Recensubs HQ

La Warner e i diritti di Accel World

« Older   Newer »
  Share  
Sascja
view post Posted on 8/6/2012, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (franzeskos @ 8/6/2012, 14:50) 
C'è un precedente.

Un colpo sparato in aria per spaventare gli animali?
Speriamo sia così :)
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 14:18     +5   +1   -1
Avatar

- -- --- !!! Burning !!! --- -- -

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,275
Reputation:
+43
Location:
@Dalle_fiamme_degli_inferi@

Status:


Non avete capito nulla. Sono stati Vaz e Mizar a spedire quelle email.
Il forum non è più nella top 100 e allora per risollevarne le sorti hanno pensato bene di mettere su questa messa in scena per attirare utenza.
E che dire... funziona!
Da 116° adesso siamo 111°, e tutto fa presagire che la scalata al vertice continuerà ancora per un bel po'. :trollface:
 
Top
Zelgadis296
view post Posted on 8/6/2012, 14:30     +1   -1




Veramente una cosa del genere accadde già nel lontano 2002 con il fansub di Chobits.
Comunque la vedo difficile che non sia autentica. :/
 
Top
Hæsir
view post Posted on 8/6/2012, 14:36     +1   -1




Domanda probabilmente scema, ma ci sono molti telefilm della warner... perché non rompere prima a siti come subsfactory? La prima cosa che ho pensato è perché essendo solo sub rientrano nella legge sui diritti.. ma nell'articolo che parlava della "questione francese" si parlava anche di "scambio di sottotitoli"... :wacko:
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
573
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Hæsir @ 8/6/2012, 15:36) 
Domanda probabilmente scema, ma ci sono molti telefilm della warner... perché non rompere prima a siti come subsfactory? La prima cosa che ho pensato è perché essendo solo sub rientrano nella legge sui diritti.. ma nell'articolo che parlava della "questione francese" si parlava anche di "scambio di sottotitoli"... :wacko:

A quanto ne so sono "lasciati in pace" perché non viene citato in alcun modo il file video. Nei fansub in genere invece viene relinkato o almeno citato il file video cui i sub sono in sincrono.
 
Top
~FabioP~
view post Posted on 8/6/2012, 14:58     +1   -1




Salve a tutti!! Ho letto tutto il topic e mi viene spontaneo da domandarmi: se in francia ad inviare questi "avvisi" ai siti di fansub è stata la sede francese della Warner, perché a noi italiani l'avviso e' stato spedito dalla sede principale in California e non da quella italiana (che esiste e ha sede a Roma)? Inoltre, come mai in nessuno dei siti della Warner, italiano e non, compare il contatto presente nella mail che vi è stata inviata?

Questo è il contatto che vi è stato mandato via e-mail:

CITAZIONE
Asad Kazi
Anti-Piracy Forensics Analyst
Warner Bros. Entertainment Inc.
4000 Warner Boulevard
Bridge Building 156 South, #5912
Burbank, California 91522
Phone: (818) 954-6018
[email protected]

questo è uno dei tanti che si trova sui siti della Warner americana (da dove dovrebbe arrivare la mail):

CITAZIONE
Copyright Agent
Warner Bros. Entertainment Inc.
c/o: Warner Bros. Advanced Digital Services, a division of Warner Bros. Technical Operations Inc.
4000 Warner Blvd.
Bldg. 168
Burbank, CA 91522
Tel: (818) 977 - 0018
Email: [email protected]

- il dominio delle mail è diverso, tutte le mail di contatto della WB con sede americana hanno dominio "wb.com"
- il numero di telefono è diverso (in tutti i contatti della sede americana il contatto telefonico è SEMPRE lo stesso (cioè quello del centralino, segreteria o chiamatelo come vi pare))
- è diverso l'indirizzo della sede, quello inserito nella e-mail inviata (questo Bridge Building 156 South, #5912) non esiste (...)

