Recensubs HQ

[Chrono] No Game No Life (recensub collaborativa)

« Older   Newer »
  Share  
*Basara*
view post Posted on 18/4/2014, 14:23     +8   +1   -1




Uhm, il mio non era moralismo in difesa di Chrono, che neanche conosco, ma più un sfottò rivolto a chi è sempre pronto a sbeffeggiare gli altri e non pensa a farsi un'esamino di coscienza. Ricordo la messa del parroco alla comunione di mio figlio (io sono agnostico, eh): "guardate la pagliuzza negli occhi degli altri e non vi accorgete della trave che avete nei vostri occhi". Non è una novità che io sia contrario ai commenti negativi e alle recensub distruttive, (sì, feci quella degli idif, ma è una lunga storia) per cui non prenderla sul personale, a meno che anche tu non sia tra quelli che è convinto di fare le traduzioni perfette. BTW, in un certo senso vi ammiro per la forza che avete nello scannarvi dietro a un monitor, io non ce la farei mai. Soprattutto pensando che se vi conoscete di persona magari fareste a gara per pagare il caffè.
Saluti a tutti.
 
Top
Don Azzone
view post Posted on 18/4/2014, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (*Basara* @ 18/4/2014, 12:09) 
Gli errori capitano a tutti, se si ragionasse sempre con questa logica molta gente eviterebbe di lasciarsi prendere la mano e poi vedersi sputtanata da quelli che credeva, o lo erano fino a un attimo prima, suoi compari.

Boh, per quanto mi riguarda io mi comporto allo stesso modo con tutti, cumpari o no, tant'è che cozzo spesso anche con i cosiddetti "cumparoli".
Se uno non è oggettivamente capace, meglio che eviti di recensire gli altri. E sinceramente qui di gente in grado davvero di recensire qualcosa ne conto sulle dita di una mano (e mi autoescludo). Ovvio che poi dipende dal gruppo che recensisci, ma, quando vai a toccare quelli sopra la media, o sei davvero sicuro di quel che stai facendo, o meglio che lasci perdere (che è quello che faccio io, adattamento a parte).

CITAZIONE (cromolaser1 @ 18/4/2014, 10:55) 
Sinceramente io trovo che i bkt siano sotto la media, quindi non vedo che ci sia di male ad accatastarli assieme ai gruppiminchia come li chiama xeim... anche se chrno non li ha chiamati così...

Magari i BKT fossero sotto la media: vorrebbe dire che in Italia avremmo il 35% di gruppiminchia e il 65% di gruppi decenti, cosa palesemente falsa. E anche se invertiamo le proporzioni, non ci avviciniamo per niente alla realtà attuale.

Baciamo le mani.
 
Top
Cromolaser2
view post Posted on 18/4/2014, 16:12     +1   -1




@don azzone vista la tua risposta io forse sono stato interpretato male o ho scritto qualcosa di sbagliato. Quello che intendevo era che trovo bkt sotto la sufficienza e fare una percentuale sui gruppi decenti non mi riesce non conoscendo il numero totale. Piuttosto io direi che i gruppi decenti sono circa una decina e tra questi alcuni sono poco o per niente attivi...
 
Top
ecolabel
view post Posted on 18/4/2014, 17:24     +1   +1   -1




CITAZIONE (Cromolaser @ 18/4/2014, 07:24)
Direi che o è peggiorato oppure semplicemente ormai subba controvoglia e se così fosse, non ha senso che continui la sua strada nel fansub...

CITAZIONE (cromolaser1 @ 18/4/2014, 10:55)
Sinceramente io trovo che i bkt siano sotto la media, quindi non vedo che ci sia di male ad accatastarli assieme ai gruppiminchia come li chiama xeim... anche se chrno non li ha chiamati così... su tokyoraven e recensioni di chrno non discuto perché non so molto. Sul suo rendimento da subber secondo me se ne può discutere visti i risultati.

CITAZIONE (Cromolaser2 @ 18/4/2014, 17:12) 
@don azzone vista la tua risposta io forse sono stato interpretato male o ho scritto qualcosa di sbagliato. Quello che intendevo era che trovo bkt sotto la sufficienza e fare una percentuale sui gruppi decenti non mi riesce non conoscendo il numero totale. Piuttosto io direi che i gruppi decenti sono circa una decina e tra questi alcuni sono poco o per niente attivi...

