Recensubs HQ

JaqaacGUI - Just a qaac GUI

« Older   Newer »
  Share  
Mad_Hatter™
view post Posted on 10/9/2012, 11:24 by: Mad_Hatter™     +1   -1
Avatar

Apprendista encoder

Group:
Utente abilitato
Posts:
611
Reputation:
+213
Location:
Loli Island

Status:


CITAZIONE (H e l l. @ 10/9/2012, 12:19) 
CITAZIONE (Mad_Hatter™ @ 10/9/2012, 11:47) 
Non per sminuire il lavoro ecc... Ma esattamente, perché complicarsi la vita? Cioè almeno in ambito fansub qaac/:encoderaudiorandomhere: si usa quasi esclusivamente per i BD(o al massimo se si vuole riencodare un AC3/DTS uberbloat) e lì per usarlo conviene fare pipe da eac3to, quindi al massimo servirebbe una gui per eac3to che ti chiami anche l'encoder audio preferito(in questo caso qaac, ma sarebbe utile anche per altri encoder imho). Cioè non dico che sia fatto male o altro, semplicemente così ti tocca fare due passaggi anziché uno, ovvero:

1. eac3to.exe che ti outputta il wav
2. usare la gui dando come input il wav e che ti ridà l'audio encodato.

Quando adesso basta un semplicissimo bat che ti fa tutto in un colpo, del tipo:
CODICE
eac3to.exe 00008.m2ts 2:stdout.wav | qaac -V 100 --ignorelength - -o erinnced.m4a

Che ti evita il doppio procedimento e di passare prima a wav e poi ad audio encodato, e ignorelength è indispensabile se si ha un audio >4GB, dato che altrimenti il wav scazza pesantemente(ciò accade per esempio con i film, tipo haruhi che ha un 5.1 pcm da 5.20GB, e se non gli dai ignorelength, ti legge solo l'ultima mezz'ora di audio, aka quello che c'è dopo i 4GB)

Io in genere oltre che per i BD lo uso anche per la musica, in ogni caso, penso che si possa fare qualcosa per integrare eac3to nella prossima versione, grazie del consiglio :)

PS: Per --ignorelength basta spuntare "Ignore data chunk length".

Non avevo visto la spunta, mea culpa. Per la musica quando devo fare transcoding ho ventordici profili su foobar2000 che va a chiamare gli encoder che dico io con le opzioni che dico io, e in genere sono lame e aotuv, dato che qaac lo uso poco(pur avendo un aifono).
 
Top
17 replies since 9/9/2012, 11:48   2397 views
  Share