Inoltre Asad Kazi, è un nome di una persona (nome indiano per essere precisi) non di una agenzia e, se davvero è un'analista giudiziario dell'anti-pirateria che opera a livello INTERNAZIONALE, dovrebbe avere uno straccio di sito internet cosa che non esiste.

E ci sono molte altre cose che non tornano ma quella principale è: perché hanno inviato ai fansub italiani questo avviso (su una serie che in italia probabilmente non verrà mai distribuita) e non ai siti di fansub americano, dove addirittura la serie e licenziata?

Inoltre il sito francese contattato dalla warner distribuiva sottotitoli per film e serie televisive (sopratutto film) non anime.

Queste ovviamente sono mie osservazione (ovviamente non campate in aria ho fatto le mie ricerche).

CITAZIONE (Ryo_Saeba @ 8/6/2012, 15:56) 
A quanto ne so sono "lasciati in pace" perché non viene citato in alcun modo il file video. Nei fansub in genere invece viene relinkato o almeno citato il file video cui i sub sono in sincrono.

Il sito francese contattato dalla Warner distribuiva SOLO sottotitoli, nessun file di tipo audio o video allegato.

Edited by ~FabioP~ - 8/6/2012, 16:11
 
Top
Hæsir
view post Posted on 8/6/2012, 15:09     +1   -1






CITAZIONE (Ryo_Saeba @ 8/6/2012, 15:56) 
A quanto ne so sono "lasciati in pace" perché non viene citato in alcun modo il file video. Nei fansub in genere invece viene relinkato o almeno citato il file video cui i sub sono in sincrono.

CITAZIONE (~FabioP~ @ 8/6/2012, 15:58) 
Il sito francese contattato dalla Warner distribuiva SOLO sottotitoli, nessun file di tipo audio o video allegato.

Esatto. Era questo che mi lasciava perplessa. Nel sito francese si parlava di sub, non di video subbati.
Cmq le obiezioni di Fabio mi sembrano sensate, per quanto son d'accordo che è meglio non rischiare. (Al mio paese si dice "chi si è guardato, si è salvato" (liberamente tradotto dal terrone).
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
728
Reputation:
+30

Status:


 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
573
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (~FabioP~ @ 8/6/2012, 15:58) 
Il sito francese contattato dalla Warner distribuiva SOLO sottotitoli, nessun file di tipo audio o video allegato.

Non dico il contrario, ma in subsfactory e itasa è vietato per regolamento non solo linkare i video, ma anche solo citarli. E nemmeno nel nome file viene scritto. Non dico tuteli al 100%, ma un po' di più sì. (poi sinceramente non son andato a controllare come lavorava quel sito dell'articolo)
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:20     +1   -1
Avatar


Group:
Utente abilitato
Posts:
4,055
Reputation:
+20
Location:
Sicilia

Status:


Troll, bufala o meno, anche AnimeClick in questo momento ha disposto la serie come disponibile tramite la Warner Bros: Cliccami
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:21     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


Io manderei una mail a 8thsin per chiedere se sa qualcosa, è strano che colpiscano solo il fansub ita e non quello eng.
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:28     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


Beh. Si vede che alla Warner c'è un addetto che passa il tempo a cercare su google i titoli in possesso dell'azienda in cui lavora e che spedisce lettere di diffida ai siti che trova. Mi si conceda una battuta: francamente non credo che gli Omoshiroi siano l'ultimo baluardo della pirateria sulla faccia della Terra.

Un annucio sul loro sito o una comunicazione ai media avrebbe ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo.

 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:30     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


CITAZIONE (~FabioP~ @ 8/6/2012, 15:58) 
- il numero di telefono è diverso (in tutti i contatti della sede americana il contatto telefonico è SEMPRE lo stesso (cioè quello del centralino, segreteria o chiamatelo come vi pare))

http://safeharbor.export.gov/companyinfo.aspx?id=10102
CITAZIONE
Warner Bros. Advanced Digital Services, a division of Warner Bros. Technical Operations Inc.
4000 Warner Boulevard, Bldg. 168
Burbank, California- 91522
Phone: 818-977-0018

CITAZIONE (~FabioP~ @ 8/6/2012, 15:58) 
- è diverso l'indirizzo della sede, quello inserito nella e-mail inviata (questo Bridge Building 156 South, #5912) non esiste (...)

http://www.ilpost.it/2010/06/02/warner-bro...rs-e-autentica/
Guarda l'indirizzo.

