ep per niente???

//FAIL
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 12:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
573
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Mizar81 @ 8/6/2012, 13:05) 
Eh?!


***Comunicazione di servizio per l'utenza Omoshiroi & Obscure (et al.)***

So che siete venuti qui a leggere la mail e nessuno, ovviamente, vi vieta di postare... ma qui siete ospiti (non credo vi vedremo spesso) indi:
1. leggete pure, ma se volete commentare il drop di Accel World tornate sul sito Omoshiroi & Obscure, qui non ci interessa il drop quanto, piuttosto, le ripercussioni nell'ambito del fansub;
2. se proprio non riuscite a fare a meno di postare, vi si chiede un minimo di italiano decente, sforzatevi.

Ovviamente, mi riferisco a chiunque arrivi in questo topic solo per la questione del drop: ci sono altri fansub coinvolti e non dubito che gli utenti di questi gruppi possano passare di qui.
Ah, metto le mani avanti: Post come "bastardi della Warner ridateci Accel World!!!11!!!" verranno cancellati.
Vi prego si smentirmi e farmi ricredere su di voi evitandomi quest'incombenza.

Chiedo scusa a nome del fansub sopra citato cui faccio parte. Il relink a recensub è stato messo nella news nel nostro sito solo per discutere più in generale sul problema, visto che cmq non riguarda solo noi. Non era mia/nostra intenzione spostare l'utenza qui, e, anzi, se vogliono discutere in particolare riguardo al nostro drop c'è una news che possono commentare tranquillamente.
Ovviamente mi associo alla richiesta di mantenere toni calmi e civili. Rabbia e disappunto si possono esprimere anche mantenendo una certa educazione.
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 13:03     +1   -1
Avatar

Mastro di Chiavi

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,108
Reputation:
+14

Status:


Le C&D non sono certo una novità, specialmente per gli americani, ormai è da anni che ne fanno uso, però di solito si concentrano soltanto sui sub inglesi, la stranezza è che vi abbiano preso in considerazione, a meno che non avete il sito hostato in America o paese nella loro cerchia.
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 13:16     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


Un altro spunto per il dubbio. Se io fossi la Warner, l'email l'avrei scritta in modo tale da far capire subito che non sarebbe stata tollerata la presenza sul sito di qualsiasi cosa della quale detengono i diritti (fatto salvo ovviamente di quanto dispone la legge sul diritto d'autore) e non solo sulla cosa specifica.

@ZetsubouShita: non c'è bisogno di ottenere un guadagno o dei vantaggi per fare uno "sfregio". Basta la ripicca, tanto per fare un esempio. (Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.)
 
Top
ZetsubouShita
view post Posted on 8/6/2012, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (rocksel @ 8/6/2012, 14:16) 
Un altro spunto per il dubbio. Se io fossi la Warner, l'email l'avrei scritta in modo tale da far capire subito che non sarebbe stata tollerata la presenza sul sito di qualsiasi cosa della quale detengono i diritti (fatto salvo ovviamente di quanto dispone la legge sul diritto d'autore) e non solo sulla cosa specifica.

@ZetsubouShita: non c'è bisogno di ottenere un guadagno o dei vantaggi per fare uno "sfregio". Basta la ripicca, tanto per fare un esempio. (Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.)

Vero anche quello...ma consideriamo un altra cosa a favore della trollteoria...I FTF detengo anche i sub del film di Gintama che è fatto in collaborazione con W.B.....perchè non hanno richiesto la rimozione anche per quello?

Edit: Modificato perchè avevo incrocioato i concetti XD

Edited by ZetsubouShita - 8/6/2012, 14:35
 
Top
costanr1
view post Posted on 8/6/2012, 13:28     +1   -1




Vabbe ho capito chiamero la warner per saperne di più :D no seriamente chiedero alla warner bros se è davvero cosi :D
 
Top
franzeskos
view post Posted on 8/6/2012, 13:32     +1   -1




CITAZIONE (ZetsubouShita @ 8/6/2012, 14:27) 
CITAZIONE (rocksel @ 8/6/2012, 14:16) 
Un altro spunto per il dubbio. Se io fossi la Warner, l'email l'avrei scritta in modo tale da far capire subito che non sarebbe stata tollerata la presenza sul sito di qualsiasi cosa della quale detengono i diritti (fatto salvo ovviamente di quanto dispone la legge sul diritto d'autore) e non solo sulla cosa specifica.

