Recensubs HQ

Votes given by mirkosp

view post Posted: 3/2/2021, 19:52 by: Gregory_House     +1[MT vs L&K] Comparasubba del mondo magnifico - Recensubs
No, non siete tornati indietro di 10 anni. Sì, c'è scritto comparasubba. Se avete seguito un po' la discussione degli ultimi giorni sul derpodromo avrete capito che c'è qualche meschino che spaccia machine translations per fansub ('sti farabutti) e la cosa ha fatto venire il prurito alle mani a più di una persona. E sì, perché il fansub e una cosa seria e non puoi mica rellare merda! Non importa se la tua roba viene elencata su un portale colmo di pile di sterco inenarrabili spacciate per sub ita o se sei tu stesso a rellare suddette pile di sterco, le MT sono il male assoluto e non possono essere spacciate per sottotitoli decenti!

...ma sarà proprio così?

Visto che stare tutto il giorno a guardare l'andamento della borsa è utile fino a un certo punto (TO THE MOON!) siamo andati a pescare il magnum opus di uno dei contendenti più infervorati, Lev, e l'abbiamo confrontato con suddetta machine translation per vedere fino a che punto l'intelligenza artificiale può reggere il confronto. Ecco a voi quindi una comparasubba anacronistica ma innovativa in cui l'uomo affronta la macchina per la prima (credo?) volta in una girella di tipo 20 anni fa!

In basso la traduzione di Lev in un font improbabile, in alto la MT in chinacat (mi avete appioppato questa rottura di coglioni, quindi vi beccate il chinacat e non rompete il cazzo).



Ok questo non c'entra con la traduzione, però il logo fa tanto 2006...



Ah sì, ricordo i bei tempi in cui Riaccendere era una carta meta così forte da dover essere limitata! Però questa rompicoglioni dalla voce molesta dice che si sta arrapando, quindi 1 a 0 per il traduttore automatico.



Dai cazzo, come si fa a spezzare una frase così.



Dice che non vuole essere carina, non che rivuole il pirolo, almeno così a orecchio.



La punteggiatura è quasi tutta a cazzo: spazi dove non servono, doppi spazi, virgole per lo più inesistenti.



Il traduttore automatico non mette le maiuscole a caso, dai! (Per inciso dà pure del voi che credo sia più adatto visto che crede di star parlando a una principessa, credo...?)



Neanche questo c'entra con la traduzione, ma visto lo sfondo nero si poteva maskare tutto anziché relegare il titolo nell'angolo...



Sì, la tua senz'altro.



E grazie al cazzo che è deluso da lui/lei (non ho capito che minchia sto guardando, scusate), se è il SUO insegnante.



Ti rendi conto che il traduttore automatico crea frasi più scorrevoli?



Gli ha fatto venire mal di testa, non è che ce lo sta dicendo così tanto per.



Sotto c'è tanta legna, sopra hanno preso il palo. Diciamo che è un pareggio, anche se...



Bella la divisione in sillabe sotto. E comunque è giusta quella di sopra.



Again, MT rende meglio.



Typo.



Aridaje, Flamvell non è più meta da tipo 10 anni! Però sopra c'è legna e pure il sesso sbagliato, quindi segniamo X, dai.



Meglio la MT, ma di poco. Siamo là, insomma.



Tutto bellissimo ma gli sherpa sono in Tibet, non certo in un isekai.



Le virgole (e la resa)...



Gli apostrofi (e la resa)...



Di tutto che?




Qui fanno cagare entrambe le versioni, ma quella sotto prende un punto in meno perché non solo non ha senso ma poteva anche trarre ispirazione dalla traccia audio italiana.



Abbiamo cambiato gioco, siamo passati da YGO a Magic. Panorami Prismatici è comunque una bella carta.



Ecco, se qualcuno qui avesse visto Shitongelion saprebbe come tradurre yahari! E il traduttore automatico evidentemente l'ha visto...



Non viene mai nominato alcun silenzio.



Sopra c'è il tempo cannato, sotto c'è l'1:1 degenerate -> degenerato. Lo considero un pareggio, anche se...



Qui credo che la MT abbia avuto un infarto, altrimenti quel cinese non si spiega...



Legna sopra, legna sotto. Sopra un po' meglio, magari, ma siamo là.

Arrivato a questo punto mi sono rotto i coglioni e ho finito l'episodio con l'avanti veloce, tanto hanno cominciato a "picchiarsi" con un paio di stangone di guardia alla montagna e dopo un po' è finito l'episodio.

Traiamo un po' le somme: la MT è buona? Ovviamente no, e grazie al cazzo. Ha il 50% di possibilità di sbagliare il sesso di chi parla (credo che prediliga il maschile comunque), non becca tutti i proverbi e i modi di dire, ma con un po' di revisione ne esce una roba passabile. C'è anche da dire che la difficoltà della serie rasenta lo 0, c'è giusto un pelo di politics che fa da contorno a un altro tipo di pelo...
E questo ci porta dall'altra parte del campo, dove abbiamo typo, punteggiatura errata e tanta di quella legna da farmi pensare che abbiano raso al suolo qualche ettaro di foresta amazzonica. Qui ci ha messo mano un essere umano, quindi tutta questa fuffa non avrebbe dovuto esserci seguendo i suoi ragionamenti, no? Eppure c'è. Quantomeno è stato fixato il timing che nella versione inglese era una merda totale, non è impeccabile ma decisamente più fruibile, ben fatto. Per quanto riguarda l'encode non ne ho idea, se ha voglia si esprimerà qualcuno di competente, se no sticazzi, l'encode non è mai servito a nulla se non a rovinare il fansub. Per riassumere il tutto in una pic...



Immagino che la conclusione sia "non tirare merda alle MT se poi sei al loro stesso livello"? Non saprei, non è così che doveva andare, tutto ciò è nato come esperimento sociale che si è evoluto in maniera errata ingigantendosi più del previsto, tipo Greymon che diventa Skullgreymon nella prima serie di Digimon, ve lo ricordate? Una cosa del genere.



PS: mi corre l'obbligo di fare alcune precisazioni. IL FANSUB ITALIANO NON LAVORA COL FAVORE DELLE TENEBRE. Se ci sono yaoiste di sorta che non hanno di meglio da fare che farsi passare i log di chat da cui sono state esiliate per eccesso di tossicità, queste sono pregate di prendere le loro SPIEH (porca puttana siamo davvero nel 2021 o ho superato le 88 miglia orarie?), fare armi e bagagli e accomodarsi definitivamente fuori dalle scatole.
Grazie,
la direzione del supermercato

Edited by Gregory_House - 3/2/2021, 21:18
view post Posted: 26/6/2020, 20:01 by: Il Sindaco ©     +1Gente che sta bene: IllPostino95 - Il caminetto del fansub
Ai miei tempi si leggeva "Le Calde Notti del Quarto Reich" e non queste manfrine progressiste in salsa otaku.
Si stava meglio quando si stava peggio.
view post Posted: 26/6/2020, 18:23 by: Vaz     +1Gente che sta bene: IllPostino95 - Il caminetto del fansub
Riporto qui a imperitura memoria le affermazioni di questo mer(d)aviglioso personaggio.

Prologo: server Discord degli Owari, ieri. [log aggiunto, grazie a Kaw che me l'ha passato]

CITAZIONE
IllPostino95
Ieri alle 15:41
Ciao, sono appena entrato. Volevo iniziare una discussione seria con voi, non credete che questa moda degli anime di inserire delle supermodelle come personaggi femminili solo per attirare il pubblico degli incels sia tossica? Non va bene per il media, perché tutti noi appassionati dopo passiamo come sessisti anche se io non lo sono, non va bene per un fattore di realismo perché donne così vengono sessualizzate troppo e fatte passare in maniera troppo fragile e debole, non va bene per la nostra società e per le donne soprattutto perché rappresentare i personaggi femminili in questo modo non fa altro che rafforzare l'idea in chi li guarda che il patriarcato sia una cosa giusta, in un'epoca dove tutti lottiamo per l'abolizione del patriarcato e raggiungere finalmente la parità di genere. E poi diciamoci la verità, vedere tutte queste supermodelle che magari si fanno anche i complessi ('eh non ho amici', vero oregairu?) è molto cringe da vedere perché nella realtà avrebbero una fila di peni lunga un chilometro. Basterebbe iniziare a protestare per avere invece personaggi femminili dall'aspetto meno bello e più tendente alla normalità, sicuramente meno sessualizzato e possibilmente rappresentare il genere femminile in maniera più indipendente dal maschio e più forte sia fisicamente che mentalmente per tornare ad avere un media più in salute, pazienza se gli incels si incazzano problemi loro. Ditemi cosa ne pensate e cosa si può fare di concreto

Kaw
Ieri alle 15:43
Sticazzi e niente
(è la risposta alle due domande)

Mattylink
Ieri alle 15:44
Posso aggiungere che ai giappi non frega un cazzo della nostra opinione?

Kaw
Ieri alle 15:44
Era incluso nel mio niente
Ho il dono della sintesi

Crabman
Ieri alle 15:46
Non fare caso a questi qua
Spiegaci meglio cosa intendi quando dici che sono tutte supermodelle fatte per attirare gli incels

Cusy
Ieri alle 15:48
@IllPostino95 www.tumblr.com/register
here
no need to thank.

Mattylink
Ieri alle 15:49
Che poi dubbio mio visto che non sono sociologo, ma dire che perché una è carina allora deve avere una fila di cazzi dietro di lei non è un ragionamento un po'... sessista?

Cusy
Ieri alle 15:50
No è sessista solo quando lo fanno gli altri, non quando lo fa chi inizia il discorso, è la regola

Mattylink
Ieri alle 15:51
Ah ok

mirkosp
Ieri alle 15:52
wow

Crabman
Ieri alle 15:52
come sessista?
www.huffingtonpost.it/entry/polemi...5b6c5bf7c5894aa
l'ha detto anche lo psichiatra

Kaw
Ieri alle 15:52
E se l'ha detto lo psichiatra

IllPostino95
Ieri alle 15:53
Spiegaci meglio cosa intendi quando dici che sono tutte supermodelle fatte per attirare gli incels
@Crabman Non sono supermodelle? Guarda i loro fisici, non trovi mai un difetto, misure sempre perfette, tutte create unicamente per soddisfare le fantasie del maschio oggettificando il genere femminile. Tutte vengono create per essere waifuzzate e per innamorarsi perdutamente dell'uomo che nell'anime è disegnato come brutto o nel migliore dei casi come normale. A chi piace questa roba se non agli incels visto che non trombano ed hanno bisogno di sentirsi amati?

Cusy
Ieri alle 15:53
https://img.sharetv.com/shows/characters/l...chan.nikuko.jpg

:thinking:

Kaw
Ieri alle 15:54
Comincio a credere che il termine incel inizi ad essere usato a cazzo di cane tipo radical chic

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 15:54
ma... perché un autore dovrebbe volere delle racchie nella propria opera?

