Recensubs HQ

[OtakuTrad.it] Seitokai no Ichizon

« Older   Newer »
  Share  
haunter90
view post Posted on 29/4/2010, 01:03 by: haunter90     +1   -1




TA-DAAA!! Mi sono sentito preso in causa, sarà mica perchè l'anime sopra citato è stato prodotto da me con la collaborazione (grande) del mio amico Wolf!? Sì è così!
Allora, premetto che è stato il nostro primo lavoro, io come traduttore e Wolf come "tutto il resto", ovviamente non vuole essere una scusa, ci prendiamo tutti i "rimproveri" e la prossima volta tentiamo di fare meglio ma non sono d'accordo su alcuni punti...

Partirei dalla PACATA osservazione di Cry[Fate] -_- :
CITAZIONE (Cry[Fate] @ 29/4/2010, 00:28)
Gli inglesi avranno messo Prez (tipo eclipse per kaichou) e loro gli sono andati dietro come dei caproni

Mi chiedo...innanzitutto cosa faresti se non capissi una mazza di giapponese? Credo che ti affideresti ai sub ENG o mi sbaglio? Questo vale anche per "dozo"....E d'altronde non vedo lo scandalo nel nomignolo Pres, forse non vi piace?? A me sì! :lol:

Seconda cosa, come hai giustamente sottolineato tu Vaz: " è pieno di scenette che non significano niente" per cui i primi 2 screenshot si spiegano praticamente con questa osservazione e tra l'altro specie in anime di questo genere non c'è assoluto bisogno che ogni frase sia coerente con la situzione...in fondo vuole essere una cosa simpatica... <_<

Terzo, Vaz, ammesso che si debba per forza tradurre TUTTO (secondo me scelta del trad) come avresti tradotto "Yup"?

Per quanto riguarda il timing, io non me ne intendo, ma mi è stato spiegato che il problema è stata la Raw che era una VFR, infatti, esso era stato fatto "precisissimo" al frame ma purtroppo si è sfasato in fase di encoding (inviterei il Principale a tener conto di più di un episodio e di non basarsi su uno solo...altrimenti persone "poco fortunate" come me si ritroveranno con delle insufficienze ogni giorno! :P )...guardando ad esempio il primo ep. si evince che questo problema non c'è...per cui non si può dire sia stato fatto con i piedi...

Riguardo agli errori di check....MI SCUSO PUBBLICAMENTE :cry: non succederà più

p.s. Scusate se (e l'ho fatto) mi sono dilungato troppo... ^_^
 
Top
83 replies since 28/4/2010, 23:24   1894 views
  Share