Recensubs HQ

[Sadame no Fansub] Così parlò Rohan Kishibe, "Fansub usati e sicuri"!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2018, 17:01     +2   +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


Una nuova recensub! Sono commosso! In realtà non è opera mia, ma di una misteriosa persona che non ha l'account su Forumfree, non ha intenzione di crearne uno e perciò mi ha girato la sua recensub via Whatsapp.
Non è una vera e propria recensub, ma una selezione di immagini che dovrebbe servire a rendere l'idea sulla qualità del fansub preso in esame. I commenti e la valutazione finale sono tutti del recensore misterioso.

9Fh5jGE

Ok, già qui ci sono almeno 3 errori e siamo a due minuti.

sRfVzqq

Non serve andare a cercare l'aquivalente di uno tsubo per capire che la misurazione di un terreno o di un edificio non è metri CUBI, ma quadri (il sub eng l'ho aggiunto io per velocizzare il confronto)

rnIvFNg

Quello ministeriale magari sì!

mJkKhyY

Al di là della coniugazione dei verbi...

hdzBcGu

Beati loro, io ho la pioggia

xTC7vsC

Bad boy

qiZEy9J

Scroccare cosa, le caramelle dal vaso in salotto? ("stare a scrocco" è così inusuale?)

Inoltre... "tu" o "lei"? "Lei" o "voi"? "Portiere" o "portinaio"? "Mangaka" o "fumettista"? "Maestro" o "sensei"? DECIDIAMOCI, PERDIO.

Bocciati, mi spiace.

Valutazione finale:

Ho apprezzato alcune scelte di stile che nel sub eng non c'erano (tipo una specie di karaoke su ehi ehi, era simpatico) ma gli errori di inglese e di italiano sono abbastanza gravi. Gli errori sono così tanti che non riesco a capire se il tizio conosce davvero la serie oppure no. Essendo uno spin off devi per forza saperne già e anche bene. Gente che si dà del tu o del lei quando nel manga o nell'anime non lo fa, espressioni tipiche che non vengono mantenute... Fa schifo sotto qualunque aspetto linguistico. Se non ho capito male sono in due, uno ha fatto il karaoke e l'altro tutto il resto. Sarebbe da tenere il karaoker e licenziare il founder.

Voto 4/5

Edited by Vaz - 10/1/2018, 17:24
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2018, 17:15     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,253
Reputation:
+730
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


CITAZIONE (Vaz @ 10/1/2018, 17:01) 
sRfVzqq

hqdefault
 
Top
peronostrano
view post Posted on 10/1/2018, 17:30     +1   -1




per non parlare della scelta del font e dei colori... allucinogeni!
 
Top
shadowman27fm
view post Posted on 28/7/2018, 23:56     +1   -1




Davvero non riesco a capirti. Parli male ma poi dai un 4/5. Ti lamenti degli errori di distrazione e scrivi acquivalente. Ti pronunci su argomenti che evidentemente non conosci, per prenderne uno la possibilità di misurare un appartamento in metri cubi oltre che in quadri, o come è formato il team( sono 8 tra fansubber, gestori, karaoker e correttori). Detto questo su alcuni margini di miglioramento ti do ragione, ma scrivere un ode all incoerenza simile mi pare un po' esagerato. Ti credo che ti sei messo anonimo.
 
Top
view post Posted on 29/7/2018, 09:12     +1   -1
Avatar

/人◕ ‿‿ ◕人\

Group:
Utente abilitato
Posts:
328
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (shadowman27fm @ 29/7/2018, 00:56) 
Davvero non riesco a capirti. Parli male ma poi dai un 4/5. Ti lamenti degli errori di distrazione e scrivi acquivalente. Ti pronunci su argomenti che evidentemente non conosci, per prenderne uno la possibilità di misurare un appartamento in metri cubi oltre che in quadri, o come è formato il team( sono 8 tra fansubber, gestori, karaoker e correttori). Detto questo su alcuni margini di miglioramento ti do ragione, ma scrivere un ode all incoerenza simile mi pare un po' esagerato. Ti credo che ti sei messo anonimo.