IllPostino95
Ieri alle 15:55
@NiTr0gLiTcH magari per non essere un bigotto misogeno che non oggettifica il genere solo per piacere al maschio?

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 15:56
perché dovrebbe essere misogino a disegnare quello che gli piace?

Cusy
Ieri alle 15:56
le lesbiche non esistono.
le bisessuali non esistono.

mirkosp
Ieri alle 15:56
misogino, comunque, ma tralasciando il grammar nazism

Cusy
Ieri alle 15:56
una persona non può trovare attraente una persona dello stesso sesso

mirkosp
Ieri alle 15:56
è più facile disegnare, colorare e animare personaggi semplici

Crabman
Ieri alle 15:56
capisco il tuo punto di vista

mirkosp
Ieri alle 15:56
che dover stare a rappresentare difetti in ogni scena
già solo un neo comporta un dispendio di tempo più importante di quel che non si può pensare

Kaw
Ieri alle 15:57
Credo che vada ripescato il post di rella di photokano

mirkosp
Ieri alle 15:57
ricordo ancora i commenti dell'autrice di supergals che aveva crisi perché doveva ricontrollare tre volte ogni capitolo che disegnava per assicurarsi di aver ricordato le meches rosse

Byakko
Ieri alle 15:57
perché queste pippe su cartoni animati che esistono per pubblicizzare, intrattenere e vendere?

Kaw
Ieri alle 15:58
Perché è mercificazione della donna, byakko!

Byakko
Ieri alle 15:58
sì, e anche dell'uomo
quindi?

mirkosp
Ieri alle 15:58
tieni presente che la prima cosa di cui si tiene conto quando si fa un adattamento animato è: "come posso semplificare il character design in numero di tratti e semplicità di animazione"

Kaw
Ieri alle 15:58
Sì ma noi non lo notiamo perché ci facciamo le pippe sulle supermodelle

mirkosp
Ieri alle 15:59
se vuoi vedere ragazze brutte 2D, ti basta guardare gli scempi di QUALITY che ne escono quando non hanno il tempo materiale per fare le animazioni

Byakko
Ieri alle 15:59
lol

mirkosp
Ieri alle 15:59
vedrai proporzioni decisamente contrarie a quella che è la forma ideale della donna per il patriarcato

Lor
Ieri alle 15:59
o roba in rotoscopio

Kaw
Ieri alle 15:59
O aku no hana
(lo so che è in rotoscopio ma è così brutto che va oltre)

Helltilt
Ieri alle 16:00
la cosa più bella è di come non si renda conto di ragionare con la stessa mentalità che sta criticando
è stupendo

IllPostino95
Ieri alle 16:00
Non è tanto questione di nei ma di rappresentazione. Restando sul semplice, i capelli potrebbero essere resi più corti e meno femminili, così come ad esempio anche il seno renderlo più piatto. Sono cose che vai a togliere sul personaggio, quindi non costano. Qualcosa su questo stile va bene https://i.imgur.com/WjP8SE8.jpg

Cusy
Ieri alle 16:00
no, i giochi brutti non ci piacciono

Byakko
Ieri alle 16:00
oh no TLOUII

Jo
Ieri alle 16:00
@IllPostino95 bruh

Byakko
Ieri alle 16:00
sì, ma in tutto questo

mirkosp
Ieri alle 16:00
ah ho capito, è un troll

Jo
Ieri alle 16:00
Ma sta trollando
Per forza

Cusy
Ieri alle 16:00
e non per problemi di tette, per problemi di trama.

Byakko
Ieri alle 16:01
vai a prendere come esempio di donna "normale" una che di storia è palestrata e vive in un ambiente post-apocalittico

Cusy
Ieri alle 16:01
boh io nel dubbio pinno il post, merita

Kaw
Ieri alle 16:01
Oh no che palle tlou2

Crabman
Ieri alle 16:02
Allora

Jo
Ieri alle 16:02
Adesso abbiamo un bot e un postino

IllPostino95
Ieri alle 16:02
vai a prendere come esempio di donna "normale" una che di storia è palestrata e vive in un ambiente post-apocalittico
@Byakko è una donna forte e indipendente

Jo
Ieri alle 16:02
Chi sarà il prossimo?

Crabman
Ieri alle 16:02
Prima di criticare provate a parlare con una donna

Byakko
Ieri alle 16:02
sì, e?

Crabman
Ieri alle 16:02
Vediamo cosa ne pensa

Byakko
Ieri alle 16:02
non hai negato la mia affermazione
hai solo aggiunto altro

Lor
Ieri alle 16:02
ci sono tipo dieci anime a stagione con una protagonista forte e indipendente

Byakko
Ieri alle 16:02
SHIROBAKO coff coff

Crabman
Ieri alle 16:02
però non è rappresentata come un uomo

Kaw
Ieri alle 16:03
Quindi fammi capire, devono fare anime scolastici con protagonista wonder woman?

Crabman
Ieri alle 16:03
è sempre mercificata, con il seno grosso e i capelli lunghi

Helltilt
Ieri alle 16:03
no, @Byakko non lo sai che la vera donna non schiava del patriarcato porta i capelli corti, non si trucca e non si veste in modo decente?

Crabman
Ieri alle 16:03
mai una volta che sembri mr T

Byakko
Ieri alle 16:03
ah scusa non sapevo

Cusy
Ieri alle 16:03
no, @Byakko non lo sai che la vera donna non schiava del patriarcato porta i capelli corti, non si trucca e non si veste in modo decente?

https://i.ytimg.com/vi/HRvaULKUbvU/maxresdefault.jpg

?

ah no ha i capelli lunghi
e sticazzi

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:03
le trap in che categoria rientrano? è sempre mercificazione della donna? :gudaThinking:

Kaw
Ieri alle 16:03
No perché ai miei tempi a scuola non dico fossero tutte anime girls ma erano discretamente carine
E c'erano anche quelle coi capelli corti

Helltilt
Ieri alle 16:04
@Kaw sta gente non ha mai parlato con una donna in vita sua

Wildfire
Ieri alle 16:04
entro a gamba tesa, ma quindi se ho i capelli lunghi sono una donna?
BYAKKOOOOOOOOOOOOOOOO

Kaw
Ieri alle 16:04
Non ho capito hell, ti riferisci alle mie amiche?

Wildfire
Ieri alle 16:05
E NON MI DICI NIENTE?!

Crabman
Ieri alle 16:05
sei una donna forte almeno?

Wildfire
Ieri alle 16:05
Byakko è una donna focosa

Kaw
Ieri alle 16:05
Sì, mi ha quasi menato

Wildfire
Ieri alle 16:05
:pfui:

Crabman
Ieri alle 16:05
e soprattutto sei indipendente?

Kaw
Ieri alle 16:05
È forte indubbiamente

Byakko
Ieri alle 16:05
non ho le tette però
conta uguale?

Wildfire
Ieri alle 16:05
io sì!

Kaw
Ieri alle 16:05
Sì perché devi avere il seno più piatto

Helltilt
Ieri alle 16:05
conta uguale?
@Byakko non devi averle

Crabman
Ieri alle 16:05
meglio

Kaw
Ieri alle 16:05
Lo ha appena scritto

mirkosp
Ieri alle 16:05
https://anidb.net/tag/2289/chartb
https://anidb.net/tag/2008

Wildfire
Ieri alle 16:05
puoi stirarti sul petto, Byakko

mirkosp
Ieri alle 16:06
un paio di tag che possono interessare al nostro amico

Wildfire
Ieri alle 16:06
if you know what I mean

mirkosp
Ieri alle 16:06
di sicuro troverà qualcosa da guardare

Kaw
Ieri alle 16:06
Scusa wildo stai implicando che donne possano solo stirare?
Non lo sai che è sessista?

Wildfire
Ieri alle 16:06
solo quelle piatte

Cusy
Ieri alle 16:06
Io non so farlo
Lo ammetto

Wildfire
Ieri alle 16:06
sennò sono senza tavola per farlo

Kaw
Ieri alle 16:06
Io non so stirare le camicie tbh
Quel cazzo di colletto è troppo effort

Wildfire
Ieri alle 16:06
le camicie sono le uniche cose che ha senso stirare

Cusy
Ieri alle 16:06
Il resto si stira?

Wildfire
Ieri alle 16:06
e i pantaloni fighi

Kaw
Ieri alle 16:06
Beh ovvio

Wildfire
Ieri alle 16:07
perché devi fare la riga in mezzo

mirkosp
Ieri alle 16:07
comunque duly noted, se una ragazza ha naturalmente le tette troppo grandi deve farsele ridurre chirurgicamente e non può decidere di tenere i capelli lunghi, altrimenti sta seguendo il volere del patriarcato

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:07
Io non so farlo
tranquillo, i maschi non portano cose stirate

Crabman
Ieri alle 16:07
Io ho una domanda però+

Kaw
Ieri alle 16:07
Come fai a metterti panni non stirati
Sono tutti maltrattati

mirkosp
Ieri alle 16:07
figurarsi se ci può essere piena libertà di curare il proprio aspetto fisico a proprio piacimento

Crabman
Ieri alle 16:07
La donna può usare pantaloni per esprimere la sua forza e indipendenza o deve avere per forza la gonna?

mirkosp
Ieri alle 16:07
poi dimmi, se una ragazza con le tette grosse e i capelli lunghi esce da sola la sera passi al victim blaming?

Kaw
Ieri alle 16:07
Ah quindi nitro mi ha fatto scoprire di essere donna

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:08
Come fai a metterti panni non stirati
io sono di quelli che fa una palla delle magliette e le lancia nell'armadio dall'altro lato della stanza

Il Font 94
Ieri alle 16:08
:LUL: sapevo che era la scelta giusta guardare discord durante la pausa

Crabman
Ieri alle 16:08
probabilmente non esce mai di casa

Kaw
Ieri alle 16:08
Devo smetterla di farmi la barba tutti i giorni per sembrare più indipendente?

Crabman
Ieri alle 16:08
ma quale barba, dai

Wildfire
Ieri alle 16:09
io sono di quelli che fa una palla delle magliette e le lancia nell'armadio dall'altro lato della stanza
il mio armadio è un'unica palla di vestiti da almeno 2 anni
dovrei fare ordine, infatti

Kaw
Ieri alle 16:09
E fu così che wildo trovò un santo graal

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:09
la barba troppo lunga entra in conflitto con i capelli che dovrebbero essere corti

Crabman
Ieri alle 16:09
perché altrimenti sembri donna?

Wildfire
Ieri alle 16:09
la settimana scorsa ho trovato 20 euro in pantaloni che erano sulla sedia da 2 anni
quindi magari...

