Recensubs HQ

[DOMANDA] Deinterlacciare e rendere progressivo un BD

« Older   Newer »
  Share  
Liquid Dr4k3
view post Posted on 24/2/2015, 09:38 by: Liquid Dr4k3     +1   -1
Avatar

Distruttore di mercati

Group:
Utente abilitato
Posts:
682
Reputation:
+163
Location:
Aiur

Status:


CITAZIONE (rocksel @ 24/2/2015, 00:35) 
CITAZIONE (Liquid Dr4k3 @ 24/2/2015, 00:21) 
È telecinato a pattern variabile. Non so cosa utilizzi solitamente per fare IVTC, ma se usi qualche automagicivtc tipo tfm.tdecimate, e con questi non ottieni un buon risultato, ti restano 2 strade:
1) Ci diventi pazzo con YATTA: miglior risultato, ma circa 2-3 ore ad episodio solo per l'ivtc (i->Ctrl+s->i->Ctrl+s-> ecc ecc)
2) Bobbi tutto con qualcosa tipo QTGMC e gg.

Grazie infinite per esserti preso il disturbo di aver verificato la cosa e per i consigli. Prendo nota e vedrò di utilizzarli al meglio... nella peggiore delle ipotesi sarò meno ignorante di prima (il che è già abbastanza, direi :) ). Un po' di fiducia ce l'ho perché, almeno a video con MPC, saltando qua e là e a velocità minima, non ho riscontro delle schifezze che ho visto nel mio primo tentativo. Quindi qualche cosa di automatico potrebbe semplificarmi il lavoro: ora devo solo trovarlo.

Grazie ancora!

Figurati. Comunque se stai utilizzando tfm.tdecimate suppongo che croppare il pillarbox prima di fare IVTC possa aiutare TIVTC con il calcolo delle metriche. In teoria la parte di frame nera potrebbe farti andare in postprocess roba a caso. Non ne sono sicuro (non l'ho utilizzato praticamente mai) ma vale la pena fare un tentativo nel caso in cui stai utilizzando quello.
 
Top
7 replies since 23/2/2015, 16:06   466 views
  Share