Recensubs HQ

Videotutorial x traduttori e timmatori, magari vi sono utili, boh.

« Older   Newer »
  Share  
Nicky_i
view post Posted on 22/10/2012, 10:22     +1   -1




Ola gente, al momento non sono in condizione di fare un piffero che poi è il motivo per cui sono, diciamo, sparito ma mi è venuto in mente che tempo fa, mmh... forse dovrei dire molto tempo fa, avevo realizzato due video-tutorial su Aegisub che ho caricato poi su Youtube. Il mio obiettivo era quello di creare appunto dei tutorial utilizzando un linguaggio non troppo serio per facilitare il wannabe-fansubber nell'apprendimento di Aegisub, approfittandone per spiegare alcune problematiche legate al fansub, e senza la pretesa di voler fare il saputello. L'idea mi era venuta in mente dopo aver assistito a quella monnezza quale è il tutorial sull'encoding dei NIF che alcuni sicuramente ricorderanno. Erano previsti altri video-tutorial ma poi sono subentrati problemi fisici che non mi hanno permesso di proseguire.

Premetto che non sono esperto videomaker infatti non avevo mai realizzato video fino ad allora, perciò, dal punto di vista qualitativo, i video sono poco professionali in quanto a montaggio. Di certo, il mio vecchio pc non mi ha aiutato (pace all'anima sua...). Ad ogni modo, essendo stati realizzati tempo fa, alcune informazioni potrebbero essere, anzi, sono sicuramente obsolete.
Potessi, li rifarei da zero, leverei alcune errori e modificherei alcune informazioni, ma chissene, l'importante è il succo. Le fighetterie non le ho mai amate perché i kara sono inutili, no aspetta, non c'entra niente.

Non so se posso postare direttamente i video o solo i link, casomai lasciate solo i link.
Beh, buona visione.

X TRADUTTORI:

N.B. Alla fine, ripensandoci bene, è adatto a tutti i nabbi dato che spiega le funzionalità di base.

PER TIMMATORI (1° PARTE)


X TIMMATORI (2° PARTE)


Se avete nabbi da istruire e non vi ho trattati male nelle recensubbe, sapete che fare. In caso contrario, \cares.

P.S. Grazie Vaz per aver acconsentito a questo post.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 14:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,054
Reputation:
+385
Location:
|Monza|

Status:


lol fantastico lol ahahahah
 
Top
1 replies since 22/10/2012, 10:22   513 views
  Share