Kaw
Ieri alle 16:09
Fai la donna con la barba
Tipo quella cantante

Wildfire
Ieri alle 16:10
poi summono Rin come servant
XD

Kaw
Ieri alle 16:10
Wow evoca qualcosa di decente almeno
Tipo il dinosauro

Byakko
Ieri alle 16:10
intende Rin Azazel di LL!

Wildfire
Ieri alle 16:10
no.

Crabman
Ieri alle 16:10
Tipo quella cantante
Conchita wurst

Kaw
Ieri alle 16:11
Quella

Wildfire
Ieri alle 16:11
Tipo il dinosauro
non posso summonare la Gal, se proprio?

Byakko
Ieri alle 16:11
non si hatera Rin, nya

Wildfire
Ieri alle 16:11
non la hatero, ma non la summono

Kaw
Ieri alle 16:11
No wildo intendevo un altro dinosauro

Crabman
Ieri alle 16:11
spoiler, è un uomo

Kaw
Ieri alle 16:11
MA NON MI DIRE
Pensavo si attaccasse i peli uno ad uno ogni giorno

Crabman
Ieri alle 16:11
vedi, hai imparato qualcosa

Tomlink
Ieri alle 16:12
anche il T-Rex di Jurassik Park è donna

Kaw
Ieri alle 16:12
Vero
Lo dicono in... Non ricordo quale capitolo

Tomlink
Ieri alle 16:12
primo?

Il Font 94
Ieri alle 16:12
pure :dinoramen: è donna, non ha peli

Kaw
Ieri alle 16:13
Esiste una fanart che dimostra il contrario ma non voglio cercarla

Crabman
Ieri alle 16:13
e noi non vogliamo vederla
anche chibi sta scrivendo un trattato sociologico

Sapo84
Ieri alle 16:14
Prima di criticare provate a parlare con una donna
A grandi linee direi che a donne non avvezze a roba giapponese non fotte un cazzo, hanno problemi maggiori e schifavano comunque già i maschi che si masturbano con tipe in 2D.
Alle altre direi che non fotte comunque un cazzo, basta che i maschioni dei boys love continuano a essere disegnati fighi come piace a loro

Sapo84
Ieri alle 16:15
chi vuole iniziare la rivoluzione femminista dagli otaku o è ingenuo o è un troll o è scemo

Tomlink
Ieri alle 16:15
ieri ne avevo vista una migliore ma non la trovo

Sapo84
Ieri alle 16:15
non necessariamente opzioni esclusive

Wildfire
Ieri alle 16:15
decisamente non esclusive

Sapo84
Ieri alle 16:16
comunque funzionava meglio con Captain Marvel
Wonder Woman è un personaggio del cazzo

Il Font 94
Ieri alle 16:16
mi immagino chi inizia questa rivoluzione e poi scopre che pure nei film vengono scelti attori belli

Crabman
Ieri alle 16:16
però captain marvel ha i capelli corti
è forte e indipendente

Kaw
Ieri alle 16:17
Vero, Capitan Marvhell è l'icona lesbo di stagione

Wildfire
Ieri alle 16:17
e comunque, sono più le donne a criticare le altre donne per mancanza di certi caratteri esteriori
all'uomo medio interessa che la donna respiri, come caratteristica primaria

Crabman
Ieri alle 16:18
beh, il fatto che sia viva è importante

Sapo84
Ieri alle 16:18
è un residuo della cultura del patriarcato dove le donne lottavano tra di loro per potersi trovare l'uomo forte e potente

Wildfire
Ieri alle 16:18
basta mettersi a guardare la tv con delle donne in stanza... è una critica continua

Kaw
Ieri alle 16:18
Beh io ho degli standard un po' più alti
Mi interessa che sia anche maggiorenne

Sapo84
Ieri alle 16:19
per lo stato italiano puoi scendere ancora sensibilmente più giù

Wildfire
Ieri alle 16:19
Beh, ti distingui da una buona fetta dei frequentatori di questa chat

Kaw
Ieri alle 16:19
Mica tanto

Sapo84
Ieri alle 16:19
14 anni è mica tanto?

Kaw
Ieri alle 16:19
Mi pare che l'età del consenso sia 16 anni

Wildfire
Ieri alle 16:19
no beh, l'età massima massima è 16
ma anche lì sono solo casi eccezionali e solo con una differenza di età "piccola"

Sapo84
Ieri alle 16:20
16 anni solo se sei tutore/insegnante salcazzo

Kaw
Ieri alle 16:20
Vabbè che al giorno d'oggi ho difficoltà a distinguere le quattordicenni dalle trentenni
Non ho idea di che cazzo mettano negli omogeneizzati

Wildfire
Ieri alle 16:21
facevo fatica già 10anni fa a distinguerle

Crabman
Ieri alle 16:21
vi vedo informati

Wildfire
Ieri alle 16:21
Crab, il gabbio è un brutto posto
uno si informa per starne fuori
XD

Kaw
Ieri alle 16:21
Esatto

Crabman
Ieri alle 16:21
ma no
fai amicizie

Tomlink
Ieri alle 16:21
cosa sono gli amici?

Kaw
Ieri alle 16:21
Poi trovi dei messicani che attentano alla tua virtù

Crabman
Ieri alle 16:21
ti fai un tatuaggio, fai un po' di muscoli
conosci gente nuova

Kaw
Ieri alle 16:22
Incontri che ti segnano dentro

Sapo84
Ieri alle 16:22
https://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del...senso_in_Italia
Et%C3%A0_del_consenso

Crabman
Ieri alle 16:22
se sei come kaw, ti fai sfondare il culo

Kaw
Ieri alle 16:22
Eh sì certo

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:22
basta chiedere la carta d'identità
se non l'hanno ancora fatta sai che è l'età giusta

Kaw
Ieri alle 16:22
Non succederebbe, io sono una donna forte e indipendente
Lo abbiamo appena appurato

Wildfire
Ieri alle 16:23
cosa sono gli amici?
Tom non vuole essere nostro amico :(

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:24
14 anni un tutore? wat :Yukina:

Crabman
Ieri alle 16:24
cosa sono gli amici?
Sono coloro che ti consigliano di vedere i film di Machete

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:26
è stato seriamente specificato il caso di tutori o genitori adottivi?

Sapo84
Ieri alle 16:26
pensa ad un insegnante
o qualsiasi ruolo simile

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:27
peggio
una figura del genere ha tutto il tempo e il potere di fare un lavaggio del cervello a un bambino

Wildfire
Ieri alle 16:28
appunto per quello è stato specificato

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:28
ma è stata abbassata l'età per quel caso

Wildfire
Ieri alle 16:28
rileggi
kek
c'è un "salvo che"

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:29
ho riletto ora

mirkosp
Ieri alle 16:29
https://twitter.com/cheese_in_Nao/status/1275931100884291584 @IllPostino95 direi che con questo tweet beccato a caso scrollando la mia TL si capisce bene perché "buhuhu fanno tutte le ragazze con le tette grosse e i capelli lunghi" non sia un'affermazione da ally ma una cazzata da simp che non ha capito nulla di femminismo

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:29
non dovrei leggere ste cose pranzando
pareva strano in effetti

Sapo84
Ieri alle 16:30
questo tweet beccato a caso scrollando la mia TL si capisce bene perché "buhuhu fanno tutte le ragazze con le tette grosse e i capelli lunghi" non sia un'affermazione da ally ma una cazzata da simp che non ha capito nulla di femminismo
Non diciamo cazzate però
la rappresentazione femminile è un problema, ma fare la battaglia su degli anime pensati per i maschi è stupido
soprattutto ora che c'è una parte in crescita di anime pensati per ragazze
con tutti i trope contrari e maschioni ad ogni inquadratura
il problema c'è in altri media dove effettivamente è più difficile trovare ragazze brutte o dove in prodotti pensati per tutti ci sono il 95% di ragazze che sembrano delle fotomodelle
(e comunque la situazione sta migliorando)

mirkosp
Ieri alle 16:33
il problema della rappresentazione femminile non è perché "hanno le tette grosse" o "hanno i capelli lunghi", perché trovi miss italia/miss universo/salcazzo coi capelli corti o il seno non proprio prosperoso senza problemi, ma il fatto stesso che si facciano contest di bellezza e siano tanto pubblicizzati (beh, ormai meno per fortuna, miss Italia ormai non viene manco più pubblicizzato mi sa) è l'oggettificazione del corpo femminile

Sapo84
Ieri alle 16:34
ma ne state facendo voi un discorso di tette o capelli perché siete ugualmente dei trollini che non vogliono discutere della questione
che è legittimo ma non è che poi posso prenderti sul serio

mirkosp
Ieri alle 16:34
è stato lui il primo a tirarlo fuori

Sapo84
Ieri alle 16:34
erano due esempi dai cristo

Wildfire
Ieri alle 16:34
andare a parlare dei contest di bellezza nel mezzo di questo discorso, non ha senso

Crabman
Ieri alle 16:35
che bello deve essere uscire a bere una birra con voi due

Tomlink
Ieri alle 16:35
volano boccali

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:35
esiste anche mr universo eh

Wildfire
Ieri alle 16:35
non è certo in una cosa fatta apposta per apparire che sta il problema

Sapo84
Ieri alle 16:35
ma a me sta bene che trolliate lo scemotto, ma non facciamo passare la discussione per qualcosa di serio

Wildfire
Ieri alle 16:35
e appunto, esiste per entrambi i generi

mirkosp
Ieri alle 16:35
sì, equalmente esagerto
come mr olympia

Wildfire
Ieri alle 16:36
volano boccali
come se sp riuscisse a lanciare un boccale :O

mirkosp
Ieri alle 16:36
ma mr olympia l'ho visto sempre molto pensato per gente che davvero è in fissa col culturismo, più che una oggettificazione del corpo maschile

Tomlink
Ieri alle 16:36
:gudaThinking:

mirkosp
Ieri alle 16:36
cioè, il confine è labile

Wildfire
Ieri alle 16:36
sp, non puoi fare 2 pesi e 2 misure, però

Sapo84
Ieri alle 16:36
inb4 esce che lo guardano gli omosessuali maschi

mirkosp
Ieri alle 16:36
ah, sicuro
i manga bara quello sono, del resto...

