Recensubs HQ


Animezer0
Poll choicesVotesStatistics
Ottimo11 [100.00%]
Buono0 [0.00%]
Discreto0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 11)

Animezer0, Seconda Fase Italian Fansub Awards

« Older   Newer »
  Share  
Messer Azzone
view post Posted on 4/12/2011, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (oscfer88 @ 4/12/2011, 01:21) 
La trovata dell'Iphone, anche se un po' ingombrante, è :hero:

Boh... io ho visto le altre versioni e quella di Impero mi sembra la soluzione meno ingombrante di tutte. Punti di vista.
 
Top
oscfer88
view post Posted on 4/12/2011, 23:04     +1   -1




CITAZIONE
Boh... io ho visto le altre versioni e quella di Impero mi sembra la soluzione meno ingombrante di tutte. Punti di vista.

Non ne ho visto altre. :tsk:
Comunque, ora che mi ci fai pensare meglio, sono un sacco di scritte e da qualche parte vanno messe.

Domanda da profano: non si potrebbe creare spazio coprendo le scritte in giapponese?
Immagino che richieda un effort notevole. La mia è solo curiosità :D
 
Top
Imper0
view post Posted on 4/12/2011, 23:12     +1   -1




Si può fare, ma sono c***i acidissimi e ci vorrebbe molto tempo, questo perché ricostruire della texture sfruttando caratteri di Aegisub non è molto facile. Se noti solo alcuni li ho ricostruiti, questo perché alla base non c'era texture dettagliata ma un gradiente/colore unico.

Con altri programmi penso sia possibile, ma non saprei dirti. Non è nelle mie conoscenze. Tutto Mirai Nikki e fatto in Aegisub, quindi bisogna sottostare alle sue possibilità, limiti e ai limiti di tempo a me concessi per cartellare, sennò poi Messer mi viene a cercare a casa. :D
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 5/12/2011, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (Imper0 @ 4/12/2011, 23:12) 
Si può fare, ma sono c***i acidissimi e ci vorrebbe molto tempo, questo perché ricostruire della texture sfruttando caratteri di Aegisub non è molto facile. Se noti solo alcuni li ho ricostruiti, questo perché alla base non c'era texture dettagliata ma un gradiente/colore unico.

Impero intende dire che lo sfondo del cellulare non è uniforme, ma pixellato, quindi va ricostruito completamente per integrarlo al meglio.
Inoltre è stato valutato che comunque con la soluzione adottata si legge meglio di come lo leggono i giapponesi, perché le singole scritte restano impresse sul video per un tempo maggiore (spesso i cellulari scorrono e questo riduce di molto il tempo di lettura).

 
Top
oscfer88
view post Posted on 5/12/2011, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Imper0 @ 4/12/2011, 23:12)
Si può fare, ma sono c***i acidissimi e ci vorrebbe molto tempo, questo perché ricostruire della texture sfruttando caratteri di Aegisub non è molto facile. Se noti solo alcuni li ho ricostruiti, questo perché alla base non c'era texture dettagliata ma un gradiente/colore unico.

Con altri programmi penso sia possibile, ma non saprei dirti. Non è nelle mie conoscenze. Tutto Mirai Nikki e fatto in Aegisub, quindi bisogna sottostare alle sue possibilità, limiti e ai limiti di tempo a me concessi per cartellare, sennò poi Messer mi viene a cercare a casa. :D

CITAZIONE
Impero intende dire che lo sfondo del cellulare non è uniforme, ma pixellato, quindi va ricostruito completamente per integrarlo al meglio.
Inoltre è stato valutato che comunque con la soluzione adottata si legge meglio di come lo leggono i giapponesi, perché le singole scritte restano impresse sul video per un tempo maggiore (spesso i cellulari scorrono e questo riduce di molto il tempo di lettura).

Ok, I see. :)
Grazie per le spiegazioni.
 
Top
Xxx aka Skorpion
view post Posted on 8/12/2011, 15:25     +1   -1




Visto solo Mirai Nikki e Kowarekake no Orgel entrambi in collaborazione con gli Aozora, troppo poco per valutare.
 
Top
EspioXs
view post Posted on 8/12/2011, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (Xxx aka Skorpion @ 8/12/2011, 15:25) 
Visto solo Mirai Nikki e Kowarekake no Orgel entrambi in collaborazione con gli Aozora, troppo poco per valutare.

Allora recupera Hng oppure DC/Bake/Toheart ce ne sono di serie x3
 
Top
Xxx aka Skorpion
view post Posted on 9/12/2011, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (EspioXs @ 8/12/2011, 16:53) 
Allora recupera Hng oppure DC/Bake/Toheart ce ne sono di serie x3

Non lo metto in dubbio, devo solo trovare il tempo di vedermi tutte 'ste serie, al momento faccio già fatica a stare dietro agli ongoing.
 
Top
genius95
view post Posted on 11/12/2011, 15:49     +1   -1




Quali anime hai visto della produzione di quest'anno degli ANIMEZERO?
Mirai Nikki

Qual è il tuo giudizio sugli ANIMEZERO?
OTTIMO

Motivazione esplicita del voto:
Sinceramente, non avevo notato questo gruppo. Spluciando un po' la rete lo trovai, ma non mi misi a guardare qualche serie. Poi gli Aozora partirono con "Mirai Nikki".
Non mi sento di valutare il resto, perché non ho seguito praticamente nulla che sia stato fatto interamente da loro.
Imper0 è un ottimo Typesetter, ed ho apprezzato moltissimo la soluzione dell'iphone.
Ho dei problemi a visualizzare certi caratteri dell'opening dii "Mirai Nikki" con "Potplayer", ma sono problemi miei. Con MPCHC il problema svanisce.
Se la mia motivazione non sarà sufficente a rendere valida la valutazione, ho comunque sfruttato l'occasione per ringraziare.
Imper0, fidati, la gente ti ca*a ma di nascosto! :D


 
Top
Imper0
view post Posted on 11/12/2011, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (genius95 @ 11/12/2011, 15:49) 
Imper0, fidati, la gente ti ca*a ma di nascosto! :D

Ahaha! Bella questa, grazie! :lol:
 
Top
24 replies since 4/11/2011, 10:45   991 views
  Share