Recensubs HQ


CrunchyRoll CI ruba le anime e uccide il fansub, voi che fate?
Poll choicesVotesStatistics
Mi unisco a Robin Cry e alla sua ribellione al grido di "gli si oversubba pure il buco del culo"(cit.)37 [52.11%]
Boh, per ora mi faccio un panino18 [25.35%]
MoralFag 4ever, se non ci saranno più anime da subbare mi darò al giardinaggio16 [22.54%]
Guests cannot vote (Voters: 71)

CrunchyRoll CI ruba le anime e uccide il fansub, voi che fate?

« Older   Newer »
  Share  
biometallo02
icon3  view post Posted on 8/11/2014, 12:08     +1   +1   -1




Signori miei, la situazione è grave, Crunchy Roll (da ora in poi CR) che fin'ora non si era mai dimostrato essere interessato al mercato nostrano ha cominciato a subbare direttamente le serie nella nostra lingua, o quasi, ora il mercato delle serie stagionali, che salvo l'eccezione di quei due titoli in mano agli editori italiani era un oasi di libertà per il fansub diventa terra di conquista per gli Yankee e Francesco Brutta Bestia, che dopo aver chiuso con il Failsub ora è passato ai fail professionali.

A questo punto c'è chi teme che resteranno ben pochi anime liberi se non nessuno, decretando la morte del fansub come lo conosciamo oggi, eppure nonostante tutto non vedo grande agitazione...

edit: lista rubata con alcuni dei titoli che CR tradurrà per gli italiani:

[edit: rimossa]


Ora vi chiedo compagni d'armi, accettate il vostro destino con smidollato pragmatismo, o imbraccerete Aegisub e vi unirete al Messer Azzone sul piave al grido di Non passa lo straniero?

Video

Edited by mirkosp - 14/11/2014, 21:12
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

Metal Resistance

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,698
Reputation:
+981

Status:


CITAZIONE (biometallo02 @ 8/11/2014, 12:08) 
Signori miei, la situazione è grave,

Grave?

Non cambierà una sega.
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2014, 12:44     +4   +1   -1
Avatar

...and chaos replaces order.

Group:
Utente abilitato
Posts:
948
Reputation:
0
Location:
Strangereal

Status:


Considerata l'ora, l'ultima opzione è chiaramente la più sensata.
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2014, 13:03     +3   +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


Votato la 1 ma non per moralità estrema ma solo per opportunità: se un editore farà il suo compito è giusto che nessuno gli si metta fra i piedi.

#Attenzione! Seguirà una serie di ovvietà che possono nuocere alla vostra prostata. Se continuate a leggere, lo fate a vostro rischio e pericolo!#

Nel regolamento di AC mi pareva di aver capito che dopo un po' di tempo dalla trasmissione in stream dell'ultimo episodio di una serie (6 mesi?), questa sarebbe rientrata fra le sottotitolabili e quindi, se è per il solo streaming, nessuna serie è persa per sempre. Ma anche se così fosse, rimangono comunque per ogni stagione delle serie che non vengono prese dagli editori... anche se di queste è un po' più difficile trovare qualche sub da cui fare la traduzione, se non si parte dal jap. Credo che lo sforzo di tradurre tutto in italiano non valga (almeno per ora) la pena a nessun editore... non c'è un buon mercato per le serie di richiamo, di sicuro non c'è per quelle fatte su misura per gli otaku giapponesi (ad es.). Se i Giapponesi poi metteranno in piedi una piattaforma unica e simulcasteranno tutte le loro serie da li e in tutte le lingue del mondo, beh, ci rimarranno comunque le serie vecchie o non più reperibili. Infine, se poi traducessero tutto e tutto fosse sempre disponibile, direi che il giardinaggio non è una brutta alternativa. :)
 
Top
biometallo02
view post Posted on 9/11/2014, 11:24     +1   -1




Intanto mi permetto di riproporre la famosa lista rubata a CR con i titoli che dovrebbero essere portarti in italia:

[edit: rimossa]

Che come si è già detto non è aggiornata, e presenta anche talune anomalie, per esempio Mushishi v1 risulta proprio non presente nell'archivio di CR, cioè non ci sono proprio i video manco per il pubblico americano, e Nanana non risulta accessibile agli IP italiani, ma allo stesso tempo grazie agli infiltrati di Cry sappiamo essere autentica.