Sapo84
Ieri alle 16:36
beh sì

Wildfire
Ieri alle 16:37
anche io miss italia lo vedo pensato per chi è in fissa con la gnocca, più che una oggettificazione del corpo femminile
XD

Sapo84
Ieri alle 16:37
però non estenderei i canoni estetici dei giapponesi al resto del mondo
per forza di cose

mirkosp
Ieri alle 16:37
comunque, c'è sempre più apertura mentale sulle taglie forti e altre questioni

Wildfire
Ieri alle 16:37
il problema è quando ci sono le sfilate di moda con donne anoressiche che portano la taglia 36

mirkosp
Ieri alle 16:37
che mi sembra un passo giusto, in quel senso

Tomlink
Ieri alle 16:37
che già hanno complessi per come sono

Wildfire
Ieri alle 16:37
(anche perché le miss italia sono sempre state donne vere)

Sapo84
Ieri alle 16:38
quello sicuro, se vai a vedere cinema o altri media di 20-30 anni fa
la cosa si notava seriamente

Wildfire
Ieri alle 16:38


Sapo84
Ieri alle 16:38
donne brutte e uomini di colore/messicani/sarcazzo erano una percentuale irrisoria
o in un ruoli demmerda

mirkosp
Ieri alle 16:38
c'è la ted talk di america ferrara a riguardo
che è interessante

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:39
(vorrei far notare btw che da quando il discorso ha preso una piega seria il tipo è sparito)
:Yukina:

Wildfire
Ieri alle 16:39
comunque il discorso da cui si è partiti era una cagata
cioè che negli animu abbiano le tette grosse ecc ecc

Tomlink
Ieri alle 16:40
voleva fare un discorso serio su una questione stupida

mirkosp
Ieri alle 16:40
se vai a prendere anime di merda fanservice per otaku fappatori non ha neanche senso stare a dire di cambiare il chades

Tomlink
Ieri alle 16:40
ma non è nemmeno la prima volta che succede

mirkosp
Ieri alle 16:40
il target è quello e servono a quello

Sapo84
Ieri alle 16:40
cioè, se disegni dei personaggi per far fappare i maschi e vendere merchandise come vuoi disegnarle le tipe, brutte?

mirkosp
Ieri alle 16:40
è come lamentarsi che negli anime di fujoshi non sono veri uomini

Sapo84
Ieri alle 16:41
se prendi i gigganti mi pare che la situazione sia molto meglio

mirkosp
Ieri alle 16:41
tolto questo, in show più "normali" con un pubblico teoricamente neutrale e tematiche idealmente più serie, ci trovi chades e tutto più variegati
i giganti stessi sono un buon esempio, banalmente, sì

Wildfire
Ieri alle 16:41
yup

mirkosp
Ieri alle 16:41
ymir ha le lentiggini.
e non è bella in un senso classico del termine, direi

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:42
cioè che negli animu abbiano le tette grosse ecc ecc
lolificazione dell'industria when

mirkosp
Ieri alle 16:42
ma è un sior personaggio a cui viene data grande rilevanza nella serie

Jubei
Ieri alle 16:42
lolificazione dell'industria when
ci manca solo quello

mirkosp
Ieri alle 16:42
(poi vabbè, parliamo pur sempre di AoT con tutti i suoi difetti)

Wildfire
Ieri alle 16:42
ce ne sono già più che abbastanza loli, direi
let's stop here.

IllPostino95
Ieri alle 16:42
sì nei giganti tutte le donne sono bionde con gli occhi azzurri ma cosa diteeeeeeeee vedete che siete tutti suprematisti bianchi omofobi e misogeni

NiTr0gLiTcH
Ieri alle 16:42
non sono mai abbastanza

mirkosp
Ieri alle 16:42
ok, è un troll

Kaw
Ieri alle 16:42
Oh no è impazzito

Wildfire
Ieri alle 16:42
Bon, è un troll, posso bannarlo?

Tomlink
Ieri alle 16:42
:gudaThinking:

Jubei
Ieri alle 16:42


Kaw
Ieri alle 16:42
Avete rotto un altro bot

Wildfire
Ieri alle 16:42
YEEEEEEEEEE

Sapo84
Ieri alle 16:43
poteva trovare una stronzata migliore
15 minuti per uscirsene con una cagata simile

Il tizio viene bannato dal server e si sposta sul Derpodromo (con un diverso nickname)...

CITAZIONE
ygwyfd 20 h
Pazzesco, sono stato bannato dal canale discord degli Owari perché ho voluto porre l'attenzione su una problematica sociale e civile abbastanza importante per l'epoca in cui viviamo, di cui ne va il rispetto e la dignità delle donne per secoli costrette a sottomettersi all'uomo. E senza motivo mi hanno bannato, forse hanno la coda di paglia. Maledetti incels

ygwyfd 20 h
Mi sembra chiaro giugnere alla conclusiva che tutta la community è complice a questo punto, non c'è proprio alcun interesse a migliorare le cose

Manuuuuuuu 20 h
In caso di indagini da parte di entità federali o simili non ho alcun coinvolgimento con questo gruppo o con le persone in esso, non so come sono qui, probabilmente aggiunto da una terza parte, non sostengo alcuna azione da parte dei membri di questo gruppo.

kimoi 20 h
@ygwyfd ah ma quindi non sei un troll, KEK

ygwyfd 19 h
@kimoi no sono serissimo... voi avete provato a dire che l'attacco dei giganti non è sessista, io vi ho fatto notare che lo è perché abbiamo Annie che è bionda con gli occhi azzurri, Christa che è bionda con gli occhi azzurri, e mi avete bannato forse perché non sapevate controbattere

kimoi 19 h
sei stato bannato per aver scritto una s***ta dopo l'altra nonostante stessero facendo il discorso serio che avevi richiesto all'inizio. Almeno questo arriva a capirlo.

ygwyfd 19 h
E sentiamo qual è la s***ta che ho scritto? Ho solo scritto quella cosa. a meno che non sia daltonico e Christa ha i capelli verdi non ho scritto alcuna s***ta

ygwyfd 19 h
Se invece vi riferite alle caratteristiche fisiche è tutto vero, non è una s***ta, rappresentare un personaggio fmminile biondo con gli occhi azzurri è problematico per la parità di genere

H e l l 19 h
Prima per curiosità ho controllato il profilo reddit del tizio qui sotto , e il livello è questo:
www.reddit.com/r/Gamingcirclejerk/...s_matter_and_i/
non penso serva altro

ygwyfd 19 h
spero tu abbia compreso che il post è sarcastico, rivolto ai gamers razzisti perché infariati che tutte le aziende di videogiochi avevano espresso solidarietà al BLM

andreawolf 18 h
Quindi mi state dicendo.... Che non esistono più ragazze bionde con gli occhi azzurri?

O che Carla, Mikasa, Ymir, Sasha, Petra, Hitch, e tutte le altre ragazze non bionde non contano come ragazze?
O magari intendi dire che non ci sono bionde senza occhi azzurri?
In tal caso dico che conosco 4 ragazze bionde e hanno tutte gli occhi azzurri quindi non vedo perché dover cercare il caso differente solo per non fare stereotipi.

Poi magari mettiamo anche che super mario è sessista perché è Mario a dover salvare la principessa e andiamo avanti così, fin quando qualsiasi opera esistente non sarà composta da personaggi senza sesso in modo da non toccare stereotipi di genere di nessun tipo e che quindi non sia sessista nei confronti dei maschi o delle femmine...

H e l l 18 h
non capisco come debba far ridere un post che è assolutamente plausibile dal livello della gente che si sta "parodizzando"

H e l l 18 h
in ogni caso sei stato bannato perché uno che scrive "sì nei giganti tutte le donne sono bionde con gli occhi azzurri ma cosa diteeeeeeeee vedete che siete tutti suprematisti bianchi omofobi e misogeni" può solo essere un troll o una persona con chiari problemi mentali, quindi nel dubbio...

H e l l 18 h
tra l'altro nell'improbabile caso in cui tu non fossi un troll fossi in te rileggerei i messaggi che hai inviato visto che sono pregni di concetti dettati proprio dal patriarcato e ciò che cerchi di criticare (leggere nel 2020 che le ragazze si vestono/truccano/acconciano per piacere al genere maschile è davvero imbarazzante e irrispettoso)

ygwyfd 18 h
@andreawolf le ragazze bionde con gli occhi azzurri sono una vera minoranza, molte si tingono i capelli o si mettono le lenti per risultare carine e quindi adattarsi al patriarcato. Questo è anche problematico perché rappresenta lo stereotipo della razza ariana, quindi stereotipo di bellezza nazista, e quindi del patriarcato, visto che all'epoca le donne dovevano appunto risultare belle per poi concedersi agli uomini nazisti e sfornare tanti figli, non potevano fare nient'altro.
Sì anche mario è un gioco sessista infatti

H e l l 17 h
ah vedo che si continua a volare altissimo con le s***te

andreawolf 17 h
@ygwyfd sai... Una qualunque persona, maschio, femmina, androgino, alieno o che cavolo ti pare... Quando si trucca o si tinge i capelli o roba simile... Lo fa per risultare bella/o o carina/o che sia.... Se pensi che siano solo le femmine a doversi truccare per farsi carine allora il/la sessista qui sei te.

andreawolf 17 h
E il vero stereotipo qui è che se succede qualcosa di brutto qualsiasi cosa succede dopo viene associata a quel qualcosa di brutto.

Pensa che bello scenario
Le ragazze non possono più farsi bionde con gli occhi azzurri perché altrimenti ricorda lo stereotipo della razza ariana... Wow
Che magari gli piaccia la combinazione è assolutamente fuori questione ovviamente.
Infatti vedo in giro un sacco di ragazze con capelli tinti verdi, rossi, blu, rosa... È sicuramente oppressione al sesso femminile, è impensabile che a quelle povere ragazze piacciano quei colori.............

ygwyfd 17 h
Guarda, se una donna porta i capelli verdi, blu o rosa va benissimo, solitamente è sinonimo di bisessualità o sessualità non binaria e di conseguenza è sinonimo di indipendenza. Rossi invece è problematico, come per i capelli biondi è sinonimo di adattamento al patriarcato. Sarebbe meglio tenerli neri o castani, che sono i veri unici colori naturali

H e l l 17 h
https://neomesia.com/cliniche-specialistiche-accreditate/

andreawolf 17 h
In ogni caso
Anche se fosse per via di quello stereotipo, non è che se spuntano fuori 1000 ragazze bionde con occhi azzurri in un luogo solo spunta fuori Hitler 2.0
E non è che se non ci fosse questo stereotipo le ragazze sarebbero più libere

Nessuno le obbliga
È come una moda, se pensano che quella sia una bella combinazione allora la usano. Come la credenza è nata non deve essere un problema, non si può neanche considerare lavaggio del cervello o qualcosa del genere

Prendiamo l'ipotesi del calcio
Spesso mi viene da pensare che la gente "costringe" troppo il genere maschile a seguire il calcio,
Ma se alla fine al soggetto inizia a piacere il calcio allora non vedo dove sta il problema, non è un piacere illusorio è semplicemente come funziona il cervello umano.

Quello che voglio dire con questo è che se una ragazza si comporta come lo stereotipo della razza ariana, l'unica vera cosa che la lega alla razza ariana sono le persone che la associano ad essa e non il fatto che a lei piaccia farlo perché è diventato lo stereotipo di bella ragazza. Se per lei quello è essere bella è perché una serie di eventi nel corso della sua crescita l'hanno portata a fargli piacere quella determinata cosa.