CITAZIONE (~FabioP~ @ 8/6/2012, 15:58) 
Inoltre Asad Kazi, è un nome di una persona (nome indiano per essere precisi) non di una agenzia e, se davvero è un'analista giudiziario dell'anti-pirateria che opera a livello INTERNAZIONALE, dovrebbe avere uno straccio di sito internet cosa che non esiste.

E qui ti hanno già risposto.

Alla faccia delle ricerche, 3 punti e 3 fail clamorosi...

E comunque possono anche aver mandato mail ai fansub eng, semplicemente i fansub eng non hostano le serie sul sito e avranno registrato anonimamente il dominio.
E comunque è un po' più difficile contattare qualcuno con dati tipo http://whois.domaintools.com/utw.me
E non sapendo nemmeno la nazionalità di chi gestisce il tutto cosa fanno, denunciano inutilmente negli states sperando di arrivare da qualche parte?
 
Web  Top
Nihonjin
view post Posted on 8/6/2012, 16:11     +1   -1




La mail è autentica, è lo stesso tizio che mi scrisse 4 o 5 anni fa quando con i CBT rilasciammo mizu no kuukulo "prendi un Asimov, mettilo al muro, fagli capire che l'ami" (quello era il sottotitolo).

Anche ai tempi usò gli stessi toni.

In pratica è un avvocato delle major, non difende SOLO la WB ma molte altre case e si muove solo su segnalazioni, tipo quelle che facevano ai vari Mu etc per segare i link.

Il fatto che sia intimidatoria non ci piove... ma chi ha le palle ed i SOLDI per affrontare eventualmente un plotone di studi legali in tribunale se a questi girano male? Sono gli stessi che han chiesto 20 milioni di dollari ad uno sfigato per UN (1 - UNO) file mp3 messo sul mulo...
 
Top
Mizar81
view post Posted on 8/6/2012, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (bassplayerpunk79 @ 8/6/2012, 16:57) 
per me è una trollata

Sì, vabbe', peggio dell'ultima invasione dei BM che tutti ricordano con raccapriccio e malcelato fastidio.

A quanto riporto di seguito in spoiler (non si sa mai), aggiungo:

3. Se vi viene voglia di postare un qualche cazzata totalmente inutile così, giusto perché vi prudevano le dita, esimetevi.
Oppure presentatevi, partecipate al forum e solo allora postate cazzate totalmente inutili.
Qui siete ospiti, non c'è un regolamento che vi vieta di postare, ma se vi ricordate che non siamo in un bar coi vecchietti che giocano a briscola e discutono della formazione di Prandelli è meglio (per voi).

***Comunicazione di servizio per l'utenza Omoshiroi & Obscure (et al.)***

So che siete venuti qui a leggere la mail e nessuno, ovviamente, vi vieta di postare... ma qui siete ospiti (non credo vi vedremo spesso) indi:
1. leggete pure, ma se volete commentare il drop di Accel World tornate sul sito Omoshiroi & Obscure, qui non ci interessa il drop quanto, piuttosto, le ripercussioni nell'ambito del fansub;
2. se proprio non riuscite a fare a meno di postare, vi si chiede un minimo di italiano decente, sforzatevi.

Ovviamente, mi riferisco a chiunque arrivi in questo topic solo per la questione del drop: ci sono altri fansub coinvolti e non dubito che gli utenti di questi gruppi possano passare di qui.
Ah, metto le mani avanti: Post come "bastardi della Warner ridateci Accel World!!!11!!!" verranno cancellati.
Vi prego si smentirmi e farmi ricredere su di voi evitandomi quest'incombenza.
 
Top
285 replies since 8/6/2012, 08:02   29648 views
  Share