Recensubs HQ


Kanjisub
Poll choicesVotesStatistics
Buono6 [42.86%]
Ottimo5 [35.71%]
Sufficiente3 [21.43%]
Discreto0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Kanjisub, Seconda Fase Italian Fansub Awards

« Older   Newer »
  Share  
Messer Azzone
view post Posted on 4/11/2011, 09:23     +1   -1




In questo topic potrete esprimere il vosto parere sull'operato dei Kanjisub.
Di seguito riporto la lista delle loro produzioni nel corso del 2011.

Anime (terminato - in corso):
Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai (licensed)Baton
Durarara
Garasu no Kamen
Hajime no Ippo
Hatsukoi Limited
Hero Tales
Kanon (2006)
Macross 7
Macross Frontier: la falsa diva
Mars
Photon
RahXephon
Robotech 2: the sentinels
Working!
Working!!



Vi ricordo che il sondaggio inserito nel topic è solo indicativo e verranno conteggiati esclusivamente i voti esplicitati in questo topic e nella forma seguente (ergo basta che facciate un quote di questo messaggio, tenendo il tutto ben ordinato):

SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?
ELENCARE ANIME VISTI

Qual è il tuo giudizio sul KANJISUB?
[OTTIMO, BUONO, DISCRETO, SUFFICIENTE]

Motivazione esplicita del voto:
[SCRIVERE MOTIVAZIONE]


FAQ:
1. Di cosa devo tenere conto per esprimere il mio voto e la mia motivazione?
Questi sono i criteri principali di giudizio:
- qualità della traduzione e adattamento;
- qualità del typesetting/karaoke;
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare);
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate;
- rapporti con altri gruppi e utenti.
Il mio consiglio è di dare un voto ad ogni singolo criterio e poi ottenere una media ponderandola bene in relazione agli aspetti che ritenete più importanti.

2. Che significato devo attribuire ai singoli livelli di giudizio?
- Ottimo, equivale a un voto tra il 10 e il 9 compresi;
- Buono, equivale a un voto tra il 9- e l'8 compresi;
- Discreto, equivale a un voto tra l'8- e il 7 compresi;
- Sufficiente, equivale a un voto tra il 7- e il 6 compresi.

3. Mi sta sul cazzo il founder, posso dare un voto basso?
No, testina di cazzo. Questo non è un sondaggio dedicato ad uno specifico membro del gruppo, ma sul gruppo in generale, quindi si valuta l'operato dell'intero staff, non del singolo.

4. Posso votare e basta, cioè senza scrivere niente?
Certo che puoi, ma in quel caso non te lo conto. >_>

5. E se durante quest'anno non ho mai seguito un lavoro di tale gruppo?
Non voti, che domande. Tanto comunque non lo accetterei.

6. Perché quest'anno non avete messo tra le opzioni "Merda fumante" o comunque giudizi negativi?
Perché c'è stata una fase iniziale di scrematura, quindi mi pare ridicolo pensare che tra i gruppi scelti ci possano essere voti assolutamente negativi.

7. Vinco qualcosa se partecipo al voto?
Sì, ci sarà un'estrazione alla fine della manifestazione tra chi ha pertecipato. I premi sono tre: una serata alcolica con tutta la cumpa, una gita esclusiva nelle terme vulcaniche di Mordor e una cavalcata con Imper0.

8. Non ho capito una mazza, me lo rispieghi?
Chiedi a terrablu.


Edited by Messer Azzone - 4/11/2011, 12:03
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 7/11/2011, 09:08     +1   -1




Votazioni aperte!
Leggete bene il regolamento e le FAQ, e buon Fansub Award a tutti!
 
Top
EspioXs
view post Posted on 7/11/2011, 10:07     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE N°00

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?
Hatsukoi Limited
Kanon (2006)
Macross 7
Macross Frontier: la falsa diva
Working!
Working!!

Qual è il tuo giudizio sul KANJISUB?
OTTIMO

Motivazione esplicita del voto:
Media valutata in base "alle anime" visionate x3

In depht:
- qualità della traduzione e adattamento 8
- qualità del typesetting/karaoke 7
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare) 8 [Ma non me ne intendo =3]
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate 7 [ma a chi come me non interessa se c'è la "cuariti" in compenso]
- rapporti con altri gruppi e utenti 7

Edited by EspioXs - 7/11/2011, 10:47
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 7/11/2011, 12:33     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?
Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai (licensed)
Working!
Working!!