H e l l 17 h
Direi che non è il caso di sprecare parole per persone chiaramente troll/soggetti clinici, esistono i professionisti a cui rivolgersi

ygwyfd 17 h
No, significa semplicemente che si sta adattando ad una società in cui prevale ancora l'uomo, purtroppo. In una società dove vige la parità di genere e la donna fosse veramente indipendente, la donna non si truccherebbe mai per farsi carina agli occhi dell'uomo

andreawolf 17 h
"La donna non si truccherebbe mai per farsi carina agli occhi dell'uomo"
Ah... Quindi stai dicendo che le donne non sono interessate a attrarre gli uomini e viceversa?
Wow
Mi hai rovinato il mantenimemto della specie...

andreawolf 17 h
Ora faccio un piccolo esempio
A me non frega un c*** se le ragazze non si truccano e nemmeno se non si depilano

Poi i maschi in genere cercano di vestirsi bene quando cercano di fare colpo su qualche ragazza
Ma ovviamente quando si parla di parità dei sessi nessuno pensa mai a quello che fanno gli uomini di simile/uguale

andreawolf 17 h
Ora, quanti come me ce ne saranno?
Non penso di essere un caso raro...

Konataaa 16 h
Non so cosa ci sia di strano nel vedere una ragazza vestita o truccata in un determinato modo per provare ad apparire più carina del normale. È una cosa che facciamo pure noi ragazzi, sistemandoci i capelli, la barba e magari vestendoci in maniera più elegante rispetto al solito in base all'appuntamento in cui dobbiamo andare. Quante se*he mentali lol

andreawolf 16 h
Aspetta, è censurato anche seghe?

Konataaa 16 h
Non lo so ma nel dubbio l'ho censurato io

andreawolf 16 h
@Konataaa no no, ti è sfuggito il complotto della questione... In realtà noi maschi ci trucchiamo e facciamo belli per far credere alle ragazze che ci sia parità di genere >:)

Konataaa 16 h
L'ep 2 di boku tachi con una giovane (sarà maggiorenne?) ragazza in bikini non va bene... cos'è questa strumentalizzazione del corpo femminile? VERGOGNA!

Konataaa 16 h
con una giovane ragazza in bikini messa in primo piano*

andreawolf 16 h
E mi raccomando non parlare dei personaggi maschili ultrafighi e degli yaoi perché nessuno deve pensare che esistano anche cose per le femminucce eh

Konataaa 16 h
Certamente.

andreawolf 16 h
Ricordo di aver visto un video che parlava di sessismo nella lingua inglese... E questa tizia faceva l'esempio del modo di dire "don't be a pussy"

Aaaah già... Che esempio strepitoso

È inaccettabile come quella frase sia associata a uno stereotipo femminile offensivo...

Ovviamente i maschi questa cosa non la capirebbero mai, non è che esiste una farse tipo "don't be a dick" che- .................

kekambas83 14 h
Scusate la mia ignoranza, ma l'associazione bionda e occhi azzurri uguale adattamento al patriarcato da dove salta fuori ? Come anche l'avere i capelli colorati (verdi, blu, rosa o che altro) uguale sessualità non binaria, mi spiegate la correlazione ?

Sessualità non binaria detto semplicemente è uno spettro di identità di genere che comprende quegli individui che non si considerano né uomo né donna, o che si considerano entrambi o non esclusivamente solo uno dei due, ma da qui all'associazione dei colori dei capelli dove sta ? Testi su cui basi ciò ?
Ti basi su cose scientifiche o sono tuoi pregiudizi? No perché il rosso dei capelli è un colore naturale, viene considerato raro ma è naturale, una lettura di qualche testo me la farei al posto di mettere insieme idee prese un pò di qua e un pò di la.
Poi perché a ragazza bionda e occhi azzurri associ per forza la razza ariana ? Penso che alla maggioranza se dici bionda e occhi azzurri viene da associare a un paese nordico, Svezia, Finlandia, Norvegia, ecc.

Io sarò ignorante ma leggendo i tuoi messaggi sembra tu voglia trollare o se così non fosse dai l'idea di voler imporre il tuo credo agli altri.
Se vuoi essere ascoltato e preso sul serio secondo me dovresti argomentare meglio, portare esempi e testi a sostegno delle tue tesi, altrimenti scusa ma per gli altri potrebbe essere anche solo aria fritta.

d38080 14 h
Ci si trucca solo per gli uomini??
Le lesbiche non si truccano? E se si truccano smettono di essere tali e iniziano a leccare il calippo?
Mai visto una lesbica farsi figa per rimorchiare?

Il colore dei capelli è indice di sottomissione al patriarcato?
Se sono biondi, al rogo...
se rossi, al rogo...
Neri? allora ok!
Mie care ginger... rasatevi subito o non verrete più additate come prole demoniaca da mentecatti medioevali, ma per terroriste hitleriane!!

Se avete i capelli tinti (ma non biondi, ovvio) siete gay e non lo sapete, ma c'è di meglio, siete l'esempio dell'indipendenza!

... Ma poi parte tutto da quella boiata de l'attacco dei giganti? Sai che è opera di fantasia? FORSE l'autore, conscio di quello che scriveva (cosa rara qui!) ha voluto rimarcare "quella" disparità di genere proprio per rendere più pubblico il problema?

"In una società dove vige la parità di genere e la donna fosse veramente indipendente, la donna non si truccherebbe mai per farsi carina agli occhi dell'uomo"
E se si truccasse per altri motivi? Se si piacesse solo truccata, se dovesse essere costretta a molto fondotinta per nascondere, magari, le ustioni da acido?

"Mi sembra chiaro giugnere alla conclusiva che tutta la community è complice a questo punto, non c'è proprio alcun interesse a migliorare le cose"
Comincia tu; nel caso sia venut* al mondo con il pene, se credi fortemente alle tue convinzioni un giorno ti cadrà, se invece sei venut* al mondo con la passerina, prova come Lisa a spingere molto... forse ti uscirà un pene (per la cronaca, lei non ci è riuscita!)
Altrimenti se li hai già tutti e due o nessuno dei due, mi prosto alla tua magnificenza!

Kamisama rendici tutti assesuati, di plastica, bambole senza cervello (questo a quanto pare a molti gli si è già atrofizzato)
Non concederci la libertà di pensare diversamente, non esortarci alla libertà, non volerci diverisi l'un* dall'altr*, ANNIENTACI!

In ogni caso appendo alla finestra la mia bandiera lgbtgd3f4b:dan39g03j4fnsdoa^_^r9etgjoeanw卍r9fj'4jf'4?ndjaahbefaò "e 'sto apposto con la coscenza"

zizi zizi

d38080 14 h
* scusate errore mio volevo scrivere "sto a posto co la cosenza"

Addio

andreawolf 11 h
Comunque non estorcete forzatamemte dagli anime delle problematiche reali. Io sono weeabo semplice, mi piace il gelato, la musica e la zettai ryouiki. Guardo anime per la loro perfezione e non per vedere la merda che posso vedere anche solo uscendo di casa, è questo che reputo intrattenimento. Non venite a dirmi che gli anime dovrebbero essere più realistici perché a quel punto esisterebbero solo anime deprimenti che ci farebbero solo incazzare...

Ekros 5 h
Don't feed the trolls...

ygwyfd 3 h
Prima di giungere alle vostre conclusioni dovreste davvero parlare con una ragazza (vera, il vostro cuscino coi personaggi degli anime non vale) perché le vostre idee risultano essere parecchio contorte e misogene. È fuori da ogni dubbio che l'autore dell'attacco dei giganti abbia realizzato delle donne in quella maniera per compiacere al patriarcato ed arraffarsi il pubblico tossico degli incels. Se avesse voluto rispettare l'equità di genere ripudiando il patriarcato, i personaggi femminili sarebbero stati rappresentati in maniera forte, indipendente e non sessualizzato, un po' come in The Last of Us 2, dove abbiamo avuto come protagonista una donna forte ed indipendente che riesce a prendersi la rivincita sugli uomini etero; un videogioco straordinario, che sfida tutti gli stereotipi imposti dal patriarcato, come ad esempio anche l'idea che una donna incinta sia debole e bisognosa di attenzioni mentre nel gioco vediamo diversi personaggi femminili secondari incinta, in un caso anche all’ottavo-nono mese di gravidanza, che riescono a correre, saltare, sparare anche meglio di prima. Così si rappresenta l’equità di genere, l’attacco dei giganti rappresenta il patriarcato più becero

Rinkana 3 h


ygwyfd 3 h
@andreawolf Guarda a me dai l'idea che sei uno di quelli che dicono "no per me la bellezza in una donna non conta, a me piacciono le ragazze acqua e sapone" ma poi se la donna non ha le ascelle depilate ti fa schifo

Konataaa 3 h
https://dizionari.corriere.it/dizionario_i...ogorroico.shtml oppure per dirlo in maniera più simpatica


E poi ti sorprendi/lamenti se sei stato bannato dal discord di quel fansub?!

kekambas83 2 h
Stai di nuovo dando giudizi senza cognizione di causa, ti stai arrogando a giudice. Una domanda, prima di usare certi termini ne sai il loro significato o te ne riempi solo la bocca perché fa figo usare certi paroloni ? No perché la misoginia indica un sentimento, un atteggiamento di avversione o repulsione nei confronti delle donne che può essere espressa in vari modi. Ora dimmi, dai commenti degli altri utenti, personalmente non mi pare che traspare ciò, tu invece dove la vedi questa misoginia nei commenti precedenti ? Sono serio perché vorrei capire.
Uhm ok le donne incinte all'ottavo o nono mese sono fisicamente superiori anche di quando non erano incinte... Perché nella realtà una donna incinta non ha tutta quella serie di disturbi e dolori che appunto una gravidanza porta, questo non vuol dire che siano deboli o bisognose, ma poniamo il caso di una donna sportiva a livello agonistico, con un lavoro ed incinta, non pensi che continuare a gareggiare o a fare certe attività possa essere pericoloso per il nascituro o comunque avere delle conseguenze ? Parli a noi esprimendo giudizi sul fatto di parlare con ragazze vere ma poi sei il primo che come esempi porta solo opere di fantasia che come tali devono essere prese.
Visto i tuoi argomenti di denuncia, allora perché non allarghiamo il giro e ce la prendiamo con tutti quei film che ci hanno trasmesso dei falsi miti come che so, il fatto che una pistola con silenziatore non faccia il minimo rumore piuttosto che sparare alla serratura di una porta chiusa questa magicamente si aprirà. Oh cavoli ma allora quello che ci viene mostrato non è la realtà, siamo ormai convinti che certe cose sono così come le vediamo sul grande schermo e la cosa è talmente radicata in noi che influisce significativamente sulla capacità di valutare i fatti reali. Mamma mia allora ci fanno il lavaggio del cervello da anni e adesso ?
Parli della protagonista di The Last of Us, (conosco appena il gioco e la trama) ma dicendo che è un personaggio non sessualizzato, ma mi pare che invece gli abbiano dato una sessualità, e non è stato fatto per determinati scopi ? Perché non poteva essere etero? Il gioco non avrebbe funzionato ?
Ripeto, per essere preso seriamente porta fatti reali, argomentazioni basate su fatti o tesi consultabili, non cose astratte non verificabili frutto dell'immaginazione.
Ok hai certi pensieri su certe questioni, va benissimo, le vuoi esprimere non ci sono problemi ma allora ti apri ad un confronto e devi poter accettare sia le possibili critiche che altri pensieri che divergono dal tuo. Non sembri voler cercare un confronto ma piuttosto solo incitare la gente in malo modo.

