Recensubs HQ

FAQ - Perché dire di no ai forumelli puzzoni?, Buone anche per quel che riguarda il fansub in generale

« Older   Newer »
  Share  
bioparcofansub
view post Posted on 21/1/2011, 12:08     +1   -1




Grazie.
Mi sa che qualcuno ancora viene colpito dal morbo della "rimozione link"...
 
Top
Mizar81
view post Posted on 23/1/2011, 00:46     +1   -1




In questi giorni mi sono un po' "persa" ^^'
'Sta cavolo di real life... Domani conto di nerdare abbondantemente e quindi di mantenere le promesse ;)

EDIT: FATTO!

Edited by Mizar81 - 23/1/2011, 10:22
 
Top
bioparcofansub
view post Posted on 23/1/2011, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (Mizar81 @ 23/1/2011, 00:46) 
In questi giorni mi sono un po' "persa" ^^'
'Sta cavolo di real life... Domani conto di nerdare abbondantemente e quindi di mantenere le promesse ;)

EDIT: FATTO!

:yay:
 
Top
HibariKyoya
view post Posted on 19/5/2011, 20:48     +1   -1




Beh, noi ancora non siamo stati colpiti da questo fenomeno, ma in ogni caso sottoscriviamo in pieno quanto riportato da Mizar nel primo post... Potete aggiungerci all'elenco... :P
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 19:57     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Giusto un'osservazione: nella FAQ si linka ancora Jigoku per posti dove trovare fansub... Direi che bisognerebbe levarlo e lasciare solo AC, a questo punto.
 
Web  Top
Mizar81
view post Posted on 15/9/2011, 20:52     +1   -1




Sai che è un po' che ci penso? Ma poi mi metto a leggiucchiare sul forum e non casco mai qui. Oh, beh, dai: vado con la modifica.
 
Top
Maxsteel92
view post Posted on 30/1/2012, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Mizar81 @ 5/11/2010, 15:16) 
E' stato scritto da una fansubber per gli altri fansubber: se vi piace, prendete!

Grazie, allora rubo tranquillamente. ^_^
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:07     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
Utente abilitato
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:


dopo lo sfogo per la ricerca finalmente di qualcosa di bello,sono incredibilmente riuscito a trovare quasi tutto senza problemi (a meno che ora non mi diciate che i task-force non sono un buon gruppo D: )
l'unico problema mi viene però ora con Kyoukai Senjou no Horizon,che stando ad animeclick è stato fatto da:
Otaku no Fansub
Kurai No Fansub (che però non ha fatto la seconda serie)
Hayate Fansub
Peccato che di questi 3 non ne conosca nessuna :( l'unico che conoscevo erano i fairy tail,ma da quel che mi avevate detto sono pessimi :(
Di questi tre quale mi consigliate? :(
 
Top
Hæsir
view post Posted on 15/1/2013, 14:24     +1   -1




:xd: Toppato topic! Ed anche del brutto! XD
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:26     +1   -1
Avatar

Bimbosp

Group:
Administrator
Posts:
9,780
Reputation:
+929
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 15/1/2013, 14:07) 
a meno che ora non mi diciate che i task-force non sono un buon gruppo D:

Così mi offendi!

E Horizon va seguito dagli Otaku no Fansub, senza neanche porsi il dubbio. Peccato che siano lenti. Hanno finito la prima tvrip, la seconda ancora no, e i bdrip non si sa se riusciranno mai a farli... :sigh:

Colpa di Hibari che al posto di subbare Horizon si dedica alle moetard KyoAni...

@Hæsir: potevi rispondere lo stesso, tanto ci penserà un mod/admin a spostare...
 
Web  Top
Byakko
view post Posted on 15/1/2013, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (mirkosp @ 15/1/2013, 14:26) 
Colpa di Hibari che al posto di subbare Horizon si dedica alle moetard KyoAni...