Comunque facciamo un piccolo resoconto:
Hanno per ora votato in 24, di cui 13 vorrebbero unirsi alla banda di allegri compagni della foresta di Cry per andare a rubare ai ricchi di CR per dare ai poveri liciaz, poi ci sono 5 che si mangiano panini a tradimento senza neanche dire cosa ci mettono dentro, e infine 3 moral fag con la passione per le camelie...

Possiamo trarre delle prime conclusioni?
Sì che questo sondaggio non serve ad un cazzo, non si flamma, non si trolla e non si sa chi farà cosa... insomma fail al 120%...

Ma dove sono finiti i troll che un tempo scuotevano queste lande?
Dio sembra proprio di stare all'ospizio de "il lieto riposo eterno"...

Edited by mirkosp - 14/11/2014, 21:13
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Io moralfaggo come sempre, duh.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

G.O.D.

Group:
Utente abilitato
Posts:
950
Reputation:
+29
Location:
Svervegia

Status:


Mah, in virtù delle nuove info, passo al moralfag anch'io xD
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
929
Reputation:
+70
Location:
Roma

Status:


La 1 anche per me.
Lingua italiana ufficiale/legale=drop, sempre stata la mia linea.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 17:15     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
573
Reputation:
+86

Status:


Vadi per il panino del porchettaro!
 
Top
niko neesan
view post Posted on 9/11/2014, 17:53     +2   +1   -1




Sono da poco nel mondo dell'animefansub, ma ho votato anch'io e ho votato la uno perché sono una moralfag.

E perché il mio giardino avrebbe bisogno di una sistemata...
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 18:17     +1   -1
Avatar

...and chaos replaces order.

Group:
Utente abilitato
Posts:
948
Reputation:
0
Location:
Strangereal

Status:


CITAZIONE (Kitayama @ 9/11/2014, 17:23) 
D'altronde, se qui e ora votassi la 1, e poi un giorno mi mettessi a subbare una serie licenziata, quale figura farei come persona, e quale tutto lo staff come fansub?

Puoi anche subbarla e non rilasciarla, mica il resto del mondo ha fatto qualcosa per meritarsi la tua benevolenza!
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

Because Whine is best for business

Group:
Utente abilitato
Posts:
37
Reputation:
+4

Status:


Votato la 2.
Premesso che per me moral e fansub sono due cose che non possono stare insieme nella stessa frase (mi tocca citare il MUH MORAL MUH ETICS di Cry), la mia linea di pensiero è più o meno la stessa di Kitayama: se mai CR dovesse licenziare un anime di cui si sta occupando anche il mio gruppo, andrò di drop solo nel caso in cui i sottotitoli fossero di una buona qualità, in caso contrario me ne fregherò altamente (sia chiaro, non perché ritenga i sub del mio gruppo come i migliori o cose del genere).
Spero comunque di evitare che si crei una situazione del genere (lo so, fa strano detto da un notmoral ma è così:)).
 
Web Contacts  Top
Suu85
view post Posted on 9/11/2014, 22:29     +1   +1   -1




Io per ora mi faccio un panino, poi vedrò quanta fame avrò ancora la prossima stagione ;)
 
Top
Nihonjin
view post Posted on 9/11/2014, 23:56     +1   +1   -1




La 2 per il solo fatto che un'azienda che assume FranceBB per "tradurre" LE anime, non merita di restare aperta,sta prendendo apertamente per il culo il mondo...
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 12:04     +5   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Per ora il paninozzo, per il resto ho tutto scritto qua.
 
Top
48 replies since 8/11/2014, 12:08   6303 views
  Share