Recensubs HQ


Best rookie team of the year
Poll choicesVotesStatistics
Otaku no Fansub9 [50.00%]
Bioparco5 [27.78%]
MoD Fansub4 [22.22%]
Kurofune Fansub0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 18)

Best rookie team of the year, Italian Fansub Awards 2011, Finale

« Older   Newer »
  Share  
Messer Azzone
view post Posted on 12/12/2011, 12:38     +1   -1




Partiamo subito con le votazioni per il miglior esordiente del 2011.

Vi ricordo che il sondaggio è solo indicativo e per validare il vostro voto dovete esplicitare la motivazione.
Per votare dovete conoscere almeno due dei gruppi finalisti, altrimenti il paragone non ha senso: "conosco solo loro" non vale come motivazione. Pertanto scrivete quali gruppi seguite di questi e quello che avete visto, poi esplicitate la motivazione della vostra scelta.

Comincio a votare io, così vedete come procedere.
Buona scelta a tutti!

-------------------------------------

Dei gruppi citati ho seguito i bioparco (Rio Raimbow Gate, Ika Musume), i Kurofune (Usagi Drop) e gli Otaku no Fansub (Ore-tachi ni Tsubasa Wa Nai, NO.6, Kyoukai Senjou no Horizon).

La scelta per me è davvero ardua tra loro due e probabilmente farà discutere, ma scelgo i bioparco. La motivazione è la seguente: dimostrano innanzitutto di divertirsi molto nel fare fansub, stanno sempre allo scherzo e il loro adattamento di Ika Musume lo adoro tantissimo.
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 12:44     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


MoD, perché con Blood-C insieme ai Chokoreto hanno fatto un ottimo lavoro. Sono rimasto piacevolmente sorpreso (poi vabbé, Orphen se n'è uscito con quell'orrendo styling per Supernatural, ma questa è un'altra faccenda :D)
 
Web Contacts  Top
HibariKyoya
view post Posted on 12/12/2011, 12:54     +1   -1




Mi astengo perché siamo in corsa anche noi.

PS: Il voto di Azzone è chiaramente da invalidare perché lui preferisce C³ a Horizon.
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 12/12/2011, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (HibariKyoya @ 12/12/2011, 12:54) 
PS: Il voto di Azzone è chiaramente da invalidare perché lui preferisce C³ a Horizon.

A dire il vero mi fanno cagare entrambi. xD
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 13:03     +1   -1
Avatar

Demonio di uno stregone oscuro

Group:
Utente abilitato
Posts:
7,563
Reputation:
0
Location:
La capitale - Roma

Status:


Bioparco (Ika Musume) per le medesime ragioni espresse da Azzone, anche perchè non si riesce a trovare un errore che sia uno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2011, 15:04     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


MoD.

Mettono in discussione tutto (rispettando chi ci lavora) e non danno per scontato nulla; sono impegnati su più fronti ma non hanno mai scelto la velocità a scapito di un ulteriore controllo.
 
Top
gotetrunks
view post Posted on 12/12/2011, 16:03     +1   -1




Bioparco.

Per il coraggio con Rio e per la seppiosità di Ika!
 
Top
Djazel
view post Posted on 12/12/2011, 16:24     +1   -1




Bioparco, perché fanno quel che possono fare e lo fanno bene. Fanno buonissime traduzioni, hanno un italiano di ottimo livello, fanno pochissimi errori di check (non ne ricordo ma di sicuro a spulciare le loro release qualche typo si troverà) e hanno un buon ritmo di uscita, non esagerano con le serie da fare quindi nessuno stall e nessun drop come capita ad altri gruppi.
Inoltre il lavoro che offrono è effettivamente il loro, nessuna collaborazione quindi quelle sono le loro capacità, nel bene e nel male.

Sugli altri gruppi:

Gli ONF hanno enormi margini di miglioramento soprattutto perché hanno ottimi rapporti con altri fansubber quindi hanno da chi imparare se ce ne fosse bisogno. Sono partiti bene (il check è stato sempre migliorabile imho) poi si sono lasciati andare ad annunciare due serie in contemporanea ed abbiamo avuto un drop (o quasi) e una serie rimasta indietro.

Dei Mod non ricordo serie fatte in solitaria quindi è difficile capire quanto delle release è merito loro e quanto dei collaboratori, inoltre hanno serie stallate da una vita o che vanno avanti con ritmi improponibili, un buon gruppo ma non di certo da meritarsi il titolo di migliore esordiente.

Kurofune, li avevo votai anche nella fase preliminare, il Lurker è un ottimo fansubber ma non propriamente esordiente.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 17:39     +1   -1
Avatar

Sir Coso (cit.)