Qual è il tuo giudizio sul KANJISUB?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (8,5): molto migliorato rispetto al passato, siamo a livelli nella media dei gruppi migliori;
- qualità del typesetting/karaoke (7,5): niente di eccezionale, più che accettabile;
- qualità video (7,5): altalenante, ma di buon livello;
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (6): piuttosto lenti, troppi progetti sospesi;
- rapporti con altri gruppi e utenti (7): piuttosto freddi, stanno molto sulle loro, senza contare Basara. xD
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 13:20     +1   -1

Che hai da guardare

Group:
Utente abilitato
Posts:
766
Reputation:
+23

Status:


SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?
Macross Frontier: la falsa diva
Photon
RahXephon
Robotech 2: the sentinels
Working!
Durarara
Macross 7

Qual è il tuo giudizio sui KANJISUB?
OTTIMO/BUONO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (8): un paio di errorini ogni tanto, ma solitamente la traduzione è scorrevole come l'adattamento;
- qualità del typesetting/karaoke (8,5): livelli abbastanza alti sia a karaoke sia a typesetting;
- qualità video (8): si vede sempre bene;
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (7,5): non ha sempre tempi da ongoing, ma nemmeno eterni (macross 7 a parte :D );
- rapporti con altri gruppi e utenti (7,5): alcune flammate a parte, nessun problema.
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 15:11     +1   -1

Watashi Kininarimasu

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
-3
Location:
S. Stefano Ticino

Status:


SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?
Durarara

Qual è il tuo giudizio sui KANJISUB?
SUFFICIENTE

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (7): non è un caso (e meno male) che la traduzione sia sata fatta dai Supremes;
- qualità del typesetting/karaoke (6.5): nulla di speciale;
- qualità video (7): nulla di speciale;
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (4): peggio dei BBF nella velocità delle relle. Scelgono serie A VOLTE belle (il caso di Durarara).
- rapporti con altri gruppi e utenti (0): Una gerarchia, con a capo un mestruato e in fila tanti zerbini.
 
Web Contacts  Top
Mizar81
view post Posted on 7/11/2011, 15:46     +1   -1




Serie viste: RahXephon

Voto: Buono

Motivazioni: direi che tutti i vari aspetti "tecnici" del fansub, con loro, si muovono sul più che buono (eh, l'esperienza conta!), ma i Kanjisub non hanno quel quid che ti fa pensare al capolavoro, quando segui una loro serie... Forse mancano di pignoleria, se si capisce cosa intendo.
 
Top
ninja edicolas
view post Posted on 7/11/2011, 15:50     +1   -1




3. Mi sta sul cazzo il founder, posso dare un voto basso?
No, testina di cazzo. Questo non è un sondaggio dedicato ad uno specifico membro del gruppo, ma sul gruppo in generale, quindi si valuta l'operato dell'intero staff, non del singolo.

E a me che frega? Uno dei loro founder è una emerita TESTA DI CAZZO ^^

e il resto dei membri sono zerbini schifosi ^^

Detto tutto con molta simpatia
 
Top
Djazel
view post Posted on 7/11/2011, 16:21     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?
Durarara
Kanon (2006)
RahXephon
Working!
Working!!

Qual è il tuo giudizio sul KANJISUB?
BUONO/OTTIMO

Motivazione esplicita del voto:
- Traduzioni buone e buoni adattamenti, non mancano alcuni scivoloni ma capitano a tutti, in questo 2011 la qualità media dei lavori che ho visto è salita rispetto al passato.
- Comparto tecnico per me più che sufficiente, nulla da recriminare.
- Velocità di rilascio, se mi limitassi a Kanon e Rah direi ottimo, ma poi penso a tutto ciò che hanno in corso e il voto scende, non sono speedsubber ma un po' più di velocità non farebbe male, soprattutto per le serie ongoing.
- Rapporti con gli altri gruppi non dei migliori, a molti stanno antipatici e penso che loro ritengano molto antipatici, come sempre questa valutazione non incide minimamente, ma visto che è stata messa...
 
Top
genius95
view post Posted on 7/11/2011, 16:56     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?
RahXephon
Kanon(2006)

Qual è il tuo giudizio sul KANJISUB?
BUONO

Motivazione esplicita del voto:

Non ho visto molto quest' anno, parlando in generale.
I Kanjisub, IMHO, si sono sempre mantenuti su un buon livello.

Le traduzioni sono scorrevoli, gli adattamenti sono molto buoni...non sono il tipo che si fissa con i font usati, quindi sono più che soddisfatto assuefatto! : )
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 18:08     +1   -1
Avatar

Sir Coso (cit.)

