Recensubs HQ

MPC-HC + LAV Filter + madVR.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2013, 15:12     +1   -1
Avatar

Apprendista encoder

Group:
Utente abilitato
Posts:
611
Reputation:
+213
Location:
Loli Island

Status:


CITAZIONE (Jabberwok @ 8/1/2013, 14:43) 
Ho una scheda video radeon hd6900 e intel5200

qual'è la configurazione migliore per madVR?

Io provo questa ma va ogni tanto a scattini:
chroma upscaling; Lanczos; 3 taps; active anti-ringing filter.
image upscaling; Lanczos; 3 taps; active anti-ringing filter.
image downscaling: Lanczos; 3 taps; active anti-ringing filter.

La configurazione migliore è teoricamente Jinc per tutto con anti-ringing attivo, ma dubito che la tua configurazione regga se già ti scatta con lanczos.
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 20:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


2 domandine prima di iniziare:
- perchè la versione x86 di mpc?
- tra le cose da disinstallare non vedo ffdshow: si può tenere? (o installare successivamente?) lo usavo sul vecchio pc dove nn girava altro...

thanks
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 12:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
501
Reputation:
+10

Status:


QUOTE (franz.b @ 11/1/2013, 20:53) 
2 domandine prima di iniziare:
- perchè la versione x86 di mpc?
- tra le cose da disinstallare non vedo ffdshow: si può tenere? (o installare successivamente?) lo usavo sul vecchio pc dove nn girava altro...

thanks

1) Il render madVR è solo x86. Per scelta in fase di programmazione programmi x64 non possono richiamare programmi x86.
2) Puoi tenerlo, non è un problema. Anche se non è molto utile come cosa, visto che come i LAV Filters sono basati su FFmpeg.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 13:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (Khanattila @ 12/1/2013, 12:00)
CITAZIONE (franz.b @ 11/1/2013, 20:53) 
2 domandine prima di iniziare:
- perchè la versione x86 di mpc?
- tra le cose da disinstallare non vedo ffdshow: si può tenere? (o installare successivamente?) lo usavo sul vecchio pc dove nn girava altro...

thanks

1) Il render madVR è solo x86. Per scelta in fase di programmazione programmi x64 non possono richiamare programmi x86.
2) Puoi tenerlo, non è un problema. Anche se non è molto utile come cosa, visto che come i LAV Filters sono basati su FFmpeg.

ottimo! grazie! :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 21:43     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


ecco, ho settato come da guida, però provando alcuni files (xvid, divx, dvd) vedo che a schermo intero va a scatti... :-/
ingrandendo la finestra a tutto schermo va bello fluido e mi sembra strano che qualche pixel in più dello schermo intero rallenti così tanto...
il processore è un APU AMD A10-5800k quindi con scheda grafica integrata HD7660, 8Gb di ram, win7@6abit, lo schermo 1920x1080.
cosa sbaglio? :wacko:

thanks
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 17:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
501
Reputation:
+10

Status:


QUOTE (franz.b @ 13/1/2013, 21:43) 
ecco, ho settato come da guida, però provando alcuni files (xvid, divx, dvd) vedo che a schermo intero va a scatti... :-/
ingrandendo la finestra a tutto schermo va bello fluido e mi sembra strano che qualche pixel in più dello schermo intero rallenti così tanto...
il processore è un APU AMD A10-5800k quindi con scheda grafica integrata HD7660, 8Gb di ram, win7@6abit, lo schermo 1920x1080.
cosa sbaglio? :wacko:

thanks

Oltre il fatto che i LAV Filters non supportano la codifica hardware per i video MPEG-4 (Xvid, Divx) con schede ATI (come nel mio caso), forse hai anche abilitato il deinterlacing YADIF?
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 18:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (Khanattila @ 14/1/2013, 17:29) 
CITAZIONE (franz.b @ 13/1/2013, 21:43) 
ecco, ho settato come da guida, però provando alcuni files (xvid, divx, dvd) vedo che a schermo intero va a scatti... :-/
ingrandendo la finestra a tutto schermo va bello fluido e mi sembra strano che qualche pixel in più dello schermo intero rallenti così tanto...
il processore è un APU AMD A10-5800k quindi con scheda grafica integrata HD7660, 8Gb di ram, win7@6abit, lo schermo 1920x1080.
cosa sbaglio? :wacko:

thanks

Oltre il fatto che i LAV Filters non supportano la codifica hardware per i video MPEG-4 (Xvid, Divx) con schede ATI (come nel mio caso), forse hai anche abilitato il deinterlacing YADIF?

no, non era settato deinterlacing YADIF.
ho risolto togliendo "enable automatic fullscreen exclusive mode" dai rendering setting di madVR. che è esattamente?

vedo che c'è anche un'opzione "disable desktop composition (vista and newer)", c'entra qualcosa?

sempre in madVR, negli scaling algorithms/image, c'è l'opzione DXVA che mi sembra essere per le schede AMD/ATI, può dare benefici?

thanks
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
501
Reputation:
+10

Status:


QUOTE (franz.b @ 14/1/2013, 18:55) 
QUOTE (Khanattila @ 14/1/2013, 17:29) 
Oltre il fatto che i LAV Filters non supportano la codifica hardware per i video MPEG-4 (Xvid, Divx) con schede ATI (come nel mio caso), forse hai anche abilitato il deinterlacing YADIF?

no, non era settato deinterlacing YADIF.
ho risolto togliendo "enable automatic fullscreen exclusive mode" dai rendering setting di madVR. che è esattamente?

