Recensubs HQ

Qualità dei sub di Netflix,Amazon e Crunchyroll?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2018, 23:29     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
Utente abilitato
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:


Salve a tutti,
vorrei chiedere la vostra opinione in merito al lavoro che svolto Amazon, Netflix, Crunchyroll e magari anche VVVVID.
Da quel poco che ho visto e letto in giro mi pare che i sottitotitoli di Netflix siano terribili (vedi le cose di Fate), ma non so per gli altri.
In pratica vorrei capire se vale la pena guardare i loro sottotitoli in italiano, o se è meglio metterli in inglese o proprio rivolgere ad altri lidi.

Voi cosa ne pensate? VVVVID mi sembra buono, ma gli altri non ho proprio le competenze per capirlo :(
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 07:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+4

Status:


Per quel poco che ho visto dei simulcast:
Amazon dovrebbe essere tra le peggiori con roba che neanche Google sbaglia, o almeno questo ho potuto constatare da alcuni screen compromettenti;
per Netflix invece si può guardare ma sono traduzioni fatte dall'inglese e a volte tradotte in maniera letterale (sbagliate);
di Crunchyroll ho visto più serie rispetto alle altre, le traduzioni sono decisamente migliori delle precedenti; la serie che ho visto trattata peggio è "Masamune-kun no Revenge" in cui spesso venivano messe righe giusto per metterci qualcosa, altra cosa: capita che a volte nelle serie ci sia un episodio in cui usano i termini specifici tradotti in maniera diversa del solito (non so se perché per solo quell'episodio sia cambiato il traduttore o che...);
scusa, ma davvero ti serve l'opinione per le serie VVVID XD?
Per quel che mi riguarda per i simulcast ho visto sempre lavori perfetti da loro, forse l'unica serie che ha avuto problemi è "Erased" in cui le frasi erano spesso legnose ma la traduzione era ottima.

Ma Yamato la ignori?
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2018, 13:45     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
Utente abilitato
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:


Grazie! Vedo che confermi le mie impressioni!
VVVVID > Crunchyroll > Netflix > Amazon (che è meglio evitare).
 
Top
2 replies since 12/8/2018, 23:29   349 views
  Share