[OT TIME]
Nulla contro di te ma ho l'impressione che ora arriverà il 3, il 4, il 5, il 6, il 7, e altri...
Guarda che non devi ri-ri-ri-ri-registrarti per commentare, hai già il primo account.

Per il resto, dato che reputi il bkt insufficiente, puoi sempre argomentare oppure creare il topic adatto in questa sezione, così magari vedremo tutti insieme il perché del tuo parere.
My two cents.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 22:10     +1   -1

DQ1

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
+18

Status:


CITAZIONE
e periodi sconclusionati 2

Sconclusionato o no, in questi casi secondo me è meglio mettere un \N per mandare di sotto la riga più lunga.

CITAZIONE
si giunge infine ai mirabili tentativi d'adattamento 1, purtroppo soltanto mirabili...

Se mantiene il senso della frase originale, non mi sembra così male. ^^
Idem come sopra \N.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 23:25     +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


CITAZIONE (Defqon1 @ 18/4/2014, 23:10) 
Se mantiene il senso della frase originale, non mi sembra così male. ^^

Certo, dalla miccia corta...

Ma vivete in italia o in algeria?
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2014, 15:11     +1   -1
Avatar

...and chaos replaces order.

Group:
Utente abilitato
Posts:
948
Reputation:
0
Location:
Strangereal

Status:


Io non l'avevo mai sentito dire, ho googlato un attimo e il primo risultato utile con quel senso è... il blog di Grillo. :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2014, 19:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+194
Location:
Bologna

Status:


Se non sbaglio c'è Brand, un champion di LOL, che dice "ho la miccia corta", traduzione di short fuse, credo.
A me fa ridere perché penso che stia dicendo che ha il pene piccolo.
 
Web  Top
Nihonjin
view post Posted on 19/4/2014, 20:22     +1   -1




in Veneto dire di avere la miccia corta significa che va subito il sangue al cervello, visione rossa, rissa :P
 
Top
chrnomaker
view post Posted on 19/4/2014, 22:41     +1   -1




CITAZIONE (Nihonjin @ 19/4/2014, 21:22) 
in Veneto dire di avere la miccia corta significa che va subito il sangue al cervello, visione rossa, rissa :P

Quindi è un regionalismo?
Se è questo il caso, allora cambierò.
Dato che lo sentivo in giro, credevo fosse un modo di dire comune (Sì, sono del Veneto).
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 22:45     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Né Naito né Cusy, entrambi Veneti, conoscono questo modo di dire.
Archer lo conosce, ma è di Lecce.
Qualquadra non cosa.
 
Web  Top
chrnomaker
view post Posted on 19/4/2014, 22:48     +1   -1




Allora da dove cavolo esce questo modo di dire? lol
In ogni caso, meglio cambiare.
Grazie a Nihonjin per aver chiarito almeno un attimo la questione.
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 00:45     +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,298
Reputation:
+718
Location:
in continuo movimento

Status:


Io lo conosco, e sono sardo. Non mi pare un regionalismo, più che altro un modo di dire poco comune.
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 01:04     +1   +1   -1
Avatar

...and chaos replaces order.

Group:
Utente abilitato
Posts:
948
Reputation:
0
Location:
Strangereal

Status:


CITAZIONE (Il (fu) Akaboshi @ 19/4/2014, 20:51) 
A me fa ridere perché penso che stia dicendo che ha il pene piccolo.

Appena letto ho pensato subito alla stessa cosa, infatti. XD
Però vabbè, guardando il discorso alla fine risulta abbastanza immediato cosa significhi. Io non sono un grande conoscitore di modi di dire, figuriamoci se poco usati, magari si usa anche qui ma non l'ho mai sentito.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2014, 10:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
843
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (terst @ 20/4/2014, 01:45) 
Io lo conosco, e sono sardo. Non mi pare un regionalismo, più che altro un modo di dire poco comune.

Idem
 
Top
34 replies since 18/4/2014, 02:16   3805 views
  Share