Recensubs HQ


BinKanTeam Fansub (BKT)
Poll choicesVotesStatistics
Buono10 [58.82%]
Discreto4 [23.53%]
Ottimo3 [17.65%]
Sufficiente0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 17)

BinKanTeam Fansub (BKT), Seconda Fase Italian Fansub Awards

« Older   Newer »
  Share  
Vraz
view post Posted on 10/11/2011, 05:40 by: Vraz     +1   -1




SCHEDA ELETTORALE N°XX

Quali anime hai visto della produzione di quest'anno del BINKANTEAM?
MM! + SS
Level E
Shiki + Oav
Steins;Gate

Qual è il tuo giudizio sul BINKANTEAM?
BUONO-DISCRETO

Motivazione esplicita del voto:
- qualità della traduzione e adattamento (7,5): A differenza degli altri gruppi che ho votato i BKT sono più altalenanti sotto questo punto di vista... variano da serie a serie insomma, perciò è evidente che abbiano membri di un livello alto e altri che siano così così. Mentre in alcune la traduzione è perfetta, in altre è troppo legata all'inglese, e in altre ci sono errori davvero "inutili". Premesso che solitamente prendo i sub per buoni quando guardo qualcosa, ricordo di aver trovato anche un errore veramente "così" in Shiki. Un "Vieni a trovarlo? - No verrò domani" Tradotto in "dopo verrò", il bello è che anche l'immagine passa immediatamente alla sera e poi al giorno successivo... non mi ricordo l'episodio e non li ho più sul pc... però non te le aspetti ste cose da loro! :lol: Restano affidabilissimi comunque, senza "crollare".
- qualità del typesetting/karaoke (8); Niente da dire.
- qualità video (in generale, ovvio che poi a seconda delle serie la qualità può variare) [6,5]; Parlo da profano non capendoci 'na mazza, però anche qui alcune loro serie si vedono da dio, mentre altre sono discutibili.... non so. La sufficienza c'è, ma la differenza con altri gruppi si vede. (E non intendo Hardsub vs Softsub che vabbé è abbastanza ovvio, ma bensì a parità di HS vs HS)
- velocità di rilascio e tipo di serie subbate (6); Secondo me la scelta degli anime è buona, una buona % la trovo più che interessante. La velocità del gruppo però è probabilmente il loro più grande tallone d'achille. Premesso che nelle serie che fanno a parte casi straordinari li metto automaticamente come prima scelta fansub, sono veramente TROPPO lenti. Tanto per fare un esempio su tutti Steins;Gate. La loro versione è probabilmente la migliore, ma è una vita che ci stanno dietro e ancora non l'hanno finita @_@ :sigh: tanto è che ho voluto seguirlo da un'altra parte alla fine. Questo problema che si ripercuote su molti loro lavori spesso mi fa desistere dal seguirli, o in caso di mancanza di alternative di livello semplicemente mi metto quella luuunga attesa senza cominciarlo.
- rapporti con altri gruppi e utenti (8?); A me son sempre sembrati socievoli, se non sono loro ad essere attaccati per primi è molto difficile che intavolino discussioni o che.
 
Top
38 replies since 4/11/2011, 09:47   2808 views
  Share