Group:
Utente abilitato
Posts:
915
Reputation:
+171
Location:
Bari

Status:


Voto per Otaku no Fansub

Motivazione: ormai sono un loro cliente fisso. Comunque complimenti agli altri tre gruppi, specialmente a bioparco.
 
Top
EspioXs
view post Posted on 18/12/2011, 13:28     +1   -1




Ho visto solo dagli Otaku no fansub, per cui do a loro il mio voto esordienti.

Motivazione: come gruppo esoeridente hanno buone basi e possono crescere molto, poi iniziando con quella trasposizione oscena di oretachi (parlo da vn ad anime, calma x3) si sono fatti un po' le ossa sin da subito.
Par il resto non ho visto nessun altro dai gruppi nuovi (escluso idolm@aster dai saimoe, ma non conta).

Awww >w< se cosi non va bene Messer allo va invalidato il mio voto non ho altri motivi.

Edited by EspioXs - 19/12/2011, 12:45
 
Top
Messer Azzone
view post Posted on 19/12/2011, 12:31     +1   -1




Sono passato con la falce.
Trovate nei topic una bella scritta rossa se la motivazione non è accettabile, il regolamento è piuttosto chiaro.
Quindi o modificate o il vostro voto non verrà contato.
 
Top
OMEGA_BAHAMUT
view post Posted on 19/12/2011, 12:47     +1   -1




Attualmente tra i gruppi citati seguo delle serie solo dai Bioparco (Ika musume II) e dagli Otaku no Fansub (Kyoukai Senjou no Horizon).

Al di là del giudizio sulle opere in questione, voto i Bioparco soprattutto in virtù dell'adattamento applicato ad Ika, cosa che magari è una sciocchezza in sè, ma che a mio avviso dà quello spunto in più per gustarsi al meglio l'opera.
Buona velocità di rella e buon livello qualitativo per il resto, il che per me va benone.
 
Top
oscfer88
view post Posted on 19/12/2011, 16:34     +1   -1




Dai Bioparco non ho seguito nulla quindi non posso guidicarli. Comunque Shinryaku Ika Musume l'ho in lista, ma devo recuperare anche la prima serie.

Dai MoD ho visto solo Blood C. Essendo in collaborazioni con con i Chokoreto, e nonostante l'ho trovata fatta molto bene, non posso giudicarli solo con questa serie.

Dai Kurofune ho seguito Usagi Drop (di cui non so quale ruolo hanno avuto, visto la mole di gruppi coinvolti :P ) e altri lavori come Tenshi no Tamago, Kiseichuu no Ichiya, 1001 nights, Atama Yama e mi sembra nient'altro. Quest'ultime sono opere molto particolari, che magari non piacciono a tutti, ma che personalmente ho trovato molto interessanti.
La parte riguardante traduzione/adattamento, per quelle poche frasi che ci sono, l'ho trovata molto buona, si nota che the_lurker non è un novellino.
In Tenshi no Tamago ho notato qualche errore di check che non mi aspettavo.

Per ciò che riguarda gli Otaku no Fansub, da loro ho seguito Ore-tachi ni Tsubasa Wa Nai, NO.6, C³ (fino al drop) e Kyoukai Senjou no Horizon. Alcune serie carine (NO.6, a parte i frocismi :D ), altre meno (Ore-tachi, a parte l'ecchi/hentai :sisi: ). Con Horizon finalmente hanno preso bene.
Mi piace molto il modo in cui lavorano, non ho mai notato gravi errori in nessuno degli aspetti "fansubbistici".
La parte tecnica è molto migliorata col tempo. Ricordo ancora i kara di Ore-tachi che non andava fluidamente, e pensare che ora rilasciano in Hi10...

Visto che i Kurofune non sono proprio nuovi nel panorama fansub, il mio voto lo do agli Otaku no Fansub.
Sarebbe un parimerito, ma diamo fiducia ai giovani :D .
 
Top
the_lurker
view post Posted on 19/12/2011, 20:49     +1   -1




Per la cronaca, 1001 Nights non era una rel Kurofune ma Supremes (e ci si è effortato di più l'encoder rispetto a me).
Su Usagi Drop in effetti ho fatto poco, in teoria ero checker ma poi non c'era quasi niente da checkare e mi riducevo a scassare le balle a mecco su bizantinismi di adattamento XD

Chiuso l'OT voto anche io per gli Otaku no fansub, fra i gruppi in nominescion mi sono sembrati i migliori tecnicamente.
 
Top
Xxx aka Skorpion
view post Posted on 23/12/2011, 13:13     +1   -1




ONF.
Si sono inseriti prepotentemente (?) nella scena fansub italiana accattandosi le serie più trash della stagione che altrimenti nessuno avrebbe mai fatto e rellando più o meno puntualmente con una buona qualità.
 
Top
15 replies since 12/12/2011, 12:35   1156 views
  Share