Recensubs HQ

NyaaTorrent: il punto della situazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2017, 07:14     +1   +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


Vista la quantità di disinformazione presente su internet in queste ore per via di post inventati e senza fonti di /a/ o reddit mi è sembrato ragionevole creare un topic che riassume la situazione attuale.

1) No, Nyaa non è stato chiuso per manutenzione né tantomeno da qualche governo per pirateria o qualche legge in particolare.
2) No, non ci sono informazioni ufficiali sulla chiusura, Nyaa (l'admin di NyaaTorrent) ha disattivato il dominio volontariamente e con premeditazione, visto che ha avuto l'accortezza di disattivare prima gli ads (i più attenti avranno notato che erano scomparsi).
3) No, non ha detto nulla al resto dello staff.
4) No, non sappiamo se lo ha fatto "per tutelarsi", ma lo vedo abbastanza improbabile visto tutto quello che ho scritto sopra, oltre al fatto che Nyaa ha ricevuto per anni email dai licensor giornalmente che venivano puntualmente ignorate.
4) No, non usate Anidex, è un sito non sicuro che salva le vostre password in plaintext.

Posterò qui in caso ci fossero aggiornamenti sulla situazione, anche se si tratta sostanzialmente di aspettare che i gruppi della scena eng si mettano d'accordo su un sostituto da usare.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2017, 11:05     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


Aggiornamento: è stato confermato che Nyaa è morto al 100% e non tornerà.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2017, 11:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


Pace all'anime sua.
Ora assisteremo alla più grande guerra di sempre tra chi creerà l'erede di Nyaa.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 12:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


Però sarebbe bello sapere il motivo della chiusura da parte del figlio dellammerda.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 12:37     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


Il motivo ufficiale è "mi cago addosso per le """nuove""" regolamentazioni europee" (che esistono da anni), che come ho già scritto è poco credibile, ma sostanzialmente puoi dire quello che ti pare in una situazione del genere.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2017, 12:48     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


Finché non si schianta, credo che sub4all sia un decoroso sostituto.

CITAZIONE (H e l l. @ 3/5/2017, 13:37) 
Il motivo ufficiale è "mi cago addosso per le """nuove""" regolamentazioni europee" (che esistono da anni), che come ho già scritto è poco credibile, ma sostanzialmente puoi dire quello che ti pare in una situazione del genere.

Non credo c'entrino le regole europee quando il server è in Canada (Montreal).

https://archive.is/f7e8Z

Edited by rocksel - 3/5/2017, 13:57
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,077
Reputation:
-116

Status:


CITAZIONE (H e l l. @ 3/5/2017, 13:37) 
Il motivo ufficiale è "mi cago addosso per le """nuove""" regolamentazioni europee" (che esistono da anni), che come ho già scritto è poco credibile, ma sostanzialmente puoi dire quello che ti pare in una situazione del genere.

Appunto, mi pare davvero poco credibile che si sia "cagato" addosso solo adesso.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 12:58     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


Dal grafico poi sembra che da gennaio le visite fossero calate un bel po' (qualche blocco?)

www.alexa.com/siteinfo/nyaa.se
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 13:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
196
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (rocksel @ 3/5/2017, 13:48) 
Finché non si schianta, credo che sub4all sia un decoroso sostituto.

Sì, lo è... ma se rammento la roba licenziata non la fa mettere. Quindi roba Cr, Daisuki o quel che l'è non va.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2017, 13:02     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


Semplicemente aspettate che la situazione si stabilizzi e intanto usate i magnet.
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
196
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (H e l l. @ 3/5/2017, 14:02) 
Semplicemente aspettate che la situazione si stabilizzi e intanto usate i magnet.

L'unica è quella.
 
Web  Top
Shoo7
view post Posted on 3/5/2017, 13:59     +1   -1




La butto li non sapendo bene come funziona, considerando che le visual non erano più quelle di una volta ( oramai i siti streaming stanno sempre più rubando la scena al p2p ) e che tenere attivo un server ha un determinato costo ( anche se diviso per tot ), non è che si sia fatto due conti e che si sia reso conto che non ne valesse più la pena?
Più che una constatazione, è una domanda la mia.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 14:49     +1   +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
968
Reputation:
+161
Location:
Trentino Alto Adige

Status:


CITAZIONE (Shoo7 @ 3/5/2017, 14:59) 
[...]
non è che si sia fatto due conti e che si sia reso conto che non ne valesse più la pena?
Più che una constatazione, è una domanda la mia.

Faccio anch'io un paio di constatazioni: Alexa fino a ottobre 2016 stimava in 8000 dollari/giorno i proventi della pubblicità e il tizio ha disattivato il dominio proprio a partire col primo del mese. La seconda cosa mi fa pensare o a una scadenza (di una rata) o a una entrata in vigore (di una legge). Ovviamente non conosco però le cause di un tal calo in classifica da fine 2016 a oggi: le persone che scaricavano da nyaa non possono essersi volatilizzate; immagino quindi che o sono passate ad altro o sono state "bloccate". In ogni caso, suppongo chi deteneva nyaa abbia tirato fino all'ultimo momento disponibile per poi chiudere prima di qualcosa che doveva accadere il 1 maggio o in questi giorni.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 17:16     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
615
Reputation:
+170

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2017, 18:03     +1   -1

DQ1

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,710
Reputation:
+18

Status:


A sto punto le alternative sono tokyotosho e nyaa.pantsu.
 
Top
104 replies since 3/5/2017, 07:14   7208 views
  Share