@ZetsubouShita: non c'è bisogno di ottenere un guadagno o dei vantaggi per fare uno "sfregio". Basta la ripicca, tanto per fare un esempio. (Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.)

Vero anche quello...ma consideriamo un altra cosa a favore della trollteoria...I FTF detengo anche i diritti del film di Gintama che è fatto in collaborazione con W.B.....perchè non hanno richiesto la rimozione anche per quello?

Tra l'altro figura anche tra i produttori di Shana Final... per cui il dubbio era venuto anche a me...
 
Top
costanr1
view post Posted on 8/6/2012, 13:37     +1   -1




Be io l'email alla WB italiana lo mandata xD spero che mi rispondano :)
 
Top
Mizar81
view post Posted on 8/6/2012, 13:42     +1   +1   -1




@Ryo: tranquillo, non serve scusarsi, e di cosa, poi? Nessun problema per il link né per la discussione! ^^ Diciamo che ho messo le mani avanti... che di 'sti tempi non fa mai male.
E in tag, facendo riferimento a un keikaku di eNo, stavo scherzando :D (e invece no, subdolo-eNo!)
EDIT: ah, trovatevi un nome per il gruppo un tantinello più comodo!


CITAZIONE (costanr1 @ 8/6/2012, 14:37) 
Be io l'email alla WB italiana lo mandata xD spero che mi rispondano :)

Ah.
Eh.
*rimugina su un modo decente per dire quello che pensa... non ci riesce... rinuncia*
Facciamo che mi leggete nel pensiero?
 
Top
cyberzero
view post Posted on 8/6/2012, 13:45     +1   -1




scusate se m'intrometto (vi leggo spesso usandovi come una specie di "guida michelin" del fansub) ma non si potrebbe mandare una mail al mittente segnalando i gruppi che rellano materiale sotto licenza, così se arriva una comunicazione anche a loro, significa che è la mail che avete ricevuto è autentica .
:cool:
 
Top
ZetsubouShita
view post Posted on 8/6/2012, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (cyberzero @ 8/6/2012, 14:45) 
scusate se m'intrometto (vi leggo spesso usandovi come una specie di "guida michelin" del fansub) ma non si potrebbe mandare una mail al mittente segnalando i gruppi che rellano materiale sotto licenza, così se arriva una comunicazione anche a loro, significa che è la mail che avete ricevuto è autentica .
:cool:

In quel caso se fosse una trollata servirebbe solo a diffonderla, non provando niente di concreto.
Non credo che sarebbe il modo più efficace per svelare l'inganno....la soluzione imho è aspettare e vedere se altri gruppi la ricevono.
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 13:55     +1   -1


♡( ◕‿‿◕ )♡


Group:
Utente abilitato
Posts:
1,491
Reputation:
+8
Location:
solo colei ke me la darà lo saprà

Status:


Cavoli !! Quindi a questo punto le probabilità che la mail sia autentica aumenta. Quello che non riesco a capire è perchè l'abbiano inviata se non è sengalata la distribuzione nel nostro paese.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2012, 13:55     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


CITAZIONE (cyberzero @ 8/6/2012, 14:45) 
scusate se m'intrometto (vi leggo spesso usandovi come una specie di "guida michelin" del fansub) ma non si potrebbe mandare una mail al mittente segnalando i gruppi che rellano materiale sotto licenza, così se arriva una comunicazione anche a loro, significa che è la mail che avete ricevuto è autentica .
:cool:

XDXDXDXD

In realtà l'approccio dovrebbe essere l'opposto. Se è autentica si dovrebbe evitare a priori le loro opere.
 
Top
ninja edicolas
view post Posted on 8/6/2012, 14:12     +1   -1




è il troll del secolo:

CITAZIONE
Tu la vedi sempre come il ritardato che sei...
Io davvero non riesco a capire solo perché in Italia stiano rompendo le palle...

come godo nel vedervi spauriti xd

perchè poi secondo voi la Warner italiana sapendo che vi sta facendo passare un bello spaghetto viene a dirvi: "no, suvvia noi non mandiamo quelle mail, se avete Accel World tenetelo pure che fate un'opera di bene"



mi sembrate tutti un po' come Antonio Conte xd
 
Top
285 replies since 8/6/2012, 08:02   29648 views
  Share