H e l l 2 h
Ti rendi conto di essere esattamente un maschio bianco che sta imponendo delle regole al genere femminile sul come essere e apparire vero? No perché anche ragionando con il tuo stesso ritardo le cose non hanno senso eh...

minoranza bionda 2 h
Da donna mi sono iscritta solo per darvi il permesso di farvi le se*he sulle donnine 2D. Have fun guys! (Ah no, aspè, le donne non esistono su internet...!)

Che poi scusa, essere bionde e con gli occhi azzurri ora è sessista? Avere i capelli rossi è sessista? Truccarsi è sessista? Vestirsi bene è sessista? Voler essere carina è sessista? Ma sei fuori di capoccia? Hai sbattuto la testa di recente?
"Anime x ha personaggi biondi con gli occhi azzurri, quindi si adatta al patriarcato", ma sei serio? In un media come anime\manga dove il 90% dei personaggi o hanno colori di capelli fotonici o neri, lisci e morbidi? Ma hai mai visto un anime? (che poi mi fa particolarmente ridere che tu prenda ad esempio i capelli e non la 23° di tette di molti personaggi, ma sorvoliamo anche su questo dettaglio, immagino vi stiate semplicemente evolvendo e la storia delle tette ormai si è fatta vecchia).
Parli di rispetto per le donne e poi sei il primo ad offendere chi vive la propria vita seguendo scelte che a TE non piacciono. Se ci tieni tanto ai nostri diritti, stai dalla nostra parte quando si parla di vero sessismo e abuso e finiscila di sparare s***te.
E per la cronaca, dire che "i personaggi femminili dovrebbero essere più brutti per non piegarsi al patriarcato" equivale a dire che "le donne irl dovrebbero smettere di curarsi per non piegarsi al patriarcato", che a sua volta è a due passi dal dire che "le donne che vengono violentate se lo meritano perché si conciano in modo attraente tentando di far presa sugli uomini", ma voglio seriamente pensare che non sia questo il punto a cui vuoi arrivare.
E per quanto riguarda le donne incinta: se la pensi davvero così spero davvero che tu non metta mai incinta nessuna. La gravidanza è estremamente personale, e ogni donna la sente e vive in modo diverso. In molti casi, se la donna incinta "salta e corre" come dici tu, rischia di abortire. In rari casi, può muoversi in modo attivo e rischiare molto meno. Dipende da tanti fattori, e sentirsi spossati quando hai letteralmente un piccoletto nello stomaco che ti succhia energia non è simbolo di debolezza. A questo punto spero che tu stia semplicemente dicendo cose tanto per dirle, perché in caso contrario o sei un troll e stai ridendo come un c****** per le nostre risposte, o hai qualche grave squilibrio mentale e ti consiglio di andare a farti vedere da qualcuno.

E non dovrebbe servire, ma sappi che tutto questo io lo dico da ragazza che non si trucca e che si veste di merda 24\7 perché sono una peso culo di merda. Quindi tranquillo che non sto parlando solo per "proteggere quelle che la pensano come me", ma per farti capire che bimbo, riprenditi. Non tutte le donne sono uguali, e gli anime sono anime (che spesso e volentieri giocano su stereotipi).
Se avete queste smanie di eroismo finitela di cagare il c*** e chiedere "censura" (o cambiamenti non richiesti e totalmente inutili) e cominciate a battervi per ciò che davvero conta.

stregato 1 h
Evviva le donne che si truccano(il giusto)basta vedere alcune donne dello spettacolo senza che sono davvero orrende.

andreawolf 1 h
@ygwyfd come ho già detto no
Non mi danno fastidio i peli sotto le ascelle quindi non inventarti cose solo per cercare di vincere l'argomento

Riguardo l'esempio che hai fatto di The Last of Us 2... Beh... Non so
Ma chiedi a una qualsiasi ragazza se all'ottavo mese di gravidanza VUOLE correre e sparare e non se deve dimostrare di poterlo fare

E ricordiamoci anche che stai parlando di un c*** di mondo dove si rischia la vita
Anche i bambini diverrebbero forti in una situazione del genere, non puoi paragonare la cosa
E con questo non dico che tutte le donne non sono forti
Ma che la forza degli uomini e quella delle donne è diversa
Il tuo concetto di parità di genere è sbagliata

È la classica "ciò che fanno i maschi lo possono fare anche le donne" Anzi che "ciò che le donne non possono fare lo fanno gli uomini e viceversa"

andreawolf 1 h
Ogni singola persona di questo pianeta ha punti di forza e punti di debolezza
Il sesso incide molto su questi fattori è inutile che provi a dire di no, e non arrampicarti sui casi "non comuni" Perché appunto ognuno è diverso ma se si parla in generale, le donne nemmeno sceglierebbero di fare liberamente certe cose che fanno gli uomini e lo stesso vale per il contrario

andreawolf 1 h
Il fatto che ci sia stato un periodo dove l'uomo si imponeva sulla donna ha creato la scusa perfetta per dire "tutto quello che piace alle donne è stato l'uomo a imporle" S
Sono capaci tutti a dare la colpa a qualcosa,

Ma comunque se ci tieni a lasciare da sole donne incinte senza aiutarle solo per tirare fuori la loro forza... Prego, fai pure persona spregevole, sono sicuro che ti diranno "grazie per avermi lasciata sola come un cane per mostrare a tutti quanto posso essere cazzuta"

andreawolf 1 h
Stai praticamente creando un altro patriarchismo tutto tuo dove le donne sono forti come gli uomini, e tutte le donne che non lo sono saranno costrette a mostrarsi forti per via di questo tuo patriarchismo

andreawolf 1 h
Comunque dato che dici di dover parlare con una ragazza, chiamo in raccolta qualche ragazza di fansub database a dirci la sua, dato che essere stato cresciuto da una madre, avere una sorella e una ragazza non basta per provare il fatto che io non abbia mai parlato con una ragazza e non abbia mai sentito le cose di cui si lamentano

Purtroppo non ho un cuscino con cui parlare di queste cose... Ma ho disegnato un personaggio sul muro e ti assicuro che le sue risposte sono molto più elaborate delle tue

andreawolf 1 h
@minoranza bionda
Non so perché ma non mi aveva mostrato prima il messaggio e posso dire solo... Grazie.

andreawolf 1 h
E che purtroppo troll o no, non riesco a ignorare certi argomenti

andreawolf 1 h
Comunque, chiudiamo il discorso...
Se qualcuno vuole approfondire argomenti simili consiglio di guardare le discussioni di Jordan Peterson

d38080 57 m
@ygwyfd
Giusto, sai se ognun* di noi è maschio, femmina, gay, etero, bisex... sai tutto te.
Le ragazze vere sono quelle che (per capirci meglio) hanno le tette, grandi o piccole, che quando le strizzi nel palmo della mano fanno scaturire un strano gemito all'interssata; in tal caso ci ho parlato qualche volta, mai nessuna però mi ha attribuito delle idee contorte o misogine (studia prima di scrivere)

Ma poi per quale motivo dovrebbe esserci una parità di genere in ogni opera di fantasia?
É perchè "oggi" bisogna essere tutti bravi e buoni?

Distruggiamo tutta l'arte, distruggiamo tutta la letteratura, distruggiamo tutto il cinema, la tv, la musica... Savliamo solo gli imbecilli che fanno soldi su youtube, che facciano televendite (o recensioni) o giochini con il muco finto come dei bravi bambini down (E NO! non sto offendendo i down! A volte trovo più intelligenti i down che certa gente che pensa di possedere la sola e unica verità), li non si offende nessuno, perciò va bene, giusto?
Personalmente a vedere tale letame mi viene il voltastomaco, preferisco guardare un porno sadomaso che i me contro te o galeazzi; ma questo è un mio parere e non vorrei mai che qualcuno ci si accodasse... è un MIO PARERE

A me pare che tu voglia solo alimentare una arida polemica, e voglia sentirti compiaciuto delle tue radicali posizioni, quasi come se qualcuno avesse avuto successo nella sua opera di condizionamento sulle tue idee...

Ti invito a studiare, a leggere, a documentarti in prima persona invece di assorbire opinioni altrui come se fossero il nettare degli dei...

Sai cosa è la misoginia?
Magari questi nomi possono darti una mano a capirlo:
Schopenhauer, Nietzsche. Jean Duché, se per te leggerli non è un peccato capitale.

Scusandomi per questa mia elucubrante dissertazione, saluto TUTTA questa board con una citazione da Aristippo di Cirene:
«Lei non mi ama? E perchè dovrebbe importarmene? Non penso che il vino o il pesce nutrano amore per me e tuttavia mi servo con piacere dell'uno e dell'altro».
Ovviamente si può leggere anche al maschile "Lui non mi ama..." all'epoca però nessuno ci avrebbe pensato...

Viviamo un mondo fatto di infinite possibilità, eppure ci si rinchiude sempre più nell'ottusità e nell'ignoranza...

VIVA I GENITALI

andreawolf 42 m
Comunque stic*** degli anime
Non penso potranno mai essere più nazisti del Mein Kampf (anche se non l'ho mai letto)


Edited by Tadao Yokoshima - 10/2/2021, 11:40
view post Posted: 27/4/2020, 19:25 by: Gregory_House     +1[Anime Legacy - Rama] Kaguya S2 - Recensubs
NGmO1kb

La prima frase dell'episodio 2. L'hanno sbagliata. Con l'audio in inglese.
view post Posted: 23/4/2020, 09:54 by: Akaboshi     +1[Anime Legacy - Rama] Kaguya S2 - Recensubs
Bella raga', è come compagni di scuola di Verdone. Chi l'ha organizzata la reunion?
view post Posted: 21/4/2020, 19:32 by: .Akito     +1[Anime Legacy - Rama] Kaguya S2 - Recensubs
CITAZIONE (Nighthawk @ 21/4/2020, 17:31) 
CITAZIONE (.Akito @ 21/4/2020, 14:47) 
In questo caso, bastava solo: "Signorina" in quanto Kaguya-sama è una parola intera, e quindi, il sama è un rafforzativo (riconoscimento) e non una parola a sè.