:o:
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2018, 10:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
286
Reputation:
+28

Status:


QUOTE (shadowman27fm @ 7/29/2018, 12:56 AM) 
Davvero non riesco a capirti. Parli male ma poi dai un 4/5. Ti lamenti degli errori di distrazione e scrivi acquivalente. Ti pronunci su argomenti che evidentemente non conosci, per prenderne uno la possibilità di misurare un appartamento in metri cubi oltre che in quadri, o come è formato il team( sono 8 tra fansubber, gestori, karaoker e correttori). Detto questo su alcuni margini di miglioramento ti do ragione, ma scrivere un ode all incoerenza simile mi pare un po' esagerato. Ti credo che ti sei messo anonimo.

Il voto a me sembra 4 o 5 su 10. Non quattro quinti.

QUOTE
Ti lamenti degli errori di distrazione e scrivi acquivalente.

QUOTE
ma scrivere un ode all incoerenza

Come, d'altronde, fai tu.
Gli apostrofi li ha mangiati Akito?

Oltretutto non c'era alcuna c, sicuro di non aver bisogno di occhiali?

QUOTE
Ti pronunci su argomenti che evidentemente non conosci, per prenderne uno la possibilità di misurare un appartamento in metri cubi oltre che in quadri.

A prescindere da quadri o cubi, 800 Tsubo non equivalgono a 800 metri. Ti bastano 3,5 secondi su Google per fare una conversione nel sistema metrico.

QUOTE
...o come è formato il team( sono 8 tra fansubber, gestori, karaoker e correttori)

Parlava della gente che ha lavorato all'episodio. Non di quanta ce ne fosse in totale.
E poi, che differenza c'è tra fansubber, karaoker e correttore?
Ok, i karaoker sono inutili e non li consideriamo veri fansubber e i correttori non è che faccian molto nel vostro team. Fa nulla, ci sono arrivato.

Torna a fare il warezzone invece di fare il cretino e venire qui a necropostare.
Sentiti libero di discutere con me e perdere copiosamente.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 17:26     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


Come da richiesta di shadowman27fm, ho girato la sua risposta al recensore misterioso, che però non ha nulla da replicare.
 
Web Contacts  Top
gianlucailgrifone
view post Posted on 18/9/2018, 14:54     +1   -1




Gisaz Kurai-sta... siamo tornati al medio evo XD
 
Top
.Akito
view post Posted on 27/9/2018, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (Vaz @ 10/1/2018, 18:01) 
Una nuova recensub! Sono commosso! In realtà non è opera mia, ma di una misteriosa persona che non ha l'account su Forumfree, non ha intenzione di crearne uno e perciò mi ha girato la sua recensub via Whatsapp.


Sarebbe da tenere il karaoker e licenziare il founder.

Voto 4/5

Segreto segretino.
 
Top
.Akito
view post Posted on 30/9/2018, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (Anachronism @ 29/7/2018, 11:50) 
Gli apostrofi li ha mangiati Akito?

www.youtube.com/watch?v=IaeRmVy9fwI
Lord ano mi ama allora :wub:
implodi ameba di merda
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 19:23     +1   -1
Avatar

Tuturu!

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,298
Reputation:
+718
Location:
in continuo movimento

Status:


Non conoscevo il Sodoma fansub, si vede che è tanto che sono fuori dal giro.
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 10:06     +1   -1
Avatar

Bastardo è bello

Group:
Administrator
Posts:
4,286
Reputation:
+740

Status:


Si vede sì, sennò sapresti che vengono comunemente chiamati Salame, non Sodoma.
 
Web Contacts  Top
11 replies since 10/1/2018, 17:01   1527 views
  Share