Uhm... in modalità esclusiva un solo programma può accedere all'uscita video. Di solito ci sono più programmi che usano il desktop, da explorer, ai gadgeti, il tema eccetera eccetera. Per liberare risorse madVR può prendere possesso esclusivo del desktop. Infatti questa opzione aumenta le prestazioni, invece che diminuirle.
QUOTE
vedo che c'è anche un'opzione "disable desktop composition (vista and newer)", c'entra qualcosa?

Questa opzione invece fa proprio il killeraggio dei programmi sopra citati.
QUOTE
sempre in madVR, negli scaling algorithms/image, c'è l'opzione DXVA che mi sembra essere per le schede AMD/ATI, può dare benefici?

Non proprio. madVR usa programmi software per fare il resize dell'immagine. Esempio, il video è 720 x 400 e lo stai guardando a schermo intero, tipo 1600 x 1200. Per fare questo dietro c'è un programma che converte il video da 720 x 400 a 1600 x 1200. Questa cosa può essere fatta in diversi modi. Sia via software che via hardware. Usando il DXVA si usa la modalità Hardware che ha sicuramente un impatto minore sulle prestazioni.
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 00:19     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (Khanattila @ 14/1/2013, 21:11) 
CITAZIONE (franz.b @ 14/1/2013, 18:55) 
CITAZIONE (Khanattila @ 14/1/2013, 17:29) 
Oltre il fatto che i LAV Filters non supportano la codifica hardware per i video MPEG-4 (Xvid, Divx) con schede ATI (come nel mio caso), forse hai anche abilitato il deinterlacing YADIF?

no, non era settato deinterlacing YADIF.
ho risolto togliendo "enable automatic fullscreen exclusive mode" dai rendering setting di madVR. che è esattamente?

Uhm... in modalità esclusiva un solo programma può accedere all'uscita video. Di solito ci sono più programmi che usano il desktop, da explorer, ai gadgeti, il tema eccetera eccetera. Per liberare risorse madVR può prendere possesso esclusivo del desktop. Infatti questa opzione aumenta le prestazioni, invece che diminuirle.
CITAZIONE
vedo che c'è anche un'opzione "disable desktop composition (vista and newer)", c'entra qualcosa?

Questa opzione invece fa proprio il killeraggio dei programmi sopra citati.
CITAZIONE
sempre in madVR, negli scaling algorithms/image, c'è l'opzione DXVA che mi sembra essere per le schede AMD/ATI, può dare benefici?

Non proprio. madVR usa programmi software per fare il resize dell'immagine. Esempio, il video è 720 x 400 e lo stai guardando a schermo intero, tipo 1600 x 1200. Per fare questo dietro c'è un programma che converte il video da 720 x 400 a 1600 x 1200. Questa cosa può essere fatta in diversi modi. Sia via software che via hardware. Usando il DXVA si usa la modalità Hardware che ha sicuramente un impatto minore sulle prestazioni.

credo diventi illeggibile se continuiamo a quotare a pezzi.. per cui:
- attivando "disable desktop composition (vista and newer)" non ci sono rallentamenti... :wacko:
hanno invertito qualcosa nelle spunte o nelle descrizioni...?

- il DXVA quindi trasferisce i calcoli di upscaling e downscaling alla GPU, ma ci sono vantaggi/svantaggi in termini di qualità?

- c'è da settare qualcosa nelle impostazioni dei driver video? ci sono diversi parametri da regolare nel pannello di controllo AMD.. tengo tutto disattivato, ma facendo delle prove non si vede nessun cambiamento, come invece c'è con altri player o anche con mpc ma in configurazione classica.
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 13:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
501
Reputation:
+10

Status:


Allora, se io uso il DXVA2 per "Image downscaling". In questo modo riesco a vedere in maniera fluida i BD sani a 1080p. Attivando questa modalità si attivano tutte le impostazioni presenti nel Catalyst, soprattutto quelle sotto Video ==> Colore & Qualità. QUindi Io le ho praticamente disattivate tutte tranne "Applica riproduzione video uniforme"...

Per quanto riguarda le impostazioni di upscaling, quelle dipendono un po' dalla configurazione del tuo PC...

EDIT: Di solito uno Lanczos, 4 taps, con il filtro antiringing attivo...
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 12:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


rieccomi a chiedere lumi...
ha funzionato tutto fino a ieri, poi ho installato un softare per usare la scheda tv (blaze video) e da quel momento non sento più l'audio. tra i filtri usati non c'è LAV audio ma un filtro microsoft che però non mi fa sentire nulla...
ho disinstallato il software ma il filtro microsoft resta e continuo a nn sentire nulla.
ho provato a dare priorità al filtro LAV e toglierla all'altro, ma nulla...

che devo fare? :wacko:

thanks
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 14:17     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Disinstalla tutto a nastro, reinstalla CCCP, resetta i default di CCCP.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 15:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
0
Location:
FVG

Status:


CITAZIONE (mirkosp @ 27/3/2013, 14:17) 
Disinstalla tutto a nastro, reinstalla CCCP, resetta i default di CCCP.

hem... non uso cccp, ho scaricato i singoli componenti come suggerito nel primo post di questo thread...
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 15:48     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Sì, e non ne vale la pena.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 16:13     +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


Ne può valere la pena se sai sistemarti da solo i problemi.
Se ogni volta devi chiedere aiuto allora no.
Tanto nessuno ti impedisce di usare madvr con il cccp.
 
Web  Top
35 replies since 27/7/2012, 18:54   8633 views
  Share