Hai appena fatto più vittime del Covid-19 fra chi di giapponese un pochino ne capisce.

"La signorina Kaguya non è colpevole. la signorina Kaguya ha un animo puro".

Sul serio, tu non sai cos'è l'analisi logica? o cosa è l'elissi? piaciare che a volte va specificato, è una cosa ovvia. Ma non per te, a quanto vedo. Non è che è una regola, tradurlo, è una scelta stilistica.

Ah. Ma se ti dicono che fumare, fa venire il cancro. Ma tutti i tuoi amici lo fanno e stanno bene, vuol dire che chi ha dato quell'avviso, è un coglione che non capisce un cazzo?

Vabbè, sono un coglione, figlio di puttana, succhia cazzi, rotto in culo. Sì sì.
view post Posted: 21/4/2020, 14:47 by: .Akito     -1[Anime Legacy - Rama] Kaguya S2 - Recensubs

La traduzione, migliore è: "Ha uno sguardo truce" in quanto si adatta meglio al contesto (anime in generale) ed al fatto che è una situazione da gag.

In questo caso, bastava solo: "Signorina" in quanto Kaguya-sama è una parola intera, e quindi, il sama è un rafforzativo (riconoscimento) e non una parola a sè.

Qui il contesto va, completamente, a farsi benedire.

Il titolo più idoneo, sarebbe: "Il comitato studentesco, non ha ottenuto l'ascensione" in quando l'ascensione è una cosa che si desidera in senso generale, mentre il nirvana, sì indica quando uno sta per concludere e fare fiki fiki, quindi, è uno scopo già raggiunto. E situazioni simili, come il voler o stare in un harem, è un desiderio ma con un secondo fine che è al tempo stesso, l'obbiettivo (per rendere l'idea) principale. Dato che questa non è la trama del manga/anime 8non il fatto che è un rom-com, dove sì sa, che faranno fiki fiki, il più tardi possibile)... ed è un titolo, quindi una cosa formale come il gioco relativo al Nirvana, stona ee non spiega in un modo, abbastanza ingenuo, la situazione.

Non si può tradurre una commedia, come se fosse un prodotto come altri.
view post Posted: 16/4/2020, 03:08 by: Zahj     +1[FTF] Sakura Wars The Animation - 01 - Recensubs
CITAZIONE (kokino @ 15/4/2020, 22:54) 
CITAZIONE (Ekros @ 15/4/2020, 20:20) 
Insomma alla fine si è capito come sua maestà mirkosp si passa il tempo in quarantena. Mi dispiace per il Sindaco, ho sempre fatto il tifo per lui.

Avesse almeno perso tempo a fare una recensubba onesta, e lo dice uno che dagli FTF ha guardato poco o nulla perché non gli piacevano.
Questa è la classica recensubba fatta per demolire basta vedere che più del 60% degli errori segnalati sono dovuti al fatto che gli FTF si sono affidati al 99%, perché evidentemente il giapponese non lo sanno, e pur sapendolo zahj (non ho idea di chi sia) ha usato principalmente il testo giappo per recensire.
Se come zahj dice all'inizio tradurre da una fonte di merda vuol dire non poter produrre oro a cosa è servita sta recensub?
Sia chiaro ci sono anche un paio di errori di trad dall'inglese, ma comunque è ridocolo che sia zahj che mirko abbiano perso tempo sia a pasqua che a pasquetta per sfornare un simile lavoro. Forse chi avrebbe fatto meglio a rimanere defunto non sono gli FTF.
Se dovessi giudicare la traduzione dagli inglesi direi che è un 6/6-, considerando la trad dal giappo il voto sarebbe in linea con quello di zahj.

Ow, poverini... se non traducono dal giapponese allora non possono beccarsi una recensubba...! Perché se sbagliano gli inglesi, che colpa hanno i poveri italiani che traducono da loro? Oww...!
Se traducono dall'inglese, dovrebbero essere recensiti sulla qualità della traduzione dall'inglese, giusto? Oww...!
Stronzate.
Il prodotto finale ha il fottuto audio in giapponese, quindi è stato apparentemente tradotto dal giapponese "aggirando" la barriera linguistica (di una lingua che la gran parte dell'utenza e dei traduttori non ha idea di come cazzo funzioni al di fuori degli hentai, laureati inclusi) attingendo a una traduzione fatta addirittura a cazzo di cane perché probabilmente chi ci ha lavorato in quel momento era ubriaco o aveva qualcuno a succhiarglielo e il mancato ossigeno al cervello gli ha fatto sbagliare più di 1/6 dello script.
Questo comunque non cambia la lingua di origine del prodotto, che chi ha tradotto non ha idea di cosa cazzo sia, a quanto pare, né di come funzioni.
Non voglio neanche commentare sulla qualità della traduzione dall'inglese, perché se nel 2020 non si sa l'inglese come se fosse italiano possiamo pregare solo di fallire e sperare di crepare tutti in questa quarantena lol

Vogliamo tradurre dall'inglese perché non sappiamo il giapponese? Benissimo, andiamo a tradurre fumetti su webtoons. O le serie tv, i film, i porno su pornhub, le visual novel come Katawa Shoujo o la roba che esce nativa in inglese, ma evitiamo anime, manga, drama, light e visual novel perché non si può offrire qualità o affidabilità sul prodotto finale se non si sa la fottuta lingua nativa della cosa su cui mettiamo le mani.
Non voglio neanche commentare sull'italiano perché mi sembra di aver segnalato fin troppe derpate che un bambino delle elementari avrebbe saputo evitare a livello sintattico.

E poi scusa, <<dalla recensubba fatta sembra che manco abbiano capito cosa stanno traducendo>>? Mi sembra evidente che non c'abbiano capito un cazzo, considerando che neanche gli inglesi c'hanno capito una sega.
Il modo in cui mi sono posto è l'unico modo per dimostrare che ho interesse a vedere prodotti di qualità fatti da persone che hanno un quoziente intellettivo e si informano prima di infilarsi la tastiera nel culo e digitare a scorregge.
Se tu avessi letto anche solo metà della recensione, avresti sicuramente notato che ho offerto un mare di migliorie a questa release riportando traduzioni letterali (dove ho esposto il senso delle frasi), indicizzando le derpate degli inglesi (e insultandoli, perché se sei un traduttore professionista non dovresti avere DIRITTO di sbagliare più di 1/6 del tuo script e continuare a fare questo lavoro), e avanzando adattamenti che funzionavano meglio in italiano.

Quindi non capisco proprio cosa ho detto o fatto di sbagliato. Ho solo postato un muro di verità, secondo me. Possiamo concordare sul fatto che potrei essere stato troppo pignolo o che l'ho presa inutilmente a un livello troppo avanzato sebbene "siamo tutti fan, cioè, chi se ne frega!" Beh, io me ne frego. È per questo che ho scritto questo papiro di roba: prego nella remotissima possibilità che qualche inetto la legga e impari qualcosa, così che la volta dopo faccia meno schifo di quanto faccia adesso.
Per me conta solo il risultato. Non mi interessa nient'altro se non la qualità del prodotto finale.

Se avessi solo voluto deridere gli ftf avrei semplicemente screenato roba a caso dicendo <<ahahah! Guardate cosa hanno sbagliato, che buffoni>>, ma sarebbe stato un comportamento da testa di cazzo e non avrebbe fatto ridere nessuno, né sarebbe servito a niente. Dato che mi sta sul cazzo perdere tempo, quando faccio qualcosa voglio farla bene.

Poi oh, nel fansub italiano ci sono pochissimi elementi che traducono dal giapponese, ma almeno quelli che non lo sanno e tengono davvero alle proprie release si arrangiano. O almeno, provano a ricercare le informazioni su cui si basano le opere che traducono usando gli strumenti che hanno a disposizione. Immagino perché vogliano portare agli spettatori e ai propri followers un prodotto di qualità.
Conosco gente che attinge dalle light novel tradotte in inglese, gente che gioca le varie serie per aiutarsi, o che traduce coi manga sotto mano; niente di tutto questo è successo per questa release. Questa è stata semplicemente tradotta dall'inglese quasi alla lettera (e dove non era letterale era sbagliata, quindi gg) senza aver ricercato un cazzo di niente neanche per un secondo.
E francamente, se non gliene frega un cazzo di digitare su google quello di cui hanno bisogno per offrire qualità, possono tranquillamente andare a fare qualcos'altro nella vita. Un vero fan, ovvero qualcuno che TIENE a quello che fa, e soprattutto tiene all'opera che cura, sicuramente si andrà a informare per offrire il massimo della qualità che si possa ottenere con gli strumenti che usa.
Perché ormai si fansubba praticamente solo in quanto insoddisfatti delle release ufficiali, altrimenti nessuno fansubberebbe più niente contando l'infinità di titoli già tradotti ufficialmente da professionisti.

Se permetti, da vero fan di questo mondo (al contrario di molti "weeb" del cazzo che spero brucino tutti in culo all'abisso di rapanui), ho tutto il diritto di dare voce ai miei pensieri e dimostrare a tutti il mio punto di vista sulla qualità di questa release che, dato esattamente il commento che ho citato poc'anzi, mi pare tu abbia colto.
Quindi ti ringrazio, sei riuscito a confermare che ho fatto bene.

Ora che ho chiuso la parentesi sul perché ho deciso di pormi in questo modo, lascia che risponda direttamente alla domanda <<a cosa è servita sta recensub>>: questa recensub è un invito a TUTTA L'UTENZA di usare il cervello quando lavora, di imparare dai propri errori e di migliorarsi. Galleggiamo già tutti in un grande mare di merda, nessuno ha bisogno di produrne altra.
Dare una sufficienza a questa traduzione significherebbe dire esplicitamente <<ehi ragazzi, non ho degli standard di qualità, quindi me ne fotto di quello che guardo>>, e caro giovine, quello è un problema tuo. Se ti accontenti di vedere questo tipo di qualità, probabilmente passi le giornate sui warez, e quella è una tua scelta.

Stai tentando di difendere l'indifendibile. Fatti un favore e non metterti in ridicolo più di quanto tu non abbia già fatto, grazie.