:sigh:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Snobbery Inside

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,197
Reputation:
+1,005
Location:
Favolandia

Status:


Ricordo che di Horizon c'è la recenzuppa
https://recensubshq.forumfree.it/?t=58544109
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 18:21     +1   -1

Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

Group:
Utente abilitato
Posts:
16,698
Reputation:
0
Location:
sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

Status:


CITAZIONE (mirkosp @ 15/1/2013, 14:26) 
CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 15/1/2013, 14:07) 
a meno che ora non mi diciate che i task-force non sono un buon gruppo D:

Così mi offendi!

E Horizon va seguito dagli Otaku no Fansub, senza neanche porsi il dubbio. Peccato che siano lenti. Hanno finito la prima tvrip, la seconda ancora no, e i bdrip non si sa se riusciranno mai a farli... :sigh:

Colpa di Hibari che al posto di subbare Horizon si dedica alle moetard KyoAni...

@Hæsir: potevi rispondere lo stesso, tanto ci penserà un mod/admin a spostare...

Va meglio se dico che quando c'era scelta andavo sui task?XD
Comunque grazie per il consiglio,a questo punto spero di finirlo di vedere horizon D:

P.S. sì avevo decisamente sbagliato topic XD
 
Top
Anarcos
view post Posted on 16/11/2013, 19:46     +1   -1




Non sono d'accordo con le faq, credo che solo dopo aver comprato i diritti qualcuno si può infastidire nel vedere i lavori del proprio fansub diffusi in altre realtà nuove o vecchie che siano o che vi fa comodo giudicare come abitualmente fate. Senza i diritti in mano non vedo da quale pulpito si può proibire a qualcun altro di prendere un anime "lavorato" e non pubblicarlo dove vuole. Questo meccanismo sta alla base del libero circolare del sapere su Internet. E' solo eminentemente una questione di ego, spropositato, di chi traduce e lavora (o mette in piedi fansub) anime per proporli nel proprio sito/forum. La scusa adesso è che arriva la polizia postale e fa chiudere il fansub da cui è uscita la serie? Non so come si faccia tecnicamente, ma se lasciate la possibilità di poter rinominare a proprio piacimento la traccia subbata ognuno metterà il suo nome e nessuno potrà risalire a nulla. Le comunità attorno ai fansub alla fine saranno sempre formate dalle stesse persone, non è che facendo della pulizia etnica verrà più gente a bagnare con la lingua le parti basse dei fansubbaroli più radicali, quelli che credono di avere moralmente acquistato i diritti di una serie. C'è gente che fa comunella attorno ad un fansub e gente a cui interessa solo guardare l'anime in streaming e o scaricarlo e amen chi si è visto s'è visto. Non siamo tutti uguali c'è a chi piacciono i salamelecchi e chi va al sodo. Io credo che chi "lavora" una serie lo fa solo per se stesso e non per gli altri o lo fa per gli altri che "in regime di subordinata sudditanza/riconoscenza" devono scappellarsi ad infinitum e scorticarsi la lingua per glorificare questi "santi" discesi sulla terra che si fanno in quattro solo per il bene dell'umanità. Intendiamoci i santi ci sono e sono quei fansubber che lo fanno per gli altri senza pretendere NULLA dagli altri, per il piacere di farlo, perchè amano gli anime, gli altri fansubber che pretendono, personalmente credo, potranno pretendere questo o quello solo ed esclusivamente quando compreranno i diritti delle serie. Chiedo scusa a quelli che 1 riga di risposta è poca e3 sono troppe, non si può rispondere solo si o no bisogna anche spiegarsi per tutto lo spazio che necessita.
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,054
Reputation:
+385
Location:
|Monza|

Status:


e invece chi ruba i sottotitoli e ci mette il suo nome, o chi prende gli episodi e li mette sul suo sito non lo fa per "gli altri che "in regime di subordinata sudditanza/riconoscenza" devono scappellarsi ad infinitum e scorticarsi la lingua per glorificare questi "santi" discesi sulla terra che si fanno in quattro solo per il bene dell'umanità."

la tua tesi è alquanto sterile.
 
Top
112 replies since 5/11/2010, 15:06   14289 views
  Share