Group:
Utente abilitato
Posts:
915
Reputation:
+171
Location:
Bari

Status:


SCHEDA ELETTORALE

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?
Anohana (licensed)
Durarara
Working!

Qual è il tuo giudizio sui KANJISUB?
SUFFICIENTE

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (7.5): tralasciando Durarara (Supremes), qualche errorino qua e là, e molti adattamenti derp.
- qualità del typesetting/karaoke (8): Fonti apprezzabili e ottimi karaoke.
- qualità video (7.5): si può migliorare (si deve migliorare).
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (5): lentissimi
- rapporti con altri gruppi e utenti (2): Jessica la conosciamo un po' tutti, dovrebbero almeno comunicare AGLI UTENTI quando hanno problemi con le serie, non farli stare in un limbo...
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 10:54     +1   -1
Avatar

...and chaos replaces order.

Group:
Utente abilitato
Posts:
948
Reputation:
0
Location:
Strangereal

Status:


Quali anime hai visto della produzione di quest'anno dei KANJISUB?

- Kanon (2006)

(a RahXephon ho dato solo un'occhiata, spero di aver il tempo di guardarlo tutto al più presto)

Qual è il tuo giudizio sul KANJISUB?

- Buono

Motivazione esplicita del voto:

Non c'è una valutazione intermedia fra ottimo e buono, che sarebbe ciò che più rappresenta la mia idea. Un po' come tutti i gruppi dove alla fin fine i singoli lavori sono suddivisi fra diversi mini-team è difficile valutare globalmente (almeno per me), posso dire che sicuramente fanno un buonissimo lavoro sotto tutti i punti di vista anche se con scelte a volte opinabili se proprio non discutibili, ad esempio io non ero assolutamente d'accordo con le lodi in cui si è profuso Nicky quando ha recensito Kanon (2006) nonostante fosse un buon lavoro.
Per il resto Basara si impegna parecchio e non è assolutamente chiuso come molti altri in un'idea vecchia e stereotipata di fare fansub, chiede spesso consigli sulla resa di alcuni termini o registri linguistici per proporre un'adattamento molto più "professionale" (resa dei registri linguistici senza l'uso forzato dei suffissi, ecc.), quindi dal mio punto di vista è decisamente da pollice in su.
 
Web  Top
*Basara*
view post Posted on 11/11/2011, 16:22     +1   -1




Vorrei dire solo un paio cose. In primis, hideki, sir-coso ed edicolas, dal momento che io non vado in giro per i forum sparlando di voi, anche se mi faccio zero problemi a dirvi cosa penso (jessica o non jessica), vi pregherei col cuore di smetterla. Ho capito che vi sto sul cazzo, lo hanno capito tutti, ma sapere che mi pensate 365 giorni l'anno mi fa paura. Sul serio, avete rotto il cazzo.

Secondo: Hideki giudica i kanjisub da una collaborazione, ed è tutto dire, senza contare che la trad di quella serie NON la facciamo noi.

Terzo: sircoso, un paio d'anni fa ti ripresi su ac perché rompevi il cazzo a dei nubbi e quando ci scrivemmo via mp ci eravamo anche chiariti. Mi spieghi dove vedi questa mia cattiveria? A te proprio non ti ho mai pisciato più di tanto, che cazzo vuoi da me?

Quarto: Mizar, lo scrivo per curiosità, in base a cosa giudichi la nostra mancanza di pignoleria? Come sai Rahxephon è stato fatto al ritmo di un episodio a settimana e l'ho curato personalmente dalla trad all'encode, check a parte si potrebbe dire che l'ho fatto da solo e ci ho passato parecchio tempo a decidere i vari adattamenti. In base a cosa giudichi la nostra mancanza di pignoleria? Visto che siamo in tema colgo l'occasione per invitarti a joinare il nostro gruppo così da colmare le nostre lacune.

Distinti saluti, chi ha la coda di paglia muoia ammazzato.

Edited by *Basara* - 11/11/2011, 17:31
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 11/11/2011, 16:26     +1   -1




Comunque, giusto per chiarire: il voto più alto e quello più basso verranno tolti a tutti, senza contare che la motivazione del ninja rende il suo voto non accettabile.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 17:04     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


CITAZIONE (**Hideki** @ 7/11/2011, 15:11) 
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (4): peggio dei BBF nella velocità delle relle. Scelgono serie A VOLTE belle (il caso di Durarara).

Fammi capire, siamo diventati il nuovo standard per la lentezza?
E meno male che facciamo 2-3 rel a settimana ç_ç
 
Web Contacts  Top
22 replies since 4/11/2011, 09:23   2037 views
  Share