Recensubs HQ

È permesso bestemmiare qua?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2018, 00:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Reputation:
0

Status:


Supponiamo che io abbia convinto i miei genitori a guardare Shingeki no Kyojin e che ora sia giunto il momento di guardare gli special...
Sono riuscito a recuperare i primi cinque da questa release di questo fansub che ha avuto la grazia di Dio di fare una release con softsub che ho potuto poi applicare a RAW migliori uscite nel frattempo. Ma ci sarebbero altri tre di questi special che invece non sembrerebbero aver ricevuto questo trattamento... la mini serie da tre episodi di "Lost Girl".
L'unica roba che trovo sono merdosi mp4 rippati a destra e a manca da merdosi stream... e porco dio qua mi sale la bestemmia... possibile che i risultati di Google siano solo siti merdosi del genere gestiti probabilmente da minorenni che non sanno neanche cosa voglia dire 720p? Ma ci sono fansubber che al giorno d'oggi fanno release decenti?

In ogni caso la mia domanda principale non è quella, ma: qualcuno che è a conoscenza di una buona release? Ovviamente mi riferisco a fansub italiani, magari i miei parlassero l'inglese. Avrei evitato di innervosirmi.

PS: siccome non ricordo la mia password di forumfree (d'altronde sono anni che non tornavo qui), sto usando l'account di un coglione che rese pubblica la sua password anni fa... e, sì, era una di quelle password talmente di merda che te le ricorderesti sempre. Comunque, questo perchè non voglio essere bullato nel caso qualcuno abbia voglia di fare reverse search del nickname.
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 10:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
58
Reputation:
+37

Status:


La metto giù facile:
1) Complimenti per la bella storia sulla password e tutto, siamo nel 2018 e re-iscriverti con una mail temporanea ti avrebbe fatto spendere lo stesso tempo che scrivere la storia strappalacrime sul non cercare info sul tuo nick.
2) Vado a memoria ma Lost Girl (ma anche gli altri special, sempre a memoria) era un allegato ai volumi del manga e delle novel.
Questo ci porta a due bellissime conseguenze:
- Dynit non può licenziarlo perché "idealmente" è di proprietà di chi ha il media a cui era allegato (questo finché i giapponesi non decideranno di splittare i diritti e farne una edizione standalone Home Video licenziabile da terzi, come successo per HOTD o Monster Musume per citarne 2), quindi sei costretto a beccarti i subminkia, perché nessuno di serio ha voglia di buttar via tempo su un pezzo di serie che prima o poi sarà licenziato.
- L'allegato era quasi sicuramente in DVD, e questo spiega perché tu non riesca a trovare raw in giro a 720p.

Benvenuto nel magico mondo degli special allegati a media diversi, fatto di DVD encodati male e a risoluzione francobollo in un mondo che viaggia verso l'UHD e l'HDR.
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 16:15     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41
Reputation:
0

Status:


Gli special 1 e 4-5 sono stati trasmessi anche in TV e si trovano dei rip in 720p, quelli sfigati sembrano essere stati tutti gli altri quindi. Il problema non è neanche il 720p in sè ma è il fatto che tutti i subminkia (grazie per il termine, inizierò ad usarlo anche io) sono tutti streaming hardsub merdosi. Nessuno che si è degnato di una release decente con softsub, Eh vabbeh, mo mi tocca andare di subrip per soddisfare il mio autismo immagino.

Grazie per la risposta, amico.
PS: la storiella è reale (chissà se lo usa ancora, chissà se un giorno scoprirà che ho fatto questi post) . Nel frattempo magari ho fatto sorridere qualcuno :lol:
 
Top
2 replies since 18/10/2018, 00:52   272 views
  Share