Ma lascia che mi complimenti per il tuo italiano, che stacca di gran lunga la qualità della release warez media.
Sfortunatamente per me e per tutti, ho degli standard parecchio alti e nel mio piccolo faccio il possibile per invitare la gente ad alzare i propri, perché è solo così che possiamo migliorare davvero la qualità di quest'industria.
Poi se a qualcuno fregasse davvero qualcosa di questo settore, forse il mondo dell'editoria non sarebbe al collasso e noi non saremmo a scrivere nella sezione commenti di un sito morto lol

Edited by Zahj - 16/4/2020, 04:25
view post Posted: 15/4/2020, 18:35 by: Gregory_House     +1[Anime Legacy - Rama] Kaguya S2 - Recensubs
Ancora una volta un losco figuro si è messo a condividere traduzioni di dubbio gusto in una chat pubblica, quindi mi sono detto "Mi faccio del male così o cercando di fare Sihn a SL1?". La risposta ce l'avete sotto gli occhi.
L'anime... è quello nel titolo, la versione esaminata è la 1080p softsub. Tratterò giusto traduzione e adattamento perché non ho le skillz necessarie per giudicare le tecnofaggate quali encode e typeset (tranne le cose proprio ovvie che leggerete di seguito).
La base utilizzata è quella Erai, scelta discutibile visto che avrebbero potuto stupr... usare la base GJM che è tradotta e adattata infinitamente meglio della merda Funi, hanno trimmato il logo di Funi e ha un typeset già bello e pronto e addirittura il timing buono!

85WK0Fxl

Cominciamo alla grande, non hanno incluso i font, quindi glorious Arial a tutto spiano. Immagino che il problema non si ponga nella versione hardsub, ma tant'è. Mi chiedo come ne usciranno i cartelli...

RdxcNArl

Sì, un apostrofo rosa tra le parole Franco e forte. Questo vale per tutti le altre infinite frasi con punteggiatura e maiuscole a cazzo, altrimenti finivo dopodomai (non è un typo).

xFySuPUl

Mariottide che canta figlio per sbaglio.avi

9cKfeIol

CVD senza font tutti i cartelli sono andati a puttane.

bWrVotil

Chi è questo sonno, lo strozzino della scuola? E perché il diagramma a torta mi sta dicendo di andare a scuola?

Br9MlqXl

Penso di aver letto "caffeina" quattro volte in due frasi, quindi potevano evitare di metterla anche nella frase con "caffè". Again, questo vale per tutte le infinite frasi con ripetizioni inutili.

C9rMXjhl

Sì, e ha anche i pugni nelle mani. "Ha uno sguardo omicida" basta e avanza, di certo non ce l'ha nel culo. "Ha gli occhi di un assassino" in alternativa.

nPmKD1dl

Essendo anche il timing una merda, i cartelli spariscono in anticipo. Nel caso specifico, non si riesce a leggere il finale del messaggio (se non mettendo in pausa velocissimamente).

KwMhhiLl

Questo è gusto personale, ma uso obiettivo per gli scopi e obbiettivo per quelli della macchina fotografica. Non è sbagliato, sono solo pignolo.

VctfU6ol

Possibilmente su un piatto d'argento? "Che lo stia facendo dormire sulle sue gambe" o "Che gli stia facendo da cuscino"?

A9A3bVpl

Mi dispiace, preferisco Dr. Disrespect . A parte che non mi pare faccia accenno a dottori di sorta, se proprio volete adattare metteteci Alberto Castagna (buonanima).

RbOl3cvl

Nel senso che non sono riusciti a pescare Kiara nel gacha di CCC? A parte il fatto che il nirvana si raggiunge, potevate sostituirlo con "illuminazione" o meglio ancora girarci intorno in maniera diversa le seguenti 200 volte che viene nominato.

xCPp8Bhl

Passasse al prossimo esercizio allora, tanto finché non finisce la quarantena...

i6VeEo0l

Eh prima di arrivare al G ne ha di strada da fare!

YMCPSG4l

O stanno insieme da tre mesi o sono stati insieme per tre mesi. La seconda lascia intendere che non stiano più insieme, che non è corretto, quindi vada per la prima. Scritta così non significa un cazzo.

wedUIWxl

Faresti meglio a sentirti un po' stronzo.

6ouba8dl

Cosa, la tua tesi di laurea?

ljViDGsl

Hai attivato la mia carta trappola!

ClQprEvl

Dobbiamo allontanarci per un po', mettetevi a vostro agio/fate con comodo.

4nt0LKIl

Allora stai zitto. (Dice "Non ne sono sicuro")

Tn1ipFtl

Aridaje col nirvana. No, direi più che sono sul viale del tramonto. Tra l'altro cambiano registro in continuazione, passano dal lei al tu a caso.

j6CorRIi



Per inciso, in italiano non esiste il -, si usano i tre puntini.

3hhoolgi
Oi8MkLil



Non si legano per un cazzo e la prima è pure scritta male (non che la seconda...) a meno che non fosse una citazione a Gomorra, ovviamente.

yrhdLbcl

Giocare a una tua creazione non porterebbe niente di buono. Sì, in italiano possiamo sottintendere i nomi.

asBIMPnl

Nel senso che sono andati in bagno tutti insieme e...?

FXOkWvol

Cos'è, il remake di Umineko?

btRpX2Wl

Occhio che di questi tempi basta molto meno per finire in galera! #metoo

FndO3Tal

Ecco, ora passiamo ai sado... (Qui è Kaguya che parla, che accetta di giocare purché la smettano di rompere i coglioni. Non c'entra niente avere le mani legate.)

9Z9DYa4l

E che ci va a fare se è sottolivellato? Sta facendo speedrun? Ha clippato attraverso il liceo?

LBQg75Ol

E quanti punti gli mancano prima di arrivare in Zona UEFA?

WuTWVaHl

Ok mi ero ripromesso di non mettere più roba riguardante il type, ma volevo far venire un infarto ad Adricoso con questo...

MrQjkVvl

Take on me... (take on me) Take me on... (take on me) I'll be gone in a day or two...

wP2FK13l

Al forno o in padella? Ho capito che in quarantena cominciano a scarseggiare i viveri però mi sembra eccessivo...

NMpe9tRl

E tutti gli altri Ishigami come si sono piazzati?

PsWLnI9l

Se l'inferno gelasse, ma almeno ci hanno provato...

JDF5FbIl

Toccare l'argomento, o aprire il discorso

YITSIIHl

Sì, assoreta. Si predice il futuro o si legge nel futuro, la sorte è un'altra cosa.

3oBrmfpl

È il Grande Raccordo AAAnulare, come suggerisce il buon Cusy.

2HbIltBl
cOswVOzl

Con lo scappellamento a destra o a sinistra? 1:1 dall'inglese, senza un briciolo di adattamento e con una frase su tre righe che dubito vada a posto anche installando i font.

aBoP49Pl

More glorious 1:1. È il giorno in cui è capitato che sei nato.

4aBsoaYl

Sì ma non serve dissarlo, è solo che non ha ancora incontrato quella giusta. O forse volevate dire che è DELLA vergine.

hpTtj7rl

Sì, ed è un bambino di 200 settimane.

mcnwxaOl

Su macOS gira o è esclusiva Windows?

pgwKwFLl

E ci credo, di questi tempi sono praticamente inesistenti! O forse intendevate che quelli nati sotto il segno della vergine sono estremamente fortunati?

KL0g6x8l

Decide di festeggiare in intimità, loro due da soli. Ma l'1:1 era più rapido.

Vabbè, tiriamo le somme. La traduzione come detto più volte è 1:1 con lo script erai, che di base è una merda perché >funi, l'adattamento è praticamente inesistente e c'è tanta di quella legna da poter tenere acceso il camino per tutto l'inverno (ma purtroppo, o per fortuna, siamo in primavera e quindi al momento non ne abbiamo bisogno). Il check è ugualmente inesistente, data la mostruosa quantità di typo, perchè, sì che diventano si, e via dicendo. Maiuscole a cazzo di cane a ogni frase che inizia coi puntini sospensivi e anche agli appellativi tipo "presidente" la fanno da padrona. Il timing è completamente sballato, ci sono frasi che restano a schermo per tipo un secondo dopo che i personaggi hanno finito di parlare, non mi metto a parlare di cambi scena e cose così perché non ne capisco ma roba del genere è palese pure per me. Il type dovrebbe essere farina del loro sacco perché mi sembra diverso da quello GJM: nel caso, non è del tutto da buttare, ma il timing sballato rovina tutto (e l'assenza di font di certo non aiuta, ma almeno questo problema nella versione hardsub non c'è). Encode non classificato, è un remux Erai.

Visto che non posso fare la media dei voti perché manca la parte tecnica, lascio che sia Tsubasa a dare un giudizio

De6PmoEV4AA2SWO

Edited by Gregory_House - 15/4/2020, 19:56
view post Posted: 14/4/2020, 13:21 by: Tada no Snob     +1Keyframe con SCXVID per il timing - Il ghetto dei fansubbers
CITAZIONE (mirkosp @ 14/4/2020, 10:20) 
Metodo ffmpeg+SCXvid standalone (quello che uso attualmente):
1) Da cmd fai:
CODICE
ffmpeg.exe -i "file.mp4" -f yuv4mpegpipe -pix_fmt yuv420p -vsync drop - | SCXvid.exe "file.log"

Almeno configuralo per funzionare con drag and drop.
CODICE
@echo off
echo Making SCXvid keyframes...
set video=%~1
set video2=%~n1
"C:\pathtoyourffmpeg\ffmpeg.exe" -i "%video%" -f yuv4mpegpipe -pix_fmt yuv420p -vsync drop - | "C:\pathtoyourscxvid\scxvid.exe" "%video2%.log"
echo Keyframes completed
@pause

Salva questo in un .bat con i path corretti, fai drag and drop e creerà automaticamente un .log con lo stesso nome del video.
Attenzione che per ffmpeg e scxvid servono i path assoluti, perché quando fai un drag and drop la cmd viene lanciata con il path del file draggato.
view post Posted: 28/1/2019, 23:31 by: ASU 1995     +1I Dreamsub che si insultano da soli - Tutto il resto...
Salvo questa chicca per chi magari se l'è persa/perderà.

Screenshot-20190128-222900
view post Posted: 16/1/2019, 15:37 by: draker'     +1RIP Genesis Fansub - Il salotto del fansub
CITAZIONE
se lo staff vorrà, il Genesis Fansub continuerà ad esistere.

X3QCebO
view post Posted: 12/7/2017, 09:07 by: rufy94     +1Stagione estiva 2017 - La bacheca del fansub
Se è possibile vorrei che il nome TAFF venga tolto dalla serie Guru Guru visto che è edita da Crunchy, grazie e scusate il disturbo.
view post Posted: 22/6/2017, 17:20 by: Vaz     +1Il topic degli screen random - Fun & Fail
Non sono un grande esperto di baseball, ma se sento "home run" non lo traduco certo in questa maniera...

XbkUncf

[Foxy63] Ao no Exorcist - The Movie
view post Posted: 9/6/2017, 23:54 by: rocksel     +1Lilli Gruber ruba la OST a Clannad? - Tutto il resto...
Assomiglia ad un adattamento di una parte della traccia sonora composta da Rob Hubbard del vecchio gioco per Commodore 64, iternational Karate.

A 55.30:



Oppure qui, altro arrangiamento
963 replies since 20/8/2005